Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Gattuso per me rappresenta la stagnazione.
Lo gnocco che non va né su né giù.
Non è il ridimensionamento ma nemmeno la scommessa sul futuro.
é il vivacchiare, l'eterno presente, il galleggiare.
è l'assenza di un vero e proprio progetto sul futuro, la cristallizzazione di uno status quo.
Sento il suo nome e già sbadiglio.

Se nuovo ciclo deve essere, preferisco una ricostruzione più radicale, ma che punti ad un qualcosa di più ambizioso. Preferisco un allenatore meno quotato ma dalle prospettive più interessanti.
Non ce lo vedo Gattuso ad aprire un ciclo, in nessun caso.
è un allenatore di transizione, che magari ti vince anche una coppa Italia, ma non apre una stagione di successo.

Non me rispondete col fatto che sarò "felice di sbagliarmi" in caso contrario, che già me rode er culo così.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.422

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2021, 09:57
Gattuso per me rappresenta la stagnazione.
Lo gnocco che non va né su né giù.
Non è il ridimensionamento ma nemmeno la scommessa sul futuro.
é il vivacchiare, l'eterno presente, il galleggiare.
è l'assenza di un vero e proprio progetto sul futuro, la cristallizzazione di uno status quo.

Se nuovo ciclo deve essere, preferisco una ricostruzione più radicale, ma che punti ad un qualcosa di più ambizioso.
Non ce lo vedo Gattuso ad aprire un ciclo, in nessun caso.
è un allenatore di transizione, che magari ti vince anche una coppa Italia, ma non apre una stagione di successo.

Non me rispondete col fatto che sarò "felice di sbagliarmi" in caso contrario, che già me rode er culo così.
FD, nel caso fosse, rappresenta ciò che Lotito può permettersi.
Non può fare rivoluzioni se non negative perché non ha la forza economica e prospettica di pensare nel medio lungo.
Cerca di raccogliere il massimo da quello che può e ha.
Siamo un po' come un centrifugato di frutta ormai matura e la frutta che possiamo permetterci non è di prima classe.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: Sonni Boi il 18 Mag 2021, 09:52
Ma non penso che le persone che si augurano Gattuso (solo ed esclusivamente nel caso in cui Inzaghi non rinnovasse) siano le stesse che criticano il nostro gioco attuale.
Quelli, semmai, saranno coloro che sperano in un De Zerbi.

Chi si augura Gattuso (ripeto, solo se purtroppo Inzaghi dovesse andare) se ne strabatte largamente del gioco, e guarda più ai risultati.

Mi dici di grazia quali sarebbero i risultati?
Perché ad oggi credo che ringhio vanti una coppa Italia e una qualificazione in CL con il Milan, se non erro (ma potrei).
Col napoli è ancora da decidere se ci andrà.

Non sono un esperto né un tecnico, ma se parliamo di risultati il confronto tra Inzaghi e Gattuso è tipo quello tra Bortolo Mutti e Sacchi.
E mi taccio sulle risorse a disposizione in termini di disponibilità economica e profondità della rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 18 Mag 2021, 10:00
FD, nel caso fosse, rappresenta ciò che Lotito può permettersi.
Non può fare rivoluzioni se non negative perché non ha la forza economica e prospettica di pensare nel medio lungo.
Cerca di raccogliere il massimo da quello che può e ha.
Siamo un po' come un centrifugato di frutta ormai matura e la frutta che possiamo permetterci non è di prima classe.

