Scudetto 1914-15, una strana storia.

Offline Warp

*
12299
Re:Scudetto 1914-15, una strana storia.
« Risposta #2420 il: 23 Mag 2025, 14:15 »
Non avrei letto Maffetto se non l'avessi quotato, ma già che tocca sono opportune alcune domande, per capire di che cosa si sta parlando:
- di quali "tribunali europei" parliamo?
- alla lesione di quale diritto si ritiene di potersi appellare?
- il "ci rivolgiamo" a quale parte attrice è e riferita? Immagino che in quel caso non potrebbe che essere la società, dunque: ha intenzione di farlo?

Tutto decisamente troppo vago.
mi dai maggiori infotmazioni su questa Corte internazionale del diritto sportivo?.
Mai sentita nominare.  Pure su internet a parte il TAS  e la CAS (forse a questa ti riferisci?) con quel nome non c'è  nulla, fermo restando che andrebbe discussa la legittimità  e il carattere vincolativo della eventuale decisione.

Topic inutilissimo. Intervengo solo perchè mi feci anche io le stesse domande.
Mesi fa si parlava di una fantomatica corte internazionale del diritto sportivo. (mai sentita nominare)
a mia espressa domanda sono seguiti 5 mesi di silenzio.
A me pare tutta una presaperilq. (fossi un romanista mi ci sbragherei di risate detto inter nos).
Sto mignogna sono 10 anni (topic aperto il 29 maggio 2015) che ce porta a spasso con sta storiella dello scudetto e avesse portato a casa un mezzo risultato concreto.
Metterei il topic in soffitta in attesa di eventuali e CONCRETI SVILUPPI perchè pare tutta davvero fuffa.
si ipotizzano complotti ma per me è solo un modo per farsi pubblicità gratuita.

Offline Maffetto81

*
1027
« Risposta #2421 il: 23 Mag 2025, 14:44 »
Non avrei letto Maffetto se non l'avessi quotato, ma già che tocca sono opportune alcune domande, per capire di che cosa si sta parlando:
- di quali "tribunali europei" parliamo?
- alla lesione di quale diritto si ritiene di potersi appellare?
- il "ci rivolgiamo" a quale parte attrice è e riferita? Immagino che in quel caso non potrebbe che essere la società, dunque: ha intenzione di farlo?

Tutto decisamente troppo vago.

Allora fratello,ho sempre precisato di non avere nessuna nozione di diritto legale , sportivo,penale , civile e chi più ne ha, più ne metta!
Però ,da quando ho conosciuto Mignogna personalmente ,ho iniziato a fare l'avvocato del diavolo e il bastian contrario, perché volevo anche io farmi dare buone notizie sulla questione scudetto,e lui,ha cambiato gradualmente opinione,per questo sono diventato ottimista: non che prima mi diceva che non ce lo avrebbero assegnato,ma con il tempo e con nuove informazioni e nuove prospettive ha iniziato a spiegarmi che , consultando esperti di diritto sportivo a livello internazionale,ha avuto la certezza che questa situazione finirà,per forza di cose,con Gravina o senza,con Malago' ,ma anche se a capo ci fossero Marione e Max Leggeri questa situazione,se andassimo,e quando ci rivolgeremo a dei tribunali internazionali ,il verdetto sarà,con i presupposti e le prove che abbiamo noi,e con uno scudetto non ancora ufficialmente assegnato, favorevole a noi! Questo mi ha detto sia Gianluca sia anche un altro ragazzo che lavora a Roma nel diritto sportivo (e non e ne Laziale né romanista)..
Però alle domande tecniche non so risponderti,e cioè a quale tribunale internazionale ci dovremmo rivolgere,o a nome di chi,se la società o cosa(credo a nome dei tifosi/consumatori,per quello furono raccolte 30.000 firme)... E mi chiedi "quale nostro diritto è stato violato?" ...ma come quale?? Abbiamo vinto,nel 1915(come del resto anche nel 1909,1910,1911) il campionato regionale,poi abbiamo vinto il campionato del centro sud (campionato a se stante, organizzato dalla FIGC,che abbiamo vinto anche nel 1913,1914,1923)  e avremmo dovuto affrontare il Genoa per l' assegnazione dello scudetto, cioè il campionato nazionale,e non è stato possibile per lo scoppio della 1' guerra mondiale,e loro che fanno? Lo assegnano al Genoa ,solo perché il Genoa era più forte...😥.. cioè che motivazione eh,.. perciò credo sia giusto,cent'anni dopo , sanare questa situazione...io l'ho sempre detto,se vonno ponno toglierlo al Genoa,se non vonno darlo a noi,ma non può assolutamente rimanere così, perché non è mai stato ufficialmente assegnato al Genoa, perciò toglietelo al Genoa,beccandovi cause milionarie o assegnarlo ex Aequo a entrambe e risolvere tutto?? Non lo so,ma così,per il diritto sportivo INTERNAZIONALE (lasciate sta' Gravina,parlo de diritto sportivo internazionale)  questa è una situazione sbagliata!!
« Risposta #2422 il: 23 Mag 2025, 15:38 »
Ma, mi chiedo, non c'è un tempo entro il quale si deve ricevere una risposta, che sia positiva o negativa?
Non sarà che il produrre continuamente nuovo materiale da sottoporre alla fantomatica commissione dei saggi che dovrebbe giudicare è controproducente in quanto dà loro l'alibi di dover analizzare le nuove prove e, di conseguenza, allunga ulteriormente i tempi biblici del giudizio in essere?

Offline Maffetto81

*
1027
« Risposta #2423 il: 27 Mag 2025, 16:41 »

Offline Maffetto81

*
1027
« Risposta #2424 il: 28 Mag 2025, 10:28 »

Offline mr_steed

*
10158
« Risposta #2425 il: 25 Lug 2025, 21:56 »
“Lotito fuori dalla politica sportiva, non c’è più conflitto”

Le parole di Mignogna a Radiosei

https://www.sololalazio.it/2025/07/25/scudetto-1915-avv-mignogna-lotito-fuori-dalla-politica-sportiva-non-ce-piu-conflitto/

Offline Maffetto81

*
1027
« Risposta #2426 il: 26 Lug 2025, 21:24 »
“Lotito fuori dalla politica sportiva, non c’è più conflitto”

Le parole di Mignogna a Radiosei

https://www.sololalazio.it/2025/07/25/scudetto-1915-avv-mignogna-lotito-fuori-dalla-politica-sportiva-non-ce-piu-conflitto/

Io resto fiducioso.
Non sono ironico!!