Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Sono d'accordo.
Vero anche quello che dice Fat su Radu e Lulic, ma consideriamo anche che questi ultimi sono stati tanto tempo fuori. Per me l'esaltazione di Luis Alberto, Sergej e Immobile è stata il fattore più importante, se non all'inizio quanto per mantenere questo modulo.
Leiva e Lazzari, in due momenti diversi, sono stati acquisti perfetti per questo sistema.
Inzaghi sicuramente è cocciuto, e per me fa bene, secondo me si vince perfezionando il piano A e non creando un piano B che toglierebbe tempo e studio solo al primo, preferisco gli allenatori top-down a quelli bottom-up.

sono molto ma molto d'accordo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Inzaghi non è integralista.
Assolutamente.
Inzaghi ha perso sicurezze.
Ricordate?:" ripartiamo dalle nostre certezze".

Vi sfugge questo, che non è un particolare,  è un mondo.
Ed è il motivo per cui Lotito non è convinto di tenerlo.

Anche secondo me.

Inzaghi nel suo pragmatismo è uno che ritiene di aver trovato l'assetto più funzionale alle risorse pregiate a sua disposizione nella rosa e su tale choiodo batte incessantemente.

Ovviamente questa scelta ha generato la necessità di un cambio di paradigma nell'azione sul mercato, ossia non comprare più le offerte in volantino o il "fiuto" del DS per qualche prelibatezza ancora sconosciuta ai più, ma materiale con determinate caratteristiche e quindi molto spesso non a saldo. 

Il corto circuito IMHO è lì. Lo scrissi anche tempo fa( e mi pare di averlo letto tra le considerazioni di FD9, Inzaghi è diventato troppo "oneroso" per la Società. Inzaghi vuole 17/18 giocatori intercambiabili, uno per ogni ruolo con qualche jolly, che conoscano il calcio italiano/europeo e possibilmente parlino/capiscano l'italiano, quindi integrabili da subito nei suoi meccanismi. Figure quindi che hanno caratteristiche "costose" sul mercato.

La Società invece vuole comprare secondo i suoi canoni gestionali e le sue sensibilità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2021, 12:44
Critico l'assunto che con Gattuso servirebbero meno giocatori. Non ha basi.

352

Reina
Ramos
Acerbi
Marusic
Lazzari
LA
Leiva
Savic
Fares
Immobile
Correa

Ora mi metto a scrivere continuamente che se resta Inzaghi non facciamo mercato, perché gli si chiederà di valorizzare ciò che abbiamo.
Ma sarebbe un'assurdità.

ma come non ha basi????

Che jony nel 352 è inutile e nel 4231 è utile ha basi? Si.
Che vavro non sappia giocare a 3 mentre prima di venire alla Lazio si era fatto notare ha basi? Si.
Che Pereira quest'anno ha fatto ride ma il suo ruolo naturale è ala ha basi? Si.
Che Leiva non regge la tenuta del centrocampo da solo, ma se supportato può fare un altro anno da titolare ha basi? Si.
Che Muriqi come attaccante del 352 fa letteralmente ride ma ha caratteristiche quantomeno incoraggianti come perno offensivo davanti a tre trequartisti ha basi? Si.
Che sia più difficile trovare un braccetto sx bono, tanto che nominamo tipo litania lisandro martinez e ne abbiamo toppati almeno tre in due anni, rispetto a un terzino sx ha basi? Si.

Devo continuare?
Quante ne voi te ne trovo di basi, ce ne stanno svariate.

Nella formazione che hai messo tu c'è un problema di ricambi, che è il nostro problema cronico da due anni. Sia in difesa, tanto che quando si fa male un braccetto so' dolori (LF e Radu), sia a centrocampo dove Leiva NON REGGE il ruolo alla sua età e fa una partita buona e due in affanno, sia in attacco dove dietro immobile hai un ottimo Caicedo ma per sostituire sia lui che Correa, visto un pessimo Muriqi.

Ma poi non capisco l'assurdità della tua impuntatura.
Sto facendo un discorso che FAVORISCE la scelta di Gattuso non che la critica.
Perché non è che i mercati sono buoni in sé, non è che se fai un mercato più costoso hai fatto meglio, sta roba la pensano solo i ragazzini idioti e non penso che qui dentro ce ne siano.
Se una scelta tecnica ti consente di fare meno mercato di base è meglio, tanto che giustamente vincelor te dice "vedi, allora è la scelta giusta".

Io a questo aggiungo che non me convince, ma tu me rispondi come se in questo modo volessi dire perché gattuso è una scelta peggiore, quando invece sto solo ragionando sulla logica che porta a gattuso e anzi, come detto, in qualche modo la motivo, gli do sostanza, non la sto deprecando.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Ma non è mio compleanno.
Io sono in questa ultima vita di novembre,  scorpioncino.

