Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #40 il: 16 Ago 2020, 17:31 »
Eppure sarebbe logico riaprire gli stadi con una regolamentazione corretta, distanziamento e mascherina ai tornelli, capienza ridotta ad 1/3. all'Olimpico sarebbe facile, non superesti i 25000 spettatori(abbonati e tracciati) con un effetto stadio rarefatto/pieno.
Ma io non sono stato agli "arresti domiciliari" 😉 da bravo infermiere ho avuto la...fortuna di continuare a lavorare💪
Mi pare evidente che il modo si può trovare. Certo non puoi decidere il 18 settembre. Ma evidentemente a qualcuno piace improvvisare tutto all’ultimo momento.
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #41 il: 18 Ago 2020, 12:04 »
Non credere neanche hai vaccini, anno il mercurio e un alto tasso di veleni!1!

Tarallo,

basta leggere i bugiardini dei vaccini per farsi un'idea. Rispondo anche agli altri netters qui: ci sono molti dottori (Zangrillo, Bassetti, Tarro) che dicono che non bisogna più avere paura. Anche il netto aumento di mortalità rispetto agli anni precedenti non c'è stato (rispetto ad alcuni anni c'è addirittura una diminuzione, basta analizzare i dati senza limitarsi ai titoli dei media). Detto questo nessun negazionismo e massimo rispetto per i morti. Sono stato troppo impulsivo nei messaggi precedenti, lo riconosco. Cmq qui si parla di calcio e la chiudo qui.

P.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #42 il: 18 Ago 2020, 12:06 »
Come te pare, basta che me stai a due metri minimo.

Offline carib

*****
30356
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #43 il: 19 Ago 2020, 14:58 »
Citazione
Anche il netto aumento di mortalità rispetto agli anni precedenti non c'è stato (rispetto ad alcuni anni c'è addirittura una diminuzione, basta analizzare i dati senza limitarsi ai titoli dei media).
ancora gira 'sta bufala crimin4le

Online Tarallo

*****
111509
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #44 il: 19 Ago 2020, 15:00 »
ancora gira 'sta bufala crimin4le

Basta analizzare i dati senza limitarsi ai titoli dei media.
Ennamo.
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #45 il: 19 Ago 2020, 15:31 »
...
Rispondo anche agli altri netters qui: ci sono molti dottori (Zangrillo, Bassetti, Tarro) che dicono che non bisogna più avere paura. Anche il netto aumento di mortalità rispetto agli anni precedenti non c'è stato (rispetto ad alcuni anni c'è addirittura una diminuzione, basta analizzare i dati senza limitarsi ai titoli dei media). Detto questo nessun negazionismo e massimo rispetto per i morti. Sono stato troppo impulsivo nei messaggi precedenti, lo riconosco. Cmq qui si parla di calcio e la chiudo qui.

P.

Analizzo i dati di mortalità per lavoro da oltre venti anni, partecipo a convegni sull'argomento e scrivo su riviste scientifiche, i media i titoli li fanno anche a seguito di mie elaborazioni e analisi:

ti assicuro che l'eccesso di mortalità tra marzo e aprile è stato spaventoso e senza precedenti, nonostante il lockdown.



ancora gira 'sta bufala crimin4le
Delinquenti, fonti avvelenate a cui in troppi si abbeverano continuamente

Offline carib

*****
30356
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #46 il: 19 Ago 2020, 16:19 »
Basta analizzare i dati senza limitarsi ai titoli dei media.
Ennamo.
szero tituli
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #47 il: 19 Ago 2020, 16:21 »
Papero, i bugiardini sono a tutela delle case farmaceutiche, vi si include qualsiasi segnalazione volontaria, anche di eventi di cui non vi è prova che sono stati non causati dal vaccino o da un farmaco, ma che sono accaduti dopo l'assunzione o la somministrazione. Anche di mesi.   In alcuni sono stati riportati anche annegamenti e incidenti stradali, per farti capire la logica.


Va capita la differenza tra correlazione e causa.  Tra dopo, e a causa di. 

Bisogna approfondire certi argomenti, le fonti serie ci sono.    Se vuoi ti mando qualche link in privato.

Non lavoro per una casa farmaceutica, ma sono stato salvato da una patologia grave grazie a una cura sperimentale a cui mi sono sottoposto.
Fidati di chi ha studiato e ricercato anni ed anni una materia, rifuggi da spiegazioni semplice per fatti complessi.

