Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2021, 12:44
Critico l'assunto che con Gattuso servirebbero meno giocatori. Non ha basi.
352
Reina
Ramos
Acerbi
Marusic
Lazzari
LA
Leiva
Savic
Fares
Immobile
Correa
Ora mi metto a scrivere continuamente che se resta Inzaghi non facciamo mercato, perché gli si chiederà di valorizzare ciò che abbiamo.
Ma sarebbe un'assurdità.
ma come non ha basi????
Che jony nel 352 è inutile e nel 4231 è utile ha basi? Si.
Che vavro non sappia giocare a 3 mentre prima di venire alla Lazio si era fatto notare ha basi? Si.
Che Pereira quest'anno ha fatto ride ma il suo ruolo naturale è ala ha basi? Si.
Che Leiva non regge la tenuta del centrocampo da solo, ma se supportato può fare un altro anno da titolare ha basi? Si.
Che Muriqi come attaccante del 352 fa letteralmente ride ma ha caratteristiche quantomeno incoraggianti come perno offensivo davanti a tre trequartisti ha basi? Si.
Che sia più difficile trovare un braccetto sx bono, tanto che nominamo tipo litania lisandro martinez e ne abbiamo toppati almeno tre in due anni, rispetto a un terzino sx ha basi? Si.
Devo continuare?
Quante ne voi te ne trovo di basi, ce ne stanno svariate.
Nella formazione che hai messo tu c'è un problema di ricambi, che è il nostro problema cronico da due anni. Sia in difesa, tanto che quando si fa male un braccetto so' dolori (LF e Radu), sia a centrocampo dove Leiva NON REGGE il ruolo alla sua età e fa una partita buona e due in affanno, sia in attacco dove dietro immobile hai un ottimo Caicedo ma per sostituire sia lui che Correa, visto un pessimo Muriqi.
Ma poi non capisco l'assurdità della tua impuntatura.
Sto facendo un discorso che FAVORISCE la scelta di Gattuso non che la critica.
Perché non è che i mercati sono buoni in sé, non è che se fai un mercato più costoso hai fatto meglio, sta roba la pensano solo i ragazzini idioti e non penso che qui dentro ce ne siano.
Se una scelta tecnica ti consente di fare meno mercato di base è meglio, tanto che giustamente vincelor te dice "vedi, allora è la scelta giusta".
Io a questo aggiungo che non me convince, ma tu me rispondi come se in questo modo volessi dire perché gattuso è una scelta peggiore, quando invece sto solo ragionando sulla logica che porta a gattuso e anzi, come detto, in qualche modo la motivo, gli do sostanza, non la sto deprecando.