Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: dariosanguin il 24 Mag 2021, 09:52
Ok, hai risposto. Colpa di Inzaghi. Di là tutto giusto, tutto azzeccato, tutto perfetto. Colpa di Inzaghi.

no. io non vedo colpe. per me parlare di colpe dopo 5 anni di Europa stabile, 3 trofei, premi individuali, una CL onorata degnamente, è da mitomani.

trovo ridicolo insultare Lotito, e soprattutto dargli dell'incompetente/dilettante/etcetc per l'allontanamento di uno che si è praticamente inventato lui, e che per difenderlo si prese 5 anni fa dell'incompetente/dilettante/etcetc

sei te che stai qui a parlare di rape e colpe.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Mag 2021, 08:12
Occhio che se Inzaghi va via, possiamo dire addio anche a SMS e LA...  :x
Perché? Il contratto di LA termina nel 205, quello di SMS nel 2024

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 09:59
Se vale la carriera i giocatori dell'atalanta son tutte pippe e gasperini il più grande allenatore di tutti i tempi.

Inzaghi ci ha portato in CL (giocandoci lo scudetto) con solo 3 attaccanti di ruolo, Jony tornante di sinistra e difesa non rinforzata con l'arrivo di Vavro. 13/14 giocatori validi, il resto fuffa.

Hai vinto con la Juve, con il Napoli, con l'Inter e con il Milan a Milano. Pareggiato i due derby.

E il fatto che hai completamente cannato un EL in un girono imbarazzante è la cartina al tornasole della rosa che aveva a disposizione Inzaghi.

Per me ha fatto qualcosa di clamoroso rispetto alle rose delle altre 5/6 pretendenti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Vincelor il 24 Mag 2021, 10:01
Perché? Il contratto di LA termina nel 205, quello di SMS nel 2024

È cominciata la depressione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
per me senza Inzaghi Ciro va via.
M'hai dato una coltellata.  :s

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2021, 08:33
Però dicci se dobbiamo parlare solamente forbito.
Ohibò, perdindirindina, l'allenatore dei campani non mi garba punto.

Va meglio?

P.S il giorno in cui Rino Gattuso sarà il mister della Lazio, viva mister Gennaro detto Rino Gattuso.

Fino ad allora, me lo ricordo con la bava alla bocca quella sera contro di noi.
Ti ricordi che gli avevano detto terrone? E anche questo è una simpatica espressione?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 08:37
Ce ne sono migliaia denigratorie verso gli avversari e non solo romanisti.
Ti devo elencare tutti i modi con cui viene distorto il nome Gasperini? Tanto per dirne una, ma ce ne sono davvero migliaia.
Ma a te rattuso fa scandalo
Fermati tu, che non se capisce proprio su che basi sta cosa.
Difesa preventiva del nuovo mister?

Io spero ardentemente che non lo sarà.
Se lo sarà e quando lo sarà lo chiamerò con il suo nome.
Fino a quel momento lui è rattuso, la peggiore scelta che Lotito potrebbe fare per sostituire Simone Inzaghi
Quali sono le distorsioni del nome Gasperini così infa.manti?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 08:53
Non avrai scritto "pippa" ma ci sono decine di post in cui fai ampiamente capire che pensi abbia sbagliato moltissimo, a cominciare dai portieri che è diventato un mantra quasi universale. Hai citato volutamente le squadre di piccolo cabotaggio per corroborare la tua idea già manifestata, su, non prendiamoci in giro almeno su questo, anche perché non c'è nulla di male nel reputarlo un allenatore più adatto a quelle realtà. Solo che ad oggi è ancora un tesserato della Lazio, quindi mi meraviglio che ci sia tanta indignazione per "rattuso" (molestatore? Ma di che parli? È un dispregiativo dialettale che può essere associato a "sorcio", "[...]", etc., Cosa che ad altri riserviamo senza tema) e non per Inzaghi allenatore del Bologna.
"Ti attacco alla panchina" era riferito a Simone, l'insulto dell'ex collaboratore arrivò a fine partita, c'è anche un video in cui si vede Gattuso andare sotto a Inzaghi a muso duro con tanto di insulti e testa a testa, oltretutto in una partita in cui abbiamo bestemmiato in tutte le lingue vedendo come il grande ringhio aveva caricato i suoi in una partita in cui non avevano nulla da guadagnare se non la nostra rosicata.
In altri casi e con altri soggetti gli insulti si sarebbero sprecati, altro che rattuso.
Primo, ho sottolineato gli errori di Inzaghi, molto differente dal dire pippa. Secondo, se non conosci il significato del termine rattuso, informati e poi vieni a commentare. Terzo, la tua ricostruzione di quanto successo è appunta tua. Come il palo del Parma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: LeonKennedy il 24 Mag 2021, 10:02
Inzaghi ci ha portato in CL (giocandoci lo scudetto) con solo 3 attaccanti di ruolo, Jony tornante di sinistra e difesa non rinforzata con l'arrivo di Vavro. 13/14 giocatori validi, il resto fuffa.