e allora fai un passo indietro per immaginarne due avanti.
Incassi dalle cessioni, non spendi tutto ma sposti una quota parte in un fondo di riserva (come fatto dal Napoli negli ultimi anni), riparti con un allenatore di minore impatto mediatico ma più promettente.
E provi a riaprire un ciclo. Magari l'anno prossimo arrivi ottavo, ma puntando a fare meglio nella parte alta del ciclo, dove a quel punto potresti spendere la riserva accumulata come boost.
Vivacchiare non porta a niente di buono. Per me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: FatDanny il 18 Mag 2021, 10:04
Incassi dalle cessioni, non spendi tutto ma sposti una quota parte in un fondo di riserva (come fatto dal Napoli negli ultimi anni), riparti con un allenatore di minore impatto mediatico ma più promettente.
E provi a riaprire un ciclo. Magari l'anno prossimo arrivi ottavo, ma puntando a fare meglio nella parte alta del ciclo, dove a quel punto potresti spendere la riserva accumulata come boost.

concordo, ma non credo sia nelle sue corde un approccio del genere.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Il nuovo ciclo puoi farlo anche con Inzaghi.
Premesso che ho la sensazione che Inzaghi non rinnoverà, credo che, allo stato attuale, o cambiamo allenatore o cambiamo squadra.
Seppure in quest'ultimo periodo ho molti dubbi su Simone (vedo una certa involuzione ma ci sono troppi fattori da considerare per capire cosa sia successo) se gli dai un nuovo gruppo da plasmare potrebbe trovare le giuste motivazioni e, soprattutto, quel terreno fertile su cui far crescere le sue idee e i suoi convincimenti.
L'attuale gruppo è logoro ed ha imparato a conoscerlo nel bene e nel male; non so quanto sia ancora seguito dalla squadra?!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: Sonni Boi il 18 Mag 2021, 09:35
Un po' come la Juve con Allegri e l'Inter con Conte.

Gattuso porta a casa i risultati, che sono la cosa più importante. Porta la squadra là dove può arrivare, senza exploit e senza sbragare. E sa tenere in pugno uno spogliatoio e gestire un gruppo di giocatori importanti, con le buone o le cattive.

De Zerbi, per dire, è uno alla Pioli: può farti vedere un gioco spettacolare e raggiungere risultati inaspettati, ma non ha il carisma per gestire situazioni complicate e alle prime difficoltà rischi di trovarti in mutande.

Spero Inzaghi rinnovi, ma se non dovesse accadere, tra i nomi usciti, prenderei senza dubbio Gattuso.

Mi trovi completamente in disaccordo.

Allegri e Conte saranno anche poco spettacolari ma hanno vinto.

Gattuso che risultati ha portato?

Ha la seconda/terza rosa migliore in Italia ed è riuscito ad uscire ai sedicesimi di Europa League. Tiene talmente bene lo spogliatoio che questo ha fatto di tutto per mandarlo via ed ha ricominciato a giocare quando ha avuto la certezza che lo avrebbero mandato via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 18 Mag 2021, 10:10
Il nuovo ciclo puoi farlo anche con Inzaghi.
Premesso che ho la sensazione che Inzaghi non rinnoverà, credo che, allo stato attuale, o cambiamo allenatore o cambiamo squadra.
Seppure in quest'ultimo periodo ho molti dubbi su Simone (vedo una certa involuzione ma ci sono troppi fattori da considerare per capire cosa sia successo) se gli dai un nuovo gruppo da plasmare potrebbe trovare le giuste motivazioni e, soprattutto, quel terreno fertile su cui far crescere le sue idee e i suoi convincimenti.
L'attuale gruppo è logoro ed ha imparato a conoscerlo nel bene e nel male; non so quanto sia ancora seguito dalla squadra?!

concordo, ma è da vedere se lo sono i principali protagonisti.
Ok nuovo ciclo con Inzaghi
Ok nuovo ciclo con allenatore di prospettiva
No vivacchiare con gattuso o analogo (temo come la morte Sinisa).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Aggiungerei l'opzione: nuovo ciclo con allenatore di prospettiva e squadra nuova.
;)

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 827

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
E' interessante la teoria che il Napoli ha cominciato a fare risultati una volta che è stato chiaro che Gattuso non ne sarebbe stato l'allenatore l'anno successivo. Ad averci pensato prima, quasi quasi potevamo fare la stessa cosa e chissà...