Offline carib

*****
30356
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #48 il: 19 Ago 2020, 16:27 »
I colleghi giornalisti che mettono un microfono in mano a zangrillo dovrebbero vergognarsi e passare il resto della vita a strisciare sui cactus, loro e i genitori che li hanno messi al mondo. Ma la vergogna implica un livello basic di dignità - professionale e umana -. E chi non ce l'ha non è che se la può dare

Disprezzo totale
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #49 il: 19 Ago 2020, 17:37 »
ho la sensazione che lo stadio de sto passo non lo vedremo più per molti anni

Online Tarallo

*****
111509
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #50 il: 19 Ago 2020, 17:48 »
ho la sensazione che lo stadio de sto passo non lo vedremo più per molti anni

Io ti do la mia non richiesta previsione :)

Se le cose non cambiano drasticamente (per esempio osservazione religiosa di una legge sulla mascherina obbligatoria per tutti dappertutto, che potrebbe venire se i casi diventano allarmanti) passeremo un autunno e inverno caldi, con lockdown localizzati, grosse restrizioni ad attività al chiuso, ridotte attività all'aperto. Per Marzo arriva il vaccino, ci vuole un anno per farlo tutti, prima di avere una immunità decente ancora uno o due, nel frattempo stadi ad ingressi controllati e mascherine, e come ho pronosticato in un altro topic, normalita' completa fra tre anni, cioè baci abbracci e stadi pieni.

Ci sono molte "assumptions" e quindi facile che sbrago completamente il pronostico, ma oggi questo mi sento di dire.
Chi si estranea dalla lotta ecc ecc, chi non segue le regole non farà altro che prolungare l'attesa per la normalità, se siamo bravi tutto accadrà più in fretta (esempio, a farci dare il vaccino e poi a iniettarcelo; ci possono volere mesi come anni, dipende).
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #51 il: 19 Ago 2020, 18:01 »
Io ti do la mia non richiesta previsione :)

Se le cose non cambiano drasticamente (per esempio osservazione religiosa di una legge sulla mascherina obbligatoria per tutti dappertutto, che potrebbe venire se i casi diventano allarmanti) passeremo un autunno e inverno caldi, con lockdown localizzati, grosse restrizioni ad attività al chiuso, ridotte attività all'aperto. Per Marzo arriva il vaccino, ci vuole un anno per farlo tutti, prima di avere una immunità decente ancora uno o due, nel frattempo stadi ad ingressi controllati e mascherine, e come ho pronosticato in un altro topic, normalita' completa fra tre anni, cioè baci abbracci e stadi pieni.

Ci sono molte "assumptions" e quindi facile che sbrago completamente il pronostico, ma oggi questo mi sento di dire.
Chi si estranea dalla lotta ecc ecc, chi non segue le regole non farà altro che prolungare l'attesa per la normalità, se siamo bravi tutto accadrà più in fretta (esempio, a farci dare il vaccino e poi a iniettarcelo; ci possono volere mesi come anni, dipende).

La penso come te più o meno come te, dico più o meno perchè credo ce ne vorrano almeno 5 di anni  :( :(

Online Baldrick

*****
8054
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #52 il: 19 Ago 2020, 19:42 »
Dopo 3 anni così chi cazzo c'avrà voja de abbracciavve

Online Tarallo

*****
111509
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #53 il: 19 Ago 2020, 19:57 »
Non sono 3 anni così. Sono 3 anni di graduale miglioramento della situazione, specie dopo l'arrivo del vaccino. Con lockdown locali, restrizioni e rilasciamenti, mascherine qua e là.

È la seconda volta che la mia (idiota) previsione viene fraintesa. Relax, non sono 3 anni così. Già il lockdown non era così, no? 

Online Baldrick

*****
8054
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #54 il: 19 Ago 2020, 20:40 »
Per me il lockdown era meglio, ma io sono strano e non è un modo di dire. Per un OCD avere una routine da seguire che salvi lui e il resto del mondo è quasi una condizione di beatitudine - al netto della frustrazione dovuta alle ovvie limitazioni che ciò comporta. Oggi stiamo così, sospesi tra il si può e non si può, si può ma, sereni (un cazzo) ma vigili (=in preda all'ansia) ma comunque bombardati da una comunicazione ferocemente irresponsabile che, per paradosso, ha come hard core il richiamo alla responsabilità.
E insomma io 'sti tre anni li vedo come un'estensione di questa roba qui.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #55 il: 19 Ago 2020, 20:43 »
Capisco. Effettivamente il terrore del mostro lockdown, che a livello nazionale verrà evitato a tutti i costi, crea una situazione più fluida che per te potrebbe essere peggio di un lockdown.
Nessuno ti impedisce di lockdownarti da solo, però. Forse è una possibilità da esplorare. Fuori gli scemi senza mascherina ci saranno sempre, puoi giustificarti così.