Hai vinto con la Juve, con il Napoli, con l'Inter e con il Milan a Milano. Pareggiato i due derby.

E il fatto che hai completamente cannato un EL in un girono imbarazzante è la cartina al tornasole della rosa che aveva a disposizione Inzaghi.

Per me ha fatto qualcosa di clamoroso rispetto alle rose delle altre 5/6 pretendenti.

Se giochi solo il campionato, 38 partite, non è che servono 22 giocatori. L'anno scorso abbiam fatto una cavalcata assurda perché appena siamo usciti dalla EL (e l'abbiamo fatto volutamente), gli 11 titolari han sempre giocato e bene, e il dodicesimo era Caicedo che c'ha risolto non poche partite all'ultimo secondo. Nel post covid, appena abbiamo ricominciato a giocare ogni 3 giorni siam crollati ai livelli di inizio stagione.

Ripeto, Inzaghi non cambia una virgola dalla stagione 2016/17, ha solo alternato davanti Keita -> LA -> Correa e a centrocampo Parolo -> LA. Il resto è stato 1 a 1 con eventuali cessioni.

E' chiaro che dopo 5 anni il giochino non possa più funzionare come prima.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 10:00
no. io non vedo colpe. per me parlare di colpe dopo 5 anni di Europa stabile, 3 trofei, premi individuali, una CL onorata degnamente, è da mitomani.

trovo ridicolo insultare Lotito, e soprattutto dargli dell'incompetente/dilettante/etcetc per l'allontanamento di uno che si è praticamente inventato lui, e che per difenderlo si prese 5 anni fa dell'incompetente/dilettante/etcetc

sei te che stai qui a parlare di rape e colpe.

Sarà che combatto l'imperturbabilità di fronte a tutto, l'adagio del " grazie lo stesso ". Come a voler ridisegnare il concetto di essere tifosi. Cioè, si deve far finta di essere a Parma, a Udine, il fan che si fa scivolare tutto addosso, va allo stadio col cuscino bicolore per non freddarsi le chiappe sui gradoni ed il panino col culatello. Io il tifo laziale lo ricordavo diverso e reputo legittimo lamentarsi ( pure di brutto ) per una stagione mediocre che, con un mercato diverso, avrebbe prodotto ben altri risultati. Parlo di cavare il sangue dalle rape perchè sono convinto che, senza Inzaghi, alcuni dei nostri che dovrebbero cominciare da oggi a fare destro / sinistro col pallone sul muro, il campo non lo avrebbero visto mai. Ma tanto tra poco avremo la risposta a tutti i nostri quesiti. Perchè arriverà uno tra Gotti, Maran, Ventura, Castori, De Biasi che tanto piacciono agli unici due intenditori di calcio ( non di pallone ). E lì sarà sicuramente poesia.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 10:07
Se giochi solo il campionato, 38 partite, non è che servono 22 giocatori. L'anno scorso abbiam fatto una cavalcata assurda perché appena siamo usciti dalla EL (e l'abbiamo fatto volutamente), gli 11 titolari han sempre giocato e bene, e il dodicesimo era Caicedo che c'ha risolto non poche partite all'ultimo secondo. Nel post covid, appena abbiamo ricominciato a giocare ogni 3 giorni siam crollati ai livelli di inizio stagione.

Ripeto, Inzaghi non cambia una virgola dalla stagione 2016/17, ha solo alternato davanti Keita -> LA -> Correa e a centrocampo Parolo -> LA. Il resto è stato 1 a 1 con eventuali cessioni.

E' chiaro che dopo 5 anni il giochino non possa più funzionare come prima.

Ma manco è stato "spronato" da chi di dovere a cambiare di piu....ripeto anche io mi sarei affidato ai soliti 13/14 stante la scarsa qualita degli altri.

ps: parlamose chiaro, le nostre riserve sono da bassa Serie A regà su.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 09:59
Se vale la carriera i giocatori dell'atalanta son tutte pippe e gasperini il più grande allenatore di tutti i tempi.
Magari lo è. Non lo so.
Ma parlare della mancata valorizzazione di Murgia e Lukaku è curioso.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma vedete dove sta adesso? si è mai ripetuto ai livelli della Lazio?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: LeonKennedy il 24 Mag 2021, 10:11
Ma manco è stato "spronato" da chi di dovere a cambiare di piu....ripeto anche io mi sarei affidato ai soliti 13/14 stante la scarsa qualita degli altri.

ps: parlamose chiaro, le nostre riserve sono da bassa Serie A regà su.

Sono d'accordo (per me siamo inferiori a quelle che ci sono arrivati davanti anche come esterni, per dire), infatti io mi chiedo perché prima di Inzaghi arrivassero almeno 2-3 giocatori importanti ogni anno, post Inzaghi ne sono arrivati una manciata in 5 anni (Acerbi, Correa, Lazzari, Leiva). La differenza che vedo è che son 3-4 anni che Tare prende giocatori pronti, il più giovane credo sia stato Correa, e han tutti fallito.

O Tare s'è impippito o c'è dell'altro che non sappiamo.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 10:14
Sono d'accordo (per me siamo inferiori a quelle che ci sono arrivati davanti anche come esterni, per dire), infatti io mi chiedo perché prima di Inzaghi arrivassero almeno 2-3 giocatori importanti ogni anno, post Inzaghi ne sono arrivati una manciata in 5 anni (Acerbi, Correa, Lazzari, Leiva). La differenza che vedo è che son 3-4 anni che Tare prende giocatori pronti, il più giovane credo sia stato Correa, e han tutti fallito.

O Tare s'è impippito o c'è dell'altro che non sappiamo.

O semplicemente la sua dimensione è quella del DS di una squadra da 5/6/7/8° posto che lavora solo con intuizioni e non è ne capace ne ha il modus operandi giusto per fare il salto avanti.

Io la vedo cosi e non capisco tutta la resistenza nel prenderne atto.

La Lazio a livello di gioco e di resa degli 11 è avanzata rimanendo pur sempre la stessa. Tare no, anzi è regredito.

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
Citazione di: LeonKennedy il 24 Mag 2021, 09:57
Quindi me state a di che qualsiasi altro allenatore che si girava in panchina e vedeva:

Hoedt Patric AkpaAkpro Fares Muriqi Escalante Pereira avrebbe fatto piu turnover e panchinato i titolari per questi nomi?

E chi sarebbero sti scemi?

Pericolosi non scemi. Peggio

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2021, 09:48
Però io ho visto andare via un Anderson che invece sarebbe stato utilissimo in più ruoli se lo si faceva giocare, perché LA lì era imprescindibile, però poi per COrrea s'è fatto posto. Ho visto un Lukaku e un Murgia farci vincere il primo trofeo, per poi finire nel dementicatoio. Caicedo e Marusic c'han messo 3 anni a diventare giocatori importanti per Inzaghi, non credo manco se me lo raccontano che Bastos, Wallace, Hoedt e anche Vavro son peggio di Patric centrale, eppure lui giocava gli altri no. Ho visto Parolo esterno destro mentr nella juve esordivano primavera. Pedro Neto da noi manco si riscaldava, mo' è un fenomeno.

