Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2021, 18:20
Inzaghi se rinnova e se ci sono i presupposti giusti perfetto. Per tanti motivi già elencati da molti.

Ma Sarri ha un cv più complesso e completo.
Ha dimostrato in una squadra di provincia, ha allenato una piazza difficile come Napoli facendo molto bene, ha allenato e vinto all'estero, ha allenato e vinto alla Juve. Tra l'altro in queste ultime 2 esperienze cambiando anche approccio e filosofia di calcio.

Si, sicuramente il cv di Sarri è più complesso e completo (hai trovato le parole giuste devo dire).
Però ecco, sono pur sempre scelte. Inzaghi ha fatto una scelta di vita nel rimanere così a lungo nella stessa squadra (scelta che professionalmente può avere più contro che pro, vista da una certa prospettiva) mentre Sarri ha fatto in tutto e per tutto il professionista (e anche qualcosina oltre, se vogliamo) sfanculando la piazza che lo aveva osannato e portato in alto per firmare con una delle squadre più odiate dalla piazza stessa (nonostante le frecciatine che nella permanenza napoletana aveva più volte lanciato al potere bianconero).

Per il resto hanno due percorsi di calcio talmente diversi da non essere paragonabili in tutto e per tutto, per questo mi limiterei a paragonare e confrontare gli ultimi 5 anni di ciascuno.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Citazione di: umanoide69 il 25 Mag 2021, 18:26
Non sono sicuro di essere sufficientemente razionale su questa cosa. Ma se nel giorno del "affaire Arianna Leone" la Lazio annunciasse la Morace come allenatore potrei anche uccidermi a furia di rasponi a due mani.

Non succede, lo so.
E mi dispiacerebbe molto per Inzaghi; però dopo, prima mi prenderei una ciucca epica.

Senza considerare che qualche sponsor, forse, comincerebbe a bussare a villa San Sebastiano...

E, in genere, gli sponsor portano anche bei soldini, o sbaglio?!?

Il problema è se per caso le venisse propoposto, Carolina Morace accetterebbe un simile incarico da far tremare i polsi a chiunque?!?

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
A me sinceramente, pensare sia a Klose che alla Morace come anche solo papabili futuri allenatori della Lazio sembra assurdo. Nessuno/a dei 2 si ha mai avuto modo di rapportarsi come allenatore con una competizione di livello  della serie A, neppure lontanamente. Sarebbe un rischio enorme, assolutamente non da squadra con ambizioni europee.
Inzaghi anche fu un rischio, ma partivamo da una base diversa. Lo stesso Simone inoltre aveva avuto 6 partite in A come primo, seppur parziale, test, e soprattutto vantava un'esperienza significativa e vincente nelle giovanili della Lazio, che vale a mio avviso molto di più sia della posizione di secondo allenatore sia di quanto fino ad ora dimostrato dalla Morace.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.730

l'anno dopo alla juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Biafra il 25 Mag 2021, 18:23
Sarò strano io, ma io tifo Lazio e dalla Lazio voglio i trofei, dei colpi mediatici sinceramente me ne sbatto.

Discussione ormai surreale

Non capisco il fastidio che si possa provare per una discussione serenissima tra noi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
LOTITO PEZZODEMMERDA!!! CI HAI TOLTO LA RATTUSITA'

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.201
Sarri sarebbe un upgrade rispetto a Inzaghi. Anche di tanto. Chi lo nega, è perché troppo innamorato del nostro tecnico.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.857
Vorrei solo comunicare che InsiderLazio è ancora su Twitter e adesso dà per fatto il rinnovo di Inzaghi.

Ciao Simone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Anche a me Gattuso non piaceva, ma Inzaghi ha fatto il suo tempo, un Sarri o Italiano sarebbero un vero cambiamento tattico,,,

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Citazione di: Indaco il 25 Mag 2021, 18:31
dopo napoli, Sarri al chelsea.

l'anno dopo alla juve.

