se proprio ve lo devo di'

Aperto da porgascogne, 25 Ago 2011, 23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 26 Ago 2011, 14:27
Alcuni anni fa ne invocavano il modello..... ;)
non certo io... anche se lo ammiro... ma va bene in quella realta', il problema è che qui, credo molti non conoscano udine, che è veramente un paesotto... tanto per fare un esempio ci sono comuni qui vicino roma ( Guidonia) MOLTO piu' grandi di udine !

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Ago 2011, 14:38
non certo io... anche se lo ammiro... ma va bene in quella realta', il problema è che qui, credo molti non conoscano udine, che è veramente un paesotto... tanto per fare un esempio ci sono comuni qui vicino roma ( Guidonia) MOLTO piu' grandi di udine !

NOn intendevo te Gaizka, intendevo chi anni fa invocava il modello Udinese salvo poi incazzarsi se arrivavano giocatori sconosciuti al motto di " chi ca22o è ........? , noi siamo la Lazio mica l'Udinese"

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: porgascogne il 26 Ago 2011, 12:21
si, tutto bene, tutti bravi, ma annate a parla' de bilanci e de squadre simpatia da 'n antra parte
:pp
qui si GODE

e cmq, sull'udinese, voi dimenticate la vera-partita-scandalo dell'anno passato (dopo napoli-Lazio, of course)

napoli-udinese

segna inler tirando da casa sua
napoli svogliato
napoli sulle gambe
inler poi venduto al napoli
e lo sconto su inler remunerato con l'ingresso in CL

ma beati voi
la triangolazione udine/napoli/merde ci ha tirato fuori dalla CL, ha permesso al circo mazzarri di entrarci, ha permesso all'udinese di soffiarci il posto, ha permesso agli spurghi di fogna di salvare l'annata

e mo se la pijano riccamente nel chiulo
(e cmq, se passavamo noi, non beccavano l'arsenal)

i furlan saranno pure simpatici (un quarto di me lo è) e persone serie (quello io non lo sono di certo), ma i pozzo negli anni hanno dimostrato di essere dei biscottari niente male

verità bibliche  :hail:

A Roma c'è piu fila oggi per disdire mediaset premium che alle poste i primi del mese

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Karl-Heinz-Riedle il 26 Ago 2011, 14:43
verità bibliche  :hail:

A Roma c'è piu fila oggi per disdire mediaset premium che alle poste i primi del mese

M'era sfuggito che er Cesarone con 10 euri se la pia inder.....Mesà che sta prova a Mediaset
troppo gli costa, al 1° Novembre i Cesarini  che rinnovano saranno ben pochi :asrm :asrm :asrm.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Ago 2011, 14:21
non è vero... se l'udinese investe (come intendi tu) appena sbaglia una stagione è fallita !! citta con 90000 abitanti NON possono investire.. la percentuale di gente allo stadio è quella proprio perche c'è questa gestione se l'udinese fallisce una stagione allo stadio ci vanno in 3000 (ed è successo) a sky si abbonano in 20 ed a mediaset in 50.... poiche pozzo soldi suoi non ne mette ( cosi' come il 90% dei presidenti) la fine sarebbe a quel punto ben ovvia... i tifosi dell'udinese stai tranquillo son ben fieri che la loro squadra combatta quasi ogni anno alla pari se non sopra con lazio e fiorentina e napoli che hanno entrate 20 volte maggiori.... !
altro che stufarsi... ma che dite?? vorrei vedere un tifoso dell'andria, dell'arezzo o dell'ancona (tutte cittadine piu' grandi di udine ) cosa darebbe per essere al posto dell'udinese!!
media spettatori Udinese mi sembra costante negli ultimi 10 anni
2000 2001 20613
2001 2002 15809
2002 2003 16859
2003 2004 17642
2004 2005 15810
2005 2006 16447
2006 2007 14646
2007 2008 15672
2008 2009 16880
2009 2010 17242
2010 2011 17554

E poi Villareal fa 50mila abitanti e pure sta lì!
Come ragionionate voi allora dovrebbero vincere solo le città come Milano,Roma e Napoli le quali a loro volta paragonate a città come Istanbul,Mosca,Londra,San Pietroburgo,Berlino e Madrid è come se fossero delle frazioni!!!!!!

