Scaloni e il Secondo Pallone in Campo...

Aperto da dani2110, 16 Dic 2012, 13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2012, 17:17
vabbe' saro' bislacco ma  io e' proprio su questo che non so' d'accordo..non e' che  il rettangolo di gioco deve essere al di fuori della lealta' sportiva..klose e de rossi non dovrebbero essere cammei ma  il fare comune...e purtroppo non lo sono..ripeto..impedire all'inter di giocarsi l'ultima chance perdendo secondi ( ammesso sia accaduto ) ..o vincere segnando su una  punizione che non c'e..e che  il giocatore sa' non ha subito fallo...e non l'ha detto..per me uguali sono...
Stai ragionando seguendo la tua logica e volendo costringere gli altri a comportarsi secondo essa : ti è stato già spiegato che il fallo/rigore che non c'è è un errore arbitrale , mentre buttare in campo 1 pallone è una truffa , una cosa antisportiva . Lo stesso si puo' dire se l'errore arbitrale è stato causato da una simulazione , si tratta di una cosa antisportiva , mentre se è l'arbitro a sbagliare si tratta di errore arbitrale . Qui sta la differenza , almeno per me .

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: maumarta il 17 Dic 2012, 17:22
Klose e De Rossi sono camei per una questione statistica.
Sono due su migliaia.
Dico solo che nella foga della partita succedono cose vere e cose non vere, come il giocatore steso a terra a prendere il sole che costringe gli avversari a fermarsi.
Lo smascherare le paraculate è uno dei compiti di chi arbitra.
Tutto questo rientra nei parametri del gioco.

Interventi esterni e volutamente truffaldini sono una cosa molto ma molto diversa.

e vabbe'..ripeto..buttasse in area senza essere toccati e  pijasse il rigore fa' parte del gioco ?? non e' truffaldino?? ma allora de che stamo a parla'...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2012, 17:21
allora forse non ci siamo capito..dico l'ultima e  poi mi taccio...vincere con lealta'..senza furbizie e rispettando i regolamenti dovrebbe essere  la base...e' pacifico...solo non vedo perche' uno che butta  un pallone  in campo e' sleale e antisportivo..mentre  uno che guadagna  un rigore che non c'e e' " una svista arbitrale "....se lo sa che non ha subito rigore ma non dice nulla e se  lo tiene e' altrettanto sleale...e ripeto..se mai accadra' a noi..vi voglio leggere qui a dire che siete  indignati per aver vinto con un rigore che non c'era..stop..
il mio professore di italiano ti avrebbe messo un bel punto interrogativo. Esprimi cose contraddittorie. Ugnuno dovrebbe annà co la moglie...Certo, se je capita una che ce sta.......
boh. Ci rileggiamo domani

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: sweeper77 il 17 Dic 2012, 17:09
e di che  :beer:
godemose sta LAZIO!
:asrm
Sempre e comunque  :asrm
Ma soprattutto FORZA LAZIO! DAJE!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2012, 17:17
vabbe' saro' bislacco ma  io e' proprio su questo che non so' d'accordo..non e' che  il rettangolo di gioco deve essere al di fuori della lealta' sportiva..klose e de rossi non dovrebbero essere cammei ma  il fare comune...e purtroppo non lo sono..ripeto..impedire all'inter di giocarsi l'ultima chance perdendo secondi ( ammesso sia accaduto ) ..o vincere segnando su una  punizione che non c'e..e che  il giocatore sa' non ha subito fallo...e non l'ha detto..per me uguali sono...
Bono... Il pallone tirato in campo è stato tirato sulla ripartenza di Candreva, palla alla Lazio con difesa Inter sbilanciata, un Laziale avrebbe potuto a rigor di logica fare una stupidaggine del genere?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 17 Dic 2012, 17:18
La tua opinione, MH, semplicemente non mi trova d'accordo.
La correttezza e l'etica si manifestano fin dalle cose piccole, e te le ritrovi nelle cose grandi.
Tu non sei d'accordo, pace.

no, non è esattamente così.

Il calcio non è neanche una cosa piccola, è proprio una cosa a parte, dove viene premiata anche la scaltrezza.
Purtroppo, nella vita reale, invece, sono tutt'altro che scaltro (anzi mi faccio infinocchiare abbastanza spesso  :=))).

Ma questa è tutta un'altra storia

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Tarallo il 17 Dic 2012, 17:03
Bel contributo.

Io la mia l'ho detta. A me la vista del secondo pallone in campo non m'ha disgustato come a qualcuno qui dentro che non ci dormirà stanotte. Con questo non significa che io lo ritenga un gesto giusto da fare o da ripetere. Sugli spalti, nella goduria dell'imminente fischio finale vedere un secondo pallone in campo mi ha aumentato il fomento.

Da qui a mettere in dubbio la lealtà delle persone, la moralità, la Lazialità, a invitare la gente ad andare a vedere la Roma o chi per loro o a fare lezioni socio-politiche ce ne passa...stiamo parlando di calcio, state sereni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Panzabianca il 17 Dic 2012, 17:31
il mio professore di italiano ti avrebbe messo un bel punto interrogativo. Esprimi cose contraddittorie. Ugnuno dovrebbe annà co la moglie...Certo, se je capita una che ce sta.......

Vabbè scrivila na cosa diversa però...saranno 4-5 post che accusi a destra e manca di essere contradditori...un po de fantasia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Splash21 il 17 Dic 2012, 17:24
Stai ragionando seguendo la tua logica e volendo costringere gli altri a comportarsi secondo essa : ti è stato già spiegato che il fallo/rigore che non c'è è un errore arbitrale , mentre buttare in campo 1 pallone è una truffa , una cosa antisportiva . Lo stesso si puo' dire se l'errore arbitrale è stato causato da una simulazione , si tratta di una cosa antisportiva , mentre se è l'arbitro a sbagliare si tratta di errore arbitrale . Qui sta la differenza , almeno per me .

Vabbè ma te secondo quale logica scrivi se non la tua? Paris ti sta dicendo che mette allo stesso piano il pallone in campo o la simulazione...dove sta scritto che è oggettivo il contrario? Cosi pe sapè.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: Panzabianca il 17 Dic 2012, 17:31

il mio di professore t'avrebbe bocciato proprio..pare non capisci...do' sta' la contraddizione?? la tua se mai..visto che consideri antisportivo butta' un pallone in campo..ma non guadagna' un rigore simulando..io ho detto solo questo..per me pari sono...chi e' l'incoerente e  in contraddizione??

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: dani2110 il 17 Dic 2012, 17:43
Vabbè ma te secondo quale logica scrivi se non la tua? Paris ti sta dicendo che mette allo stesso piano il pallone in campo o la simulazione...dove sta scritto che è oggettivo il contrario? Cosi pe sapè.
Glie l'hanno scritto tutti che secondo i loro canoni una rientra tra gli eventi della partita (errore arbitrale) mentre l'altra è una truffa/cosa antisportiva , per quello a molti la cosa non piace. Lui invece ritorna sempre sul punto di partenza dicendo "eh ma se una è antisportiva , lo è pure l'altra" . Per lui è la stessa cosa , per gli altri che non la pensano come lui non lo è . Amen

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Splash21 il 17 Dic 2012, 17:48
Glie l'hanno scritto tutti che secondo i loro canoni una rientra tra gli eventi della partita (errore arbitrale) mentre l'altra è una truffa/cosa antisportiva , per quello a molti la cosa non piace. Lui invece ritorna sempre sul punto di partenza dicendo "eh ma se una è antisportiva , lo è pure l'altra" . Per lui è la stessa cosa , per gli altri che non la pensano come lui non lo è . Amen

Guarda che se a tirare sto benedetto pallone in campo fosse stato un tesserato e l'arbitro non l'avesse sanzionato, rientriamo nella casistica dell'errore, perchè a termine di regolamento la condotta antisportiva è una e non c'è distinguo.

Quindi fare una distinzione e classificare episodi di Serie B taluni e di Serie A altri sta al gusto delle persone e li rimane. Non so chi siete sti "tutti",  personalmente sono d'accordo con Paris, anzi dietro ho anche allargato il campo a episodi antisportivi previsti dal regolamento e non sanzionabili.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Chiaramente tutti quelli che la pensano diversamente da lui visto che non credo stia discutendo pure con quelli che la pensano alla stessa maniera .
Riguardo alla prima parte : la puoi pensare come ti pare , io continuo a pensarla come prima . Il mio pensiero l'ho già espresso

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: Splash21 il 17 Dic 2012, 17:48

ecco secondo i  " loro canoni "...hai detto bene...uno che se butta e pija' un rigore truffaldino e' un errore dell'arbitro..e non un comportamento sleale e antisportivo del giocatore...mentre butta' un pallone  in campo per perdere secondi e' da crocefissione...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
due cose, la prima il post di Neal qui sotto (mi sa che mi sono perso qualcosa in questi ultimi giorni), ma davvero Palazzi per deferire Lotito sul caso Abbate ha attinto ai siti web tipo Lazio.net come fonte ? ditemi che non è vero vi prego.

Citazione di: Neal il 17 Dic 2012, 10:15
Considerazioni varie:
- Scaloni è un grande
- certe furbate non ci appartengono
- non è stato lui a buttare il pallone in campo
- evitiamo di togliere il lavoro a repubblica e palazzi

la seconda, ma davvero si discute se buttare un pallone in campo è giustificabile o meno ? una cosa del genere è di una scorrettezza unica, chiunque la commetta, non credo che un giocatore della Lazio, una delle squadre più corrette della serie A ricordiamocelo ogni tanto, possa abbassarsi a mezzucci del genere, per cui protendo per l'ipotesi interista rosicone.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2012, 18:19
ecco secondo i  " loro canoni "...hai detto bene...uno che se butta e pija' un rigore truffaldino e' un errore dell'arbitro..e non un comportamento sleale e antisportivo del giocatore...mentre butta' un pallone  in campo per perdere secondi e' da crocefissione...
sono d'accordo con te...o furbizia entrambe o scorrettezza entrambe!!!

e fingere un malanno  o per interrompere un'azione o per perdere tempo in che contesto lo mettiamo?

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
La S.S.Lazio dovrebbe sottolineare il comportamento antisportivo di un uomo della  panchina dell'Internazionale, che con Candreva lanciato a rete, ha buttato la palla in campo per fermare l'azione.

Boyakki

*
Lazionetter
* 131
per dirimere la controversia, ho verificato su Caccaset Premium Play e vi dirò che il pallone parte da una zona compresa tra la panchinetta centrale e quella dell'Inter.
Vi allego due fotogrammi. Come vedrete, il pallone parte da lì e va su verso il centrocampo. La traiettoria quindi escluderebbe che l'autore del misfatto sia Scaloni, salvo che non fosse astutamente nascosto dietro il tavolino del quarto uomo.

Secondo me l'ha tirato Straminchioni: si trattava di un piano diabolico ("la Soluzione Finale") escogitato a suo tempo a Trigoria. Se hai irrimediabilmente perso la partita, butta un altro pallone in campo, grida al complotto e chiedi la ripetizione del match :=))
Aah, questi trigoriesi, ne sanno una più del diablo

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2012, 17:46
il mio di professore t'avrebbe bocciato proprio..pare non capisci...do' sta' la contraddizione?? la tua se mai..visto che consideri antisportivo butta' un pallone in campo..ma non guadagna' un rigore simulando..io ho detto solo questo..per me pari sono...chi e' l'incoerente e  in contraddizione??
sei sicuro? secondo me continui a contraddirti? Tu e l'altro. Mi pare di scrivere ed esperimermi in un dignitoso italiano.Mi pare che voi difettiate di comprendonio. Mettiamola così, cominciamo dalle conclusioni, Voi due siete i tifosi che io non vorrei mai essere. Di fatto io non lo sono e per me costituisce un vanto. Godete delle furbate, vi sentite dei minchioni fino a smarrirvi se qualcuno vi frega con le medesime. Discorsi da frustrati. Io no, non sono così, non mi sento così, però il minchione sono io se in un ambiente becero non uso espedienti beceri. Sicuri? E' chiaro ai più, meno che a voi due, che sia il contrario, senza alcun tipo di obbiezione ma, continuate a tritarmi lo scroto... con argomentazioni risibili!! Fatevene una ragione, o almeno non cercate di convincerne gli altri. Il concetto che esprimete è SBA GLIA TO MA! Non contenti, lo ripetete per 20 post, pradossalmente accusando gli altri stessi d'essere ripetitivi. Io non ammetto sfumature, opinioni etc etc, avete sbagliato squadra e siete in contraddizione e me fregac.azzi se asserite d'esser laziali dal primo giorno dell'era comune. Se foste allenatori dé qualche settore giovanile insegnereste ai bambini a buttarsi in area? secondo quanto dite la risposta mi sembrerebbe scontata...Così arrivate prima dell'artri, chi mena prima mena due vorte e tutte ste minchiate da subburra. Beh, io nella suburra ci son cresciuto e, quando mi ritrovo a fare sti discorsi per la verità anche un pò banalotti (perchè non c'è contrapposizione tra due verità ma, tra una verità di logica e civiltà e una ca.zzata) beh, me ne rellegro, qualcosa dall'antica condizione s'è fatto, un pò si è migliorati. Cmq il forum ha la sua "giustizia". Prima e poi vi leggerò in occasione di qualche topic su BIGIARELLI, l'etica, l'ontologia del laziale e, beh, diciamo così, non mancherò di ricordare ad entrambi i nobili concetti da voi espressi in questa occasione.
Ho scritto qualcosa di nuovo? Contenti?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dani2110 il 17 Dic 2012, 17:41
Vabbè scrivila na cosa diversa però...saranno 4-5 post che accusi a destra e manca di essere contradditori...un po de fantasia.
no, "accuso" solo te e l'altro. Chi se chiama destra e chi manca?? o meglio, cosa manca?? Ce manca tanto. Mi rendo conto che a volte è difficile interrompersi e dire... scusate sto a di na ca.zzata. E' difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva