Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
A proposito di Inzaghi e di 5 anni in Europa, si può dire che se facciamo l'Europa League una competizione in cui la settima a una decina di punti da noi arriva in semifinale, DOBBIAMO provare a vincerla? Per cui BASTA schierare le riserve in tale competizione, se no che cacchio la facciamo a fare?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Dopo ieri sono convinto che Inzaghi non rinnoverà.
Al suo posto, al di là del nome, dovremo prendere un allenatore bravo nell'organizzare e nel plasmare una nuova squadra attraverso il gioco.
Per una serie di motivi, probabilmente, la squadra sarà rivoluzionata; non potendo aspirare ai grossi nomi occorre costruire con pazienza una squadra che possa raggiungere nell'arco di 4\5 stagioni i risultati che abbiamo sfiorato in questi ultimi due anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.471
Citazione di: Laziolubov il 16 Mag 2021, 15:21
A proposito di Inzaghi e di 5 anni in Europa, si può dire che se facciamo l'Europa League una competizione in cui la settima a una decina di punti da noi arriva in semifinale, DOBBIAMO provare a vincerla? Per cui BASTA schierare le riserve in tale competizione, se no che cacchio la facciamo a fare?
Si può dire se faremo una rosa profonda e di qualità che possa asporare alla finale di EL e alla lotta ai primi 4 posti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.038
Citazione di: Laziolubov il 16 Mag 2021, 15:21

Ma le riserve ti bastano a superare il girone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Splash il 16 Mag 2021, 13:27
Pensa che io mi sarei fermato a Milinkovic era Milinkovic gia` con Pioli.

Poi pero` ho letto che c`ha messo un`anno a capire che Luis Alberto doveva giocare, come se fosse ovvio far giocare uno che a momenti lasciava il calcio.

La riga prima critica Simone per aver preferito Keita e lo stesso Luis Alberto a Felipe. (glisso sulla fine che hanno fatto Keita e Felipe una volta andati via)

Ha fatto pochissimo turnover in base a non so quale parametro, giuro non ho mai capito quale sarebbero le vittime del mancato turnover di Inzaghi.

Luis Alberto doveva metterlo a centrocampo l`anno prima, sticazzi degli equilibri del centrocampo e del fatto che probabilmente li gioco` uno delle migliori stagioni dei giocatori con la maglia della Lazio, considerando proprio la storia.

E chiude con Per me LA, Immobile, Milinkovic hann fatto quel che hanno fatto perché sono grandi giocatori, non perché Inzaghi abbia fatto chissà che cosa.

Tutto questo dopo aver detto che Inzaghi gli piace, chissa` cosa avrebbe scritto nel caso non gli piacesse.

Non sarebbe piu` semplice dire che non piace Inzaghi? Mica e` un crimine, un`opinione come un`altra.

Io ho  scritto che spero Inzaghi resti perché non so quali possano essere le alternative migliori, non che mi piace. A me Inzaghi non è mai piaciuto tanto.

Detto questo Milinkovic era la mezz'ala sinistra titolare di Pioli, ed è poi stato la mezz'ala sinistra titolare di Inzaghi per 2 anni e mezzo, il centrocampo di Inzaghi era quello di Pioli, identico.

Se hai per le mani Luis Alberto, che ha sempre giocato bene quando chiamato in causa il primo anno, segnando anche, ma non lo fai giocare è colpa tua.

Di Anderson contesto il fatto che l'ha tenuto in panchina per far giocare Parolo, quando pchi mesi dop ha messo in panchina Parolo per far giocare Correa. E tra Anderson e Correa cui son 2 categorie.

Dei giocatori che sono andati via dalla Lazio di Lotito Pandev, Litchsteiner e De Vrij son gli unici che hanno vinto qualcosa mi sembra, e come Immobile al Dortmund e a Siviglia segnava col contagoccie, da noi 30 gol a stagione di media, può anche essere che da noi ci sia una società e un ambiente che favorisca certi giocatori, Keita giocava in A a 17 anni e se n'è andato con 16 gol in una stagione in cui manco è stato titolare sempre, segnando anche 2 gol in un derby. Anderson ha portato la Lazio ai preliminari e ha fatto il terzino con Inzaghi, diventando il giocatore che aveva recuperato più palloni di quella stagione.

Però se è tutto merito di Inzaghi ok. Merito poi cosa, che abbiamo fatto 3 qualificazioni alla Europa League (di cui una passando per la Coppa Italia, perché in campionato eravamo arrivati ottavi) e una alla Champions da quarti, nn da secondi, e abbiamo vinto 2 Coppe Italia e una Supercoppa Europea. Con Pektovic a momenti vinciamo il titolo di campione d'inverno per buona part del cmapionato siamo stati lì, Rossi e Pioli ci hanno qualificati per la Champions, Ballardini ha vinto la supercoppa contro l'inter del triplete.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Intanto Raul in conferenza stampa con la primavera del Real Madrid si candida per la panchina della prima squadra

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Keita prima di Inzaghi era ala, Inzaghi gli ha cucito addosso il ruolo di seconda punta (e certe volte di prima punta pura).

Immobile senza Inzaghi sarebbe fuori dal giro, lui stesso ogni volta lo ringrazia pubblicamente.

Caicedo, Inzaghi lo ha addirittura fatto diventare un giocatore decisivo.

Poi, come stato detto, sempre qualificato in Europa (unico in tutta la gestione lotito). C'è vita oltre Inzaghi, ma penso che si tornerà alla storia dei due campionati e basta.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Allegri sulla panchina della Lazio è un miraggio, Sarri già sarebbe un sogno, un De Zerbi, Juric o Italiano sarebbe nella normalità delle possibilità e modo di agire di Lotito,,,

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
Citazione di: Gianluko il 16 Mag 2021, 16:29
A me Juric non dispiacerebbe.

Più che altro perché è uno dei pochi che migliora i giocatori,  lavorandoci tanto.
Per il resto, pur avendo la fama di essere un cagnacciio, noto che finisce sempre i campionati regalando punti, come se non fosse gran motivatore.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Lotito ha comunque dimostrato di poter alzare l'asticella quando vuole.

Stiamo a vedere cosa succede sulla panchina del Real, dopodiché può succedere di tutto secondo me.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Citazione di: Slasher89 il 16 Mag 2021, 16:54
Lotito ha comunque dimostrato di poter alzare l'asticella quando vuole.

Stiamo a vedere cosa succede sulla panchina del Real, dopodiché può succedere di tutto secondo me.

Allegri è come se ti compri una maserati a rate e poi non sai come mantenerla,,,

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.704
Citazione di: Jeffry il 16 Mag 2021, 15:49
Dopo ieri sono convinto che Inzaghi non rinnoverà.
Al suo posto, al di là del nome, dovremo prendere un allenatore bravo nell'organizzare e nel plasmare una nuova squadra attraverso il gioco.
Per una serie di motivi, probabilmente, la squadra sarà rivoluzionata; non potendo aspirare ai grossi nomi occorre costruire con pazienza una squadra che possa raggiungere nell'arco di 4\5 stagioni i risultati che abbiamo sfiorato in questi ultimi due anni.

Mi sembra il ragionamento più sensato e più logico. Anche se mi rode ercu perché con il livello raggiunto con questa squadra sarebbe bastato veramente poco per consolidarci.
Forza Lazio.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Continuo ad essere convinto della permanenza d'Inzaghi.
Le dichiarazioni dei diretti interessati, del resto, sono sempre andate in questa direzione.
L'aver preso tempo, per me, credo sia dovuto semplicemente al fatto di voler capire la posizione finale, con relativo budget (e ritocchi alle cifre del rinnovo).

Resto fiducioso.
Dare continuità tecnica sarebbe importante, visto che nelle prossime due stagioni si getteranno le fondamenta per un nuovo ciclo, con l'addio di diverse colonne degli ultimi cinque anni.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Milinkovic con Pioli giocava più alto.

Anche con Inzaghi finché Parolo ha retto, poi lo ha abbassato, come LA

CitazioneKeita prima di Inzaghi era ala, Inzaghi gli ha cucito addosso il ruolo di seconda punta (e certe volte di prima punta pura).

Perché il modulo era 3-5-2, Lulic giocava a prescindere, e aveva due grandi ali: Keita e Anderson. Ha messo esterno destro quello che ci stava e faceva quello che gli chiedeva, l'altro davanti anche perché LA stava in panchina e l'alternativa era Djordjevic.

CitazioneImmobile senza Inzaghi sarebbe fuori dal giro, lui stesso ogni volta lo ringrazia pubblicamente.

Caicedo, Inzaghi lo ha addirittura fatto diventare un giocatore decisivo.

Queste però son cose di cui non avremo mai la controprova, a me Caicedo ad esempio è sempre sembrato buono (come attaccante di riserva) e ha sempre giocato alla stessa maniera.

CitazionePoi, come stato detto, sempre qualificato in Europa (unico in tutta la gestione lotito). C'è vita oltre Inzaghi, ma penso che si tornerà alla storia dei due campionati e basta.

Vero, ma anche Reja ha allenato due anni e due anni ha sfiorato la Champions di un nulla. Delio Rossi 4 anni 3 qualificazioni (una tolta per penalizzazione)

Io non dico che Inzaghi non abbia meriti, dico che ha fatto quel che doveva fare col materiale a dispsizione, anche Ancelotti s'è inventato Pirlo regista e Seedorf mezz'ala e c'ha costruito due Champions, ma mica era gente scarsa che l'allenatore ha trasformato in fenomeni.

