Scordiamoci il terzo posto!

Aperto da alex73, 18 Mar 2012, 17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Kim Gordon il 20 Mar 2012, 11:17
basterebbe guardare come ci siamo qualificati nel girone di EL..senza manco scomodare il Bayern e City varie..

Peccato che non c'è controprova. Io dico che saremmo arrivati secondi. Chi mi smentisce senza prove?

Forza Lazio

est1900

Visitatore
Citazione di: karlsarzbringer il 20 Mar 2012, 11:20
Eh già... noi semo sempre i più scarsi... poi però (come qualcuno ha già ricordato) di riffa o di raffa 'na coppetta ogni tanto e sempre lassù stamo... invece il nappulè? l'udinese? la samp?

C'è molta ipocrisia, ogni volta dobbiamo copiare qualche squadra (vedi sopra), che puntualmente poi sparisce e nel frattempo non vince nulla... vabbè.

Forza Lazio

Non partire alla garibaldina contro di me, ragazzo.
La guerra è finita, anzi per me proprio non è iniziata.
Ne faccio una questione tecnica, di rendimento e di caratteristiche della squadra.
Non ho offeso né ammazzato nessuno.
Sono strasoddisfatto della stagione della Lazio anche se arrivasse quinta, figurati.

Citazione di: karlsarzbringer il 20 Mar 2012, 11:21
Peccato che non c'è controprova. Io dico che saremmo arrivati secondi. Chi mi smentisce senza prove?

Forza Lazio

Applicando la stessa logica potremmo affermare che il Fondi di Mister Capuano strapazzerebbe il Barca al Camp Nou perchè non esiste una controprova del contrario.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: karlsarzbringer il 20 Mar 2012, 11:21

Forza Lazio

Se nessuno può smentirti senza prove, non si capisce con quale sicurezza a prova di bomba tu possa affermare che saremmo arrivati secondi in quel girone di CL. A parte la fede.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: est1900 il 20 Mar 2012, 11:21
E' certamente una questione tecnica ma anche tattica.
La Lazio è una squadra compassata, con centrocampisti votati al tocchetto in più e poco o niente alla verticalizzazione e al movimento senza palla (tranne Mauri e qualche volta Hernanes).
Gioco dalle fasce prossimo allo zero.
E poi è (era?) una squadra che tendeva a fare il golletto e chiudersi.
Lo scorso anno l'abbiamo svangata diverse volte senza neanche troppo soffrire (Bari, Cesena, Palermo, Parma, Brescia, Cagliari).
Quest'anno, oltre tutto, complice anche il crollo di rendimento dei due centrali difensivi e la perenne indisponiblità di Radu e Konko, abbiamo imbarcato una marea di gol e abbiamo perso anche questa caratteristica.
Dignitosissima e redditizia. Solo in Italia, però.

Ti invito a storicizzare questa analisi, che in molti punti, mi trova d'accordo.
Fino a natale avevamo una delle migliori difese, tra le prime tre, e il miglior attacco in trasferta.
Poi tutto è cambiato a partire da Siena. E dire che uno dei momenti migliori, in termini di punti, lo abbiamo fatto a febbraio in completa emergenza. Misteri del calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: est1900 il 20 Mar 2012, 11:23
Non partire alla garibaldina contro di me, ragazzo.
La guerra è finita, anzi per me proprio non è iniziata.
Ne faccio una questione tecnica, di rendimento e di caratteristiche della squadra.
Non ho offeso né ammazzato nessuno.
Sono strasoddisfatto della stagione della Lazio anche se arrivasse quinta, figurati.

Applicando la stessa logica potremmo affermare che il Fondi di Mister Capuano strapazzerebbe il Barca al Camp Nou perchè non esiste una controprova del contrario.

Non non ero contro di te, però basta co sto fatto che semo sempre i più scarsi, poi però non si capisce perchè è due anni che stiamo lì. Miracoli?

Citazione di: fish_mark il 20 Mar 2012, 11:26
Se nessuno può smentirti senza prove, non si capisce con quale sicurezza a prova di bomba tu possa affermare che saremmo arrivati secondi in quel girone di CL. A parte la fede.

Quella. E' il fatto che contro squadre più blasonate e dove la partita è di rilievo giochiamo meglio in generale (non solo contro il Milan ma anche contro la Juve all'andata abbiamo giocato bene).

Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 20 Mar 2012, 11:28
Ti invito a storicizzare questa analisi, che in molti punti, mi trova d'accordo.
Fino a natale avevamo una delle migliori difese, tra le prime tre, e il miglior attacco in trasferta.
Poi tutto è cambiato a partire da Siena. E dire che uno dei momenti migliori, in termini di punti, lo abbiamo fatto a febbraio in completa emergenza. Misteri del calcio.

Non e' affatto un mistero, e chi l'aveva previsto e' stato come al solito sbeffeggiato.
All'indomani del malaugurato mercato di gennaio la squadra ha reagito con un'unita' e una compostezza mai vista, come se ci fosse il comune nemico - e i risultati sono venuti SUL FILO DEI NERVI. Una partita come quella col Cesena (ma anche ilMilan) e' un MIRACOLO.

Poi il peso degli infortuni e il doppio effetto del non-mercato (sulla rosa e sulla fiducia della squadra) e' finalmente intervenuto e ha rimesso tutto a posto, con le sconfitte che abbiamo visto e che si potevano prevedere. O che erano previste quando il partito del semo terzi nu rompete er cazzo implorava di liberare l'aria dal pessimismo. Sorte volle che terzi lo siamo ancora, e chissa', con la fine degli infortuni magari ci rimaniamo. magari avevano ragione entrambe le parti.

est1900

Visitatore
Nessuno dice che siamo scarsi.
In molti sosteniamo però che questa squadra necessita di un vigoroso intervento sul mercato per irrobustire la rosa.
Già di per sè il doppio impegno ti logora, figurati una partita di Champions.
Magari andare a Donesk non è come affrontare il Vaslui.
E non ne faccio (solo) una questione d'esperienza.
Qua credo manchino almeno 4-5 titolari e un paio di sostanziose (leggasi "affidabili") riserve per affrontare dignitosamente l'impegno europeo senza perdere contatto con le prime posizioni di classifica.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
bello e bravo il Napoli in CL. Peccato che se esci ai gironi o arrivi in finale perdendola, hai cmq la ciambella. Altrimenti qua toccherà cominciare a dire "eh ma almeno la Roma una finale se l'è fatta"..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Ma affermare che quest'anno la nostra stagione sia migliore della loro non fa onore alla nostra intelligenza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: est1900 il 20 Mar 2012, 11:34
In molti sosteniamo però che questa squadra necessita di un vigoroso intervento sul mercato per irrobustire la rosa.

Assolutamente d'accordo.
Il discorso si é incentrato sul Napoli perché, a mio avviso a torto, viene visto come lo spauracchio maggiore.
Come é successo lo scorso anno quando fummo convinti che la lotta per il quarto posto fosse una storia tra noi e le merde e invece l'Udinese, toma toma, cacchia cacchia, ci beffo' sul filo di lana.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 20 Mar 2012, 11:38
bello e bravo il Napoli in CL. Peccato che se esci ai gironi o arrivi in finale perdendola, hai cmq la ciambella. Altrimenti qua toccherà cominciare a dire "eh ma almeno la Roma una finale se l'è fatta"..
il napoli nel percordo europeo ha guadagnato più di 30 milioni...bè si era meglio non  partecipare

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: est1900 il 20 Mar 2012, 11:34
Ok, karl, chiarito l'equivoco.
Nessuno dice che siamo scarsi.
Magari andare a Donesk non è come affrontare il Vaslui.
E non ne faccio (solo) una questione d'esperienza.
Qua credo manchino almeno 4-5 titolari e un paio di sostanziose (leggasi "affidabili") riserve per affrontare dignitosamente l'impegno europeo senza perdere contatto con le prime posizioni di classifica.

Io pure vorrei 4-5 titolari, ma non dipende da noi... probabilmente l'attuale gestione Lotito non ha (spero non ancora, ma avrà in futuro) risorse per andare oltre (a parte che poco oltre si lotta per lo scudo eh...). Spero (io, ma penso tutti) che l'anno prossimo, che sia champions o europa league, saremo attrezzati meglio come dici tu.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
karl, ti faccio due nomi: Borini e Heinze (sì, lo so, ti fanno vomitare...a chi lo dici!).
Prendili e mettili nella rosa della Lazio.
Sarebbero titolari e avresti speso qualcosa come 1.500.000 €.
Ribadisco: il mondo è pieno di Lulic.  Giocatori giovani, forti, motivati, a buon mercato e sani.
Voglio quelli. Low budget, high performance.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Mar 2012, 11:41
il napoli nel percordo europeo ha guadagnato più di 30 milioni...bè si era meglio non  partecipare

30 MILIONI? ammazza. Dove si possono vedere i ricavi da champions in questo caso del napole?

SFL

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Eagle78 il 20 Mar 2012, 05:30
vedo che abbiamo molto credito...

http://www.gazzetta.it/sondaggi//pages/gazzetta/d_10370.jsp

Il sondaggio è una bella cazzata ma paradossalmente dimostra che al di fuori del nostro piccolo nonostante siamo terzi non contiamo un ca... e alla fine hanno pure ragione se pensate al calciomercato di gennaio, le continue notizie sul calcioscommesse, la discontinuità pazzesca passare da un derby vinto a due gare contro squadre battibili.
Le altre hanno i loro problemi ma se uno deve buttare un euro lo fa con il napole squadra che ha ampri margini di crescita poi ripeto i fatti si fanno sul campo, vedremo.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: est1900 il 20 Mar 2012, 11:46
karl, ti faccio due nomi: Borini e Heinze (sì, lo so, ti fanno vomitare...a chi lo dici!).
Prendili e mettili nella rosa della Lazio.
Sarebbero titolari e avresti speso qualcosa come 500.000 €.
Ribadisco: il mondo è pieno di Lulic.  Giocatori giovani, forti, motivati, a buon mercato e sani.
Voglio quelli. Low budget, high performance.

Borini sì, Heinze anche no...

Non è facile trovare 5 Lulic ogni anno... magari, je faccio 'na statua a Tare. E poi quali sono ste squadre che prendono tutti sti fenomeni low budget, high performance (a parte l'Udinese e non sempre)?

Forza Lazio

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: jp1900 il 20 Mar 2012, 07:47
Queste cose le devi fare nel momento in cui asserisci il contrario. Non ti puoi inventare falsità ,  per sostenere la tua tesi, e 'svicolare' quando ti chiedo di dimostrarlo . Eravamo TUTTI incavolati dopo il mercato , non per questo molliamo  ora . Almeno non io , tu fai come ti pare.

Inviato dal mio GT-I9100

Non ho tempo sinceramente, anche il fatto delle due coppe qualcuno se lo ricorderà.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Mar 2012, 11:47
Il sondaggio è una bella cazzata ma paradossalmente dimostra che al di fuori del nostro piccolo nonostante siamo terzi non contiamo un ca... e alla fine hanno pure ragione se pensate al calciomercato di gennaio, le continue notizie sul calcioscommesse, la discontinuità pazzesca passare da un derby vinto a due gare contro squadre battibili.
Le altre hanno i loro problemi ma se uno deve buttare un euro lo fa con il napole squadra che ha ampri margini di crescita poi ripeto i fatti si fanno sul campo, vedremo.

Il sondaggio è fatto dopo che veniamo da 2 sconfitte consecutive e siamo in un momento pessimo; per chi è fuori dall'ambiente è normale avere quella percezione.

Per quanto riguarda la parte evidenziata, le altre squadre con cui ci giochiamo il terzo posto non mi sembra vadano meglio, ne è dimostrazione il fatto che hanno meno punti di noi.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Quelle con cui competi hanno dieci volte i soldi tuoi.
Per cui o ti ingegni a trovare giocatori di alto rendimento a basso costo oppure sei spacciato.
E comunque il Milan ha pagato Nocerino meno di Cana, Boateng quanto Konko e Ibra quasi quanto Zarate.
(e comunque Heinze per rendimento quest'anno è migliore ahime dei nostri quattro centrali messi insieme).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: mr_prince il 20 Mar 2012, 11:47
30 MILIONI? ammazza. Dove si possono vedere i ricavi da champions in questo caso del napole?

SFL

Nel rapproto Deloitte 2012 si sottolinea un dato. Una qualsiasi squadra che partecipa alla CL, anche laddove perda 6 incontri su 6 del girone di qualificazione si porta a casa 7 milioni di euro.
La stessa cifra si può ottenere in Europa League soltanto vincendola.

Diciamo che con la qualificazione ti porti a casa almeno 15 mln di euro. Poi per ogni ulteriore passaggio, fosse anche le soel partite degli ottavi, arrivi a una 20. Se ci metti gli sponsor la cifra dei 30 mlndi euro non è così campata in aria.

Sono cose che capitano, ma non da queste parti.

Citazione di: est1900 il 20 Mar 2012, 11:52
Quelle con cui competi hanno dieci volte i soldi tuoi.
Per cui o ti ingegni a trovare giocatori di alto rendimento a basso costo oppure sei spacciato.
E comunque il Milan ha pagato Nocerino meno di Cana, Boateng quanto Konko e Ibra quasi quanto Zarate.
(e comunque Heinze per rendimento quest'anno è migliore ahime dei nostri quattro centrali messi insieme).

Questa è una verità amara, che smentisce le leggende metropolitane sulla nostra capacità di fare mercato. Non è vero che non abbiamo soldi da spendere e non è vero che certi giocatori sono inavvicinabili. E' vero anche che poi, a un Nocerino il Milan gli offre ingaggi che noi non possiamo (o non vogliamo?) riconoscere.
Ma analizzando certe operazioni di mercato si capisce quanto si possa fare di meglio da queste parti.

Discussione precedente - Discussione successiva