Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A me meu amigo non dispiacerebbe, ma secondo me va ai wolves

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: trax_2400 il 22 Mag 2021, 16:57
Veramente Conceicao fa il primo allenatore dal 2012, ed ha allenato anche una stagione in Francia al Nantes, portandolo ad un buon (credo almeno) 7° posto.
Prima, ha fatto anche un anno da vice-allenatore in Belgio .

https://www.transfermarkt.com/fc-nantes/platzierungen/verein/995

questi i piazzamenti del Nantes negli ultimi anni.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.759
Citazione di: Fabiano9mm il 22 Mag 2021, 16:14
A me sembra però che non tutti gli allenatori di Serie A hanno possibilità di schierare SMS, LA e Immobile, poi ci vogliamo mettere dentro pure Correa, Leiva e Acerbi. Con un ossatura del genere EL sta un po strettina con una media da sesto posto negli ultimi 5 anni. Poi le coppe alzano tutto il contesto, e sicuramente Inzaghi è stato un fattore chiave al raggiungimento di questi trofei (vedi Gasperson).

Gli Inzaghisti sono convinti che SMS, LA e Immobile siano quello che sono grazie a lui, io non credo, anzi per certi versi credo, tranne Ciro, che con più elasticità mentale di sicuro SMS e Correa avrebbero reso ancora di più.

In 5 anni si commettono sempre gli stessi errori, non si intravede neanche il minimo barlume di crescita mentale e fisica, filosofia tattiche monodimensionale, mai preso accorgimenti o cambiato in corsa. A me la cosa che più da noia è questo integralismo forzato, che denota ancora molta immaturità. Quando ho visto che siamo la seconda squadra per KM percorsi in Serie A non volevo crederci.

Alcuni reputano che la Lazio sia fortunata ad avere avuto Inzaghi per questi anni, io credo che anche Inzaghi si stato fortunato a trovare un ambiente, che gli ha permesso di mostrare le sue qualità, senza troppa pressione o critiche, scudo la sua grande Lazialità ed aver fatto parte di una Lazio storica.

Mi piacerebbe andare oltre, e pensare che Inzaghi è la Lazio ma la Lazio non è Inzaghi.

Posso essere anche d'accordo su tutto, ma te chi prenderesti per sostituirlo? Tolti i nomi top, ti andrebbe bene anche uno Juric, De Zerbi, Gattuso?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Goceano il 22 Mag 2021, 17:19
Posso essere anche d'accordo su tutto, ma te chi prenderesti per sostituirlo? Tolti i nomi top, ti andrebbe bene anche uno Juric, De Zerbi, Gattuso?

Non capisco perché quando si parla di possibile cambio di panchina si tirano fuori a mo' di spauracchio i soliti 3 o 4 nomi.

A parte che sono allenatori che hanno dimostrato di saper allenare  e bene in serie A, ma non sono i soli allenatori al mondo. Ci potrebbe essere una scelta alla Petkovic, intendo dire a sorpresa, fuori dal solito giro di nomi.

E non sai mai quanto potrà far bene un allenatore prima di vederlo all'opera. Rileggetevi le pagine del dopo Bielsa quando Simone venne richiamato da Salerno, o pensate a quando prendemmo un allenatore appena retrocesso in B.

A me se resta Simone fa piacere, ma se arriva un altro mica me dispero, ogni tanto serve cambiare aria, che ultimamente da noi era stagnante.

L'importante è avere idee chiare e progetti solidi, al di là dei nomi. Non si può e non si deve mai dipendere da un singolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Ardaizinho il 22 Mag 2021, 15:44
Conceicao oggi lo accostano addirittura al Milan se mandano via pioli.staremo a vedere
E noi ci riprendiamo Pioli così cantiamo di nuovo  insieme "vola Lazio vola"

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.759
Citazione di: ZombyWoof il 22 Mag 2021, 17:51
Non capisco perché quando si parla di possibile cambio di panchina si tirano fuori a mo' di spauracchio i soliti 3 o 4 nomi.

A parte che sono allenatori che hanno dimostrato di saper allenare  e bene in serie A, ma non sono i soli allenatori al mondo. Ci potrebbe essere una scelta alla Petkovic, intendo dire a sorpresa, fuori dal solito giro di nomi.

E non sai mai quanto potrà far bene un allenatore prima di vederlo all'opera. Rileggetevi le pagine del dopo Bielsa quando Simone venne richiamato da Salerno, o pensate a quando prendemmo un allenatore appena retrocesso in B.

A me se resta Simone fa piacere, ma se arriva un altro mica me dispero, ogni tanto serve cambiare aria, che ultimamente da noi era stagnante.

L'importante è avere idee chiare e progetti solidi, al di là dei nomi. Non si può e non si deve mai dipendere da un singolo.

Ma la mia era soltanto una domanda a lui, che centra tirare fuori i nomi a mò di spauracchio?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ZombyWoof il 22 Mag 2021, 17:51

Certo che si può cambiare ma alla Lazio abbiamo un qualcosa di unico, che prima di cambiare ci penserei più di una volta.
Anche fossi in Lotito stesso, che non tutti sono Simone Inzaghi.
Il rapporto che hanno avrà sicuramente qualche contro ma io ci vedo molti pro.