Inzaghi è stato bravo a capire che il 3-5-2 era il modulo più adatto alla rosa 2016-2017-2018, che Luis Alberto era un trequartista perfetto con Immobile davanti ed è stato bravo a valorizzare alcuni giocatori, però a mio parere siam fermi al 2018 con il solo spostaento di LA mezz'ala a scapito di Parolo per l'inserimento di una seconda punta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: ranocchio il 16 Mag 2021, 08:30
Al di là dei pregi e dei limiti di Simone, credo che il tema del tecnico sia del tutto secondario.

La Lazio ha difficoltà di bilancio post covid solo parzialmente aiutate dagli incassi Champions e non ha capitali esterni da investire.
Non potrà rinnovarsi con velocità e se scegliesse la strada della vendita di uno o più dei migliori aumenterebbero sia le incertezze sia i tempi di rilancio.
Non vedo come un nuovo allenatore possa aiutare questo processo.

Molti vorrebbero Allegri ma se lo avete ascoltato nell'ultimo talk su Sky ha parlato di 'restituire protagonismo ai calciatori che sono la determinante del calcio'.

Ragazzi per arrivare in Champions bisogna sopravanzare gli organici delle altre 6 che ambiscono allo stesso traguardo. Con Inter, Juve e Napoli il gap è difficile da colmare. L'Atalanta ha intrapreso con merito un percorso vincente e avrà ancora molte risorse da investire.

La determinante per provarci non è il tecnico ma la dirigenza, il DS su tutti. Tare ha costruito la nostra competitività con mezzi modesti e con concorrenti che hanno fatto calciomercato e pagato stipendi attingendo a quasi 2 miliardi di debiti cumulati. Gli ultimi due anni non è più riuscito a far evolvere la squadra.

È li che abbiamo perso il passo con l'Atalanta che però da' un supporto organico al DS con una politica di investimento sulle giovanili e una proprietà molto solida e presente a livello gestionale.

Il nostro vero quesito non è chi allenerà la squadra ma chi sarà il DS e come rafforzare la dirigenza e i progetti societari per massimizzare i risultati a fronte di risorse scarse.
Si può scegliere la continuità o cambiare.

È la parte gestionale e sportiva a fare la differenza perché è quella che mette a disposizione del tecnico i giocatori indirettamente e direttamente.
Cambiare il tecnico è una scorciatoia illusoria.
Perfetto.
Niente da aggiungere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: Laziale-forever il 16 Mag 2021, 17:01

Allegri è come se ti compri una maserati a rate e poi non sai come mantenerla,,,
La metti con il bombolone del gas sul tetto....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tu hai detto che milinkovic giocava mezzala con pioli. Io ti ho detto Di no e hai risposto che pure con Inzaghi giocava così. Poi però Inzaghi lo ha messo mezzala.

Il modulo era 433, divenne 352 per provare a far giocare insieme milinkovic immobile Keita ed anderson, con Anderson laterale.

La carriera e i goal di caicedo prima della Lazio e Inzaghi parlano da soli, altro che controprova. E caicedo non giocava affatto così, con Inzaghi ha iniziato ad attaccare la profondità.

Immobile era fuori dal giro invece, tanto è vero che lo pagammo poco. Ciro è molto emotivo, avesse trovato un altro ballardini oggi starebbe in bassa serie A.

Guarda per il materiale umano Delio fece bene, Reja fu una delle pagine più noiose della nostra storia recente.

Inzaghi ha vinto, raggiunto la CL e dato continuità. È senza dubbio il miglior allenatore dell'era Lotito

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Gianluko il 16 Mag 2021, 16:29
A me Juric non dispiacerebbe.

Juric ha un problema con la preparazione però,,,
il verona sparisce a gennaio....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Daniela il 16 Mag 2021, 18:10
Juric ha un problema con la preparazione però,,,
il verona sparisce a gennaio....

ma magari questo avviene perche  è una  piazza dove si parte sempre per salvarsi e quando bene  o male capisci che ce l'hai fatta si rilassano un po, il Verona a gennaio aveva gia' 30 punti, aveva vinto con Lazio, Atalanta e Napoli e pareggiato fuori casa con Milan e Juventus...è un po quello che ha detto pure De Zerbi sul Sassuolo...se la societa' ti chiede la salvezza poi una volta raggiunta è difficile far stare tutti sul pezzo concentrati...io se proprio deve andar via Inzaghi avrei piacere che arrivasse uno che dedica  molto alla preparazione, correre  piu' degli altri nel calcio moderno credo sia fondamentale...non a caso ci stupiamo quando vediamo l'atalanta correre fino al 95° per 50 partite...se accomuni piedi buoni ad arrivare sul pallone sempre prima degli altri è facile che vinci spesso eh !

Discussione precedente - Discussione successiva