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: porgascogne il 26 Ago 2011, 12:21
si, tutto bene, tutti bravi, ma annate a parla' de bilanci e de squadre simpatia da 'n antra parte
:pp
qui si GODE

e cmq, sull'udinese, voi dimenticate la vera-partita-scandalo dell'anno passato (dopo napoli-Lazio, of course)

napoli-udinese

segna inler tirando da casa sua
napoli svogliato
napoli sulle gambe
inler poi venduto al napoli
e lo sconto su inler remunerato con l'ingresso in CL

ma beati voi
la triangolazione udine/napoli/merde ci ha tirato fuori dalla CL, ha permesso al circo mazzarri di entrarci, ha permesso all'udinese di soffiarci il posto, ha permesso agli spurghi di fogna di salvare l'annata

e mo se la pijano riccamente nel chiulo
(e cmq, se passavamo noi, non beccavano l'arsenal)

i furlan saranno pure simpatici (un quarto di me lo è) e persone serie (quello io non lo sono di certo), ma i pozzo negli anni hanno dimostrato di essere dei biscottari niente male

quoto al 100%.
Fra l'altro i "simpatci" friulani negli ultimi anni hanno finito per giocare l'ultima (o giù di lì) di campionato con il Milan. A garnzia di sorprese, I suppose.......

salernitana

*
Lazionetter
* 430
L'anno del furto dello scudetto 1998-1999 alla penultima giornata ci furono Milan - Empoli e Fiorentina - Lazio e tutti ricordiamo cosa combinò Treossi.
La stessa giornata, però, l'udinese allenata dal signor guidolin , in piena lotta per la CL poi persa per un paio di punti, fu sconfitta in casa dal perugia, in piena lotta per non retrocedere, che, così, si salvò giusto in tempo per consentire al milan di passeggiare a casa sua la domenica dopo.
Prima se ne tornano in B ed in C prima stiamo meglio. E arriverà il giorno pure per loro.

se l'Udinese avesse almeno pareggiato con il Perugia,la Salernitana si sarebbe salvata(classifica finale:Perugia 39 punti e Salernitana 38(retrocessa)!!!!!!!!!!! :X( :X( :X( :stop :stop

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Ago 2011, 01:12
ma perche' ha operato male???
perche ce l'avete con l'udinese che forma e vende i giocatori migliori che ha??
ma avete presente udine??????? poco piu' che un paesotto che non raggiunge i 100.000 abitanti!
come fa una cittadina cosi' a rimenere un A per tutti questi anni??? ed addirittura a volte essere competitiva con squadre di citta 30 volte superiori.. ma ci rendiamo conto di quale miracolo fanno li su'???
A me sembra che per le capacita' del loro bacino stiano facendo un miracolo.. ed è l'unico modo per sopravvivere che anno..... altro che criticarli perche vendono i giocatori migliori!!

Ciao a tutti, sono al mio primo post. :)

Non entro nel merito della gestione Udinese, vorrei solo puntualizzare che Udine ha 100.000 abitanti ma ha un'area urbana di 175.000. http://it.wikipedia.org/wiki/Udine

Inoltre ha una provincia da oltre mezzo milione di abitanti ed è il capoluogo storico e culturale del Friuli. Quindi il bacino di spettatori è molto più grande di quello che potrebbe dire la popolazione del suo comune, perché, a differenza per esempio di Fiumicino (70.000) o Guidonia (85.000 abitanti ma in crescita vertiginosa), molta gente non del comune si identifica comunque con l'Udinese.

Insomma, si può continuare a classificare come squadra "provinciale", ma geograficamente ha basi molto più solide di squadre di altre città sui 100.000 abitanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: claudio1 il 26 Ago 2011, 16:37
Ciao a tutti, sono al mio primo post. :)

Non entro nel merito della gestione Udinese, vorrei solo puntualizzare che Udine ha 100.000 abitanti ma ha un'area urbana di 175.000. http://it.wikipedia.org/wiki/Udine

Inoltre ha una provincia da oltre mezzo milione di abitanti ed è il capoluogo storico e culturale del Friuli. Quindi il bacino di spettatori è molto più grande di quello che potrebbe dire la popolazione del suo comune, perché, a differenza per esempio di Fiumicino (70.000) o Guidonia (85.000 abitanti ma in crescita vertiginosa), molta gente non del comune si identifica comunque con l'Udinese.

