Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 08:14
Ma chi ha detto che c'è lo scandalo?
Questo lo può pensare solo chi sta in un fortino e quindi deve interpretare tutto in funzione di una guerra, sua o quella di altri.
Nessuno scandalo, semplicemente è na cazzata se poi prendi rattuso.
Si rattuso, il termine è mio non di Adler, perché finché non viene mi sento libero di denigrarlo quanto voglio a sta pippa incredibile di allenatore

@sharp: perché uno che è arrivato settimo dovrebbe arrivare secondo?
A parte che li c'erano responsabilitw anche di Ancelotti, ma comunque infatti pure l'anno prima non ha certo fatto miracoli.
Perché è scarso, tremendamente scarso.
Lotito vuole sostituire Inzaghi? Ci sta, portasse un allenatore serio con le caratteristiche che dicevi tu in altro commento.
Non rattuso.
E' da ieri che parecchi si stracciano le vesti per le dichiarazioni di Inzaghi. Ho detto che la tua ricostruzione mi sembrava verosimile e che non mi sembrava che stesse succedendo niente di scandaloso. Normali dinamiche negoziali. Poi, tu sei libero di considerare Gattuso il peggior allenatore al mondo. Liberissimo. Denigrarlo con un termine dispregiativo mi sembra una cosa molto bassa, per me inaccettabile e che usa una violenza verbale che su questo forum, IMHO, non dovrebbe essere permessa. Comunque, niente di nuovo

cippolo

*
Lazionetter
* 4.570
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 08:09
Dovrò abituarmi al proliferare di post come questi, purtroppo.
La riconoscenza è una virtù rara, nella Lazio attuale in particolare.

Vorrei solo farti notare che abbiamo vinto gli stessi trofei anche con Patric, Bastos e Cataldi, vediamo se il nuovo mister x ci riesce.

È  chi lo dice che con un'altro allenatore non fai meglio? Spiegami perché le tue idee sono giuste e le mie no. Parli di riconoscenza? Leggiti i miei post. Scritto che sono sempre grado a Simone ma posso dire che il suo gioco non mi piace? Posso dire che abbiamo preso 200 gol sempre allo stesso modo? Posso dire che prendiamo gol sempre da giocatori lasciati soli in area? Oppure bisogna dire solo quello che pensi tu e tutto va bene?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 24 Mag 2021, 08:21
E' da ieri che parecchi si stracciano le vesti per le dichiarazioni di Inzaghi. Ho detto che la tua ricostruzione mi sembrava verosimile e che non mi sembrava che stesse succedendo niente di scandaloso. Normali dinamiche negoziali. Poi, tu sei libero di considerare Gattuso il peggior allenatore al mondo. Liberissimo. Denigrarlo con un termine dispregiativo mi sembra una cosa molto bassa, per me inaccettabile e che usa una violenza verbale che su questo forum, IMHO, non dovrebbe essere permessa. Comunque, niente di nuovo

Ma quale sarebbe la violenza verbale del termine rattuso?
:lol:

Fino a prova contraria è un avversario, vogliamo vedere i termini usati con altri avversari?
Rattuso in confronto è una carezza.
Però stranamente le altre le sorvoli, è proprio sto rattuso a non andarti giù dalla violenza.
Sei poco credibile così.

Si, sono normali dinamiche negoziali. Ti ripeto che per me non sarebbe uno scandalo nemmeno volesse sostituirlo davvero
Basta che il successore di Inzaghi sia non la foglia di fico per vivacchiare con la stessa rosa ma un vero upgrade.
Altrimenti è più facile, anche a livello di soldi, tenersi Simone.

Da qui rattuso: se Lotito pensa di cavarsela così si sbaglia di grosso. Se fa questa scelta folle avrà il panico e se lo sarà meritato.
Sono normali dinamiche negoziali.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Mercoledì l'incontro... nelle stesse ore arriveranno in Italia Conceicao e Zidane,  Gattuso salirà dalla Campania, Sarri e Allegri andranno a cena a Trastevere, insomma, ci sarà da divertirsi, aspettiamo sereni.
Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 08:26
Ma quale sarebbe la violenza verbale del termine rattuso?
:lol:

Fino a prova contraria è un avversario, vogliamo vedere i termini usati con altri avversari?
Rattuso in confronto è una carezza.
Però stranamente le altre le sorvoli, è proprio sto rattuso a non andarti giù dalla violenza.
Sei poco credibile così.

Si, sono normali dinamiche negoziali. Ti ripeto che per me non sarebbe uno scandalo nemmeno volesse sostituirlo davvero
Basta che il successore di Inzaghi sia non la foglia di fico per vivacchiare con la stessa rosa ma un vero upgrade.
Altrimenti è più facile, anche a livello di soldi, tenersi Simone.

Da qui rattuso: se Lotito pensa di cavarsela così si sbaglia di grosso. Se fa questa scelta folle avrà il panico e se lo sarà meritato.
Sono normali dinamiche negoziali.
Quali espressioni avrei sorvolato? Rattuso una carezza? Fermati, lo dico per te

cippolo

*
Lazionetter
* 4.570
Comunque tanto non se ne esce. Io non vedo l'ora che ricomincia il campionato con o senza Inzaghi.  Io tifo la Lazio.  E se posso come da 32 anni a questa parte (escluso questo causa chiusura stadi) stato al mio posto abbonato come sempre ( che poi ci sono stato pure quest'anno con in mio faccione su uno dei cartelloni in tribuna)

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Mag 2021, 08:12
Occhio che se Inzaghi va via, possiamo dire addio anche a SMS e LA...  :x
Su questo avrei più di qualche dubbio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Però dicci se dobbiamo parlare solamente forbito.
Ohibò, perdindirindina, l'allenatore dei campani non mi garba punto.

Va meglio?

P.S il giorno in cui Rino Gattuso sarà il mister della Lazio, viva mister Gennaro detto Rino Gattuso.

Fino ad allora, me lo ricordo con la bava alla bocca quella sera contro di noi.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
per me senza Inzaghi Ciro va via.
Scadenza contratto: 30 giugno 2025.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2021, 08:12
Reina
Musacchio Vavro. Hoedt
Durmisi AKAK Badelj Berisha Fares
Pereira Muriqi

Si è rotto il caxxo di dover spremere sempre gli stessi e sentirsi dire che gli avevano dato una Ferrari e che dovevamo lottare per lo scudetto con questi rinforzi .
A Simone Inzaghi solo grazie per aver fatto miracoli.
Al genio dei DS rivolgo i miei più cordiali saluti per avercela messa tutta, ma proprio tutta.....

Miracoli con SMS (per me uno dei centrocampisti più forti d'Europa), Luis Alberto, Immobile, Correa, il primo Acerbi (non quello di quest'anno), L. Felipe, Marusic, ecc.?
Ritengo che bisogna avere un filino di equilibrio; probabilmente la verità sta nel mezzo, a meno che non consideriamo Inzaghi un taumaturgo o novello Cagliostro che trasforma il piombo in oro, l'allenatore la squadra ce l'aveva e non avremo mai una controprova se fosse stata affidata ad un altro quali risultati avrebbe raggiunto.
Lotito, quando parlava di Ferrari, forse intendeva che non aveva venduto nessuno, mantenendo l'intelaiatura della squadra per anni (per me questo è stato l'errore più grande del presidente in questi anni).
Ribadisco, io non ho preconcetti nei confronti di Simone, ma vediamo che succede con un allenatore nuovo: se andrà male pazienza, però un tentativo lo farei.
Di stagioni sbagliate ne abbiamo fatte parecchie, non sarebbe la prima nè l'ultima

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 24 Mag 2021, 08:28
Quali espressioni avrei sorvolato? Rattuso una carezza? Fermati, lo dico per te

Ce ne sono migliaia denigratorie verso gli avversari e non solo romanisti.
Ti devo elencare tutti i modi con cui viene distorto il nome Gasperini? Tanto per dirne una, ma ce ne sono davvero migliaia.
Ma a te rattuso fa scandalo
Fermati tu, che non se capisce proprio su che basi sta cosa.
Difesa preventiva del nuovo mister?

Io spero ardentemente che non lo sarà.
Se lo sarà e quando lo sarà lo chiamerò con il suo nome.
Fino a quel momento lui è rattuso, la peggiore scelta che Lotito potrebbe fare per sostituire Simone Inzaghi

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.429
Vabbé, ragazzi, però calma e gesso un attimo.
Premesso che un'opzione Gattuso per Inzaghi sarebbe follia e avrebbe tutta la mia disapprovazione, ora non è che dopo Inzaghi il diluvio! Non è che all'improvviso cambiando allenatore (SE sarà) lo seguono tutti i vari LA, SMS, Ciro e chissà chi altri.

Con Inzaghi o con un altro allenatore, ci sarà da ricostruire, anche vendendo qualche pezzo per rinnovare, ringiovanire e rilanciare. Ma non credo proprio che l'intenzione sia quella di smantellare, né che lo smantellamento dei pezzi pregiati sia conseguenza diretta del cambio dell'allenatore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 08:19
Quoto, è la mia stessa impressione.
E non sarebbe una "provocazione", loro ne sono genuinamente convinti.

Invece, a maggior ragione se va via Inzaghi, devi prendere un signor allenatore e fargli la squadra, anche a costo di vendere LA e Savic in una botta sola.
E lo dice chi non sarebbe mai via in particolare il secondo.
Fermo restando la mia stima per Inzaghi, difeso in lungo e in largo sempre.

Ma perché questa dicotomia?
O la squadra con pochi ritocchi in mano ad Inzaghi o la rivoluzione con un nuovo tecnico?

Sbagliato per me sottovalitare Inzaghi. Ma sbagliato pure sottovalutare la forza di questa squadra.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
A quanto sento e leggo oggi, l'idea che mi ero fatto di un asse Lotito - Tare contro Inzaghi è parecchio fuori luogo, semmai il contrario, con l'asse Inzaghi - Tare ben saldo a difendersi dalle accuse di Lotito inerenti la campagna acquisti voluta da Tare e Inzaghi e da loro difesa finché è stato possibile..., le accuse contro la Primavera che infatti sembra non più sotto il controllo di Tare e ovviamente i risultati finali sotto le aspettative.
D'altra canto sia Inzaghi  e sia Tare hanno continuato a difendere il loro operato fino alla fine: Inzaghi fa sempre l'elenco di cosa è andato bene quest'anno e Tare dice che i giocatori vanno aspettati.

Ciononostante,  Lotito sembra comunque che si sia rotto er chicchero di entrambi..., il che a mio avviso è anche comprensibile.

Ma Lotito sarà in grado di mettere qualcuno di convincente al posto di Tare e Inzaghi?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
In determinate situazioni l'unico responsabile è il presidente nel senso che se non è contento del lavoro dei suoi dirigenti non deve fare altro che sostituirli...andare avanti potrei essere controproducente

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 08:43
Fermo restando la mia stima per Inzaghi, difeso in lungo e in largo sempre.

Ma perché questa dicotomia?
O la squadra con pochi ritocchi in mano ad Inzaghi o la rivoluzione con un nuovo tecnico?

Sbagliato per me sottovalitare Inzaghi. Ma sbagliato pure sottovalutare la forza di questa squadra.

Perché la squadra è fortissima in quegli undici e in quella idea di gioco.
Pensare che la cambi - scelta legittima e che ci potrebbe pure stare - senza cambiare interpreti a favore di un'altra sarebbe un errore macroscopico.
Savic renderebbe uguale con un altro modo di giocare, tanti altri no. Questa è la sovrastima in cui cadono a mio avviso in tanti, Lotito e Tare compresi.
Il che non significa che tolto Inzaghi siamo un branco di pippacce, ma che se devi ripartire devi ripartire da un'idea forte. Non dal "faccio vedere che la ferrari è bona con un pilota simile".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Vincelor il 24 Mag 2021, 08:12
Trovami un post in cui dico che Inzaghi è una pippa. Ti risparmio la fatica, non lo troverai. Ci sono cose di Inzaghi che non mi piacciono e le ho scritte, punto. Il Napoli e il Tottenham io li ho citati nel mio post, ma, IMHO. non stanno cercando Inzaghi, punto. Altre big che cercano un allenatore non me ne vengono in mente. Quindi, IMHO, o Lazio, o sta fermo, o il circuito che ho indicato. Cosa c'è di offensivo in questo lo sai solo tu. E no, rattuso non è una cosa simpatica, a meno che tu non consideri anche maniaco sessuale e molestatore come espressioni simpatiche. E non sono convinto che vada bene insultare in maniera dispregiativa i non tesserati della Lazio. E "ti attacco alla panchina" non fu rivolto a Inzaghi ma a un ex tesserato della Lazio che lo aveva apostrofato con terrone (altra espressione simpatica secondo te?), poi fortunatamente allontanato

Non avrai scritto "pippa" ma ci sono decine di post in cui fai ampiamente capire che pensi abbia sbagliato moltissimo, a cominciare dai portieri che è diventato un mantra quasi universale. Hai citato volutamente le squadre di piccolo cabotaggio per corroborare la tua idea già manifestata, su, non prendiamoci in giro almeno su questo, anche perché non c'è nulla di male nel reputarlo un allenatore più adatto a quelle realtà. Solo che ad oggi è ancora un tesserato della Lazio, quindi mi meraviglio che ci sia tanta indignazione per "rattuso" (molestatore? Ma di che parli? È un dispregiativo dialettale che può essere associato a "sorcio", "[...]", etc., Cosa che ad altri riserviamo senza tema) e non per Inzaghi allenatore del Bologna.
"Ti attacco alla panchina" era riferito a Simone, l'insulto dell'ex collaboratore arrivò a fine partita, c'è anche un video in cui si vede Gattuso andare sotto a Inzaghi a muso duro con tanto di insulti e testa a testa, oltretutto in una partita in cui abbiamo bestemmiato in tutte le lingue vedendo come il grande ringhio aveva caricato i suoi in una partita in cui non avevano nulla da guadagnare se non la nostra rosicata.
In altri casi e con altri soggetti gli insulti si sarebbero sprecati, altro che rattuso.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 08:49
Perché la squadra è fortissima in quegli undici e in quella idea di gioco.
Pensare che la cambi - scelta legittima e che ci potrebbe pure stare - senza cambiare interpreti a favore di un'altra sarebbe un errore macroscopico.
Savic renderebbe uguale con un altro modo di giocare, tanti altri no. Questa è la sovrastima in cui cadono a mio avviso in tanti, Lotito e Tare compresi.
Il che non significa che tolto Inzaghi siamo un branco di pippacce, ma che se devi ripartire devi ripartire da un'idea forte. Non dal "faccio vedere che la ferrari è bona con un pilota simile".
Per me se non porti uno scemo o uno scienziato, la squadra con 2-3 innesti nei titolari (come nella formazione che ho postato) te la porta in zona EL vista CL. Che è il nostro livello.

Anche se Inzaghi ci dà/dava qualcosa in più a livello di gestione e di motivazione (ma è per questo che guarderei questo aspetto nel prossimo).

Discussione precedente - Discussione successiva