Si si, hai ragione.
Però ecco, concettualmente l'anno al Chelsea non annulla il tradimento (se vogliamo chiamarlo così).
Non dico che l'allenatore del Napoli non possa automaticamente allenare la Juve eh, però ecco Sarri aveva interpretato l'essere allenatore del Napoli in un modo particolare (diciamo così) e la cosa gli tornava utile per rafforzare un certo tipo di narrativa che lo riguardava.

Poi comunque citavo questa cosa non tanto per esprimere un giudizio morale ma semplicemente per ribadire come il cv di un allenatore dipende anche dalle scelte fatte dallo stesso (e dalla loro natura).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926
Oggi non ho seguito molto (ammazza come galoppate con le pagine  :) ), ho sentito di Gattuso alla Fiorentina, è ufficiale?

Fla

*
Lazionetter
* 5.995
Ufficiale Gattuso alla fiorentina, meno male

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.637

Inzaghi 60
Sarri     20
Italiano  10
Bielsa     5
Gotti       4
Morace    1

:^^

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
La Morace allena la Lazio femminile che sta in A pure quella ed avrà le sue legittime ambizioni. "Promuoverla" a quella maschile non sarebbe poi un segnale così bello, per me.

Sarebbe interessante uno scambio, Morace ad allenare gli uomini e Inzaghi le donne

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946

PS: per motivi affettivi (ero fidanzato con una tipa delle provincia di Perugia) negli anni '90, quando la Lazio non giocava in contemporanea, ero quasi fisso al Curi: vi dico che a livello di gioco il Perugia di Galeone è stata una delle più belle squadre mai viste allo stadio...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Sergio Conceicao non sarà il nuovo allenatore del Napoli". Lo ha affermato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a Maisfutebol, sito sportivo portoghese. "È completamente falso - aggiunge -. Il nuovo allenatore del Napoli lo abbiamo già trovato e lo annunceremo tra una settimana" dice il patron azzurro, che prende tempo dopo la fumata nera nella trattativa con il tecnico portoghese. De Laurentiis garantisce che non ci sono stati contatti diretti con il tecnico portoghese, ma con il suo agente Jorge Mendes, con il quale hanno discusso sui possibili successori di Gennaro Gattuso. "Jorge è un vero amico - ha rimarcato De Laurentiis -. Abbiamo avuto diverse conversazioni negli ultimi tre mesi e lui ha proposto tre o quattro allenatori, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Sergio Conceicao".

Mmmmmhhhh

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
a questo punto prendiamoci direttamente l'eterno mito, Ciccio Graziani.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
La mozione Morace mi stuzzica assai. Ma tanto assai.
Capisco che comporti dei rischi.

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Citazione di: Tom_Frost il 25 Mag 2021, 18:43
Sergio Conceicao non sarà il nuovo allenatore del Napoli". Lo ha affermato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a Maisfutebol, sito sportivo portoghese. "È completamente falso - aggiunge -. Il nuovo allenatore del Napoli lo abbiamo già trovato e lo annunceremo tra una settimana" dice il patron azzurro, che prende tempo dopo la fumata nera nella trattativa con il tecnico portoghese. De Laurentiis garantisce che non ci sono stati contatti diretti con il tecnico portoghese, ma con il suo agente Jorge Mendes, con il quale hanno discusso sui possibili successori di Gennaro Gattuso. "Jorge è un vero amico - ha rimarcato De Laurentiis -. Abbiamo avuto diverse conversazioni negli ultimi tre mesi e lui ha proposto tre o quattro allenatori, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Sergio Conceicao".

Mmmmmhhhh
Stavo per sciverlo io. Strano che non venga inserito tra i papabili

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Citazione di: WhiteNoise il 25 Mag 2021, 18:45
La mozione Morace mi stuzzica assai. Ma tanto assai.
Capisco che comporti dei rischi.
idem

Discussione precedente - Discussione successiva