Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

0 Utenti e 44 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

*****
23921
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #620 il: 25 Ott 2017, 13:17 »
Cosa si può fare? Prendiamo gli esempi dal mondo degli stadi e anche dagli ultras.

- alzarsi e lasciare il settore in massa (per una volta la Lazio capirà)


Quello che penso da sempre.
Da quando ho iniziato a frequentare lo stadio assiduamente vado in Tevere.
Si vada negli altri settori, dobbiamo lasciarli soli.

Offline FatDanny

*****
37483
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #621 il: 25 Ott 2017, 13:19 »
Pan, non si sta dicendo soltanto che vanno fatte certe azioni, ma quantomeno di prendere atto che noi Laziali comuni dentro il tritacarne ci finiamo per motivi specifici che non dipendono tutti dalla stampa malevola e dalla paura che sta facendo la Lazio ai primi 4 posti del campionato.
se riuscissimo a prendere consapevolezza almeno di questo, e del fatto che quello degli adesivi (dopo la curva sud aperta a fronte della nord chiusa per razzismo) è una vergogna mondiale il cui spessore non è nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi altro episodio pur deplorevole accaduto in città come le scritte sui muri o gli ululati, per cui è normale che diventi una notizia da prima pagina, allora già staremmo a un buon punto, secondo me.

questo non toglie tutti i discorsi sull'ipocrisia dei mezzi di comunicazione.
ma non deve far passare in secondo piano le responsabilità di una curva che non riuscendo a scindere la doppia natura di curva di destra e curva che fa il bene della Lazio ci porta spesso e volentieri in mezzo a questi casini. 

se non riusciamo a fare niente, almeno questo lo possiamo fare: riuscirselo a dire. dopodiché ogni Laziale rifletta se se la sente ancora di ritrovarsi suo malgrado ogni volta al centro del tritacarne (e su questo dovrebbe riflettere anche la Lazio). ma soprattutto cosa fare. lo stracciamento di vesti contro la stampa, nell'ambito di una riflessione sul che fare, non è mai servito a nulla. diamo alla stampa un ruolo, quello di informare correttamente e imparzialmente che semplicemente NON HA. giriamo questa pagina, diamola come scontata, o se proprio non è possibile, ragioniamo sul che fare su questo fronte. ma poi ragioniamo anche sul resto.

ooooh
100%

Offline PARISsn

*****
20984
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #622 il: 25 Ott 2017, 13:27 »
se Lotito ha detto quelle cose  pubblicate dal menzognero io avrei convocato un conferenza stampa e avrei detto..." ebbene si ! ho detto che era  una sceneggiata...ma come?? di fronte a tutta st' indignazione io organizzo di portare la corona coi nostri colori alla comunita' ebraica...porto i giocatori...mi offro di pagare il viaggio a 200 ragazzi per aushwitz e che me rispondono?? la presidente della comunita' cosi' solerte a commentare gli spregevoli fatti c'ha da fa'...il rabbino pure....il vice rabbino ci offende con un comunicato...me pare chiaro che diventa  una sceneggiata !! "
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #623 il: 25 Ott 2017, 13:28 »
Fino a quando la curva era in contrasto con Lotito andava tutto bene ci facevamo male da soli.
Ora che siamo un blocco unico in qualche modo devono colpirci e ci pensano loro.
Prima romanisti poi giornalisti-conduttori- sindaco - rabino capo ecc.
Non accettano che una persona con pochi soldi riesca a fare cose migliori di società che spendono miliardi o altre che sono governate da banche.
Scusate la veduta semplice e puerile ma non riesco a vederci razzismo se non in parte.

Offline charlie

*
9671
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #624 il: 25 Ott 2017, 13:34 »
Pan, non si sta dicendo soltanto che vanno fatte certe azioni, ma quantomeno di prendere atto che noi Laziali comuni dentro il tritacarne ci finiamo per motivi specifici che non dipendono tutti dalla stampa malevola e dalla paura che sta facendo la Lazio ai primi 4 posti del campionato.
se riuscissimo a prendere consapevolezza almeno di questo, e del fatto che quello degli adesivi (dopo la curva sud aperta a fronte della nord chiusa per razzismo) è una vergogna mondiale il cui spessore non è nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi altro episodio pur deplorevole accaduto in città come le scritte sui muri o gli ululati, per cui è normale che diventi una notizia da prima pagina, allora già staremmo a un buon punto, secondo me.

questo non toglie tutti i discorsi sull'ipocrisia dei mezzi di comunicazione.
ma non deve far passare in secondo piano le responsabilità di una curva che non riuscendo a scindere la doppia natura di curva di destra e curva che fa il bene della Lazio ci porta spesso e volentieri in mezzo a questi casini. 

se non riusciamo a fare niente, almeno questo lo possiamo fare: riuscirselo a dire. dopodiché ogni Laziale rifletta se se la sente ancora di ritrovarsi suo malgrado ogni volta al centro del tritacarne (e su questo dovrebbe riflettere anche la Lazio). ma soprattutto cosa fare. lo stracciamento di vesti contro la stampa, nell'ambito di una riflessione sul che fare, non è mai servito a nulla. diamo alla stampa un ruolo, quello di informare correttamente e imparzialmente che semplicemente NON HA. giriamo questa pagina, diamola come scontata, o se proprio non è possibile, ragioniamo sul che fare su questo fronte. ma poi ragioniamo anche sul resto.