Insomma, si può continuare a classificare come squadra "provinciale", ma geograficamente ha basi molto più solide di squadre di altre città sui 100.000 abitanti.

bravissmo!La gente si impunta sugli abitanti dei capoluoghi di provincia senza pensare che il bacino di utenza di una squadra di calcio è ben altra cosa.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975

Ma chissenefrega degli spettatori dell'Udinese? Parlatene in calcio se vi preme così tanto.
Io direi di ripartire da questo post:

Citazione di: porgascogne il 25 Ago 2011, 23:36
queste ultime 24 ore sono state, nella mia storia di Laziale, fra le più appaganti
fatte le debite proporzioni con i tempi d'oro
non tanto per lo scontato passaggio del turno, ovvio
quanto per il contrappasso che ho visto applicato nei confronti di chi ci ha rubato il dovuto, l'anno passato
nell'ordine, udinese, napoli e merde

la prima, si si ha giocato meglio di noi l'anno passato e bene nel doppio confronto con l'arsenal, ma se la prende riccamente nel culo passando dal via causa rigore cagato (tipo noi ad udine) e spero di rincontrarla in EL per sfasciarla a suon di capriole cisseiche

alla seconda, in CL grazie ad un arbitro livornese, è capitato un girone nel quale se farà 3 punti dovrà ringraziare sangennaro: bayern, villareal e il mancio
e vaffammocca

le terze, le merde, beh, sono sempre una goduria
priceless

Per l'Udinese un pò mi dispiaceva ieri, ma dopo aver letto e riflettuto direi che in effetti se la meritano anche loro, anzichenò.

Ma la goduria per la roma è su tutto un altro piano  :beer:.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: salernitana il 26 Ago 2011, 16:50
bravissmo!La gente si impunta sugli abitanti dei capoluoghi di provincia senza pensare che il bacino di utenza di una squadra di calcio è ben altra cosa.
l'udine se ha quegli spettatori perche fa quello che fa'... 40 anni fa scommetto chel'udinese andavano a vederla in 1000 se andava bene.... è l'udinese calcio con con i suoi successi (relativamente alle possibilita) che ha fatto gli spettatori e non il contrario !!

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Ago 2011, 17:34
l'udine se ha quegli spettatori perche fa quello che fa'... 40 anni fa scommetto chel'udinese andavano a vederla in 1000 se andava bene.... è l'udinese calcio con con i suoi successi (relativamente alle possibilita) che ha fatto gli spettatori e non il contrario !!

bhe se è per questo la Juve è la squadra con più tifosi d'Italia proprio perchè ha più scudetti di tutti.Che ragionamento è il tuo!?E' normale,più vinci e più consensi hai!bhaaaaaa
Altro sempio è il Palermo.In serie C e B non faceva i 20-25 mila tifosi che fa ora in serie A!

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: salernitana il 26 Ago 2011, 15:29
media spettatori Udinese mi sembra costante negli ultimi 10 anni
2000 2001 20613
2001 2002 15809
2002 2003 16859
2003 2004 17642
2004 2005 15810
2005 2006 16447
2006 2007 14646
2007 2008 15672
2008 2009 16880
2009 2010 17242
2010 2011 17554

E poi Villareal fa 50mila abitanti e pure sta lì!
Come ragionionate voi allora dovrebbero vincere solo le città come Milano,Roma e Napoli le quali a loro volta paragonate a città come Istanbul,Mosca,Londra,San Pietroburgo,Berlino e Madrid è come se fossero delle frazioni!!!!!!
questo ragionamento è COMPLETAMENTE FORVIANTE, intanto come ho gia detto è l'udinese che si è costruita i suoi spettatori e non il contrario! in quanto al ragionamento sulle citta'... ma che dici??? non puoi farlo cosi... nel calcio, a parte le eccezioni hanno sempre vinto le squadre piu' ricche..  e questo è INOPPUGNABILE la ricchezza di una squadra, oltre al magnate che quasi non esiste piu', la fanno la nazione e il bacino di utenza nell'ambito dei soldi che girano nel calcio in quella nazione.. è questo che regola tutto!!! un po come i punti del ranking uefa... ti faccio un esempio:
oporto non è certo una delle piu' grandi metropoli europee eppure ha un curriculum di tutto rispetto ed addirittura immenso rispetto a citta molto ma molto piu' grandi tipo roma o instambul.. perche??
perche oporto è la citta piu' ricca del portogallo che è una nazione dove al calcio si da' parecchia importanza...
se in portogallo nascono 10 ottimi giocatori 6 vanno al porto e 4 al benfica... ovvio che queste 2 societa spadroneggino in patria ed ottegano a volte anche buone prestazioni fuori dai loro confini.. molto piu' di roma, per esempio, che forse sara anche piu' ricca di oporto ma stando in italia ha almeno almeno 3 societa' piu' potenti davanti che prendono tutto il meglio che c'è da prendere in italia!!

