Scudetto 1914-15, una strana storia.

Online kurt

7290
Re:Scudetto 1914-15, una strana storia.
« Risposta #2180 il: 26 Nov 2024, 10:25 »
https://www.laziostory.it/2024/11/25/scudetto-1915-lavv-mignogna-a-goal-di-notte-competizione-alterata-un-appello-a-figc-coni-e-ministro-dello-sport/
Il silenzio scandaloso della figc su questa storia è veramente schifoso. È chiarissimo che neanche a fronte delle prove documentali portate dall'Avv. Mignogna ci sia un muro di interessi che si oppongono, contro la Lazio e poi contro Lotito. Non si tratta nemmeno più di valutare le prove, la precedente commissione era già arrivata a definire l'ex aequo come la giusta conclusione della vicenda, ovviamente cambiando commissione hanno deciso di non decidere, perché oggettivamente rigettare completamente la richiesta sarebbe stato veramente troppo, semplicemente fanno finta di niente. Poi ci si stupisce se con il tempo molti Laziali sono diventati indifferenti se non addirittura ostili alla nazionale.

Offline ironman

*
1011
« Risposta #2181 il: 26 Nov 2024, 10:52 »
Il silenzio scandaloso della figc su questa storia è veramente schifoso. È chiarissimo che neanche a fronte delle prove documentali portate dall'Avv. Mignogna ci sia un muro di interessi che si oppongono, contro la Lazio e poi contro Lotito. Non si tratta nemmeno più di valutare le prove, la precedente commissione era già arrivata a definire l'ex aequo come la giusta conclusione della vicenda, ovviamente cambiando commissione hanno deciso di non decidere, perché oggettivamente rigettare completamente la richiesta sarebbe stato veramente troppo, semplicemente fanno finta di niente. Poi ci si stupisce se con il tempo molti Laziali sono diventati indifferenti se non addirittura ostili alla nazionale.

Le commissioni non c'entrano, possono dare solo un parere consultivo e l'hanno già fatto.

Perciò resta il fatto che prima di Gravina neppure Tavecchio ha mai portato il tema all'ordine del giorno per votare in merito. Così ovviamente anche chi è stato presidente prima di lui.
« Risposta #2182 il: 26 Nov 2024, 13:57 »
Le commissioni non c'entrano, possono dare solo un parere consultivo e l'hanno già fatto.

Perciò resta il fatto che prima di Gravina neppure Tavecchio ha mai portato il tema all'ordine del giorno per votare in merito. Così ovviamente anche chi è stato presidente prima di lui.

Guarda che il parere è stato dato,e la commissione dei saggi,la prima commissione,ha dato parere favorevole all'ex aequo,anzi, l'ha definita "l'unica soluzione possibile", praticamente manca solo la ratifica ufficiale, cioè che lo scudetto venga assegnato ufficialmente a entrambe,dato che ad oggi,a livello ufficiale,risulta non assegnato,e neanche vinto dal Genoa football and cricket club, perciò secondo me con questo passo alla fine dovranno a malincuore,assegnarlo a entrambe.Guardate, io da quando sono iscritto, cioè da poco,ho insistito molto su questo argomento, perché sono in contatto giornaliero con l'avvocato Mignogna,e ci battiamo,anche ufficiosamente,per i diritti della Lazio, anche in sedi non ufficiali,per esempio,io combatto ogni giorno con gli amministratori di Wikipedia, perché c'è gente, romanisti frustrati,che cancellano dalla pagina della Lazio,i vecchi campionati di prima categoria, prima divisione e terza categoria vinti dalla Lazio (ne abbiamo vinti 7, contando 1 campionato romano di guerra,la roma 1 campionato,per intenderci).e alla fine la verità trionfa sempre,per forza di cose, perché persino chi ci osteggia,alla fine, capisce che esiste un limite alla decenza,al campanilismo,a questi trucchetti da bambino rosicone:io,e anche Gianluca(Mignogna) siamo certi che,ad un certo punto,anche grazie all' aiuto di tutti i tifosi Laziali,ratificheranno sto benedetto scudetto del 1915.

SSL RIONE PRATI
« Risposta #2183 il: 26 Nov 2024, 14:11 »
Ogni tifoso Laziale ha il Dovere di rivendicarlo.
Non servono più parole.
Ma fatti. Anche allo stadio.
Io sto pensando di fare la mia “pezza” tricolore con 1914/1915.

Offline simcar

9650
« Risposta #2184 il: 26 Nov 2024, 15:25 »
Comunque fino al 3 febbraio scordiamoci questo Topic, dopo andiamo a vedere chi sarà il nuovo presidente. Se rivince Gravina, scordiamocelo proprio.
« Risposta #2185 il: 26 Nov 2024, 15:36 »
Ci vorrebbero tutte le domeniche una miriade di bandiere con su i tre scudetti con tanto di date.... giusto per smuovere.... forse sui media qualcuno ne sarà costretto a parlarne.... o no?
« Risposta #2186 il: 26 Nov 2024, 15:40 »
Ci vorrebbero tutte le domeniche una miriade di bandiere con su i tre scudetti con tanto di date.... giusto per smuovere.... forse sui media qualcuno ne sarà costretto a parlarne.... o no?

Io eviterei de fasse pija' per il culo...
In questo momento le bandiere coi 3 scudetti porterebbero solo a questo.

« Risposta #2187 il: 26 Nov 2024, 15:45 »
Ragazzi,teniamo alto questo topic: IERI MIGNOGNA HA FATTO RICHIESTA FORMALE ANCHE AL PRESIDENTE DEL CONI,DELLA FIGC E ANCHE AL MINISTRO DELLO SPORT, RICHIESTA DI RATIFICA UFFICIALE DI SCUDETTO EX AEQUO A GENOA E LAZIO(CAMPIONATO 1915).. TENIAMO ALTO QUESTO TOPIC E FAMOSE SENTÌ..SIA PER GIUSTIZIA,SIA PERCHÉ QUELLI DELLA' SE BUTTANO TUTTI DAL PONTE D'ARICCIA

SSL RIONE PRATI
100% :asrm

Online rocchigol

14784
« Risposta #2188 il: 26 Nov 2024, 15:46 »
secondo me ci sono 3 problemi:
1)Lotito che sta antipatico e fa paura... oltre al fatto che se gli danno lo scudo passerebbe per intrallazzino padrone del calcio ecc...
2)le orde riommiche che occupano un sacco di posti importanti (dal coni al governo ecc ecc...)
3)non creare un precedente (ci sono squadre che rivendicano scudetti, dal Conversano in su...) 
« Risposta #2189 il: 26 Nov 2024, 15:52 »

per me è una questione di principio e di legalità. Lo hanno riconosciuto e dato, seppur onorifico, allo Spezia.... che però lo sfoggia elegantemente sulle maglie, posizionato al centro
Forse solo i carrarini li prenderanno per i fondelli, e poi nemmeno....
« Risposta #2190 il: 26 Nov 2024, 17:52 »
Forse non avete capito:alla Lazio non lo assegnerebbero onorifico ma reale e concreto,il terzo scudetto che di diritto ci spetta,e per chi dice che non lo darebbero perché si andrebbe a creare un precedente,questo è sbagliato, perché nessuno sta al punto dove siamo arrivati noi:una commissione di saggi ha già sentenziato anni fa, affermando che "lo scudetto ex AEQUO a Lazio e Genoa è l' unico modo di sanare un ingiustizia e una irregolarità che dura da più di 100 anni", perciò nel nostro caso c'è solo bisogno di ratificare.
Seconda cosa rega' la Lazio non scordamose mai che ha 7 campionati vinti nell' era diciamo pionieristica del calcio: 3 campionati regionali di terza categoria,3 campionati italiani dell' Italia meridionale (prima divisione e prima categoria) più 1 campionato romano di guerra...pe capisse,le merde ne hanno 1(1 campionato romano di guerra anche loro).. perciò già su quello stamo davvero su un alta categoria..se lasciamo che certe cose passino in cavalleria solo pe non fa figure de merda,allora stamo messi male..quelli della'  che dovrebbero di: hanno perso il derby della storia il 26-5-2013...lo avessero vinto avrebbero inventato una maglietta apposita da indossare durante ogni derby successivo...eddaje su,basta co perbenismo,co sta nobiltà capitolina: io so nato 43 anni fa al ghetto ebraico,portico d'Ottavia,mo sto a rione Prati,so Romano,da 7' generazioni ..e so Laziale fracico,e me pijo quello che me spetta.. perché sta città è nostra... LAZIO,LA SQUADRA DEI PADRI,LA FEDE IMMORTAL....

Offline Cesio

*
16410
« Risposta #2191 il: 26 Nov 2024, 18:00 »

Farsi prendere per il culo da chi?  Da chi ha vinto il primo perché è scoppiata la guerra? Poi mica dobbiamo fare i caroselli ma almeno ricevere quanto dovuto. Possono anche non assegnarcelo e toglierlo al Genoa

Offline Goceano

5947
« Risposta #2192 il: 26 Nov 2024, 19:12 »
Farsi prendere per il culo da chi?  Da chi ha vinto il primo perché è scoppiata la guerra? Poi mica dobbiamo fare i caroselli ma almeno ricevere quanto dovuto. Possono anche non assegnarcelo e toglierlo al Genoa

