Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2021, 22:43

me devi per forza far piangere???

Loti non rompere i [...] per 500.000/100000---4 mln....INZAGHI A VITA!!!!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Citazione di: RG-Lazio il 21 Mag 2021, 22:49
Ma non é solo quello...semplicemente "tu chiamale se vuoi emozioni"

Non so...saranno per me giorni difficili...angoscia simile l´ho provata solo quando si parlava degli addii di Signori e Nesta...non pensavo che sulla soglia dei 40 anni mi sarei dinuovo legato anche affettivamente a qualcuno, invece Simone ci é riuscito da tecnio

Vero, sono poco più grande di te ma ho pensato anch'io al paragone con quelle cessioni (e - ammetto il peccato di gioventù - alle mie lacrime dopo l'esonero di Zeman :wc:).

Razionalmente, ritengo il cambiamento persino opportuno, ma a livello emotivo non sono pronto a staccarmi da un "fratello maggiore" che mi ha accompagnato per metà della mia vita da laziale. È quella parte istintiva e da tifoso puro che alla fine mi fa sperare di vederlo ancora per molto tempo su quella panchina.

Probabilmente anche perché alternative sicuramente migliorative non si vedono all'orizzonte  :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
allora oggi Stendardo è andato a far visita a Formello...ha  pubblicato le foto con Immobile e con Inzaghi...sotto quella con Inzaghi ha scritto " futuro gia' deciso...Avanti Lazio "....cioe' sono amici, gli avra' chiesto qualcosa credo...e per scrivere cosi' presumo gli abbia detto che rimane...poi per carita' magari l'ha preso per  il culo ma non mi pare il caso... ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Mentre Gattuso aspetta la Lazio sembrerebbe che Inzaghi non si stia allontanando.

Al termine della storia, probabilmente tutto rimarrà come era all'inizio.

Domani non sarà un altro giorno.

Anvedi che citazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Le stories IG di Willy Stendardo sono super interessanti. Ho la sensazione vedendole che Simone sarà ancora il nostro allenatore. Speriamo sia così, Inzaghi è la Lazio non dimentichiamolo MAI.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Se parliamo di emozioni, di Lazialità, di stile, di bandiere allora Simone tutta la vita. rappresenta la nostra storia.

Se parliamo di ciclo.. il suo massimo L ha raggiunto, difficile ripetersi, nel momento in cui c'è una squadra da svecchiare ricostruirla con giocatori pronti come probabilmente si aspetta Simone dopo anni di gavetta fatti alla grandissima sarà impossibile.

Forse meglio salutarsi ora senza drammi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.220
Citazione di: aquilavicentina il 22 Mag 2021, 00:08
Se parliamo di emozioni, di Lazialità, di stile, di bandiere allora Simone tutta la vita. rappresenta la nostra storia.

Se parliamo di ciclo.. il suo massimo L ha raggiunto, difficile ripetersi, nel momento in cui c'è una squadra da svecchiare ricostruirla con giocatori pronti come probabilmente si aspetta Simone dopo anni di gavetta fatti alla grandissima sarà impossibile.

La penso allo stesso modo, se Inzaghi rinnova deve avere gli stimoli per ricominciare da zero, molti senatori saranno pensionati, la squadra va ringiovanita e rafforzata, ma senza i soldi della CL è possibile che sia necessario vendere un top giocatore, ci sono tante variabili, dopo cinque anni non è facile restare ad allenare nello stesso posto, anche se Inzaghi è un Vero Laziale, non può restare a vita nella Lazio, anche lui ha necessità di nuove esperienze quindi, prima di rinnovare, è meglio che con Lotito e Tare chiariscano tutti gli aspetti di un nuovo inizio, se non ci sono le condizioni migliori meglio laciarsi da buoni amici, da Laziali,,, 

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: PARISsn il 21 Mag 2021, 23:11
allora oggi Stendardo è andato a far visita a Formello...ha  pubblicato le foto con Immobile e con Inzaghi...sotto quella con Inzaghi ha scritto " futuro gia' deciso...Avanti Lazio "....cioe' sono amici, gli avra' chiesto qualcosa credo...e per scrivere cosi' presumo gli abbia detto che rimane...poi per carita' magari l'ha preso per  il culo ma non mi pare il caso... ;)

Sono andato a vedere anche io, per curiosità, il post di Stendardo su Instagram. Per la precisione, il testo è questo: "E con un futuro già scritto...Avanti Lazio".

