Se Inzaghi non rinnova

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #400 il: 15 Mag 2021, 17:34 »
Infatti secondo me tre anni senza una panchina sono tanti.
In questi tre anni molti allenatori nuovi sono saliti alla ribalta e hanno preso i posti che contano.
Tre anni fa, appunto, Tuchel, Pochettino non erano cosi conosciuti, ora di panchine che possono offrire il contrattone a Allegri ce ne sono poche. Lo stesso Real non lo vedo ricostruire con Allegri.
Alla fine é vero che il suo orizzonte più favorevole é un ritorno alla Juve ma c'é anche il rischio concreto della minestra riscaldata.

ma il rischio sarebbe minore in caso di juve fuori dalla CL e con campionato (per loro) deludente...secondo me, sarebbe stato più problematico un rientro l'anno scorso dove, comunque, Sarri aveva portato a casa lo scudetto. Adesso, come dici tu, il suo scenario ideale è quello del rientro a Torino da trionfatore. Non ce lo vedo a ricostruire un eventuale post-Inzaghi da noi. Poi, come qualcuno faceva notare, Lotito ha già dimostrato con il tentativo Bielsa la capacità di saper sparigliare.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #401 il: 15 Mag 2021, 17:36 »
MadBob, Allegri piace perché fa un gioco con cui in Italia vai sul sicuro: prima non prenderle poi proviamo a segnare.
E checché se ne dica con questo gioco ci è arrivato due volte in finale di CL.

è arrivato due volte in finale di CL con una squadra che ammazzava il campionato a marzo...quel gioco sta per diventare sempre più superato in Europa (quest'anno forse FORSE va a dama solo Simeone) e lo diventerà sempre di più anche in Italia, è questione di tempo.

Online syrinx

*****
21622
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #402 il: 15 Mag 2021, 17:40 »
Allegri si è fatto anche due finali di champions oltre a dominare in Italia. Se la seconda cosa era scontata data la pochezza delle avversarie, la prima non lo Era affatto. Sicuramente non fa un gioco scoppiettante, ma è molto molto bravo, imho.

Sarri mi pare che oltre al gioco non porti molto. Non a caso non durato molto ovunque sia andato. Per dirla diversamente, credo che sia tanto [...] da vicino quanto appare d lontano.
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #403 il: 15 Mag 2021, 17:41 »
[...]Poi, come qualcuno faceva notare, Lotito ha già dimostrato con il tentativo Bielsa la capacità di saper sparigliare.

Su questo secondo me neanche c'é da discutere.
Il nome dell'eventuale sostituto di Inzaghi sarà sicuramente una sorpresa per molti.
C'é uno story-telling assolutamente fake su Lotito e gli allenatori che é spaventoso. In 18 anni di gestione ha fatto scelte dettate dal risparmio solo nel primo anno. Poi ha sempre scelto soluzioni adatte al progetto. Quando scelte Delio Rossi questi aveva fatto un fenomenale scorcio di stagione con l'Atalanta, lo stesso Ballardini (Che secondo me é più bravo dell'immagine che ne abbiamo noi) veniva da buone stagioni. Non ha mai preso allenatori al risparmio. Su Bielsa era pronto a mettere un bell'assegno. E Inzaghi, malgrado sia utilizzato dialetticamente come clava antisocietaria é una totale e assoluta invenzione sua. C'erano solo due persone che credevano in Inzaghi nell'estate del 2016.
Io penso che resta, ma se parte il nome che lo sostituirà sarà un nome interessante.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #404 il: 15 Mag 2021, 17:45 »
Su questo secondo me neanche c'é da discutere.
Il nome dell'eventuale sostituto di Inzaghi sarà sicuramente una sorpresa per molti.
C'é uno story-telling assolutamente fake su Lotito e gli allenatori che é spaventoso. In 18 anni di gestione ha fatto scelte dettate dal risparmio solo nel primo anno. Poi ha sempre scelto soluzioni adatte al progetto. Quando scelte Delio Rossi questi aveva fatto un fenomenale scorcio di stagione con l'Atalanta, lo stesso Ballardini (Che secondo me é più bravo dell'immagine che ne abbiamo noi) veniva da buone stagioni. Non ha mai preso allenatori al risparmio. Su Bielsa era pronto a mettere un bell'assegno. E Inzaghi, malgrado sia utilizzato dialetticamente come clava antisocietaria é una totale e assoluta invenzione sua. C'erano solo due persone che credevano in Inzaghi nell'estate del 2016.
Io penso che resta, ma se parte il nome che lo sostituirà sarà un nome interessante.

Ballardini quando lo prendemmo noi era l'allenatore italiano del momento.
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #405 il: 15 Mag 2021, 17:45 »
Su questo secondo me neanche c'é da discutere.
Il nome dell'eventuale sostituto di Inzaghi sarà sicuramente una sorpresa per molti.
C'é uno story-telling assolutamente fake su Lotito e gli allenatori che é spaventoso. In 18 anni di gestione ha fatto scelte dettate dal risparmio solo nel primo anno. Poi ha sempre scelto soluzioni adatte al progetto. Quando scelte Delio Rossi questi aveva fatto un fenomenale scorcio di stagione con l'Atalanta, lo stesso Ballardini (Che secondo me é più bravo dell'immagine che ne abbiamo noi) veniva da buone stagioni. Non ha mai preso allenatori al risparmio. Su Bielsa era pronto a mettere un bell'assegno. E Inzaghi, malgrado sia utilizzato dialetticamente come clava antisocietaria é una totale e assoluta invenzione sua. C'erano solo due persone che credevano in Inzaghi nell'estate del 2016.
Io penso che resta, ma se parte il nome che lo sostituirà sarà un nome interessante.

esatto.

con tutto che erano, si diceva, molto amici, Lotito ci à messo due secondi ammannaffanculo ventura che, secondo lui, j'aveva fatto perde la serie A e a scegliere quello che alla fin fine è un allegri delle serie minori, ovvero Castori, gioco brutto, difesa forte, e grandi risultati.

Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #406 il: 15 Mag 2021, 17:51 »
C'é questa narrativa che racconta di un Lotito che scava nel secchio della monnezza quando sceglie un allenatore che é più che stucchevole. Una narrativa funzionale a un racconto di una banalità affliggente.
Io su una cosa sono convinto, se Lotito pensa che Allegri sia la migliore scelta per la Lazio non si farebbe nessun problema ad offrire un contratto a Allegri.

Online syrinx

*****
21622
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #407 il: 15 Mag 2021, 18:01 »
Sicuro. E secondo me lui potrebbe anche scegliere di rimettersi in gioco se l’opzione rube non si materializzasse. Anche perché altre big non credo siano interessate.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #408 il: 15 Mag 2021, 18:20 »
Ballardini quando lo prendemmo noi era l'allenatore italiano del momento.

vabbe, qua forse ho esagerato un pelino, ma non era certo considerato l'ultimo degli stronzi, anzi.
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #409 il: 15 Mag 2021, 18:30 »
vabbe, qua forse ho esagerato un pelino, ma non era certo considerato l'ultimo degli stronzi, anzi.

Non hai torto. L'allenatore italiano emergente al pari con Allegri.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #410 il: 15 Mag 2021, 18:34 »
Solo 2 cose.
a. Per me la Lazio non è da ricostruire, ma è da rimodellare per una nuova ripartenza.
b. La nostra è una panchina molto molto ambita.

Per il resto boh :D

Offline Gulp

*****
18480
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #411 il: 15 Mag 2021, 18:48 »
Solo una cosa

A) Quoto DLM
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #412 il: 15 Mag 2021, 18:57 »
E che solo tu ?
Pure io.

Offline Sante93

*
1874
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #413 il: 15 Mag 2021, 19:58 »
Come sopra.

Online Beppe78

*
7827
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #414 il: 15 Mag 2021, 20:08 »
Solo 2 cose.
a. Per me la Lazio non è da ricostruire, ma è da rimodellare per una nuova ripartenza.
b. La nostra è una panchina molto molto ambita.

Per il resto boh :D

La a non l'ho capita. Ricostruire è chiaro che non è da fare, anche perché non ci sono le potenzialità per farlo, ma rimodellare a che livello?

Per me 7-8 giocatori importanti vanno presi.

Offline Gulp

*****
18480
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #415 il: 15 Mag 2021, 20:25 »
La a non l'ho capita. Ricostruire è chiaro che non è da fare, anche perché non ci sono le potenzialità per farlo, ma rimodellare a che livello?

Per me 7-8 giocatori importanti vanno presi.

Per me no.  :beer:

Se scegliessero di farlo non mi lamenterei, ma significherebbe anche che qualcuno di importante va via

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #416 il: 15 Mag 2021, 20:26 »
La a non l'ho capita. Ricostruire è chiaro che non è da fare, anche perché non ci sono le potenzialità per farlo, ma rimodellare a che livello?

Per me 7-8 giocatori importanti vanno presi.
7-8 giocatori importanti (non so cosa intendi) non li prenderemo.
Aspettative troppo alte.

Questa squadra con 3 titolari forti  (considerando pure un portiere da prendere coi soldi di Strakosha) e un paio di riserve buone è di nuovo in lotta CL, con le altre.
Che è la nostra dimensione attuale.
Dimensione molto molto ambita da parecchi allenatori. Compreso Inzaghi.

Online Beppe78

*
7827
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #417 il: 15 Mag 2021, 20:36 »
7-8 giocatori importanti (non so cosa intendi) non li prenderemo.
Aspettative troppo alte.

Questa squadra con 3 titolari forti  (considerando pure un portiere da prendere coi soldi di Strakosha) e un paio di riserve buone è di nuovo in lotta CL, con le altre.
Che è la nostra dimensione attuale.
Dimensione molto molto ambita da parecchi allenatori. Compreso Inzaghi.

7-8 giocatori di qualità.

In porta ad oggi abbiamo un 40enne

In difesa ne abbiamo 3 (Patric non lo conto come uno dei sei), di cui due 34enni e uno spesso infortunato.

A centrocampo ci sono due giocatori e Leiva che ha 33 anni. Forse Escalante ci può stare, ma Akpa, Cataldi e Parolo per me vanno sostituiti.

Sugli esterni abbiamo Lazzari che ok, a me non piace per limiti tecnici, ma è indubbiamente valido (però è il peggior esterno "più forte" tra le prime sei per me), poi Marusic che è alla prima stagione importante e Fares che allo stato attuale fa rimpiangere Jony. Lulic credo se ne andrà

Davanti per me c'è un giocatore. Correa troppo discontinuo, Caicedo ormai anche lui va per i 33, e Muriqi speriamo esploda, ma è un rischio.

Cioè, a me sembra che serva parecchia roba, anche se resta Inzaghi.

Online Beppe78

*
7827
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #418 il: 15 Mag 2021, 20:41 »
Quello sopra chiaramente se si vuole lottare con strisciate, atalanta e napoli e puntare ad andare avanti nelle coppe

Tolti Acerbi, Leiva, Lazzari e Correa, tutti gli altri "forti" erano qui 5 anni fa.

Offline alby1608

*
9365
Re:Se Inzaghi non rinnova
« Risposta #419 il: 15 Mag 2021, 22:30 »
250esima partita giocata nello stesso modo, basta
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod