SE VOI FOSTE LOTITO, TARE O PIOLI...

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

SE VOI FOSTE LOTITO, TARE O PIOLI...
« il: 08 Gen 2016, 15:23 »
Facciamo questo gioco:
La stagione e' stata fallimentare fino ad ora. Quindi, per il cambio di rotta, voi cosa fareste se foste Lotito, Tare o Pioli?

Premettendo che secondo me nel calcio le motivazioni sono determinanti, io prima di tutto esonererei Pioli!
I giocatori sanno ormai della presenza di gerarchie, e molti non appaiono quindi più motivati a fare meglio di quanto stanno facendo ora, chi perchè pensa di avere il posto da titolare garantito (Parolo, Candreva...) chi perchè pensa di non avere chances di essere considerato al centro del progetto (Keita, Morrison...).
Un cambio di allenatore modificherebbe tutto e rimetterebbe tutti sullo stesso piano, portando tutti a dare il massimo per aggiudicarsi il posto da titolare!
Non sono in discussione le capacita' dì Pioli, ma e' una questione di motivazioni da ritrovare!

Sul mercato:
Se arrivassero offerte adeguate sul mercato metterei
- Felipe Anderson (con 45/50 milioni riesci a comprare bene bene e l'ala offensiva e' uno dei ruoli più facili da colmare. Ormai tutte le squadre o quasi giocano con il 4-3-3 e di fasce offensive buone al mondo ce ne sono molte!)
- Candreva (se davvero il Milan ha offerto Elsha, perchè no l'egiziano + 5/10 milioni? Ha 5 anni in meno di Antonio, forti stimoli di ritrovarsi e grandi capacita' tattiche e tecniche)
- Gentiletti
- Onazi
- Djodjevic

Non cederei ora:
- Biglia
- Keita

Per quanto riguarda l'aspetto tattico:
Secondo me la lazio ha bisogno di qualcuno che possa agire tra le linee, tra centrocampo ed attacco dando una soluzione in più centralmente, dato l'ormai palese e scontato gioco che sviluppiamo sulle fasce, dipendendete dalle fiammate di Candrava e FA!
Sembrero' fissato, ma secondo me nel calcio vinci se hai i piedi buoni!
Darei fiducia totale a Ravel in un centrocampo a 3, dandogli il ruolo che aveva lo scorso anno Mauri, che e' quello che ci ha fatto fare la differenze la scorsa stagione, sia nell'impostazione di gioco, che nelle fase realizzativa!
Non abbiamo idee a centrocampo, la squadra non gira, e ormai rischiare non sarebbe cosi deleterio, data la carenza di risultati a cui siamo soggetti!
Servono idee, genio, tecnica!
Non capisco la fissa di Pioli per Parolo per esempio, praticamente nullo quest'anno, sia in fase offensiva che di contenimento!
Non abbiamo più nulla da perdere in campionato praticamente, quindi perchè non tentare?
Più fiducia anche a Keita e Kishna poi per esempio, mettendo il fuoco al culo ai "noti" titolari (Candreva e FA)
E Matri titolare davanti: si muove sempre benissimo, finalizza, accompagna l'azione e fa giocare i compagni la davanti, cosa che Djordjevic non sa fare!

4-3-3:
Marchetti
Basta Bisevac Hoedt Lulic/Radu
Morrison Biglia Parolo/Savic
FA/Candreva Matri Keita




Prima di tutto non si fa un titolo urlato
Degli argomenti che proponi se ne parla ampiamente in altri topic già aperti.

Lazio.net Staff


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod