Citazione di: Achab77 il 14 Feb 2023, 21:06
[...]
Ho letto un tweet che condivido molto: abbiamo smesso di perdonare la Lazio. Ogni volta che si cade, che si fallisce, che si dimostra la propria precarietà, tutto il nostro malessere esplode, letteralmente.
Ed esplode in una maniera così rabbiosa che a volte mi viene da chiedermi se la nostra capacità di amare la Lazio oltre ogni limite sia venuta meno.
E lo dico da contestatore di Lotito di vecchia data.
Hai ragione, è come scrivi tu. E si nota benissimo a occhio nudo.
La Lazio non può perdere una partita, non può avere una fase di appannamento che esplode il malessere.
Credo dipenda soprattutto dalla figura di Lotito (non sono mai stato un suo contestatore per principio, anzi...) mai accettata in fondo dal grosso della tifoseria laziale. A questa mancanza di legittimità è necessario aggiungere un altro fattore di condizionamento: la cattivissima stampa di cui gode il presidente e ormai da tempo i laziali si sono convinti che sia un poco di buono e un uomo che è lì solo per perseguire i suoi interessi e quelli della sua famiglia. E inoltre le sue disponibilità economiche abbastanza esigue.
Finché le cose marciano, si va avanti ma appena si apre una fase negativa, come quella di adesso, tornano a farsi sentire le fazioni: i lotitiani, i tariani, da 1 anno e mezzo i sarriani. Tutti contro tutti.
Situazione terribile perché gli appartenenti alle varie fazioni, pur di dimostrare di avere ragione, non esitano a distruggere il buono che pure è stato costruito e che esiste. E' una guerra senza quartiere ormai e gli effetti si notano anche qui dove, al netto dei troll della roma che circolano, dovremmo essere tutti laziali.
Non oso pensare a cosa potrà accadere se venisse confermata la notizia che gira da stamane e cioè che Lotito ha pronto il rinnovo per due anni di Tare. E a quello che si potrà scrivere circa il rapporto fra Tare e Sarri. E se a ciò si dovesse aggiungere un'altra brutta partita a salerno.
Eppure saremmo a 2 punti dal terzo posto. E mancano una quindicina di partite alla fine. E da quando è iniziato il campionato, sabato scorso è stata la prima volta che siamo scesi sotto il quarto posto.
Sono andato OT, me ne scuso, ma m'era sembrato particolarmente veritiero il tuo post. E l'unico modo per dire la mia era attaccarmi sotto a questo tuo pensiero, semplice ma giustissimo.