Torno IT
Se fossi Lotito cercherei subito di vendere la Lazio.
Ogni tanto provo ad immaginare la sua situazione nella mia famiglia: minacce, insulti, il figlio che va allo stadio solo a Pechino, vivere con la scorta. Non riesco a trovare un motivo valido per continuare oltre la fame di visibilità.
Da un punto di vista economico non credo che possa crescere più di tanto. Lo stadio non lo farà mai e questo penso che lo sappia anche lui e la crescita dei ricavi è una chimera.
Anche sportivamente, con le sue disponibilità, credo che abbia raggiunto il massimo possibile: stabilmente tra il terzo e settimo posto con qualche coppa occasionale. Molto difficilmente la sua Lazio farà di più o di meno.
La crescita esponenziale ed innegabile di questi 9 anni (contestiamo pure il mercato ma, se ripensiamo ai 9 giocatori in un giorno, siamo diventati dei giganti) è arrivata all'asintoto.
Il "salto di qualità" evocato da Quido non arriverà mai. Se fosse facile lo farebbero almeno altre 10 squadre.
Lo potrebbe fare qualcun altro? Se ci fosse un pirata alla Cragnotti forse si, se fosse invece un gentiluomo alla Casoni preferirei tenermi Lotito a vita.