Scudetto 1914-15, una strana storia.

Re:Scudetto 1914-15, una strana storia.
« Risposta #2280 il: 05 Dic 2024, 19:42 »
Eppure ammé me puzza un po'.

Ma dai…
 :) :asrm
« Risposta #2281 il: 05 Dic 2024, 21:31 »
Ecco, poi un giorno potremmo parlare dei plurali latini trasposti nella lingua italiana.

Nei for*
 :=))
« Risposta #2282 il: 06 Dic 2024, 11:02 »
My two cents.
O lasciano le cose come stanno.
O non lo assegnano perché quello scudetto lo potrebbero rivendicare pure Inter e Torino perché il girone settentrionale non era concluso.

Non ce lo daranno mai, ma la Lazio avrebbe tutte le ragioni per averlo.

In effetti credo che in passato Torino e Inter fecero ricorso contro l'assegnazione dello scudetto al Genoa, non so se esiste una documentazione che comprova questo fatto.
La classifica ad una giornata dalla fine del girone settentrionale collocava il Genoa primo a 7 punti e Torino e Internazionale seconde a 5 punti, l'ultimo turno, non disputato prevedeva le gare Genoa-Torino e Milan-Internazionale.
Poteva succedere tutto, tra l'altro nella partita di andata il Torino ne fece sei ai liguri, quindi il risultato del ritorno era tutt'altro che scontato in favore del Genoa.

Andrebbe revocato quello scudetto ai rossoblu che non avevano i requisiti per vederselo assegnato, questa dovrebbe essere la conclusione più coerente di questa storia.

« Risposta #2283 il: 06 Dic 2024, 13:50 »
Vi chiedo scusa allora,e che questa questione,e in generale, quando ci sta disonestà intellettuale sulle questioni che riguardano la Lazio me parte un embolo.
Vi chiedo scusa, davvero.lo so che siamo tutti dalla stessa parte, perché allora esiste qualcuno che dubita dell' assoluta ragione  in cui siamo noi riguardo questa situazione , cioè le chiacchiere stanno a 0: si è giocata la FINALISSIMA?no...la Lazio si è laureata Campione dell' Italia meridionale?SI... Con quale diritto si è arrivati alla decisione di assegnare lo scudo al Genoa?Ve lo dico io: NESSUN DIRITTO, PERCIÒ LE UNICHE SOLUZIONI SONO LA REVOCA DELLO SCUDETTO AL GENOA OPPURE L'ASSEGNAZIONE EX AEQUO DELLO SCUDETTO DEL 1915 A LAZIO E GENOA?SI.. PUNTO.. RISPETTO AL PASSATO ORA SIAMO ARRIVATI AD UN PUNTO DI NON RITORNO..O MEGLIO,CI ARRIVEREMO DOPO LE ELEZIONI,A FEBBRAIO
siccome gravina non lo assegnerà mai,la corte europea cosa potrebbe fare? E sopratutto con quali tempistiche?
« Risposta #2284 il: 06 Dic 2024, 15:35 »
siccome gravina non lo assegnerà mai,la corte europea cosa potrebbe fare? E sopratutto con quali tempistiche?

Brevissime,così mi è stato detto,poi ao, vedete dappertutto complotti,romanisti in incognito,ma ndo c.azzo stamo su goldeneye??!! Gravina è un pezzo de fango però se ci si rivolge ad altri e se supera la  federazione eccetera poi Gravina and co. Devono prendere atto e ratificare, oppure quando capiscono che, essendo stati scavalcati,stanno a fa'  una figura de m.erda e allora procedono co sta ratifica invece de farselo imporre..
« Risposta #2285 il: 06 Dic 2024, 15:40 »
Eppure ammé me puzza un po'.

Ao,me raccomando,sono sotto copertura per conto dei FEDAYN,sono qui per fare controinformazione, contro spionaggio,il nome in codice è GOLDENEYE...per favore, tienilo per te, oppure ci elimineranno....
Buhahhahahaha sei buffo!!
« Risposta #2286 il: 06 Dic 2024, 15:45 »
Brevissime,così mi è stato detto,poi ao, vedete dappertutto complotti,romanisti in incognito,ma ndo c.azzo stamo su goldeneye??!! Gravina è un pezzo de fango però se ci si rivolge ad altri e se supera la  federazione eccetera poi Gravina and co. Devono prendere atto e ratificare, oppure quando capiscono che, essendo stati scavalcati,stanno a fa'  una figura de m.erda e allora procedono co sta ratifica invece de farselo imporre..
se dici che devono scavalcando,convieni con me che Gravina non ce lo darebbe mai,non è un complotto ma se non se ne parla più da 4/5 anni e questa mummia viene sicuramente rieletta,la vedo dura se non lo si scavalca.
« Risposta #2287 il: 06 Dic 2024, 15:51 »
se dici che devono scavalcando,convieni con me che Gravina non ce lo darebbe mai,non è un complotto ma se non se ne parla più da 4/5 anni e questa mummia viene sicuramente rieletta,la vedo dura se non lo si scavalca.

Ma te sto a dì che lo scavalcano e lui poi è costretto, COSTRETTO a ratificare e rendere ufficiale lo scudetto ex AEQUO a Lazio e Genoa, perciò po pure immolarsi in diretta TV,ma cmque poi deve ACCETTA la sentenza...come fai a sapere che la sentenza ci darà ragione??bho,così mi è stato detto da chi segue sta storia..
« Risposta #2288 il: 06 Dic 2024, 16:20 »
Ma io in tutta ‘sta confusione non ho ancora ben capito quale sarebbe il giudice a cui Mignogna vorrebbe rivolgere la sua (nostra) istanza. Convinto che nessun organo federale vorrà mai andare effettivamente a fondo della questione, concordo sul fatto che una sentenza potrebbe finalmente fare giustizia. Strano che finora questo tribunale non sia mai stato investito del caso e che non sia mai emerso che ne esistesse uno competente a decidere. Ho sentito addirittura parlare di CEDU, ma escluderei. Però, avere notizie certe e precise in proposito sarebbe interessante
« Risposta #2289 il: 06 Dic 2024, 16:54 »
Ma io in tutta ‘sta confusione non ho ancora ben capito quale sarebbe il giudice a cui Mignogna vorrebbe rivolgere la sua (nostra) istanza. Convinto che nessun organo federale vorrà mai andare effettivamente a fondo della questione, concordo sul fatto che una sentenza potrebbe finalmente fare giustizia. Strano che finora questo tribunale non sia mai stato investito del caso e che non sia mai emerso che ne esistesse uno competente a decidere. Ho sentito addirittura parlare di CEDU, ma escluderei. Però, avere notizie certe e precise in proposito sarebbe interessante

Esiste la giustizia ordinaria con i suoi tempi. Poi può rigettare tutto dichiarandosi non competente e tutto tornerebbe a Gravina, ma non vedo altre strade.

Leggo addirittura di Corte Europea 😄. Si occupa di cose serie, di questioni urgenti e discriminanti in ordine di priorità. Una roba di questo tipo la calendarizzano forse tra 100 anni.

Siamo seri, e comunque può intervenire solo se hai esaurito i percorsi di giustizia nazionali.

« Risposta #2290 il: 06 Dic 2024, 17:02 »
Esiste la giustizia ordinaria con i suoi tempi. Poi può rigettare tutto dichiarandosi non competente e tutto tornerebbe a Gravina, ma non vedo altre strade.

Leggo addirittura di Corte Europea 😄. Si occupa di cose serie, di questioni urgenti e discriminanti in ordine di priorità. Una roba di questo tipo la calendarizzano forse tra 100 anni.

Siamo seri, e comunque può intervenire solo se hai esaurito i percorsi di giustizia nazionali.

Ho chiesto a Mignogna ieri sera,mi ha risposto letteralmente "mi dispiace che hanno dei dubbi,ma non possiamo scoprire le carte,meglio che siano scettici, così saranno poi sorpresi positivamente tra pochi mesi quando saremo campioni d'Italia ex AEQUO"...
Perciò non so cosa dirvi,non so perché non si è andati prima direttamente da questi enti competenti,non so nulla di più di quello che,qualche volta,mi dice Gianluca.
« Risposta #2291 il: 06 Dic 2024, 17:04 »
Io non ho il permesso di dare nessun contatto,ma su internet trovate la mail di Mignogna, scrivetegli,così vi confermerà che è stato lui a chiedermi di iscrivermi e tenere alta l' attenzione sulla questione,famo prima così..
« Risposta #2292 il: 10 Dic 2024, 10:48 »
Vi aggiorno perché ho parlato ieri con l'avvocato Mignogna:
A fine gennaio partirà un istanza Congiunta a: lega di serie A, FIGC, CONI e Ministro dello sport...poi sulla questione tribunale internazionale non mi ha voluto spiegare più di tanto perché mi ha detto che sarebbe, eventualmente,una carta da giocarsi successivamente,forse neanche ce ne sarà bisogno.
SSL RIONE XXII
« Risposta #2293 il: 10 Dic 2024, 10:55 »
Vi aggiorno perché ho parlato ieri con l'avvocato Mignogna:
A fine gennaio partirà un istanza Congiunta a: lega di serie A, FIGC, CONI e Ministro dello sport...poi sulla questione tribunale internazionale non mi ha voluto spiegare più di tanto perché mi ha detto che sarebbe, eventualmente,una carta da giocarsi successivamente,forse neanche ce ne sarà bisogno.
SSL RIONE XXII

Prima che mi facciate la domanda:" cosa cambia rispetto a prima?"- Cambia il fatto che non ci siamo mai rivolti al Ministro dello sport, cambia il tipo di governo,sensibile all' argomento patriottismo, calciatori morti in guerra e ingiustamente penalizzati nella corsa al titolo del 1915,e forse anche il sentore che ci si possa rivolgere ad enti internazionali competenti potrà influire positivamente,e più in fretta..se aggiornamo a fine gennaio, intanto annamo avanti in tutte le competizioni, e a fine anno potremmo festeggiare una coppa e  1 scudetto de più de 100 anni fa...abbiate fede.. d'altronde noi semo la SS LAZIO 1900,LA SQUADRA DEI PADRI,LA.FEDE IMMORTAL......

Offline rocchigol

14742
« Risposta #2294 il: 10 Dic 2024, 12:01 »
gravina e malago' non mi fanno ben sperare.
MA IN CUOR MIO MI PIACEREBBE TANTO... DAJE

Offline Dissi

23456
« Risposta #2295 il: 10 Dic 2024, 12:02 »
Il ministro dello sport però è Abodi, con un passato in Curva Nord

Online Slasher89

13900
« Risposta #2296 il: 10 Dic 2024, 12:05 »
E non credo che Gravina resti capo della FIGC ancora per molto.
« Risposta #2297 il: 10 Dic 2024, 12:31 »
È la speranza di tutti noi, ma certezze non ne abbiamo. Parliamo di mafia calcistica quindi starei più cauto.

Online Slasher89

13900
« Risposta #2298 il: 10 Dic 2024, 12:40 »
È la speranza di tutti noi, ma certezze non ne abbiamo. Parliamo di mafia calcistica quindi starei più cauto.

Si si ma io parlo di sensazioni mie

Offline cartesio

22952
« Risposta #2299 il: 10 Dic 2024, 12:49 »

Magara!