se punti sui giovini possibilmente non alleprati...

Aperto da Panzabianca, 30 Mag 2014, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Si gioca. Ma con questa nidiata chi farebbe al caso?

Bollini + Reja o Inzaghi
18 (31%)
Bollini one man band
12 (20.7%)
Allegri (indicativo di un range)
12 (20.7%)
Zeman
12 (20.7%)
Pioli
4 (6.9%)

Totale votanti: 58

Le votazioni sono chiuse: 06 Giu 2014, 09:15

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 30 Mag 2014, 11:58

perchè Zeman è stato un grande, nella storia dello sport.

può darsi.
E apprezzo anche il tuo discorso filosofico sui valori, etc.

il problema é che Zeman decise di cimentarsi in serie A allenando squadre professionistiche, di solito sostenute da tifosi interessati ai risultati.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: robylele il 30 Mag 2014, 12:51
può darsi.

il problema é che Zeman decise di cimentarsi in serie A allenando squadre professionistiche, di solito sostenute da tifosi interessati ai risultati.
gli stessi delle squadre allenate da Reja, Ballardini, Caso, Papadopulo e compagnia cantando?
Petko lo salvo sempre.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Panzabianca il 30 Mag 2014, 12:45
perché Alcà?
Francamente, arriveremmo tranquillamente 4/5...
Con questa misera seria A prenderesti a pallonate 3/4 del campionato...
Sì, probabile.

Ma secondo me la dirigenza lo considererebbe un rischio esagerato.
Poi se si trovano alle strette e le devono esonerare, l'eventuale sostituto cosa ci farebbe col manipolo di giovani?
Manco Reja possono richiamare, che se gli dici di lavorare con TUTTI giovani Reja ce resta secco.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Se la metti così, con Zeman (e ora mi permetto di nominarlo) noi siamo arrivati secondi. Da quant'è che non arriviamo almeno secondi? Dall'anno dello scudetto. Sono passati quattordici anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Mi immagino zeman mentre chiede a lotito giovani non alleprati.
In quel momento vorrei essere in quella stanza.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
può darsi.

professionismo è dalla C2 in poi, oggi Legapro.

sai quanti allenatori dal 1900 ad oggi sono stati allenatori professionisti senza che sia tu che io ne abbiano mai sentito parlare, ma nche solo nominare?

e tu me stai a fa sto discorso per uno che ha allenato in seria A? usi questo argomentazione epr confutare che sia stato un personaggio che allo sport, abbia dato molto?

mi sembra parecchio preseuntuoso, di solito professi umiltà, come mai questo cambio di attegiamento?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Cialtron_Heston il 30 Mag 2014, 13:09
Mi immagino zeman mentre chiede a lotito giovani non alleprati.
In quel momento vorrei essere in quella stanza.
penso alla coppia de centravanti Castiglioni-Mariotti...
Poverini

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Se la metti così, con Zeman (e ora mi permetto di nominarlo) noi siamo arrivati secondi. Da quant'è che non arriviamo almeno secondi? Dall'anno dello scudetto. Sono passati quattordici anni.

a distanza siderale dalla prima e, soprattutto, perché il Parma doveva preparare due finali. Altrimenti sarebbero arrivati secondi loro con la pipa in bocca.

Anche noi facemmo altrettanto nel '98. Anzi peggio, allorquando perdemmo le ultime 7 partite per preparare le nostre due finali.

In ogni caso quella era una super Lazio, terzo ci sarebbe arrivato anche Papadopulo, imho. Diciamo però che ci fece divertire con alcuni risultati roboanti, questo sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

misolidio

Visitatore
Ma parliamo di Zeman Tavernello quello a cui abbiamo dedicato il topic più perculativo da quando l'uomo inventò internet?
Oppure è il figlio / nipote?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: misolidio il 30 Mag 2014, 13:32
Ma parliamo di Zeman Tavernello quello a cui abbiamo dedicato il topic più perculativo da quando l'uomo inventò internet?
Oppure è il figlio / nipote?
ahò, hai scritto sta cosa senza votà???  :o
sumpò...
:beer:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja - Bollini come quest'anno, poi l'anno prossimo si valuta se promuovere Bollini e mettere Inzaghi come secondo.

Ovviamente, la cosa fondamentale è sempre fare gli acquisti giusti.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: robylele il 30 Mag 2014, 13:17
a distanza siderale dalla prima e, soprattutto, perché il Parma doveva preparare due finali. Altrimenti sarebbero arrivati secondi loro con la pipa in bocca.

Anche noi facemmo altrettanto nel '98. Anzi peggio, allorquando perdemmo le ultime 7 partite per preparare le nostre due finali.

In ogni caso quella era una super Lazio, terzo ci sarebbe arrivato anche Papadopulo, imho. Diciamo però che ci fece divertire con alcuni risultati roboanti, questo sì.
Mi stanno bene le opinioni, ci mancherebbe. Però mi sembrava ingiusto dire che Zeman è stato in serie A solo per partecipare. Ha fatto delle buone stagioni, altre no. 
Mi hai messo curiosità: ma a te che tipo di allenatore ti piace?

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Kim Gordon il 30 Mag 2014, 11:31
ecco, per me leggere questo equivale a leggere il nulla.
con tutto che ribadisco il concetto espresso nel mio post, na cosa del genere è inamissibile perchè non vera.

nomini la storia dello sport, e Zeman è stato un maestro nello sport, e questo lo dicono anche i suoi detrattori più feroci dal punto di vista tecnico-tattico.

Mi sembrava del tutto evidente che fosse una esagerazione. Ma proprio manco ci dovevo sprecare 2 kb di banda per spiegarlo (grazie gesulio per il tentativo che ho apprezzato).
Volendo però entrare nel merito, se proprio c'è un'etichetta che si addice alla perfezione a Zeman (in realtà me ne vengono in mente diverse: ipocrita, cazzaro, visionario, ottuso, rosicone) è quella dell'antisportivo.
Uno che ha costruito la sua (inutile) carriera sul vittimismo più spicciolo, uno che quando ha vinto (cioè mai) ha sempre prestato il fianco a trionfalistiche esaltazioni, salvo poi nascondersi dietro a squallide giustificazioni nelle volte (cioè sempre) che scajava.
Mazzarri al suo confronto fa De Coubertin de secondo nome...
Comunque ognuno ha gli eroi che crede, figuriamoci.

Citazione di: uforobot il 30 Mag 2014, 11:49
Tra Zeman e Ederson allenatore-giocatore? :ssl :since
Ederson, senza se e senza ma.
  :) :since

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Inzaghi-Bollini, credo che ci divertiremmo, valorizzazione massima dei giovani, gestione ottima della vecchia guardia e difesa tutt'altro che zemaniana. A me piacerebbe. Chiaramente Inzaghi primo e Bollini allenatore in seconda.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.955
Citazione di: Filippo3 il 30 Mag 2014, 10:08
Io non so quale altro disastro debba combinare Zeman per non essere considerato unanimemente l'allenatore più scarso della storia dello sport.
Non del calcio, di tutti gli sport.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Black Sun il 30 Mag 2014, 13:45
pensa l'altri...
puri l'altri...  :)
pensa te ... Un divertimento ecumenico

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Io, per esempio. L'ho sempre stimato e mi piace come giocano le sue squadre. E' un bravo insegnante per i giovani. Tra gli allenatori citati nel sondaggio mi sembra il più adatto a noi.

Comunque è più irragionevole la posizione di chi lo respinge a priori, come se avesse la peste. Perché?

Per me vale quanto scritto da Filippo3 qualche post fa: col passare degli anni, quelli che erano i suoi pregi si stanno rivelando degli enormi difetti (ottuso, ipocrita, rosicone) che lo avvicinano ancora di più al riomanista della peggor specie.

E pensare che fino a qualche anno fa lo ritenevo il miglior allenatore in circolazione...  :s

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Cliath il 30 Mag 2014, 13:57
Per me vale quanto scritto da Filippo3 qualche post fa: col passare degli anni, quelli che erano i suoi pregi si stanno rivelando degli enormi difetti (ottuso, ipocrita, rosicone) che lo avvicinano ancora di più al riomanista della peggor specie.

E pensare che fino a qualche anno fa lo ritenevo il miglior allenatore in circolazione...  :s
io, giuro, pur con tutte le pecche enumerate da Filippo (che per carità ci sono), non riesco mai a vedere un perdente in quest'uomo. Credo sia stato usato in lungo e largo da chi si è avvalso delle sue prestazioni per poi scaricarlo.
Zeman credo abbia solo vissuto un eccesso di coerenza. Sempre uguale, sempre lo stesso. Prendere o lasciare.
Ma sui valori me sento di essere d'accordo con KG
Avercene.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Filippo3 il 30 Mag 2014, 13:45
Mi sembrava del tutto evidente che fosse una esagerazione. Ma proprio manco ci dovevo sprecare 2 kb di banda per spiegarlo (grazie gesulio per il tentativo che ho apprezzato).
Volendo però entrare nel merito, se proprio c'è un'etichetta che si addice alla perfezione a Zeman (in realtà me ne vengono in mente diverse: ipocrita, cazzaro, visionario, ottuso, rosicone) è quella dell'antisportivo.
Uno che ha costruito la sua (inutile) carriera sul vittimismo più spicciolo, uno che quando ha vinto (cioè mai) ha sempre prestato il fianco a trionfalistiche esaltazioni, salvo poi nascondersi dietro a squallide giustificazioni nelle volte (cioè sempre) che scajava.
Mazzarri al suo confronto fa De Coubertin de secondo nome...
Comunque ognuno ha gli eroi che crede, figuriamoci.
Ederson, senza se e senza ma.
  :) :since

eroi? ma te sei fantasioso o cosa? dove l'hai letto che per me sarebbe un eroe?
e cmq, a leggere quello che leggo, non era manco troppo un esagerazione. Gesulio tha difeso a buffo.

nel merito manco te rispondo, tanto se volevi capire avevi già capito.

Discussione precedente - Discussione successiva