Offline mr_steed

*
6294
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #56 il: 19 Ago 2020, 21:01 »
Per me il lockdown era meglio, ma io sono strano e non è un modo di dire. Per un OCD avere una routine da seguire che salvi lui e il resto del mondo è quasi una condizione di beatitudine - al netto della frustrazione dovuta alle ovvie limitazioni che ciò comporta. Oggi stiamo così, sospesi tra il si può e non si può, si può ma, sereni (un cazzo) ma vigili (=in preda all'ansia) ma comunque bombardati da una comunicazione ferocemente irresponsabile che, per paradosso, ha come hard core il richiamo alla responsabilità.
E insomma io 'sti tre anni li vedo come un'estensione di questa roba qui.

Pure per me paradossalmente era meglio il lockdown, perché la prospettiva di 3 anni con l'adagio "state attenti ma non troppo" è come andare sulle montagne russe... e sei comunque in balia degli sconsiderati imbeccati da qualcuno: se da Zangrillo & co. o da Angela di Mondello alla fine fa poca differenza perché se ne fregano della salute altrui a prescindere...

Nessuno ti impedisce di lockdownarti da solo, però.

Fino ad un certo punto: la spesa alimentare ok (anche se ad esempio su amazon non c'è grandissima scelta: la frutta ad esempio come ti arriva è sempre un terno al lotto e si rischia di buttarne il 50%) ma finché c'era il lockdown generale certe incombenze da parte di stato, comuni, regioni ed altri enti o visite mediche erano rimandate per tutti... senza lockdown generalizzato invece tocca obbligatoriamente tornare ad andarle a sbrigare in prima persona purtroppo, a meno che non trovi qualcuno a cui dare una delega, comunque non possibile per le visite mediche  :=))

sicuramente non è impossibile instaurare un lockdown "autonomo" o personalizzato, ma indubbiamente diventa più complicato da attuare rispetto a quello generale...

Online Baldrick

*****
8054
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #57 il: 19 Ago 2020, 22:04 »
Senza considerare che tre anni di lockdown personale (anche se intermittente, come credo consigliasse Tarallo) non sono sostenibili per questioni lavorative, affettive, sociali.
Tocca sopravvivere in qualche modo, davvero non so come. È chiaro che c'è chi sta peggio, ma non che questa consapevolezza sia di qualche aiuto o utilità.
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #58 il: 21 Ago 2020, 17:24 »
ancora gira 'sta bufala crimin4le

Prova a leggere qui: https://www.facebook.com/notes/stefano-scoglio/tanto-rumor-per-nulla-lesiguo-numero-di-morti-per-covid-19/10218886282850283/

Non significa che non ci sia stato un problema grave soprattutto in alcune zone, né essere negazionisti, ma bisogna semplicemente cercare di dare la giusta dimensione al fenomeno.

In amicizia

P.
Re:Sciarpa, bandiera e... mascherina (del ritorno allo stadio)
« Risposta #59 il: 21 Ago 2020, 17:31 »
Papero, i bugiardini sono a tutela delle case farmaceutiche, vi si include qualsiasi segnalazione volontaria, anche di eventi di cui non vi è prova che sono stati non causati dal vaccino o da un farmaco, ma che sono accaduti dopo l'assunzione o la somministrazione. Anche di mesi.   In alcuni sono stati riportati anche annegamenti e incidenti stradali, per farti capire la logica.


Va capita la differenza tra correlazione e causa.  Tra dopo, e a causa di. 

Bisogna approfondire certi argomenti, le fonti serie ci sono.    Se vuoi ti mando qualche link in privato.

Non lavoro per una casa farmaceutica, ma sono stato salvato da una patologia grave grazie a una cura sperimentale a cui mi sono sottoposto.
Fidati di chi ha studiato e ricercato anni ed anni una materia, rifuggi da spiegazioni semplice per fatti complessi.

Zomby, ho letto molto credimi. Ho compreso come agiscono le case farmaceutiche e solo a pensarci mi vengono i brividi. Sono multinazionali e come tali cercano esclusivamente il profitto. Questo accade in tutti i campi, non solo nella sanità. In caso di eventi avversi dei vaccini loro non hanno responsabilità e paga lo Stato, cioè sono sempre i contribuenti a pagare. E il medico ti fa firmare la liberatoria. Perché accade se i vaccini sono sicuri? Cmq se vuoi mandami pure i link, sono aperto ad approfondire versioni diverse dalla mia.

P.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod