Citazione di: ZombyWoof il 22 Mag 2021, 17:51
Non capisco perché quando si parla di possibile cambio di panchina si tirano fuori a mo' di spauracchio i soliti 3 o 4 nomi.
A parte che sono allenatori che hanno dimostrato di saper allenare e bene in serie A, ma non sono i soli allenatori al mondo. Ci potrebbe essere una scelta alla Petkovic, intendo dire a sorpresa, fuori dal solito giro di nomi.
E non sai mai quanto potrà far bene un allenatore prima di vederlo all'opera. Rileggetevi le pagine del dopo Bielsa quando Simone venne richiamato da Salerno, o pensate a quando prendemmo un allenatore appena retrocesso in B.
A me se resta Simone fa piacere, ma se arriva un altro mica me dispero, ogni tanto serve cambiare aria, che ultimamente da noi era stagnante.
L'importante è avere idee chiare e progetti solidi, al di là dei nomi. Non si può e non si deve mai dipendere da un singolo.
Certo che si può cambiare ma alla Lazio abbiamo un qualcosa di unico, che prima di cambiare ci penserei più di una volta.
Anche fossi in Lotito stesso, che non tutti sono Simone Inzaghi.
Il rapporto che hanno avrà sicuramente qualche contro ma io ci vedo molti pro.
E per come è il calcio oggi, piaccia o non piaccia, il fatto di avere Inzaghi da 5 anni e laziale da 22 è un valore aggiunto enorme.
Poi se mi dite che si cambia con allegri ok, ci sto.
Se invece me devo ritrova Gattuso allora mi tengo Simone tutta la vita
Occorre cambiare?
Sono d'accordo. Partiamo dalla rosa. Io ho più fiducia nella possibilità che può avere Inzaghi con un'altra rosa che in quelle di un altro allenatore con muriqi e vavro (con tutto il rispetto).
Dico loro due non per denigrare o sminuire, ma perché il valore aggiunto rispetto ad oggi sarebbe quello eventualmente, uno che ti valorizza chi oggi è ai margini. Che a valorizzare Savic, immobile o Luis Felipe ci riesce benissimo già Simone.
Quindi anche secondo me tocca cambiare ma si può cambiare anzitutto la rosa, visto che la compravendita di giocatori è uno dei nostri aspetti più carenti (e come ci ricorda LS uno dei modi centrali per aumentare i ricavi per rafforzare la squadra. Vedi napoli anni fa, vedi atalanta oggi).