Segnali di fumo

Aperto da SSL92, 27 Mag 2026, 17:37

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.086
purtroppo.

ironman

*
Lazionetter
* 3.161
Citazione di: giovannidef il 01 Giu 2026, 16:37non ho capito? se vi dicono che si rientra rientrate? sarebbe preoccupante se gli date tutto questo potere
secondo me diranno non rientriamo ma lasciateci liberi i posti della nord sennò ve meniamo
Dove l'hai letto? Te lo sei inventato per creare una polemica inesistente? Spiace, non ti riuscirà.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.450
Citazione di: white-blu il 01 Giu 2026, 16:37Credo ci  sia il territorio da marcare.
Sono entrati nuovi soggetti nel periodo "stadio vuoto".

Quindi mi aspetto una marcia indietro.
Che mi auguro non ci sia.

Pure ci fosse.
Entrano loro.
Io no.
E con me spero tanti , tanti , tanti altri.
Se spegniamo ora la protesta è la fine.
D'accordo con te. Se spegniamo ora la protesta, ha vinto lui e ha perso la Lazio. Non è difficile da capire. E non credo che i gruppi organizzati abbiano o possano presentare un solo valido motivo per interrompere la protesta. Non lo faranno anche perché, se lo facessero, o tifosi non li seguirebbero. 
Ciò non toglie che il gestore e le anime belle stanno sperando con tutto il loro cuoricino che i gruppi cambino idea.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: alenlalieno il 01 Giu 2026, 19:16mi aspetto una retromarcia dai gruppi.
purtroppo.

Qualche giorno fa avevo sentito una voce che diceva che avrebbero comunque fatto l'abbonamento per non perdere il posto.
Boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Citazione di: giovannidef il 01 Giu 2026, 16:37non ho capito? se vi dicono che si rientra rientrate? sarebbe preoccupante se gli date tutto questo potere
secondo me diranno non rientriamo ma lasciateci liberi i posti della nord sennò ve meniamo
Ammazza che [...]s co sta storia...

Nessuno sta a sentire quello che fanno gli Ultras ma è innegabile che la loro decisione abbia un "peso" nella contestazione.

Non si tratta di fare quello che dicono loro, non si è mai trattato di questo ma la decisione dei gruppi organizzati sposta almeno 10k persone.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
https://x.com/i/status/2061717322633470011

Anche Daniele Capezzone offre, comunque la si pensi nei suoi confronti, un "palcoscenico virtuale" da cui lanciare nuovi "segnali di fumo".

Sfruttiamo l'occasione. 

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Ma scusate, se i gruppi organizzati dovessero dire "rientriamo e ci abboniamo facendo un altro tipo di contestazione" non va bene? Per voi L'unica contestazione è lo stadio vuoto?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: cippolo il Ieri alle 11:39Ma scusate, se i gruppi organizzati dovessero dire "rientriamo e ci abboniamo facendo un altro tipo di contestazione" non va bene? Per voi L'unica contestazione è lo stadio vuoto?
Nessuna imposizione, nessun veto da parte di  tifosi laziali verso altri tifosi laziali.
Ma, ad esempio, per chi vorrà andare allo stadio pagando l'abbonamento o acquistando il biglietto partita per partita, potrei suggerire di portare con sé una maglia magari con una semplice scritta "Lotito non è il mio presidente" o simili.
Se tutti gli spettatori lo facessero, le televisioni sarebbero costrette a non fare le classiche zoomate sugli spalti ma se succedesse i telecronisti dovrebbero comunque parlarne e questa cassa di risonanza di sicuro non farà piacere al senatore dispotico ed egotico.
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Citazione di: cippolo il Ieri alle 11:39Ma scusate, se i gruppi organizzati dovessero dire "rientriamo e ci abboniamo facendo un altro tipo di contestazione" non va bene? Per voi L'unica contestazione è lo stadio vuoto?
Esattamente.

Se anche i gruppi organizzati si dovessero abbonare io comunque non lo farò.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.748
Secondo me l'unica contestazione EFFICACE è lo stadio vuoto, andando allo stadio e gli abbonamenti (anche DAZN e SKY) si foraggia Lotito e si rischia di trascinare il male alla Lazio.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.450
Con l'aria che tira, Gattuso, pochi soldi, minor voglia di spenderli gli abbonamenti sarebbero comunque un mezzo fallimento. A parte la difficoltà di spiegare il retrofront, secondo te i gruppi organizzati vanno a intestarsi un mezzo fallimento?
Ma oltre a ciò, è evidente che la grande maggioranza dei Laziali ha scelto la lotta vera, l'unica valida contro il gestore, cioè lo sciopero del tifo. Sembra che questa lotta vera, l'unica valida contro il gestore stia avendo risultati e riscuotendo consensi anche tra quasi tutti gli addetti ai lavori. Allora perché cedere ora? E che ha fatto il gestore per meritare una tregua, tantomeno una resa da parte dei Laziali, perché di questo si tratterebbe?
Certo, cedendo ora, si eviterebbero altre sofferenze alle anime belle. Un po' poco, però, non credi?

ironman

*
Lazionetter
* 3.161
Altre forme di contestazioni dentro lo stadio non esistono perché non vengono consentite. Lo hanno capito tutti ormai, perfino le teste più dure che fanno finta di crederci ancora.

Fuori dallo stadio si possono organizzare altre cose, ma ciò può benissimo viaggiare di pari passo all'astensione.

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.159
Il vero segnale è che la gente NON DI CURVA, che stufa, spinge per non fare l'Abbonamento.
Questa è la grande novità .
Questo è quello che  gli fa più male. 
Per me non si discute neanche, ZERO ABBONAMENTI.
Deve scomparire.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.072
Sì. Perché ha finalmente smosso moltissimo, a differenza dei cori di prima porta che anzi ne hanno rafforzato l'immagine "goliardica" del senatore nelle vesti del direttore d'orchestra divertito, insieme a chi gli stringeva la mano in tribuna. Inoltre, l'aver riempito e risvuotato lo stadio a piacimento, ha dato ulteriore segnale di forza e compattezza, quindi ulteriore fastidio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.551
Sono tra quelli combattuti sulla forma di protesta dello stadio deserto, soprattutto in assenza di un diretto rapporto causa/effetto rispetto a un'eventuale cessione della società.
Tuttavia ritengo che, una volta intrapresa questa strada, avrebbe ancora meno senso tornare indietro, con chissà quale fantasiosa giustificazione, anche considerando che nel frattempo non è cambiato nulla.
Comunque confido nell'autonomia di ogni singolo tifoso, che spero non stia a pendere dalle labbra di direttivi, capetti e sigle varie.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
Si.

In poche settimane di stadio vuoto guarda che cose belle stanno succedendo:

- i giornali magicamente iniziano ad affrontare la questione;

- anche i più neutrali tra i giornalisti iniziano a criticare la gestione;

- all'estero cominciano a circolare immagini della protesta;

- Dazn e Sky ne parlano (non possono fare altrimenti).

Che alternative hai?
Si torna allo stadio a cantare Lotito vendi? Dopo 20 anni ha funzionato?
Lo sciopero è l'unica forma di protesta del cliente-tifoso.
La LAZIO È NOSTRA! NON È SUA!
E glielo stiamo dimostrando.

Hanno fatto più rumore poche settimane di stadio vuoto che 20 anni di cori che puoi silenziare e striscioni che puoi non inquadrare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Se i cori allo stadio non hanno mai portato a niente, figuriamoci i cori dopo uno sciopero rientrato. 
Acqua fresca.

neogia

*
Lazionetter
* 2.036
Secondo me oramai la giostra è partita e tornare indietro ( a meno che non vi siano dalla società segnali evidenti e dimostrati di un cambiamento di rotta)  non farebbe altro che indebolire la forza della protesta. Da questo punto di vista sono proprio curioso di capire che posizione prenderanno venerdi i "mano-a-paletta boys" e non sono affatto certo che - qualora vi fosse un loro eventuale dietrofront - il resto dello stadio lis eguirà come molti millantano. Ho tanti amici che non rinnoveranno indipendentemente dalla decisione della curva...

Ad ogni modo mi auspico una totale desertificazione fino a quando nons e ne va . Poi dal giorno dopo sold out a go go ...

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.882
io anche (e valgo 5 abbonamenti) proseguo. Dopo i mondiali disdico pure dazn. Spero la curva non faccia la caxxata di sospendere. 0 tifosi fino alle dimissioni. Ne parlano tutti ormai e la pressione su di lui è enorme. Sarebbe bello se anche altre tifoserie seguissero l'esempio per far fuori tutti i lotito dal calcio. 

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.175
Da anni non me vede e continuerà a non vedermi.
A me dà fastidio pure che se la dovesse vendere prenderebbe tanti soldi.
Vorrei tanto che gliela levassero senza prendere un soldo.

Discussione precedente - Discussione successiva