Citazione di: charlie il 25 Mag 2021, 18:50
Si ma nemmeno si può dare del sessista a chi avrebbe più di qualche dubbio, eh.
ma no, assolutamente.
Ad esempio saymyname dice che non prenderebbe proprio un allenatore con alcuna esperienza ai massimi livelli perché troppo rischioso. Ci sta, non vedo nessun sessismo.
E a suo avviso le sei partite di Inzaghi l'anno precedente sono state comunque un test che qui non avresti. E ci sta anche questo.
Come vedi non è che dubbi = sessismo. Assolutamente.
Ma se mi si dice che il problema è l'assenza di esperienza posso nominare decine di calciatori uomini che hanno iniziato ad allenare in A senza nessunissima esperienza o gavetta, capendo la metà de calcio (es: Montella) e non me pare ce siano stati dubbi di questo tipo perché NO il calcio femminile e maschile non sono due sport diversi.
Sta cosa non ha alcun senso. Le regole sono le stesse, gli schemi sono gli stessi, i movimenti sono gli stessi. Poi sicuramente ci sono anche differenze ma niente che una persona esperta di CALCIO, quale Carolina è, non sappia affrontare.
L'esempio è semplice: ci sarebbe il problema se un allenatore di calcio maschile allenasse una squadra femminile? Se fosse vero che gli sport so' diversi ciò non sarebbe possibile.
E invece sono arcisicuro che NESSUNO si porrebbe il problema. Non se lo porrebbe Adler e non se lo porrebbe Biafra. Arcisicuro proprio. Nel basket, nella pallavolo e nemmeno nel calcio.
Non vedrebbero alcun problema che un allenatore di calcio allenasse, per dire, la Lazio femminile in serie A. Abbiate il coraggio di ammetterlo.
QUINDI se il problema è ad un senso solo SI, il sessimo in tal caso c'è.
Dire che Morace non accetterebbe per il bene della Lazio fa immaginare, per certo, chissà quali drammi. Manco fosse un italiano trapiantato in cina senza conoscere la lingua, roba proprio di incomunicabilità. Oppure come se anche gli allenatori maschi non fossero supportati da uno staff per le fasi atletiche di allenamento.
Quindi scusate, ma queste sono enormi cazzate.
Cazzate come il fatto che le donne non possono lavorà nei cantieri o nell'esercito perché non sono abbastanza forti, cazzate smentite dai fatti in maniera plateale. Ma evidentemente chi non l'ha mai vista na donna di cantiere ragiona così, per luoghi comuni.
Il che non significa che i dubbi non siano leciti. Io avevo dubbi pure su Inzaghi, come molti, quindi figuriamoci.
Citazione di: Biafra il 25 Mag 2021, 20:03
Amen.
i soliti noti che scambiano un topic di tifosi della Lazio che parlano della guida tecnica della propria squadra nella prossima stagione per un topic di pOLITICA
e pensare che per sfogarsi c'avrebbero pure il topic sulle statue Cristoforo Colombo e altri mille nella sezione temi...bah, io ormai non gli rispondo più, è l'unica via per non mandare tutto in vacca con ste stronxate
Questo commento dice molto di te. Davvero molto.
per te proporre Morace è una questione politica. Però se proponevo Klose non lo sarebbe stato ve?
Lì sarebbe stato affetto per il giocatore di un tempo.
Certo che ragioni proprio male eh. A prescindere dal merito, è proprio allucinante quello che riesci a scrive.