Diciamo che può essere interpretata in tanti modi, ma ci sta (eccome) anche quella che fai tu. Anche perché mettere quella didascalia proprio sotto la foto di Inzaghi non sembra sia una cosa del tutto casuale o buttata lì (soprattutto sapendo le voci e le controvoci che circolano ormai da settimane).
Poi bho, tutto può essere eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Citazione di: aquilavicentina il 22 Mag 2021, 00:08

Vi dirò, da non "inzaghista militante", più sta più mi convinco che la mia predilezione per la permanenza non sia una questione soltanto emotiva.
Comprensibilmente, siamo tutti condizionati dall'esito di questa stagione (alla quale io stesso ho dato 5,5), però se si parla di cicli lunghi è fisiologico che siano fatti di alti e bassi e che nel corso del ciclo stesso l'impostazione tattica possa mutare in periodi più o meno lunghi.

Chiaro che si tratta di altri tempi e altre condizioni, ma Alex Ferguson ci ha messo sette anni per vincere con ManUtd e, a parte la sfilza di successi di fine '90, non è che tutte le sue stagioni siano state sempre esaltanti. Anzi, se l'avessero valutato nel breve periodo magari lo avrebbero mandato via dopo due o tre anni, sulla scorta del risultato dell'ultima stagione, altro che un quarto di secolo di trionfi!

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Non vedo l'ora che finisca questa stagione in modo tale che il tormentone Inzaghi finisca: la vicenda, con l'annuncio di firma imminente, così imminente da durare quasi tre mesi, è diventata stucchevole e, almeno per me, fastidiosa.
Io apprezzo Simone, ma propendo per i saluti, proprio perché i cicli finiscono.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: hafssol il 22 Mag 2021, 08:47
Vi dirò, da non "inzaghista militante", più sta più mi convinco che la mia predilezione per la permanenza non sia una questione soltanto emotiva.
Comprensibilmente, siamo tutti condizionati dall'esito di questa stagione (alla quale io stesso ho dato 5,5), però se si parla di cicli lunghi è fisiologico che siano fatti di alti e bassi e che nel corso del ciclo stesso l'impostazione tattica possa mutare in periodi più o meno lunghi.

Chiaro che si tratta di altri tempi e altre condizioni, ma Alex Ferguson ci ha messo sette anni per vincere con ManUtd e, a parte la sfilza di successi di fine '90, non è che tutte le sue stagioni siano state sempre esaltanti. Anzi, se l'avessero valutato nel breve periodo magari lo avrebbero mandato via dopo due o tre anni, sulla scorta del risultato dell'ultima stagione, altro che un quarto di secolo di trionfi!

Ferguson mi sa più da eccezione che conferma la regola.

Che poi un ciclo non finisce solo per colpa dell allenatore. Cambiare L allenatore è la via meno costosa. Logico che se escono lulic/parolo/radu e piazzi tre giocatori di valore e gli altri 9/10 che fra un anno vanno a scadenza piazzi giocatori buoni il discorso cambia.

Ma siccome credo non abbiamo queste possibilità, immaginare Simone a gestire un gruppo di 25/30 persone di cui una decina (dopo anni di tentativi) le hai bocciate e le hai fatte giocare con il contagocce la vedo dura e controproducente.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Io rinnoverei ad Inzaghi e gli affiderei la rivoluzione della squadra, con l'inserimento di 6/7 under 25 da far crescere in 2/3 anni

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.220
Citazione di: fiord il 22 Mag 2021, 09:36
Io rinnoverei ad Inzaghi e gli affiderei la rivoluzione della squadra, con l'inserimento di 6/7 under 25 da far crescere in 2/3 anni

Il problema è se coincidono i programmi, di come andrà fatta questa rivoluzione, ripartire da zero, perchè è cosi che sarà quest'anno, ma in che modo? quali sono le ambizioni o per meglio dire le possibilità della società? vendere 1-2 big che abbiamo? Inzaghi, giustamente ambizioso, potrebbe non avere stimoli per ricominciare da zero, vorrebbe una squadra già strutturata per vincere, invece Lotito è molto attento al bilancio, e non si fa tentare per acquistare un giocatore e sforare la linea che ha prefissato, bisogna quindi affidarsi a Tare ed alle sue intuizioni, a volte buone a volte sbagliate, ed in questi anni lo abbiamo visto, Inzaghi e Lotito secondo me hanno queste divergenze, tra 72 ore vedremo se saranno appianate,,,