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Ago 2011, 17:47
questo ragionamento è COMPLETAMENTE FORVIANTE, intanto come ho gia detto è l'udinese che si è costruita i suoi spettatori e non il contrario!
e che c'è di male???
Nel post di prima ti ho fatto l'esempio della Juve e del Palermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps:FUORVIANTE  :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: salernitana il 26 Ago 2011, 17:45
bhe se è per questo la Juve è la squadra con più tifosi d'Italia proprio perchè ha più scudetti di tutti.Che ragionamento è il tuo!?E' normale,più vinci e più consensi hai!bhaaaaaa
Altro sempio è il Palermo.In serie C e B non faceva i 20-25 mila tifosi che fa ora in serie A!
ed è di quello che stiamo discutendo !!! io dico che l'udinese fa' benissino a fare cio' che fa' visti i risultati.. se al contrario cercasse di vincere un campionato o di andare avanti in champion al primo errore finirebbe la sua favola.. e questi spettatori sono il premio del suo modo di agire!
poiche' qui c'era qualcuno che diceva che doveva invece spendere dei soldi o tenere i migliori perche' msenno i suoi sostenitori "se rompevano" è invece vero il contrario.. l'udinese ha quegli spettatori proprio perche' non fa colpi di testa che altrimenti, prima o poi comprometterebbero la sua permanenza in serie A!

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Ago 2011, 17:55
ed è di quello che stiamo discutendo !!! io dico che l'udinese fa' benissino a fare cio' che fa' visti i risultati.. se al contrario cercasse di vincere un campionato o di andare avanti in champion al primo errore finirebbe la sua favola.. e questi spettatori sono il premio del suo modo di agire!
poiche' qui c'era qualcuno che diceva che doveva invece spendere dei soldi o tenere i migliori perche' msenno i suoi sostenitori "se rompevano" è invece vero il contrario.. l'udinese ha quegli spettatori proprio perche' non fa colpi di testa che altrimenti, prima o poi comprometterebbero la sua permanenza in serie A!
bhe,fatto sta che un po' di pressione da parte dei tifosi alla famiglia Pozzo non farebbe male soprattutto vedendo i conti del club.
In effetti contenti loro contenti tutti!!!

stellicidio

*
Lazionetter newbie
* 6
Citazione di: porgascogne il 25 Ago 2011, 23:36
queste ultime 24 ore sono state, nella mia storia di Laziale, fra le più appaganti
fatte le debite proporzioni con i tempi d'oro
non tanto per lo scontato passaggio del turno, ovvio
quanto per il contrappasso che ho visto applicato nei confronti di chi ci ha rubato il dovuto, l'anno passato
nell'ordine, udinese, napoli e merde

la prima, si si ha giocato meglio di noi l'anno passato e bene nel doppio confronto con l'arsenal, ma se la prende riccamente nel culo passando dal via causa rigore cagato (tipo noi ad udine) e spero di rincontrarla in EL per sfasciarla a suon di capriole cisseiche

alla seconda, in CL grazie ad un arbitro livornese, è capitato un girone nel quale se farà 3 punti dovrà ringraziare sangennaro: bayern, villareal e il mancio
e vaffammocca

le terze, le merde, beh, sono sempre una goduria
priceless

rotolo
e godo
:since

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Non so se è stato postato da qualche altra parte, ma questo merita: :)

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: claudio1 il 26 Ago 2011, 20:16
Non so se è stato postato da qualche altra parte, ma questo merita: :)

La mia esultanza è stata simile a quella del cronista al momento del goal. :)

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Una tournee devono fare sti asini. una tourne. e non li devono manco pagá.

Discussione precedente - Discussione successiva