Sedicesimi (o ottavi) di cL col cluji

Aperto da tommasino, 07 Feb 2023, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
L'ho già scritto: a me risulta che con il leicester (non so niente di quelle prima) le curve costassero 10€ e la tevere 14.
La grossa differenza è la tevere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.280
Citazione di: alenlalieno il 14 Feb 2023, 21:52
@achab credo che la frustrazione rabbiosa dipenda dalla sfibrante gestione lotitiana.

Per carità, io sono uno di quelli che non l'ha mai sopportato.
Però abbiamo perdonato Lazio miliardarie che fallivano partite decisive contro l'Empoli in 10 uomini, Lazio sofferenti che lottavano per la B, Lazio veramente mediocri che provavano ogni anno a qualificarsi per l'uefa e che verso marzo si rassegnavano al solito giro di giostra (e a volte in coppa Italia si usciva ben prima dei quarti di finale).

Non voglio fare il qualunquista né il benaltrista, ripeto che concordo con chi reputa Lotito il volontario e involontario artefice di queste montagne russe di affezione verso la Lazio dell'ultimo ventennio.

Però lo scenario di uno stadio vuoto dove si assisterà a una partita che tutta la platea Laziale ha già ribattezzato come "inutile", pensando di togliersi zavorre per sognare il 4 posto (obiettivo che in caso di sconfitta a Salerno diventerà l'ennesima carneficina fratricida tra i velovavevodettisti e le fazioni pro/contro Sarri e Tare), tra ragazzi di Buda, braccia tese e silenzi lunghissimi è veramente qualcosa su cui riflettere.

Stiamo mascherando la nostra ormai disaffezione verso la Lazio intesa come passione irrazionale con le questioni sulla crescita e sulle competizioni che pensiamo di meritarci, oppure davvero siamo convinti che dopo aver consumato centinaia di gigabyte qua sopra e altrove in cui ci scanniamo per dirci che la squadra non è abbastanza forte pretendiamo che la stessa vada in Champions' lottando contro i suoi limiti e le squadre da tutti definite più attrezzate?

Per me la base di ogni conflitto tra tifosi della stessa squadra dovrebbe essere l'entusiastica presenza dal vivo accanto alla squadra. Poi si può anche decidere di passare il tempo a fischiare o a litigare tra noi. Però bisogna esserci.

Se non ci siamo, non è una questione di numeri, competizioni e/o raffronti tra le presenze in trasferta e i prezzi troppo alti.
Se non ci siamo, semplicemente non esiste nessuna Lazio di cui parlare qui dentro.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Aquila Romana il 14 Feb 2023, 19:10
Verrebbero considerati sulla base delle loro prestazioni

Come deve essere

È proprio questo che non succede.

La percezione è completamente diversa quando i giocatori non sono "i tuoi" e quando non c'è coinvolgimento emotivo.

Almeno 3/4 di quella panchina, e mi tengo corto, verrebbe molto probabilmente considerata tutt'altro che forte. Salterebbero fuori i soliti elenchi e si ribalterebbe la considerazione su questi calciatori.

Mi immagino il "povero" Boga che dopo un anno di prestazioni impalpabili, inizia a dare segni di vita calcistica con la maglia della Lazio. Altro che forte e membro di una rosa completa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: dani2110 il 14 Feb 2023, 22:00
Ma sta cosa è confermata? Perchè me ricordavo che nelle competizioni Uefa c'erano limitazioni ai prezzi troppo popolari.

Citazione di: tommasino il 14 Feb 2023, 22:08
L'ho già scritto: a me risulta che con il leicester (non so niente di quelle prima) le curve costassero 10€ e la tevere 14.
La grossa differenza è la tevere.

Quelle prima la curva costava 5 per gli abbonati, tribune 10.

Non posto il comunicato perché non metto link di merda. Ma lo trovate facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.104
Dovrebbero giocare sicuro Marcos e Basic.

