Seleco

0 Utenti e 176 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Seleco
« il: 03 Apr 2019, 16:50 »
Girano voci che sia insolvente verso di noi per 6 milioni di euro....
A me questa sponsorizzazione (operazione nostalgia) ha sempre insospettito, ancora di più poi dopo il caso Pro Piacenza.
Da un punto ri vista commerciale il rilancio del brand Seleco è un non senso.
Avete info al riguardo?


Re:Seleco
« Risposta #1 il: 03 Apr 2019, 17:38 »
Oddio, non sono sicuro di volerne sapere di più.
Il web è particolarmente scarno in materia.
Questo è l'ultimo che ho trovato.

https://www.triesteallnews.it/2019/01/03/televisori-seleco-sfuma-sempre-piu-lidea-di-unindustria-nel-punto-franco/

Ma voglio dire una cosa, le maglie dell'anno scorso col marchio seleco erano fighissime.
Re:Seleco
« Risposta #2 il: 18 Mag 2019, 09:40 »
Il tribunale di Milano ha decretato il fallimento di Seleco.
Era per me, una fine facilmente prevedibile.
Una operazione nostalgia simpatica ma assurda dal punto di vista industriale e di marketing (Il rilancio di seleco, intendo).
Speriamo che almeno ci abbiano dato tutti i soldi e che questi fossero "soldi veri e puliti ".
La Lazio deve crescere sotto questo punto di vista ed essere capace di attirare aziende vere ed importanti.
Re:Seleco
« Risposta #3 il: 18 Mag 2019, 10:04 »
Già a suo tempo fu sollevato qualche dubbio...

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/seleco-'nuovo'-sponsor/160/

Offline olympia

*
9851
Re:Seleco
« Risposta #4 il: 18 Mag 2019, 10:11 »
Se è fallita e deve dei soldi alla Lazio, scordiamoceli.
Re:Seleco
« Risposta #5 il: 18 Mag 2019, 10:12 »
Quindi siamo di nuovo senza sponsor? Che sappiamo i Igea Banca che era sulle maglie l'altra sera?

Offline olympia

*
9851
Re:Seleco
« Risposta #6 il: 18 Mag 2019, 10:14 »
Comunque continuo a trovare assurdo che una società blasonata come la Lazio non riesca a trovare uno sponsor decente. L' unico è fallito dopo un paio di anni. Qualcuno  mi spiega l' arcano?
Re:Seleco
« Risposta #7 il: 18 Mag 2019, 10:16 »
Comunque continuo a trovare assurdo che una società blasonata come la Lazio non riesca a trovare uno sponsor decente. L' unico è fallito dopo un paio di anni. Qualcuno  mi spiega l' arcano?
Forse c'entra qualcosa la fama di squadra fascista che i nostri ultras ci hanno cucito addosso?  :^^

Offline Twix

*
4895
Re:Seleco
« Risposta #8 il: 18 Mag 2019, 11:07 »
Mi spiace per lavoratori e creditori che rimarranno ancora una volta fregati da un fintissimo progetto di rilancio che puzzava di sola lontano un miglio.

Offline olympia

*
9851
Re:Seleco
« Risposta #9 il: 18 Mag 2019, 11:27 »
Forse c'entra qualcosa la fama di squadra fascista che i nostri ultras ci hanno cucito addosso?  :^^
Non credo proprio che sia questo il motivo, dai.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Seleco
« Risposta #10 il: 18 Mag 2019, 11:47 »
Forse non è l'unico ma se avessi un'azienda non vorrei associarne il marchio a una squadra con la nostra nomea. Non sottovalutiamo le secchiate di merda da cui siamo stati sommersi negli ultimi 15-20 anni.

