Citazione di: Splash il 16 Mag 2021, 13:27
Pensa che io mi sarei fermato a Milinkovic era Milinkovic gia` con Pioli.
Poi pero` ho letto che c`ha messo un`anno a capire che Luis Alberto doveva giocare, come se fosse ovvio far giocare uno che a momenti lasciava il calcio.
La riga prima critica Simone per aver preferito Keita e lo stesso Luis Alberto a Felipe. (glisso sulla fine che hanno fatto Keita e Felipe una volta andati via)
Ha fatto pochissimo turnover in base a non so quale parametro, giuro non ho mai capito quale sarebbero le vittime del mancato turnover di Inzaghi.
Luis Alberto doveva metterlo a centrocampo l`anno prima, sticazzi degli equilibri del centrocampo e del fatto che probabilmente li gioco` uno delle migliori stagioni dei giocatori con la maglia della Lazio, considerando proprio la storia.
E chiude con Per me LA, Immobile, Milinkovic hann fatto quel che hanno fatto perché sono grandi giocatori, non perché Inzaghi abbia fatto chissà che cosa.
Tutto questo dopo aver detto che Inzaghi gli piace, chissa` cosa avrebbe scritto nel caso non gli piacesse.
Non sarebbe piu` semplice dire che non piace Inzaghi? Mica e` un crimine, un`opinione come un`altra.
Io ho scritto che spero Inzaghi resti perché non so quali possano essere le alternative migliori, non che mi piace. A me Inzaghi non è mai piaciuto tanto.
Detto questo Milinkovic era la mezz'ala sinistra titolare di Pioli, ed è poi stato la mezz'ala sinistra titolare di Inzaghi per 2 anni e mezzo, il centrocampo di Inzaghi era quello di Pioli, identico.
Se hai per le mani Luis Alberto, che ha sempre giocato bene quando chiamato in causa il primo anno, segnando anche, ma non lo fai giocare è colpa tua.
Di Anderson contesto il fatto che l'ha tenuto in panchina per far giocare Parolo, quando pchi mesi dop ha messo in panchina Parolo per far giocare Correa. E tra Anderson e Correa cui son 2 categorie.
Dei giocatori che sono andati via dalla Lazio di Lotito Pandev, Litchsteiner e De Vrij son gli unici che hanno vinto qualcosa mi sembra, e come Immobile al Dortmund e a Siviglia segnava col contagoccie, da noi 30 gol a stagione di media, può anche essere che da noi ci sia una società e un ambiente che favorisca certi giocatori, Keita giocava in A a 17 anni e se n'è andato con 16 gol in una stagione in cui manco è stato titolare sempre, segnando anche 2 gol in un derby. Anderson ha portato la Lazio ai preliminari e ha fatto il terzino con Inzaghi, diventando il giocatore che aveva recuperato più palloni di quella stagione.
Però se è tutto merito di Inzaghi ok. Merito poi cosa, che abbiamo fatto 3 qualificazioni alla Europa League (di cui una passando per la Coppa Italia, perché in campionato eravamo arrivati ottavi) e una alla Champions da quarti, nn da secondi, e abbiamo vinto 2 Coppe Italia e una Supercoppa Europea. Con Pektovic a momenti vinciamo il titolo di campione d'inverno per buona part del cmapionato siamo stati lì, Rossi e Pioli ci hanno qualificati per la Champions, Ballardini ha vinto la supercoppa contro l'inter del triplete.