Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mag 2021, 12:26
Perché Gattuso non ci mette del suo? In concreto, da cosa possiamo dedurlo?
Io con Inzaghi credo che abbiamo raggiunto la stabilità, anche quando si parla di Lazio (e solitamente sono tutti contro di noi) ormai se ne parla come di una squadra che sta lì, in lotta. Fa parte di quel gruppo.
Ecco, una cosa che non vorrei perdere è questo. Stare lì, avere continuità, far parte del gruppo.
Un allenatore a cui servono mesi, o che ha idee affascinanti ma a cui servono giocatori con certe caratteristiche altrimenti si impalla (=non porta a casa la pagnotta, non ci tiene in lotta fino alla fine) non lo vorrei.
Un Luis Enrique che prese il Merda per capirci, che è bravo e lo era anche allora, non lo vorrei.
Non per la nostra situazione (non abbiamo neanche una Primavera che tira fuori un talento all'anno che dici ok, facciamo un progetto a.medio termine...).
Dobbiamo fare i punti. Per me.
da come gioca DLM.
Io francamente nel milan o nel napoli di gattuso non ho mai visto un'idea di gioco particolare.
Né una resa sopra la media dei suoi giocatori.
evidentemente tu hai una considerazione della rosa della Lazio maggiore della mia.
Per me la nostra "posizione naturale" è quella che abbiamo conseguito, non una più alta.
Quindi Gattuso a questo arriverebbe.
Inzaghi no, per una serie di fattori riesce a sfruttare la rosa meglio di quel che è, non l'ha dimostrato solo lo scorso anno, ma come ci sei arrivato allo scorso anno.
E se quest'anno il mercato gli avesse portato quel che serviva si poteva vedere un ulteriore passetto.
Gattuso non mi pare abbia valorizzato nessun giocatore oltre quello che già era.
Di Inzaghi potrei dirtene diversi invece in questi cinque anni.
Questa è l'enorme differenza che serve alla Lazio.
"Fare punti" non significa niente. Tutti gli allenatori fanno punti a meno che non retrocedi.
La differenza è la resa dei giocatori. E c'è un abisso tra Inzaghi e Gattuso in questo.
La stabilità non esiste, è un'illusione, lo è sempre. L'equilibrio è sempre instabile.
Capisco cosa intendi ma è proprio questo con cui tocca fare i conti quando si chiude un ciclo.
Perché la stabilità è il ciclo detto in altri termini.
Ma se si chiude allora va ritrovata, non è che la ritrovi cercando una stabilità astratta.
E per ritrovarla non necessariamente devi affidarti ad uno che ti tiene a galla.
Tutto dipende dal progetto. Faccio un esempio, non la mia proposta:
se mi porti Sarri io so che devo penare alcuni mesi, che magari inizialmente renderà meno.
Ma il progetto è chiaro, le aspettative anche. Quindi quei mesi porti pazienza, a meno che non si tratti degli imbecilli juventini (e infatti si è visto).
Ovvio che se il progetto non è chiaro, è puro bizantinismo, pura scommessa, sono d'accordo con te.
Ma non sto dicendo questo.