Perdonami ma la penso in maniera diametralmente opposta su tutta la linea.
Anderson è voluto andare via, è palese che il ragazzo volesse provare un'avventura diversa anche perché noi non dobbiamo vendere per necessita visto che non abbiamo "buffi", sicuramente avrà inciso anche Inzaghi ma non lo vedo come un ct che litiga e ti sbatte ad allenarti da solo.
Lukaku era perennemente infortunato, cosa puoi farci quando il giocatore fa 2 partite, neanche piene, e poi si ferma per 2 mesi...inutile insistere.
Murgia è alla Spal in serieB...non so se ci rendiamo conto del percorso del giocatore: giovane promessa non mantenuta, non c'è da girarci troppo intorno. Ti fa vincere una coppa con una zampata ma non è che ti ci ha portato come un Ciro o un Zarate trascinando la squadra, si è trovato semplicemente al posto giusto nel momento giusto.
Ancora con pedro neto? seriamente...l'abbiamo ripetuto 100 volte quel discorso.
Bastos è voluto andare a prendersi la pensione, hai visto dove gioca?
Wallace e Hoedt...dobbiamo parlarne seriamente?
I primavera non giocano perché non sono all'altezza. Una primavera che sta in zona retrocessione che calciatori può darti? certo ci può essere il fenomeno di turno (forse Moro) ma il resto non da garanzie e se lo dice Inzaghi che ha vinto in campionati professionistici io mi fido ciecamente.
Non è un attacco verso di te ma ci tenevo a darti la mia opinione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 09:56
Partiamo da un altro mattoncino che io darei come assunto: Inzaghi NON è esente da colpe.
Figuriamoci.
Ha sicuramente sbagliato anche lui. Sbagliato delle partite e sbagliato la gestione di alcuni calciatori.
Su questo non ho il benché minimo dubbio.
La questione è tirare una linea e fare un bilancio.
Quanti pro? Quanti contro?
Cosa perdiamo senza Inzaghi e cosa guadagnamo?

Per questo io ce l'ho tanto con Gattuso, perché con Gattuso il bilancio sballa proprio.
Fa capire che stai a fa le cose a cazzo, senza un criterio logico, te stai a impiccà con le mani tue.

Io non sono uno da liberalalazio.
Io sono uno che giustifica il mancato AdC e il mancato indebitamento.
Che giustifica le difficoltà nel fare lo stadio.
Che giustifica le carenze nell'aumento di ricavi perché non la faccio così facile.
Che giustifica il mancato "salto di qualità", perché questo ha bisogno di voci strutturali e non congiunturali.
Però se adesso ci diciamo che questa Società, nel momento in cui sceglie di cambiare, non è in grado nemmeno di mettere su un cambio di ciclo come cristo comanda, rafforzando le sue casse con un paio di cessioni eccellenti e che ti mettono in grado di riaprire un ciclo sulla base di nuovi presupposti dettati da un nuovo allenatore che abbia un senso in questi termini beh, ma allora non capisco quali meriti dovrei riconoscergli. Sarebbe come dire che non sanno praticamente fare un cazzo.

Dovrei riconoscergli i meriti di questo ciclo? Glieli riconosco, proprio in base a questo dico che potrebbero e dovrebbero aprirne uno nuovo. Con o senza Inzaghi.
Perché altrimenti viene da pensare che l'apertura di questo sia stato un miracolo, dovuto ad un allineamento di pianeti che si ha paura a toccare perché rischi solo di far danni.
Ma i pianeti vanno avanti, non restano fermi e fissati in cielo, quindi vuoi o non vuoi sta roba andrà fatta.
Si decide di farla quest'anno? BENE, legittimo, ci sto, accetto la sfida.
Ma dimostrassero di saperlo fare.
Oppure non si meravigliassero se i tifosi li mannano a fanculo.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 10:12
Magari lo è. Non lo so.
Ma parlare della mancata valorizzazione di Murgia e Lukaku è curioso.

Io non capisco perché Correa sì e Anderson so, perché Patric sì e Bastos no, perché Cataldi sì e Murgia no, ecc..

Che poi se hai Badelj, Berisha, Muriqi, ecc.. e li metti dentro a fare il Leiva, il Milinkovic e l'Immobile è chiaro che giocano male.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: dariosanguin il 24 Mag 2021, 10:08
Perchè arriverà uno tra Gotti, Maran, Ventura, Castori, De Biasi che tanto piacciono agli unici due intenditori di calcio ( non di pallone ). E lì sarà sicuramente poesia.

non è mai MAI arrivato nessuno di questa tipologia di allenatore alla Lazio. MAI.

Discussione precedente - Discussione successiva