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Qualche domanda a Inzaghi pero' la farei. Ha intenzione di giocare con un portiere forte, o solamente bravo con i piedi? Continueremo con il giro palla visto quest'anno, che porta a stazionare nella nostra meta' campo, dando spesso alla squadra avversaria il tempo di sitemarsi, specie nelle partite in cui siamo noi a dover fare la partita? Continueremo a far si' che le rimesse laterali in zona d'attacco finiscano sistematicamente con il passaggio indietro al portiere? Riusciremo a sfruttare maggiormente i calci d'angolo? Riusciremo a soffire meno sui calci d'angolo avversari? C'e' vita oltre il 3-5-2?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: aquilavicentina il 22 Mag 2021, 09:14
Ferguson mi sa più da eccezione che conferma la regola.

Che poi un ciclo non finisce solo per colpa dell allenatore. Cambiare L allenatore è la via meno costosa. Logico che se escono lulic/parolo/radu e piazzi tre giocatori di valore e gli altri 9/10 che fra un anno vanno a scadenza piazzi giocatori buoni il discorso cambia.

Ma siccome credo non abbiamo queste possibilità, immaginare Simone a gestire un gruppo di 25/30 persone di cui una decina (dopo anni di tentativi) le hai bocciate e le hai fatte giocare con il contagocce la vedo dura e controproducente.

Al di là del tecnico, sta squadra va svecchiata...

Non è che se viene Guardiola, Lulic, Leiva, Radu ecc...ringiovaniscono

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Vincelor il 22 Mag 2021, 10:30
Qualche domanda a Inzaghi pero' la farei. Ha intenzione di giocare con un portiere forte, o solamente bravo con i piedi? Continueremo con il giro palla visto quest'anno, che porta a stazionare nella nostra meta' campo, dando spesso alla squadra avversaria il tempo di sitemarsi, specie nelle partite in cui siamo noi a dover fare la partita? Continueremo a far si' che le rimesse laterali in zona d'attacco finiscano sistematicamente con il passaggio indietro al portiere? Riusciremo a sfruttare maggiormente i calci d'angolo? Riusciremo a soffire meno sui calci d'angolo avversari? C'e' vita oltre il 3-5-2?
Giusto.

Poi chiamerei Tare e gli chiederei: riusciamo a mettere 20 mio su un titolare in un ruolo dove siamo scoperti? Si possono prendere a pochi soldi comprimari che però dimostrino di potersi prendere un posto da titolare? Siamo ancora in grado di prendere a poco giocatori che si rivelano grandi intuizioni? Riusciremo di nuovo, magari ogni 2 anni, a prendere un talento puro?

Se entrambi non convincono con le loro risposte li allontanerei e li sostituirei.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
D'accordo con te. Anche se le risposte di Tare sono piu' difficili da verificare nel breve periodo, a differenza di quelle di Inzaghi

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Alcuni mesi fa si parlava di un Inzaghi alla Ferguson, che ce l'abbiamo solo noi e guarda che caxxo de gruppo che ha creato, la continuità ecc. Adesso, tutto finito?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A Ferguson i giocatori li prendevano, non andavano agli sconti Ikea

Per dire che Inzaghi ha dimostrato di potersela giocare a certi livelli (CL). Se non gli rinnovano la squadra rischia di bruciarsi.

E infatti il problema sta lì, se rinnovi ma devi far giocare vavro o Akpa o Radu sempre prima scelta, c'è poco da fare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: seagull il 22 Mag 2021, 10:40
Alcuni mesi fa si parlava di un Inzaghi alla Ferguson, che ce l'abbiamo solo noi e guarda che caxxo de gruppo che ha creato, la continuità ecc. Adesso, tutto finito?
Nel calcio tanti sentimenti durano il tempo di un gelato.
Io fossi in lui ci penserei profondamente. La panchina è una bomba ad orologeria, devi alzarti prima che scoppi.

Inoltre un allenatore se lo vuoi tenere a lungo devi cambiargli ogni tanto gli interpreti a cui si rivolge, altrimenti dopo un po' si trova a dire le stesse cose alle stesse persone. E in qualsiasi ambiente lavorativo dove è richiesta energia prima o poi non funzioni più.

Discussione precedente - Discussione successiva