Andrà cosi secondo me vedrete, capirai a noi non ci può vedere nessuno.
« Risposta #2193 il: 26 Nov 2024, 19:30 »
Per me si teme l'effetto a catena che potrebbe provocare una eventuale assegnazione e si fa finta di nulla .
Ma se le istituzioni dello sport non rispondono , perché  non vogliono , si potrebbe verificare anche un reato , tipo omissione di atti ( la butto la non sono avvocato ) e si potrebbe portarli a risponderne in tribunale
« Risposta #2194 il: 27 Nov 2024, 07:43 »

Bravissimo!! è quello che ho sempre consigliato io anche all'avvocato Mignogna: non ce lo volete assegnare? toglietelo al Genoa perché non gli spetta , regolamento in mano...E COMUNQUE REGA',VE L'HO DETTO,SONO IN CONTATTO CON MIGNOGNA,NON MANCA MOLTO EH, SONO ALLE STRETTE, VERRÀ RATIFICATO E SARÀ A TUTTI GLI EFFETTI IL NOSTRO 3' SCUDETTO..poi,come diceva un altro netter,mica annamo a fa i caroselli(le merde lo farebbero), però tu intanto damme il mio,poi cazzi mia quello che ce faccio!!
SSL RIONE XXII
« Risposta #2195 il: 27 Nov 2024, 07:49 »
Bravissimo!! è quello che ho sempre consigliato io anche all'avvocato Mignogna: non ce lo volete assegnare? toglietelo al Genoa perché non gli spetta , regolamento in mano...E COMUNQUE REGA',VE L'HO DETTO,SONO IN CONTATTO CON MIGNOGNA,NON MANCA MOLTO EH, SONO ALLE STRETTE, VERRÀ RATIFICATO E SARÀ A TUTTI GLI EFFETTI IL NOSTRO 3' SCUDETTO..poi,come diceva un altro netter,mica annamo a fa i caroselli(le merde lo farebbero), però tu intanto damme il mio,poi cazzi mia quello che ce faccio!!
SSL RIONE XXII
Nel caso faremo una bella celebrazione e brinderemo alla memoria di quei ragazzi.
« Risposta #2196 il: 27 Nov 2024, 07:49 »
Per me si teme l'effetto a catena che potrebbe provocare una eventuale assegnazione e si fa finta di nulla .
Ma se le istituzioni dello sport non rispondono , perché  non vogliono , si potrebbe verificare anche un reato , tipo omissione di atti ( la butto la non sono avvocato ) e si potrebbe portarli a risponderne in tribunale

Ma quale effetto a catena??nessuna sta al punto dove siamo arrivati noi: a noi una commissione ha già deliberato e sentenziato, affermando che "l' ex AEQUO è l' unica soluzione per sanare un ingiustizia e una falla nelle norme del diritto sportivo,che dura da più di 100 anni.e' proprio il contrario, finirà bene proprio perché non vogliono che li portamo davanti alla corte internazionale dei diritti sportivi,con l'infamante accusa di aver, deliberatamente,ignorato atti e documenti, solo per una questione di campanilismo e rivalità cittadina...ve.ripeto, già a trofei (moderni) stamo a +1 sulle merde, quelli agli albori semo 7 campionati a 1 per noi,con questo scudo,in quest' annata, davvero si rischiano suicidi di massa tipo le sette negli anni 70!!
SSL RIONE XXII

Offline Goceano

5947
« Risposta #2197 il: 27 Nov 2024, 09:05 »
Ma quale effetto a catena??nessuna sta al punto dove siamo arrivati noi: a noi una commissione ha già deliberato e sentenziato, affermando che "l' ex AEQUO è l' unica soluzione per sanare un ingiustizia e una falla nelle norme del diritto sportivo,che dura da più di 100 anni.e' proprio il contrario, finirà bene proprio perché non vogliono che li portamo davanti alla corte internazionale dei diritti sportivi,con l'infamante accusa di aver, deliberatamente,ignorato atti e documenti, solo per una questione di campanilismo e rivalità cittadina...ve.ripeto, già a trofei (moderni) stamo a +1 sulle merde, quelli agli albori semo 7 campionati a 1 per noi,con questo scudo,in quest' annata, davvero si rischiano suicidi di massa tipo le sette negli anni 70!!
SSL RIONE XXII

Ok e tra quanto ce lo assegnano su per giù se riesci a dirci?

Online kurt

7290
« Risposta #2198 il: 27 Nov 2024, 09:31 »
Ok e tra quanto ce lo assegnano su per giù se riesci a dirci?
Appena gravina se leva dalle palle... :=))

Offline Slasher89

13969
« Risposta #2199 il: 27 Nov 2024, 09:50 »
Appena gravina se leva dalle palle... :=))

Non mi pare che chi c'era prima di Gravina si sia scapicollato per assegnarci quello che è giusto però