Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: BruceGrobbelaar il 17 Mag 2021, 15:45
Lo vorreste Gasperini?

Considerandolo impossibile visti i precedenti con la Lazio e Lotito, direi che troppi "se" esistono afinchè ripeta qui i risultati di Bergamo:

- se se porta appresso Sartori e Tare decide di lasciare carta bianca a Sartori sul mercato
- se se porta appresso tutta l'equipe di preparatori e le consulenze di Bangsbo
- se non ce fosse l'ambiente che c'è a Roma (esaltazione de la, depressione de qua)

così, solo per elencarne alcuni di se... boh, io ho già scritto da qualche parte che, secondo me, la quadra che ha ottenuto a Bergamo in un contesto molto particolare, è difficilmente replicabile altrove con risultati simili o superiori...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.695
Citazione di: trax_2400 il 17 Mag 2021, 15:40
Attenzione però che il Napoli ha tantissima qualità individuale eh ... potenzialmente sono da scudetto!
Sono d'accordo, ma per quello che ho visto, mi sembra un tecnico che sta "studiando", ad Inzaghi io imputo l'arresto di una crescita tattica.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
spalletti qua non ce viene (e per fortuna, aggiungo io).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Spalletti ultimamente sembra nonno simpson.

Sarri me sta surcazzo, ma sarebbe segnale di cambiamento radicale del parco giocatore. Se Inzaghi non dovesse rinnovare, sarei soddisfatto del suo arrivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: paolo1971 il 17 Mag 2021, 15:29
Spalletti anche no.
Viviamo a Roma, sappiamo come funzionano certe dinamiche, al di là del valore dell'allenatore, che comunque non ha trovato continuità negli ultimi anni.
I cambiamenti a Lotito non piacciono molto, a questo punto però, vorrei vedere un Inzaghi rinnovato, se deciderà di rimanere. Abbiamo un gioco prevedibile ormai da tre anni. Dopo la stagione 2017-18 dovevamo cambiare modulo, invece ci siamo intestarditi col 3-5-2.

Col gioco prevedibile e il 3-5-2 lo scorso anno ci stavamo giocando il campionato...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Spalletti ultimamente sembra nonno simpson.

per rimanere ai Simpson, a me ricorda più la signora dei gatti

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.695
Col gioco prevedibile e il 3-5-2 lo scorso anno ci stavamo giocando il campionato...
Vero.
Usciamo dall'equivoco dello scorso anno, è andata come è andata.
Bisogna rinnovarsi anche tatticamente e Inzaghi, ad oggi, non ha mostrato questa volontà.
Ricordo la trasferta di Genova con la Samp, con un solo esterno non ha voluto cambiare modulo, costringendo Parolo ad una figura barbina.
Tatticamente Inzaghi è scolastico.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Spalletti è di un'arroganza tale che alla fine mi è simpatico. So strano io eh, lo so. Però a livello sportivo penso ci potrebbe portare a buoni risultati...certo preferirei nomi come Sarri, ma non è roba per noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2021, 15:53
Per me l'unico per cui calcisticamente accetterei la partenza di Simone è Sarri.
Insopportabile umanamente e forse anche un po' sopravvalutato. Però potrebbe rinnovare sotto tutti i punti di vista il nostro percorso.

Sarri ha vinto di recente e potenzialmente è anche capace di dare un'identità ben precisa alle sue squadre. Io nel caso dovesse partire Simone sarei non felice ma di più se si prendesse un tecnico così.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Hicks il 17 Mag 2021, 16:34
Sarri ha vinto di recente e potenzialmente è anche capace di dare un'identità ben precisa alle sue squadre. Io nel caso dovesse partire Simone sarei non felice ma di più se si prendesse un tecnico così.
Capace di dare un'identità all'Empoli ed al Napoli, sì, alla grande direi.
Invece al Chelsea ed alla Juve, nonostante le vittorie, maluccio dal punto di vista del gioco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: trax_2400 il 17 Mag 2021, 16:41
Invece al Chelsea ed alla Juve, nonostante le vittorie, maluccio dal punto di vista del gioco.
Per me questa cosa ne dimostra ancor di più il valore.
E comunque da noi tornerebbe in un ambiente dove potrebbe lavorare (anche) sul gioco.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Citazione di: trax_2400 il 17 Mag 2021, 16:41

Ha avuto un anno preciso però, in tutte e due. Non credo sia una cosa facile arrivare in una grande piazza e far metabolizzare subito dettami di gioco, men che meno se parliamo di un'esperienza nel calcio estero (e nel campionato più difficile) e di un'altra in un verminaio com'era la Juve post Allegri. Anche per questo parlo di "potenzialmente".

Fatto sta che comunque ha portato lo stesso a casa due traguardi importanti che come ci ha insegnato il tempo (soprattutto guardando la Juve) non erano scontati.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Alla juve Sarri ha vinto da separato in casa. Mal sopportato dai giocatori, isolato dalla società, dileggiato da tifosi e stampa.

Agnellino ha scelto Pirlo per sminuire l'operato di Sarri e per far vedere che è la juve che vince e non il tecnico.

E invece non ha fatto altro che rendere più prezioso l'operato di Sarri.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Mia opinione: senza Covid Sarri vinceva col ciufolo.

Lo scudetto lo portava a casa quello che dovrebbe sostituire oggi, quello, in sintesi, che gli ha rifilato 6 pallini in 10 giorni con tanto di Coppanfaccia.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Senza covid avremmo preso il largo come l' Inter quest' anno

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Secondo Buzzanca, che per qualcuno qui è tra i più informati (a me nessuno dell'etere romano convince), nessuno tra Inzaghi, Sarri, Conceicao e Klose sarà il prossimo allenatore della Lazio. Crede più ad un calabrese nato il 9 gennaio del '78...

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Buzzanca non sa nemmeno quanti giri fa una ruota.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Lotito per me aspetta una risposta definitiva da Sarri (che aspetta forse la Premier).
Leggo di De Zerbi che ha annunciato che l'anno prossimo non allenerà il Sassuolo.
Inzaghi sarà l'ultima scelta.

Spero Sarri, temo De Zerbi.
Per me 35% Sarri, 45% De Zerbi, 20% Inzaghi.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Lotito per me aspetta una risposta definitiva da Sarri (che aspetta forse la Premier).
Leggo di De Zerbi che ha annunciato che l'anno prossimo non allenerà il Sassuolo.
Inzaghi sarà l'ultima scelta.

Spero Sarri, temo De Zerbi.
Per me 35% Sarri, 45% De Zerbi, 20% Inzaghi.
Togli pure il 45 % da De Zerbi visto che firma per lo Shaktar...

Discussione precedente - Discussione successiva