Ma, tutte le mie vite, mai il 25 maggio. :beer:

Errore mio.
Sbagliata associazione con account Twitter  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: bizio67 il 25 Mag 2021, 12:48
Eh si la colpa è solo del mister, mai di tare e lotito, il solito giochetto

Ma chi l'ha mai detto che è colpa SOLO di Inzaghi.
Tare sbaglia il mercato, ok?
Ma se poi ti ritrovi con un Leiva che dopo 20' già boccheggia, LF rotto, Lulic fuori dai giochi e Muriqi inadatto al tuo gioco, devi considerare l'ipotesi di cambiare.
Invece ho visto un sacco di partite in fotocopia, una squadra che sale lentamente, palleggia sulla trequarti in orizzontale e si espone a ripartenze avversarie sanguinose.
LA che batte le punizioni e i calci d'angolo quando SMS invece ne mette una su quattro circa...
Si può dire che hanno sbagliato TUTTI, o vuoi per forza che io mi schieri?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: MagliaBandiera il 25 Mag 2021, 12:43
Semplicemente Peppa per Peppa, me tengo la peppa mia!
Che ama la Lazio, conosce ambiente e giocatori. L'idea di Simone, come un ferguson laziale, mi piace molto.
Quest'anno senza la champions (sconfitta samp, udinese, verona, pareggio genoa e benevento), con il 6° fatturato, nonostante covid e caso tamponi, probabilmente saremmo arrivati secondi senza problemi.
Non è tutto da buttare, ma non possiamo permetterci di floppare il mercato ....ancora.
Il mercato passa da i soldi a disposizione e da una maggior flessibilità nelle formule di acquisto.
Passa anche da un ds non autoreferenziale e malato di presunzione.
Per avere più dei 39 milioni spesi ogni anno devi fare plusvalenze sostituendo i giocatori con parametri zero.
Quali sono le possibili plusvalenze?
Per me:
Gli intoccabili (immobile, sms, la)
I sacrificabili ( Marusic, Correa , Strakosha)
Però se devo fare our Strakosha e  in Cragno , la plusvalenza va a farsi benedire.
Se faccio our Correa e in Borre allora ho finanze da sfruttare.

Infine, parte dolorosa e impervia: disfarsi di tutti quelli che non hanno reso.

Se fai
Strakosha o chi per lui
LF Acerbi X
Lazzari sms Leiva la, Marusic
Borre immobile
Potresti avere una quarantina di milioni da usare per un bel mediano ed una alternativa credibile a Radu.
Qualche altro parametro zero (faraoni, zappacosta)
E te la giochi.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Buttiamoci subito IMMEDIATAMENTE su Sergio conceicao e non ci pensiamo più

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Mr.Class il 25 Mag 2021, 12:55

Ma anche prima di immediatamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Adler Nest il 25 Mag 2021, 12:54
Il mercato passa da i soldi a disposizione e da una maggior flessibilità nelle formule di acquisto.
Per avere più dei 39 milioni spesi ogni anno devi fare plusvalenze sostituendo i giocatori con parametri zero.
Per me:
Però se devo fare our Strakosha e  in Cragno , la plusvalenza va a farsi benedire.

Se fai
Strakosha o chi per lui
LF Acerbi X
Borre immobile
Potresti avere una quarantina di milioni da usare per un bel mediano ed una alternativa credibile a Radu.
E te la giochi.

AMEN

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Citazione di: Rorschach il 25 Mag 2021, 12:53
Ma chi l'ha mai detto che è colpa SOLO di Inzaghi.
Tare sbaglia il mercato, ok?
Ma se poi ti ritrovi con un Leiva che dopo 20' già boccheggia, LF rotto, Lulic fuori dai giochi e Muriqi inadatto al tuo gioco, devi considerare l'ipotesi di cambiare.
Invece ho visto un sacco di partite in fotocopia, una squadra che sale lentamente, palleggia sulla trequarti in orizzontale e si espone a ripartenze avversarie sanguinose.
LA che batte le punizioni e i calci d'angolo quando SMS invece ne mette una su quattro circa...
Si può dire che hanno sbagliato TUTTI, o vuoi per forza che io mi schieri?
Nessuno ha chiesto di schierarti, io nella vita uso farlo e quindi mi schiero con il mister, poi se arriva un altro allenatore forza sempre e comunque, come ho sempre fatto nella oramai lunga vita da tifoso

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
...

Se passiamo alla difesa a 4 Marusic è il titolare a destra.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Per me:

Se fai
Strakosha o chi per lui
LF Acerbi X
Borre immobile
E te la giochi.

Leiva quel ruolo non lo regge più.

Contenuto sponsorizzato

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Per me:

Se fai
Strakosha o chi per lui
LF Acerbi X
Borre immobile
E te la giochi.
Concordo con te. Sul portiere non spenderei moltissimo (Silvestri), avremo reina almeno 1 anno e abbiamo furlanetto e g.Pereira che crescono.
Assolutamente un titolare forte in modo da mettere in rotazione Radu
Molti dubbi sul cedere marusic, finalmente integro e jolly prezioso.
Grosse perplessità su fares, addirittura peggio di jony lo scorso anno...
Urge un vice leiva ma soprattutto un altro che dia qualità in assenza di LA e SMS,
cataldi fortemente involuto, al massimo 1 tra escalante e Akpa da tenere.
Davanti Borre' più Moro ed il reparto ha già più alternative.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Mr.Class il 25 Mag 2021, 12:55

Ma non ha già firmato per il Napoli... :?

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: BruceGrobbelaar il 25 Mag 2021, 13:22
Brusca sgommata

Sarà un'estate indecente ed è già è cominciata a bestia...  :s

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: RubinCarter il 25 Mag 2021, 12:45
Saltato Conceicao?

Pare di si...a sto punto con Gattuso di nuovo sulla via di Firenze potrebbe portare Simone a Napoli e Conceicao qui.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Per me, purtroppo, Conceicao saltato vuol semplicemente dire che eventualmente ci scambieremmo gli allenatori col Napoli.. nulla di più

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Vincelor il 25 Mag 2021, 11:33
Con questa squadra e questo modulo eravamo in CL quest'anno

peccato che Inzaghi non ci abbia pensato.
vincelor ci ha pensato, Inzaghi no.

Discussione precedente - Discussione successiva