Offline calimero

*
6022
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #625 il: 25 Ott 2017, 13:35 »
A questi del razzismo e di come risolverlo non frega un cazzo
questi vogliono solo la nostra morte


a me st'articolo in un momento come questo fa vomitare


Ma Lotito è l'unica persona al mondo che può telefonare durante un volo di linea? A me non lo fanno fare.

Offline bak

*
20168
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #626 il: 25 Ott 2017, 13:36 »
Ges, ti voglio bene.
Grande intervento.

Offline fiord

*
6467
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #627 il: 25 Ott 2017, 13:37 »



Che brutta pagina di socialità che stiamo vivendo. Felice di stare dalla parte della Lazio.

Offline porga

*
1600
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #628 il: 25 Ott 2017, 13:41 »
La Lazio deve smettere di assecondare i benpensanti. Basta magliette, basta genuflessioni, basta scuse. Noi laziali, intesi come categoria, non siamo colpevoli di nulla. I colpevoli sono individui e come tali vanno trattati, ma le due misure e i due pesi a cui siamo sottoposti come tifosi della Lazio sono una vergogna.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #629 il: 25 Ott 2017, 13:42 »
Quoto Gesulio in tutto...



Ce mancava Lotito...ottimo. Continuiamo a farci del male...

Offline FatDanny

*****
37483
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #630 il: 25 Ott 2017, 13:44 »


siamo colpevoli eccome. Siamo colpevoli di assuefazione.
e negarlo è parte enorme del problema.
Non serve genuflettersi, questo è vero. serve guardare in faccia la realtà invece che cercare responsabilità altrove.

Offline paolo71

*****
19490
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #631 il: 25 Ott 2017, 13:53 »
Strano che a 3/4 giorni dal "reato" avendo già in mano il colpevole lo si tiene segreto...

Offline anderz

*
8271
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #632 il: 25 Ott 2017, 13:54 »
siamo colpevoli eccome. Siamo colpevoli di assuefazione.
e negarlo è parte enorme del problema.
Non serve genuflettersi, questo è vero. serve guardare in faccia la realtà invece che cercare responsabilità altrove.

Ma qui nessuno nega niente, è questo che mi fa imbestialire.

Non possiamo però passare noi tifosi laziali "semplici", noi che godiamo semplicemente a vedere una cacchio de partita de pallone, come gli unici capri espiatori di un atteggiamento che nelle curve di mezza Europa è estremamente diffuso, e che cazzo.

Ma che lo sfottò razzista è solo della Lazio? Non me pare, eppure i vessati siamo solo noi
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #633 il: 25 Ott 2017, 13:54 »
siamo colpevoli eccome. Siamo colpevoli di assuefazione.
e negarlo è parte enorme del problema.
Non serve genuflettersi, questo è vero. serve guardare in faccia la realtà invece che cercare responsabilità altrove.

Scusa Fat ma parla pe te.
Non c'e' domenica che non sento una ferita per qualcosa che viene da quella curva, una volta l'ululato, un'altra i saluti romani, ora gli adesivi e domani chissà cosa.
Io non sono assuefatto proprio a un c.azzo.
Che faccio mi vado a immolare da solo per la causa?
E per la stampa mondiale il problema non sono i fasci: sono io.
Allora accanniamo la Lazio: hanno vinto loro, tutti e due, i nazi e i media, che tanto so fatti cosi', che ce voi fa.
Famo spari' sta Lazio cosi' i problemi del mondo se risolvono, finalmente.

Online mr_steed

*
6410
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #634 il: 25 Ott 2017, 13:56 »
Scusa Fat ma parla pe te.
Non c'e' domenica che non sento una ferita per qualcosa che viene da quella curva, una volta l'ululato, un'altra i saluti romani, ora gli adesivi e domani chissà cosa.
Io non sono assuefatto proprio a un c.azzo.
Che faccio mi vado a immolare da solo per la causa?
E per la stampa mondiale il problema non sono i fasci: sono io.
Allora accanniamo la Lazio: hanno vinto loro, tutti e due, i nazi e i media, che tanto so fatti cosi', che ce voi fa.
Famo spari' sta Lazio cosi' i problemi del mondo se risolvono, finalmente.

1000 %

Io non sto al gioco di chi vuole fare di tutt'erba un fascio, quindi sto con Porga, Kelly eccetera e sottoscrivo le parole di Marco Lodoli:

"La quasi totalità dei tifosi laziali vive giornate gioiose, esce dallo stadio e brinderebbe con tutti, perché le belle emozioni sportive sollevano e nobilitano l’animo, come l’amore per gli stilnovisti, che impedisce l’ingresso nel cuore a qualsiasi pensiero cattivo. Amo e questo mi colma di luce, la Lazio vince giocando alla grande e non c’è spazio in me per nessuna schifezza. Ma non è per tutti così, c’è gente che preferisce coltivare il peggio, innaffiare le ortiche, rotolarsi nella melma dei propri sudici sentimenti. Ma questa gente non deve rovinarci la festa. Sono infelici che non sanno apprezzare nulla, che vogliono solo ripetere a oltranza la parte dei rabbiosi, dei disgraziati, dei prepotenti tristi e cupi. Peggio per voi, siete dei poveracci, noi tifosi laziali non vi vogliamo più, restatevene a casa a odiare tutto e tutti, a odiarvi."

il resto dell'articolo qui http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/10/24/news/calcio_e_razzismo_l_orribile_oltraggio_degli_ultra_laziali_che_non_sanno_nemmeno_gioire-179194774/

Offline anto70

*****
2813
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #635 il: 25 Ott 2017, 13:57 »
siamo colpevoli eccome. Siamo colpevoli di assuefazione.
e negarlo è parte enorme del problema.
Non serve genuflettersi, questo è vero. serve guardare in faccia la realtà invece che cercare responsabilità altrove.

Fat perdonami. Non ti capisco. E credimi hai sempre avuto tutta la mia stima.
Io non mi sento colpevole di nulla.  Davvero di nulla.
Ti dirò di più
Stasera a Bologna non mi sentirò in obbligo di rispettare nessun minuto di riflessione perché non ne ho bisogno. Non devo riflettere perché 15 stronxi hanno appiccicato adesivi demmerda.
Ho riflettuto
Forse sono altri che devono riflettere.  La maggior parte non erano allo stadio domenica sera.
E per la prima volta Lotito mi ha deluso.  Non doveva giustificarsi di nulla. La Lazio non deve giustificare nulla. Nulla.
Prendete queste persone e processatele.  E poi che la notizia vada su tutte le prime pagine. 
Della sentenza intendo. 
Stato connivente
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #636 il: 25 Ott 2017, 13:57 »
siamo colpevoli eccome. Siamo colpevoli di assuefazione.
e negarlo è parte enorme del problema.
Non serve genuflettersi, questo è vero. serve guardare in faccia la realtà invece che cercare responsabilità altrove.

Io non sono colpevole di nulla , non ritengo esista l'esclusività dei piani di confronto, le problematiche sono varie e profonde , e tra queste (lo ripeto "tra") c'è anche (ma non solo) una responsabilità tremenda da parte di mezzi di informazione , sottovalutarlo, per me ė un errore grave.

Tutto questo non significa AFFATTO appiattirsi solo in una direzione, e tantomeno è una giustificazione per non attuare tutto il possibile per combattere, nelle nostre possibilità , questo cancro che uccide noi e la.l societa in cui viviamo

Ė un concetto molto semplice che sto cercando di fare dall'inizio de sta storia , ma pare che una e una sola ė la via, tutto il testo non ci deve riguardare

Punti di vista.... diversi

Online Pomata

*
12393
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #637 il: 25 Ott 2017, 13:57 »
il rabbino ha detto qualcosa su questo striscione? o stava allo stadio?

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #638 il: 25 Ott 2017, 14:03 »
Scusa Fat ma parla pe te.
Non c'e' domenica che non sento una ferita per qualcosa che viene da quella curva, una volta l'ululato, un'altra i saluti romani, ora gli adesivi e domani chissà cosa.
Io non sono assuefatto proprio a un c.azzo.
Che faccio mi vado a immolare da solo per la causa?
E per la stampa mondiale il problema non sono i fasci: sono io.
Allora accanniamo la Lazio: hanno vinto loro, tutti e due, i nazi e i media, che tanto so fatti cosi', che ce voi fa.
Famo spari' sta Lazio cosi' i problemi del mondo se risolvono, finalmente.

perfetto. ecchecazzo.

Offline CityZen

*
351
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #639 il: 25 Ott 2017, 14:04 »
Lo stadio è Asia Argento, la curva (anzi gli ultrà neo-nazi) Weinstein.
Lo stadio (la sua parte pensante) ci sta, controvoglia, sapendo di subire un sopruso, sapendo di partecipare ad una schifezza.
Anni di questa connivenza subita (il responsabile della schifezza è Weinstein, ma lo stadio lascia fare) hanno convinto molti che tutti i laziali siano razzisti e fascisti.
Vi è piaciuta questa associazione? Immagino di no, neanche a me del tutto, però forse qualche indicazione può darla.
Ma se la prossima volta i laziali vogliono dimostrare (quelli che vanno allo stadio, e forse molti non ci vanno perché non sopportano e non vogliono soffrire e subire) di non essere conniventi si alzino sventolino un panno bianco (o arcobaleno, come dice Pan). Anche in silenzio. O anche alzino tutte e due le mani. O anche fischino, ma sarebbe meglio un'azione nuova e visivamente (in un luogo roboante di rumori e grida come lo stadio) spettacolare. Mostrare un cartello: io sono ebreo. io sono negro. tu curva stai insultando anche me, che cavoli, smettila ora e per sempre.
E' capace il tifoso laziale di fare questo? Dissociarsi da tutta questa merda. anche quella dei giornali.
Sarebbe bellissimo, no ?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod