Metto le mani avanti e lo dico con due mesi d'anticipo. Sono contrario alla finale a Roma.
Per un piccolo terrore. Non vorrei che dopo tre mesi di slogan di "coppa in faccia" di qua e "coppa in faccia" di là, magari troviamo il nano Tevez che entra in forma fisica subito per la sua bassezza e brucia il nostro Novaretti, alto due metri che prima di ottobre non vedrà i benefici del lavoro in ritiro, e alla fine perdiamo la coppa in casa e "ce la sbattono in faccia". Con conseguente cog.lionella di romanisti e juventini assieme.
Capisco che non sarà mai al livello di una Coppa Italia al derby, però mi scoccerebbe che dopo un'estate di prese in giro con la "coppa in faccia", paghiamo subito pegno e ce la sbattono a noi.
Per carità!! Bisogna giocare lontano da Roma. L'Olimpico deve restare la terra della "coppa in faccia" solo per gli altri. Mai per noi. Il nano Tevez contro lo spillungone Novaretti è roba che ad agosto si deve vedere a Pechino, Pretoria, Cuzco o in Mongolia. Ma mai a Roma. Poi a dicembre, quando il nostro sarà entrato in forma sarà un'altra storia.
Ma oggi non voglio correre manco il 2% del rischio che la Supercoppa me la possano sbattere in faccia a casa mia.