Contenuto sponsorizzato

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Non è tra i miei preferiti, ma Gattuso non è affatto un catenacciaro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Citazione di: Achab77 il 18 Mag 2021, 10:01
Mi dici di grazia quali sarebbero i risultati?
Perché ad oggi credo che ringhio vanti una coppa Italia e una qualificazione in CL con il Milan, se non erro (ma potrei).
Col napoli è ancora da decidere se ci andrà.

Non sono un esperto né un tecnico, ma se parliamo di risultati il confronto tra Inzaghi e Gattuso è tipo quello tra Bortolo Mutti e Sacchi.
E mi taccio sulle risorse a disposizione in termini di disponibilità economica e profondità della rosa.
Se avesse raggiunto la qualificazione in CL col Milan, probabilmente starebbe ancora li`. Per me, i risultati di quest`anno dovrebbero essere un`aggravante, con quella rosa che ha il Napoli.

L`unico suo bonus e` aver allenato su certe piazze, per il resto mi sembra un bel allenatore mediocre, che se non si fosse chiamato Gattuso, probabilmente ora allenerebbe al massimo qualche squadra di bassa classifica.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: superdelio il 18 Mag 2021, 10:17
Non è tra i miei preferiti, ma Gattuso non è affatto un catenacciaro.

In realtà io devo ancora capire cos'è.

Ripeto, ha la seconda/terza rosa migliore in Serie A con una panchina lunghissima e si sta ancora giocando l'accesso in Champions, oltre ad essere uscito dall'EL contro il Granada.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: Slasher89 il 18 Mag 2021, 10:21
In realtà io devo ancora capire cos'è.

Ripeto, ha la seconda/terza rosa migliore in Serie A con una panchina lunghissima e si sta ancora giocando l'accesso in Champions, oltre ad essere uscito dall'EL contro il Granada.
C'è da dire che ha avuto assenze pesanti durante gran parte della stagione, altrimenti a quest'ora sarebbe già qualificato.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Il Napoli quest'anno è stato devastato dagli infortuni.
Eppure mi sembrate persone che seguono molto il calcio per quanto ne parliate.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Ma poi non è stato quasi mai quello che hanno avuto in mente Lotito e Tare. L'unico allenatore di quel profilo è stato Reja che è stato preso per SALVARE una Lazio che stava per andarsene in B e poi è stato mantenuto, un po' obtorto collo da parte di Tare (invece Lotito lo stimava), perchè, tutto sommato, portava la Lazio dove poteva stare. Questo secondo me non è la linea guida della dirigenza della Lazio. Invece quello che proponi tu mi sembrerebbe molto più in linea con la nostra filosofia. Io pure credo che dobbiamo percorrere la strada del gioco e dell'acquisto non di nomi di grido, ma di giocatori per una volta funzionali all'idea di gioco (cosa sulla quale da qualche anno Tare cicca malamente).

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
A me non piace Gattuso, ma la stagione del Napoli è stata condizionata dalla marea di infortuni che ha avuto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Il nuovo ciclo, per me, parte dall'impostazione societaria, non dall'allenatore. L'allenatore è una conseguenza.
Se all'allenatore del prossimo anno gli dicono a giugno che avrà Benzema e, poi, a settembre, lo lasciano con Muriqi, Adekanye e Moro, potrà essere pure Gesù, ma non cambierà nulla.
Ovviamente, se si vuole puntare seriamente al quarto posto con continuità. Perchè se l'obiettivo è il sesto posto (nel topic dei giudizi la maggioranza è contenta di quest'annata), va bene come sta andando e  un allenatore vale l'altro.  Ed, anzi, la dirigenza farà bene a prendere un allenatore che costa poco e, poi, dargli Simy. Perchè cambiare se sono tutti contenti?

Discussione precedente - Discussione successiva