Offline Hicks

*
9281
Re:Seleco
« Risposta #11 il: 18 Mag 2019, 11:51 »
La stessa nomea che avevamo con Cragnotti e negli anni di poco seguenti, eppure gli sponsor di livello non mancavano allora. Io cercherei i motivi altrove, poi fate voi.
Re:Seleco
« Risposta #12 il: 18 Mag 2019, 11:52 »
per un'azienda è fondamentale la visibilità, tutti questi retropensieri mica li sta a fare

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Seleco
« Risposta #13 il: 18 Mag 2019, 12:01 »
Ma me parte matti, a marathon bet ancora stanno mbriaghi dopo la finale vinta. Immagini che hanno fatto il giro del mondo.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Seleco
« Risposta #14 il: 18 Mag 2019, 13:02 »
La stessa nomea che avevamo con Cragnotti e negli anni di poco seguenti, eppure gli sponsor di livello non mancavano allora. Io cercherei i motivi altrove, poi fate voi.

Può darsi, non sono un esperto di comunicazione. A occhio però rispetto agli anni di Cragnotti c'è stato un peggioramento evidente. E ti basta girare un po' sui social network o su siti tipo Reddit per capire come ci considerano anche fuori dall'Italia.

Offline biko

*
6354
Re:Seleco
« Risposta #15 il: 18 Mag 2019, 13:20 »
Può darsi, non sono un esperto di comunicazione. A occhio però rispetto agli anni di Cragnotti c'è stato un peggioramento evidente. E ti basta girare un po' sui social network o su siti tipo Reddit per capire come ci considerano anche fuori dall'Italia.
Veramente ai tempi di Cragnotti la curva era un brulicare di celtiche e financo svastiche che sventolavano nell'indifferenza, a livello comunicativo un bell'impatto, altro che social. Ma io sono un vdm e non sono esperto di comunicazione 😉

Offline Hicks

*
9281
Re:Seleco
« Risposta #16 il: 18 Mag 2019, 13:32 »
Può darsi, non sono un esperto di comunicazione. A occhio però rispetto agli anni di Cragnotti c'è stato un peggioramento evidente. E ti basta girare un po' sui social network o su siti tipo Reddit per capire come ci considerano anche fuori dall'Italia.

Di certo non aiuta, son d'accordo, ma io rimango rispettosamente scettico che quello sia uno dei motivi principali. Primo perchè ai tempi di Cragnotti, come ricordato anche sopra, la situazione possibilmente mi pareva pure peggio, secondo perchè i medesimi discorsi sul perchè non si trovassero sponsor di livello li leggevamo pure nei primi anni di Lotito, dopo la parentesi Ina Assitalia dove ci fu un vuoto di un bel po' di anni (e dove i social rispetto ad oggi erano praticamente non esistenti).

Proprio restando a Reddit, a leggere il sub del calcio mi pare che un Chelsea a caso non goda affatto di fama migliore della nostra.. anzi.. eppure non mi sembra che qualche sponsor abbia problemi a legarsi a loro.

Per me (magari sbaglio) son logiche di ordine diverso.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Seleco
« Risposta #17 il: 18 Mag 2019, 13:36 »
Pure io sono un vdm e ricordo perfettamente quella curva. Però erano altri tempi, non c'erano i social e le campagne stampa orchestrate contro di noi erano molto meno aggressive. L'impatto che hanno fatti anche meno gravi oggi è, per me, assai peggiore.

Sul Chelsea: è chiaro che non sia l'unico fattore. Se sei una delle prime squadre della lega più seguita al mondo con una squadra piena di campioni è ovvio che avrai una capacità di attrarre sponsor maggiore della nostra. Dico solo che quello del tifo è un fattore da non trascurare.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Seleco
« Risposta #18 il: 18 Mag 2019, 14:17 »
Ma come gli è venuto in mente di tirare fuori la Seleco boh

Online zorba

*****
10192
Re:Seleco
« Risposta #19 il: 18 Mag 2019, 15:15 »
Non credo proprio che sia questo il motivo, dai.

Una rilevante concausa, però, potrebbe essere, inutile nasconderci dietro a un dito...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod