Scegliamo il nome dell'Academy.

Aperto da DajeLazioMia, 09 Mag 2014, 16:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.674

oppure Vincenzo Paparelli.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: laziAle82 il 10 Mag 2014, 10:20
Quando è successo che intitolassero una via ad un vivo? Non mi è mai capitato di vederla..

A Capo d'Orlando (ME) c'e' lungomare Luciano ligabue...ed e' venuto pure all'inaugurazione :D

P.S. non ho notato se se toccava i [...]i  :beer:

Per il nome io mi terrei sulla Storia.

Luigi Bigiarelli che l'ha fondata
Giorgio Vaccaro che cia' salvato dalla fusione con le me.rde

« La Lazio è altro. La Lazio non proviene da: la Lazio è.
Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo. Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare. »
(Giorgio Vaccaro in occasione del rifiuto alla fusione con l'A.S. Roma)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Luigi Bigiarelli, il fondatore della S.S. Lazio 1900.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: laziAle82 il 10 Mag 2014, 10:17
Maestrelli.

Ragazzi, non si può intitolare un centro ad una persona viva.. Non credo sia mai accaduto, nello sport e altrove..

Un caso molto famoso nello sport( in questo caso il basket NCAA) riguarda la Dean Smith Arena, il campo di gioco dei mitici Tar Heels dell'Università di North Carolina( nelle cui fila hanno militato, tra gli altri, James Worthy, Vince Carter, Antown Jamison, Rasheed Wallace e soprattutto Micheal Jordan), intitolata, appunto, al mitico Dean Smith, allenatore plurivincente, che è ancora vivo e vegeto e gode di buona salute.

Anche per questo il mio voto va a Sergio Cragnotti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
primo giocatore del centro-sud a giocare in nazionale, e con la maglia della Lazio!  :band2:

oppure Bigiarelli, ovviamente.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: RastaEagle il 13 Mag 2014, 15:28
« La Lazio è altro. La Lazio non proviene da: la Lazio è.
Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo. Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare. »
(Giorgio Vaccaro in occasione del rifiuto alla fusione con l'A.S. Roma)

Non mi vorrei sbagliare ma questa è una citazione di RobCouto/Teotokris, erroneamente attribuita a Vaccaro.
Comunque due grandi.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
http://www.lazio.net/news/2014/05/14/academy-per-tifosi-va-intitolata-cragnotti-il-tempo/

Academy: per i tifosi va intitolata a Cragnotti (Il Tempo)

AVANTI LAZIO

Si scatenano i sostenitori biancocelesti sui social network: Umberto Lenzini, Mirko Fersini, Bob Lovati, Giorgio Chinaglia, Tommaso Maestrelli. Questi i nominati dal popolo laziale. Ma sulla pelle le emozioni dell'evento «Di padre in figlio» sono forti, la maggioranza non ha dubbi: «Intitoliamo l'Academy a Sergio Cragnotti, il presidente dei trionfi», scrive un tifoso sulla pagina Facebook ufficiale del club, e presto l'invito diventa un plebiscito assoluto.

Quanti mi piace ha preso ?

skizzo87

Visitatore
Onestamente dev'essere data a qualcuno che sia d'esempio per le nuove generazioni.

Cragnotti per quanto sia lodato che c'ha portato al top del mondo, ci stava pure per far scomparire per suoi errori o delle sue affiliate ;).
Perciò thanks but no thanks.

Sornione

*
Lazionetter newbie
* 21
Bob Lovati, lazialità d'altri tempi, classe e appartenenza che vorrei non mancassero ai nostri giovani aquilotti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
In alternativa la potrebbe chiamare"Vitto e alloggio gratis e io pago!"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.657
http://www.lazio.net/news/2014/05/14/academy-per-tifosi-va-intitolata-cragnotti-il-tempo/

Academy: per i tifosi va intitolata a Cragnotti (Il Tempo)

AVANTI LAZIO

esempio lampante del fragile equilibrio tra la voglia/necessità di democrazia dove ognuno dice quello che gli pare e reale necessità di iniziative del genere.
In questo caso manca il buon senso.
Difficile dire se questa bellissima iniziativa di chiedere ai tifosi sia stata in qualche modo boicottata con un nome provocatorio da parte dei tifosi, oppure essa esprima la reale volontà dei tifosi di dare un ulteriore messaggio schiaffo all' attuale presidente della Lazio.
Buon senso avrebbe dovuto prevalere nel richiamo a nomi del passato come i fondatori o di gente dalla comprovata integrità morale come Maestrelli e Lovati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Citazione di: laziAle82 il 10 Mag 2014, 10:20
Quando è successo che intitolassero una via ad un vivo? Non mi è mai capitato di vederla..

Il centralino del Foro Italico é intitolato a Nicola Pietrangeli.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.657
Citazione di: italicbold il 14 Mag 2014, 10:02
Il centralino del Foro Italico é intitolato a Nicola Pietrangeli.
mettiamo Cragnotti al centralino di formello, allora..... :)

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
La presidenza Cragnotti (sempre grazie per quanto ci hai fatto godere) non aveva tra le priorità la cura per il settore giovanile, intitolargli l'Academy mi sembra un controsenso.

A questo punto sceglierei qualcosa tipo "Il volo dell'Aquila", non si fa torto a nessuno e colpisce comunque anche quei giovani talenti che non necessariamente conoscono pezzi della nostra storia.

(credo che su "Bob Lovati", noi Laziali, e noi di una certa età :-( , faremmo i salti di gioia!)

Contenuto sponsorizzato

Father and son

*
Lazionetter
* 510
Cragnotti non è propriamente il nome adatto da mettere accanto ad un progetto di giovani, fermo restando il suo posto nella storia della Lazio, il nome giusto deve essere qualcuno di antico e leggendario (Bigiarelli, Lovati, Piola....) oppure chi è stato vicino ai calciatori o calciatore lui stesso (Maestrelli, Re Cecconi, Frustalupi).
Chinaglia, che rappresenta bene la Lazio con giorni di  gloria e purtroppo cadute nella polvere, è per me e tutti quelli della mia generazione il riscatto del laziale contro tutto e tutti merita lo stadio.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Discussione precedente - Discussione successiva