Scudetto 1914-15, una strana storia.

Offline mr_steed

*
7935
Re:Scudetto 1914-15, una strana storia.
« Risposta #2120 il: 05 Nov 2022, 00:10 »
Oggi il sit-in. Non mi pare abbia avuto molta risonanza. Sortira' qualche effetto?
Ignorato dai media romanisti, come tutte le altre iniziative pro-Lazio o tutte quelle di beneficenza legate o supportate dalla nostra societàa...

Il resoconto qui... Con Migogna che annuncia nuove iniziative per tentare di "bypassare" la FIGC

https://www.sololalazio.it/2022/11/04/lazio-sit-in-dei-tifosi-sotto-via-allegri-ft/
« Risposta #2121 il: 29 Mag 2023, 16:51 »

« Risposta #2122 il: 29 Mag 2023, 16:52 »
« Risposta #2123 il: 29 Mag 2023, 16:55 »
se il sommo non se ne fottesse...
« Risposta #2124 il: 29 Mag 2023, 17:24 »
Non mi sono mai particolarmente appassionato all'argomento, nel senso che non l'ho mai approfondito... Da quel poco che ho letto, comunque, con la richiesta dell'assegnazione ex aequo, mi pare di capire che  non ruberemmo niente a nessuno e anzi...  Puntare all'omologazione, potrebbe tranquillamente significare, ristabilire una verità storica. Nè più nè meno.  Se è così, ben venga, che aspettiamo ?  8)  Va da sé che non ci devono regalare niente che non sia stato conquistato sul campo.

PS: ad ogni buon conto, petizione firmata  :since :lo facessimo un bel po' di gente, vedi come si mettono paura, che tanti "pochi" mi pare che non siamo  8)
« Risposta #2125 il: 29 Mag 2023, 17:33 »
Azz ... 938esima firma la mia, obiettivo 50 mila ... e riempiamolo sto stadio và   :=)) :=)) :=))
NO no scusate, chiedo venia: siamo a 40.361 firme .. :pp
« Risposta #2126 il: 29 Mag 2023, 17:41 »
Non mi sono mai particolarmente appassionato all'argomento, nel senso che non l'ho mai approfondito... Da quel poco che ho letto, comunque, con la richiesta dell'assegnazione ex aequo, mi pare di capire che  non ruberemmo niente a nessuno e anzi...  Puntare all'omologazione, potrebbe tranquillamente significare, ristabilire una verità storica. Nè più nè meno.  Se è così, ben venga, che aspettiamo ?  8)  Va da sé che non ci devono regalare niente che non sia stato conquistato sul campo.

PS: ad ogni buon conto, petizione firmata  :since :lo facessimo un bel po' di gente, vedi come si mettono paura, che tanti "pochi" mi pare che non siamo  8)
eh ma il Laziale è pigro...
« Risposta #2127 il: 29 Mag 2023, 17:47 »
eh ma il Laziale è pigro...

si vero, ma poi vedi ieri ? quando vogliamo anche noi sappiamo fare Sordaut!  :=))  forza, ci vuole davvero un minuto, ... rettifico...25 secondi per firmare la PETIZIONE, e incassare uno scudetto. Mai fu così facile eh??   :beer: :beer:

Offline Precisione

*
3623
« Risposta #2128 il: 05 Giu 2023, 14:48 »
CALCIO. CODACONS A FIGC: ASSEGNARE SCUDETTO 1914/1915 ALLA LAZIO

E' passato più di un secolo ma lo Scudetto "di guerra" della stagione 1914/15 è ancora al centro di una polemica storica. Il Codacons ha presentato una istanza d'accesso alla Figc a sostegno dei tifosi Lazio, chiedendo alla Federcalcio "il dossier sin qui redatto con riferimento alla possibile attribuzione ex aequo del titolo 1914-1915 tra il Genoa Cricket and Football Club e la Lazio". Più nel dettaglio nel 1915 - spiega l'associazione dei consumatori - a causa dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, si dichiarò la sospensione del campionato, con numerosi giocatori chiamati alle armi e spediti al fronte. Con l'arresto del campionato fu, in un primo momento, difficile arrivare ad individuare la squadra Campione d'Italia. Al momento della sospensione del campionato, i biancocelesti avevano già ottenuto il primo posto nel raggruppamento laureandosi campioni dell'Italia centrale, con conseguente accesso alla finale centro-meridionale da cui sarebbe uscita la formazione campione del Centro-Sud, chiamata poi a sfidare la rivale del Nord nella finalissima per il titolo nazionale. Tale fase, tuttavia, non si disputò sia a causa del mancato completamento del torneo meridionale tra Internazionale Napoli e Naples, la vincente delle quali avrebbe dovuto affrontare proprio la Lazio, sia per l'incombere degli eventi bellici. Sarà il Genoa Cricket and Football Club, all'epoca dei fatti al primo posto nel girone finale del torneo settentrionale, a venire decretato d'ufficio campione d'Italia al termine della Grande Guerra, in quanto ritenuto dalla FIGC come la formazione più prossima alla vittoria finale.

"Nel 2015 numerose associazioni che ruotano attorno al mondo Lazio - scrive il Codacons - con il sostegno di numerosi supporters biancocelesti, presentavano alla Federazione richiesta di riconoscimento ex aequo dello scudetto tra il Genoa e la S.S. Lazio. La richiesta veniva valutata positivamente dalla FIGC la quale nel 2019 promise la nomina di una commissione storica. Allo stato attuale, non c'è ancora una pronuncia definitiva sul tema. Per questo il Codacons chiede di fare chiarezza sulla vicenda al fine di far prevalere giustizia e correttezza anche in ambito calcistico e tutelare i diritti di tutti gli appassionati di calcio e degli stessi supporters della Lazio".
« Risposta #2129 il: 05 Giu 2023, 14:50 »
lotito che dice?

Offline Pomata

*
13034
« Risposta #2130 il: 05 Giu 2023, 14:52 »
Migogna ha hackerato il Codacons?

Offline Dissi

23153
« Risposta #2131 il: 05 Giu 2023, 15:41 »
CALCIO. CODACONS A FIGC: ASSEGNARE SCUDETTO 1914/1915 ALLA LAZIO

E' passato più di un secolo ma lo Scudetto "di guerra" della stagione 1914/15 è ancora al centro di una polemica storica. Il Codacons ha presentato una istanza d'accesso alla Figc a sostegno dei tifosi Lazio, chiedendo alla Federcalcio "il dossier sin qui redatto con riferimento alla possibile attribuzione ex aequo del titolo 1914-1915 tra il Genoa Cricket and Football Club e la Lazio". Più nel dettaglio nel 1915 - spiega l'associazione dei consumatori - a causa dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, si dichiarò la sospensione del campionato, con numerosi giocatori chiamati alle armi e spediti al fronte. Con l'arresto del campionato fu, in un primo momento, difficile arrivare ad individuare la squadra Campione d'Italia. Al momento della sospensione del campionato, i biancocelesti avevano già ottenuto il primo posto nel raggruppamento laureandosi campioni dell'Italia centrale, con conseguente accesso alla finale centro-meridionale da cui sarebbe uscita la formazione campione del Centro-Sud, chiamata poi a sfidare la rivale del Nord nella finalissima per il titolo nazionale. Tale fase, tuttavia, non si disputò sia a causa del mancato completamento del torneo meridionale tra Internazionale Napoli e Naples, la vincente delle quali avrebbe dovuto affrontare proprio la Lazio, sia per l'incombere degli eventi bellici. Sarà il Genoa Cricket and Football Club, all'epoca dei fatti al primo posto nel girone finale del torneo settentrionale, a venire decretato d'ufficio campione d'Italia al termine della Grande Guerra, in quanto ritenuto dalla FIGC come la formazione più prossima alla vittoria finale.

"Nel 2015 numerose associazioni che ruotano attorno al mondo Lazio - scrive il Codacons - con il sostegno di numerosi supporters biancocelesti, presentavano alla Federazione richiesta di riconoscimento ex aequo dello scudetto tra il Genoa e la S.S. Lazio. La richiesta veniva valutata positivamente dalla FIGC la quale nel 2019 promise la nomina di una commissione storica. Allo stato attuale, non c'è ancora una pronuncia definitiva sul tema. Per questo il Codacons chiede di fare chiarezza sulla vicenda al fine di far prevalere giustizia e correttezza anche in ambito calcistico e tutelare i diritti di tutti gli appassionati di calcio e degli stessi supporters della Lazio".

com'era quella dell'orologio rotto?

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #2132 il: 05 Giu 2023, 15:43 »
ragazzi manca solo questo

2° posto
ingresso in champions
partecipazione alla prima supercoppa italiana con il nuovo formato
as merda che perde la finale ai rigori
as merda che festeggia l'ingresso in el
igli tare che se ne va

ora ci vuole lo scudetto del 1914-15
poi a 'sto punto l'aramco che si innamora di noi in in arabia saudita e stiamo a posto
« Risposta #2133 il: 05 Giu 2023, 17:02 »
magari

Offline Goceano

5825
« Risposta #2134 il: 05 Giu 2023, 17:05 »
ragazzi manca solo questo

2° posto
ingresso in champions
partecipazione alla prima supercoppa italiana con il nuovo formato
as merda che perde la finale ai rigori
as merda che festeggia l'ingresso in el
igli tare che se ne va

ora ci vuole lo scudetto del 1914-15
poi a 'sto punto l'aramco che si innamora di noi in in arabia saudita e stiamo a posto

Tutto ad effetto domino...Me [...] :beer:
« Risposta #2135 il: 05 Giu 2023, 17:34 »
La FIGC temporeggia perché sa benissimo che il titolo ad entrambe è l’unica soluzione per sanare la buffonata dello scudetto al Genoa.
Per come la vedo io se non gli vai a rompe le palle a forza di sit-in…. Non te rispondono.
Io inizierei allo stadio….
Al Laziale ce pensa il Laziale.
Se aspettiamo gli organi di informazione sappiamo bene che fanno finta di nulla le merxxee.

Offline sharp

27371
« Risposta #2136 il: 05 Giu 2023, 18:12 »
Migogna ha hackerato il Codacons?

mesà de si   :=))

Offline Warp

*
10631
« Risposta #2137 il: 06 Giu 2023, 07:55 »
8 anni.
Secondo me manco per cambiare le norme canoniche sull'elezione del papa ci mettevano tanto tempo.

Staranno aspettando che migogna muore di vecchiaia cosi smette de rompeje i xoglioni.
Il codacons lo lascerei stare. Mettono il cappello un po su tutto per avere visibilità sui media.
« Risposta #2138 il: 26 Giu 2023, 15:03 »

Offline mr_steed

*
7935
« Risposta #2139 il: 26 Giu 2023, 16:37 »