E per come è il calcio oggi, piaccia o non piaccia, il fatto di avere Inzaghi da 5 anni e laziale da 22 è un valore aggiunto enorme.
Poi se mi dite che si cambia con allegri ok, ci sto.
Se invece me devo ritrova Gattuso allora mi tengo Simone tutta la vita

Occorre cambiare?
Sono d'accordo. Partiamo dalla rosa. Io ho più fiducia nella possibilità che può avere Inzaghi con un'altra rosa che in quelle di un altro allenatore con muriqi e vavro (con tutto il rispetto).
Dico loro due non per denigrare o sminuire, ma perché il valore aggiunto rispetto ad oggi sarebbe quello eventualmente, uno che ti valorizza chi oggi è ai margini. Che a valorizzare Savic, immobile o Luis Felipe ci riesce benissimo già Simone.

Quindi anche secondo me tocca cambiare ma si può cambiare anzitutto la rosa, visto che la compravendita di giocatori è uno dei nostri aspetti più carenti (e come ci ricorda LS uno dei modi centrali per aumentare i ricavi per rafforzare la squadra. Vedi napoli anni fa, vedi atalanta oggi).

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Goceano il 22 Mag 2021, 17:19

A me piacerebbe tantissimo Gallardo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Conceicao, tra i prendibili, è di gran lunga il mio preferito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: Fabiano9mm il 22 Mag 2021, 19:08
A me piacerebbe tantissimo Gallardo
Gallardo non lo liberano prima di dicembre. Così si legge, lo ha cercato il Merda e recentemente il Lione.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Ma conceicao ha sempre giocato 4-4-2 o é uno flessibile alle caratteristiche dei calciatori a disposizione? Con il 4-4-2 ci sarebbe molto da fare in chiave mercato e pure Luis Alberto uno dei nostri top dove lo fareste giocare?si fa per parlare tanto al momento sono chiacchiere

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: Ardaizinho il 22 Mag 2021, 19:17
Ma conceicao ha sempre giocato 4-4-2 o é uno flessibile alle caratteristiche dei calciatori a disposizione? Con il 4-4-2 ci sarebbe molto da fare in chiave mercato e pure Luis Alberto uno dei nostri top dove lo fareste giocare?si fa per parlare tanto al momento sono chiacchiere
Ha iniziato col 433.
Col 442 una cosa del genere:
                 Strakosha
Marusic Ramos Acerbi Hysaj
Nandez  Leiva   Savic   Correa
          Immobile  L. Alberto

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Ardaizinho il 22 Mag 2021, 19:17

https://www.transfermarkt.com/sergio-conceicao/leistungsdatenDetail/trainer/22532

Ha giocato con 442, 4231 e 433 - principalmente.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Inzaghino87 il 22 Mag 2021, 19:25
https://www.transfermarkt.com/sergio-conceicao/leistungsdatenDetail/trainer/22532

Ha giocato con 442, 4231 e 433 - principalmente.
grazie mille per la risposta.difesa a 4 ma sembra flessibile quindi.il 4-4-2 non sembra un dogma

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Secondo sport Mediaset conceicao in pole per la panchina del napoli.al momento sarebbe lui il favorito

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.219
Citazione di: Ardaizinho il 22 Mag 2021, 20:36
Secondo sport Mediaset conceicao in pole per la panchina del napoli.al momento sarebbe lui il favorito

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se non rimanesse, io lo dico, vorrei Italiano, che ha fatto giocare benissimo una squadra di seghe. Per tutto il discorso di IB sulla visione ecc ecc

Ma rimane Simone

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.759

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
"Il nostro profondo disprezzo va, in primis, alla dirigenza, poi alla stampa fazione e, per finire, a quella parte disfattista della città che chiedeva l'allontanamento 'forzato' del mister, trascurando il fatto che lo stesso vivesse un momento personale e professionale terribile, con un lutto gravissimo, una patologia molto seria ("non vedeva") ed una rosa quasi totalmente indisponibile. Infine applaudiamo la squadra, che ha avuto la maturità di schierarsi dalla parte giusta!", si legge ancora.

Il tifo napoletano su Gattuso.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: HummingBard il 22 Mag 2021, 20:51
"Il nostro profondo disprezzo va, in primis, alla dirigenza, poi alla stampa fazione e, per finire, a quella parte disfattista della città che chiedeva l'allontanamento 'forzato' del mister, trascurando il fatto che lo stesso vivesse un momento personale e professionale terribile, con un lutto gravissimo, una patologia molto seria ("non vedeva") ed una rosa quasi totalmente indisponibile. Infine applaudiamo la squadra, che ha avuto la maturità di schierarsi dalla parte giusta!", si legge ancora.

Il tifo napoletano su Gattuso.
per quello che può valere tastando il polso sui social la maggior parte lo vorrebbe tenere o al massimo cambiarlo con allegri.non vogliono né Inzaghi né conceicao ultimi nomi usciti.per loro sarebbe un passo indietro

Discussione precedente - Discussione successiva