Probabilmente anche Gila in coppia con Patric.

Maxi pare di no.

Possibilità per Pellegrini, forse nel st.

Ciro farà un tempo.
Cancellieri dovrebbe entrare, visto che manca anche Romero.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869
Citazione di: Achab77 il 14 Feb 2023, 22:08
Per carità, io sono uno di quelli che non l'ha mai sopportato.
Però abbiamo perdonato Lazio miliardarie che fallivano partite decisive contro l'Empoli in 10 uomini, Lazio sofferenti che lottavano per la B, Lazio veramente mediocri che provavano ogni anno a qualificarsi per l'uefa e che verso marzo si rassegnavano al solito giro di giostra (e a volte in coppa Italia si usciva ben prima dei quarti di finale).

Non voglio fare il qualunquista né il benaltrista, ripeto che concordo con chi reputa Lotito il volontario e involontario artefice di queste montagne russe di affezione verso la Lazio dell'ultimo ventennio.

Però lo scenario di uno stadio vuoto dove si assisterà a una partita che tutta la platea Laziale ha già ribattezzato come "inutile", pensando di togliersi zavorre per sognare il 4 posto (obiettivo che in caso di sconfitta a Salerno diventerà l'ennesima carneficina fratricida tra i velovavevodettisti e le fazioni pro/contro Sarri e Tare), tra ragazzi di Buda, braccia tese e silenzi lunghissimi è veramente qualcosa su cui riflettere.

Stiamo mascherando la nostra ormai disaffezione verso la Lazio intesa come passione irrazionale con le questioni sulla crescita e sulle competizioni che pensiamo di meritarci, oppure davvero siamo convinti che dopo aver consumato centinaia di gigabyte qua sopra e altrove in cui ci scanniamo per dirci che la squadra non è abbastanza forte pretendiamo che la stessa vada in Champions' lottando contro i suoi limiti e le squadre da tutti definite più attrezzate?

Per me la base di ogni conflitto tra tifosi della stessa squadra dovrebbe essere l'entusiastica presenza dal vivo accanto alla squadra. Poi si può anche decidere di passare il tempo a fischiare o a litigare tra noi. Però bisogna esserci.

Se non ci siamo, non è una questione di numeri, competizioni e/o raffronti tra le presenze in trasferta e i prezzi troppo alti.
Se non ci siamo, semplicemente non esiste nessuna Lazio di cui parlare qui dentro.

capisco questo tuo sconforto, ma abbiamo già giocato partite di EL con 10k anime.
Per poi ritrovare entusiasmo.
Contano sempre i risultati, se la Lazio batteva la viola e la dea stasera sarebbe stato diverso.
Questo è un momento che va così.
I prezzi però incidono, e hanno fatto una porcata.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Feb 2023, 23:05
@Ranx
L'Atalanta non è da scudetto per me. Mi sembra chiaro il paradosso.

Se ti sembrano di livello i nostri panchinari, allora Sportiello Demiral Palomino Mahele Soppy Pasalic Boga Muriel Zapata che livello sono? Neanche ce li metto i giovani tipo Okoli.

E non fanno le coppe (cit. Tarallo).

Risposta secca, senza girarci intorno. Sono più forti i loro o i nostri panchinari?

Sono molto più  forti dei nostri. Sono praticamente cotitolari.

Solo il fatto di avere in panchina l'attacco titolare degli anni passati e in campo due nuovi acquisti che con noi sono stati devastanti ti l'idea della differenza.

Certo poi al netto della forma e dell'anno sfigato che può capitare sono tutti giocatori che hanno già giocato bene in altre squadre... o titolari della stessa Dea nelle stagioni precedenti.

Comunque come già ho detto ieri... l'Atalanta compra quei due in attacco a cifre nn esorbitanti ... la Fiorentina ha preso Jovic e Cabral.
La competenza ti fa la differenza!!!

Pensa solo se noi al posto di basic 7 mln e MA 10 mln avessimo 2 giocatori validi in panchina come cambierebbe la musica

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Achab77 il 14 Feb 2023, 22:08

Mamma mia che concentrato di angoscia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Giovedì alle 21 per distanza, orario e lavoro, non sarei  andato manco gratis.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: RubinCarter il 15 Feb 2023, 10:13
Giovedì alle 21 per distanza, orario e lavoro, non sarei  andato manco gratis.
io ci sarei andato, ma il trattamento del tifoso abbonato e' ridicolo.
Mi metto la copertina e me lo guardo in streaming.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 14 Feb 2023, 21:06

Ho letto un tweet che condivido molto: abbiamo smesso di perdonare la Lazio. Ogni volta che si cade, che si fallisce, che si dimostra la propria precarietà, tutto il nostro malessere esplode, letteralmente.
Ed esplode in una maniera così rabbiosa che a volte mi viene da chiedermi se la nostra capacità di amare la Lazio oltre ogni limite sia venuta meno.

Da mo'.

Ora si decreta pubblicamente. E poi si resta tifosi delle proprie idee.
Ma io la Lazio la perdono da una vita. E per un'altra ancora.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.772
Se non fa giocare Maxi, per me fa un errore.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.550
ma tutti convinti che con le curve a 5 euro e la tribuna a 10 ce sarebbe stato il pienone? di giovedi sera alle 21? che non puoi manco porta' i ragazzini perche alla fine torni a casa a mezzanotte o l'una e  il giorno dopo c'e scuola ? e co sto freddo ? certamente qualche migliaio in piu ma pensa' che saremmo stati 30mila o anche piu' secondo me  è fuori dalla realta' ...

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: Achab77 il 14 Feb 2023, 21:06
[...]
Ho letto un tweet che condivido molto: abbiamo smesso di perdonare la Lazio. Ogni volta che si cade, che si fallisce, che si dimostra la propria precarietà, tutto il nostro malessere esplode, letteralmente.
Ed esplode in una maniera così rabbiosa che a volte mi viene da chiedermi se la nostra capacità di amare la Lazio oltre ogni limite sia venuta meno.
E lo dico da contestatore di Lotito di vecchia data.

Hai ragione, è come scrivi tu. E si nota benissimo a occhio nudo.

La Lazio non può perdere una partita, non può avere una fase di appannamento che esplode il malessere.

Credo dipenda soprattutto dalla figura di Lotito (non sono mai stato un suo contestatore per principio, anzi...) mai accettata in fondo dal grosso della tifoseria laziale. A questa mancanza di legittimità è necessario aggiungere un altro fattore di condizionamento: la cattivissima stampa di cui gode il presidente e ormai da tempo  i laziali si sono convinti che sia un poco di buono e un uomo che è lì solo per perseguire i suoi interessi e quelli della sua famiglia. E inoltre le sue disponibilità economiche abbastanza esigue.

Finché le cose marciano, si va avanti ma appena si apre una fase negativa, come quella di adesso, tornano a farsi sentire le fazioni: i lotitiani, i tariani, da 1 anno e mezzo i sarriani. Tutti contro tutti.

Situazione terribile perché gli appartenenti alle varie fazioni, pur di dimostrare di avere ragione, non esitano a distruggere il buono che pure è stato costruito e che esiste. E' una guerra senza quartiere ormai e gli effetti si notano anche qui dove, al netto dei troll della roma che circolano, dovremmo essere tutti laziali.

Non oso pensare a cosa potrà accadere se venisse confermata la notizia che gira da stamane e cioè che Lotito ha pronto il rinnovo per due anni di Tare. E a quello che si potrà scrivere circa il rapporto fra Tare e Sarri. E se a ciò si dovesse aggiungere un'altra brutta partita a salerno.

Eppure saremmo a 2 punti dal terzo posto. E mancano una quindicina di partite alla fine. E da quando è iniziato il campionato, sabato scorso è stata la prima volta che siamo scesi sotto il quarto posto.

Sono andato OT, me ne scuso, ma m'era sembrato particolarmente veritiero il tuo post. E l'unico modo per dire la mia era attaccarmi sotto a questo tuo pensiero, semplice ma giustissimo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.772
Citazione di: PARISsn il 15 Feb 2023, 12:46
ma tutti convinti che con le curve a 5 euro e la tribuna a 10 ce sarebbe stato il pienone? di giovedi sera alle 21? che non puoi manco porta' i ragazzini perche alla fine torni a casa a mezzanotte o l'una e  il giorno dopo c'e scuola ? e co sto freddo ? certamente qualche migliaio in piu ma pensa' che saremmo stati 30mila o anche piu' secondo me  è fuori dalla realta' ...
Cosa succede nel resto degli stadi del mondo?
Quelli dellà hanno "pupi" più resistenti???
O a pensarci bene, magari non vanno a scuola il giorno dopo...😉🤔

dani2110

*
Lazionetter
* 25.363

Considerando che sta partita è schedulata da prima dei mondiali...se la metti a prezzi popolari e attui una campagna decente di vendita, avevi i margini per fare sold out.

Ammetto che ieri ho fattonun giro sul sito della Roma lato biglietterie...noi siamo neanche anni luce dietro...stiamo co la scure de Zagor mentre loro sparano coi raggi laser ed è incredibile sta cosa

tosh

*
Lazionetter
* 1.537
Citazione di: Indaco il 15 Feb 2023, 12:56
Hai ragione, è come scrivi tu. E si nota benissimo a occhio nudo.

La Lazio non può perdere una partita, non può avere una fase di appannamento che esplode il malessere.

Credo dipenda soprattutto dalla figura di Lotito (non sono mai stato un suo contestatore per principio, anzi...) mai accettata in fondo dal grosso della tifoseria laziale. A questa mancanza di legittimità è necessario aggiungere un altro fattore di condizionamento: la cattivissima stampa di cui gode il presidente e ormai da tempo  i laziali si sono convinti che sia un poco di buono e un uomo che è lì solo per perseguire i suoi interessi e quelli della sua famiglia. E inoltre le sue disponibilità economiche abbastanza esigue.

Finché le cose marciano, si va avanti ma appena si apre una fase negativa, come quella di adesso, tornano a farsi sentire le fazioni: i lotitiani, i tariani, da 1 anno e mezzo i sarriani. Tutti contro tutti.

Situazione terribile perché gli appartenenti alle varie fazioni, pur di dimostrare di avere ragione, non esitano a distruggere il buono che pure è stato costruito e che esiste. E' una guerra senza quartiere ormai e gli effetti si notano anche qui dove, al netto dei troll della roma che circolano, dovremmo essere tutti laziali.

Non oso pensare a cosa potrà accadere se venisse confermata la notizia che gira da stamane e cioè che Lotito ha pronto il rinnovo per due anni di Tare. E a quello che si potrà scrivere circa il rapporto fra Tare e Sarri. E se a ciò si dovesse aggiungere un'altra brutta partita a salerno.

Eppure saremmo a 2 punti dal terzo posto. E mancano una quindicina di partite alla fine. E da quando è iniziato il campionato, sabato scorso è stata la prima volta che siamo scesi sotto il quarto posto.

Sono andato OT, me ne scuso, ma m'era sembrato particolarmente veritiero il tuo post. E l'unico modo per dire la mia era attaccarmi sotto a questo tuo pensiero, semplice ma giustissimo.
Giusto

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lazio Bologna di coppa Italia quanti sono andati considerando  che era compresa nei 26 mila abbonati?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869
mò non va bene nemmeno alle 21?
ricordo che si smadonnava per le 19...
per me si sono sommati i 3 fattori, la coppa del nonno, i prezzi e il momento non felice.

Discussione precedente - Discussione successiva