sembra che avete preso na coppa nfaccia

Aperto da sorazio, 25 Mag 2015, 21:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mag 2015, 13:40
Comunque perdere un derby contro un avversario più debole, lasciandogli il secondo posto e i comodi soldi della Champions, se non è un disastro, ci va vicino.....

l'unica consolazione e' che non hai perso contro un avversario piu' debole.
ieri c'hanno dato una lezione su come si porta a casa un derby.
e questa e' la cosa che mi fa incazzare di piu'.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Bianchina il 26 Mag 2015, 13:45

Avevo scritto due tre settimane fa, quasi prevedendo ieri, che il derby lo avremmo dovuto giocare "sporco".

Dovendo affrontare quelle merd.e antisportive, ladre e miserabili, con quel miserabile in panca e quel falso buono (ma vero viscido bast.) in giacchetta nera, era necessario fare una partita omologa alla loro. Soprattutto perché Stefanone Mauri e FA sono in un momento di appannamento, e Biglia non poteva essere al 100%.

Pioli ha sbagliato, perché è un tifoso della sua squadra, che avrebbe voluto vede trionfare sulle merde, ed è coerente e onesto.

Dopodiché STIGRANCAZZI della sconfitta, le merde restano merde è sempre lo saranno. Concentriamoci tutti su Napoli.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
non è come e con chi. Il problema è che abbiamo perso il derby e sono 2 anni che non vinciamo

MagoMerlino

Visitatore
Invece secondo me, ieri abbiamo scritto l'ennesimo capitolo del manuale, come non vincere un derby riuscendo addirittura a perderlo.
Loro hanno preso tutto quello che noi gli abbiamo lasciato. Se avessimo tenuto un atteggiamento simile a loro dall'inizio, o finiva 0-0 nella migliore delle ipotesi, o la perdevamo ancora peggio.
Ma vincere non meritandolo sfruttando gli errori degli avversari è un capitolo che ancora non siamo mai riusciti ad aprire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mag 2015, 13:40
Comunque perdere un derby contro un avversario più debole, lasciandogli il secondo posto e i comodi soldi della Champions, se non è un disastro, ci va vicino.....

ci aspetta una dura salita: un punto a Napoli ed eliminare un club probabilmente di seconda fascia.
ma si può fare.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 26 Mag 2015, 13:54
ci aspetta una dura salita: un punto a Napoli ed eliminare un club probabilmente di seconda fascia.
ma si può fare.
Questo esula dal risultato di ieri. Che è e rimane qualcosa di molto simile ad una catastrofe.
Se poi c'è chi pensa il contrario, cioè che perdere 2 derby su 4, non vincendone nessuno, lasciandogli il secondo posto in classifica in tutta comodità, non sia una catastrofe, beato lui, evidentemente ha una visione del derby e di tutto quello che ne consegue, differente dalla mia.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: robylele il 26 Mag 2015, 13:33
per la rioma i soldi della C.L. occorrono per la sopravvivenza, non per il mercato.
potresti quotare il passaggio della trimestrale dove si evidenzia che senza i soldi della C.L. non possiamo fare mercato?
C.L. che, come ti hanno fatto già notare ma tu non leggi tutto tutto, non era neanche prevista ad inizio stagione e che, soprattutto, potrebbe ancora arrivare.

A me non interessa se la qualificazione in C.L. era prevista o meno ad inizio anno, so solo che migliorare significa spostare gli obiettivi verso l'alto e per farlo devi sfruttare al meglio tutte le opportunità che le varie situazioni ti offrono. Altrimenti rimani quello che sei, che, ripeto, va pure bene, ma non vado certo a fare caroselli per strada se la Lazio va in E.L., ottenendo gli stessi risultati del Torino l'anno scorso o del Genoa quest'anno.
Quanto al passaggio della trimestrale che vede nei primi 9 mesi di gestione una perdita di 14 milioni lo trovi a pagina 5 dello stesso documento, scaricabile dal sito della Lazio. Ora non so se questa situazione non ci permette di fare mercato, so solo che partendo da - 14 sul conto economico, margine per fare investimenti ne vedo poco, a meno che non ci indebitiamo. E con una situazione economica simile, probabilmente mettere in cassa 40 milioni avrebbe non solo fatto comodo per azzerare la perdita, ma permesso di investire almeno metà di quella somma per migliorare una squadra che se vuole colmare le lacune mostrate deve essere puntellata con gente di spessore.
Ora tu giustamente mi dirai che c'è ancora domenica. Giusto, però un conto è arrivare terzi, e un conto è arrivare secondi. Intanto speriamo di arrivare terzi.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524

Purtroppo è così.
Ieri abbiamo subito una durissima lezione su come si affrontano le partite che contano, non solo il derby. Speriamo solo che abbiano recepito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Laziale1969 il 26 Mag 2015, 14:06
Purtroppo è così.
Ieri abbiamo subito una durissima lezione su come si affrontano le partite che contano, non solo il derby. Speriamo solo che abbiano recepito.
Da questo punto di vista già la partita dell'andata avrebbe dovuto insegnare parecchio....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale1969 il 26 Mag 2015, 14:03
A me non interessa se la qualificazione in C.L. era prevista o meno ad inizio anno, so solo che migliorare significa spostare gli obiettivi verso l'alto e per farlo devi sfruttare al meglio tutte le opportunità che le varie situazioni ti offrono.

la scorsa estate siamo migliorati e senza centrare neanche la E.L.

non vado certo a fare caroselli per strada se la Lazio va in E.L., ottenendo gli stessi risultati del Torino l'anno scorso o del Genoa quest'anno.

neanch'io vado a fare caroselli però hai scelto i club sbagliati. Il Toro é spesso in B, mentre per il Genoa é in dubbio la licenza Uefa. Come dire una rondine non fa Primavera.

Quanto al passaggio della trimestrale che vede nei primi 9 mesi di gestione una perdita di 14 milioni lo trovi a pagina 5 dello stesso documento, scaricabile dal sito della Lazio. Ora non so se questa situazione non ci permette di fare mercato, so solo che partendo da - 14 sul conto economico, margine per fare investimenti ne vedo poco, a meno che non ci indebitiamo.

ma dei 14 ml. lo sapevo, peraltro mi fidavo che lo avessi letto.
Non é chiarissimo per quale arcano motivo un'importo relativamente così basso ti faccia asserire che non potremo fare mercato, tutto qui.
Gli investimenti si faranno perché avremo un fatturato tra i 95 e i 105 ml. (dopo Napoli sapremo) fino ad arrivare a 135 in caso di C.L.

Ora tu giustamente mi dirai che c'è ancora domenica. Giusto, però un conto è arrivare terzi, e un conto è arrivare secondi. Intanto speriamo di arrivare terzi.

Sarebbe un risultato straordinario.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mag 2015, 14:03
Questo esula dal risultato di ieri. Che è e rimane qualcosa di molto simile ad una catastrofe.
Se poi c'è chi pensa il contrario, cioè che perdere 2 derby su 4, non vincendone nessuno, lasciandogli il secondo posto in classifica in tutta comodità, non sia una catastrofe, beato lui, evidentemente ha una visione del derby e di tutto quello che ne consegue, differente dalla mia.

Io ieri manco l'ho vista la partita. Nemmeno gli highlights. 
Ma a fiducia già so che la squadra ce l'ha messa tutta, queste lagne non servono a niente soprattutto perché non dovrebbe neanche esserci confronto tra noi e loro.
Loro sono tifosi che abbandonano la squadra e la lapidano quando perde, noi no.
Sono ridicoli, non c'è altro da aggiungere e lo sa tutta Italia.
Basta tragedie sticazzi. Te lo dice uno che ieri ha strillato vigliacchi ad un gruppo di 50 romanisti che grugnivano per strada ai loro gol.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 26 Mag 2015, 14:12

Non é chiarissimo per quale arcano motivo un'importo relativamente così basso ti faccia asserire che non potremo fare mercato, tutto qui.

Perchè, evidentemente, conosce i nostri polli.
Ma speriamo che almeno su questo fronte ci sia una drastica inversione di tendenza, anche se a gennaio certi difetti sono riaffiorati e ne abbiamo pagato le conseguenze.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Des1900 il 26 Mag 2015, 14:14
Io ieri manco l'ho vista la partita. Nemmeno gli highlights. 
Ma a fiducia già so che la squadra ce l'ha messa tutta, queste lagne non servono a niente soprattutto perché non dovrebbe neanche esserci confronto tra noi e loro.
Loro sono tifosi che abbandonano la squadra e la lapidano quando perde, noi no.
Sono ridicoli, non c'è altro da aggiungere e lo sa tutta Italia.
Basta tragedie sticazzi. Te lo dice uno che ieri ha strillato vigliacchi ad un gruppo di 50 romanisti che grugnivano per strada ai loro gol.
Che c'entrano le lagne? Cosa c'entrano i confronti?
Si sta parlando di un derby perso. A prescindere da tutto, perdere un derby è già grave di per se, non servirebbe altro.

cocteau

*
Lazionetter newbie
* 23
Proprio l'altro ieri me la spassavo leggendo questo da Aaron James, in "Assholes: A Theory": The asshole (1) allows himself to enjoy special advantages and does so systematically; (2) does this out of an entrenched sense of entitlement; and (3) is immunized by his sense of entitlement against the complaints of other people.
Poi guardo Lazio-Roma e guarda caso dopo un'ora di catenaccio alla prima azione questi fantasmi segnano, mi sembra per principio cosmologico irrealizzabile la loro vittoria, e al pareggio laziale sono sicuro che si', la giustizia trionfa, e invece no di nuovo sotto,definitivamente per stavolta. Comunque saluto tutti voi, e forza Lazio. Cambiare pelle non si puo', senza consumare alcun dolore - vogliamo diventare farfalle: da questo, anche, dobbiamo passare.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Deadario il 25 Mag 2015, 21:33
Starei così anche se al posto loro ci fosse stato l'Inter o il Milan o la Fiorentina. Ci stanno loro ma non è che poi me ne freghi più di tanto.
Ecco.. La sensazione è come se abbiamo buttato al cesso la champions(preliminare )

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mag 2015, 14:24
Che c'entrano le lagne? Cosa c'entrano i confronti?
Si sta parlando di un derby perso. A prescindere da tutto, perdere un derby è già grave di per se, non servirebbe altro.

Perché non riesco a lamentarmi di aver perso un derby. Magari mi lamento di non poter avere la certezza della Champions, poteva essere l'Udinese o il napoli o il milan o qualcun'altro.
Però sti cazzi della parola derby. Loro stanno male da 2 anni a questa parte e gli strillacci di ieri dimostrano come ancora rosicano e rosicheranno per l'eternità.
Il loro è uno sfogo momentaneo,per spirito di branco, poi quando sono soli a letto poco prima di addormentarsi pensano "eh si però il 26 maggio..".
E' questo l'atteggiamento che bisognerebbe cercar di mantenere.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
la scorsa estate siamo migliorati e senza centrare neanche la E.L.

In generale, non credo che ci volesse chissà quale sforzo per migliorare un nono posto.
Nello specifico, la scorsa estate è stato chiuso un ciclo e riaperto un altro, quindi parlare di miglioramenti o peggioramenti rispetto allo scorso anno mi sembra fuori luogo. Si può valutare un ciclo per come si evolve o come si involve, ma mettere in relazione periodi specifici di due cicli diversi di cui uno all'inizio e uno alla fine, significa confrontare due grandezze non omogenee.

neanch'io vado a fare caroselli però hai scelto i club sbagliati. Il Toro é spesso in B, mentre per il Genoa é in dubbio la licenza Uefa. Come dire una rondine non fa Primavera.
Parlo di risultati sportivi, al netto di licenze uefa o altro. Avere come obiettivo un traguardo che viene centrato da una squadra che tu stesso hai detto "è spesso in b", significa avere un'ambizione limitata. Spero che questa asticella venga alzata, e i soldi della Champions erano un'ottima occasione per farlo.

ma dei 14 ml. lo sapevo, peraltro mi fidavo che lo avessi letto.
Gli investimenti si faranno perché avremo un fatturato tra i 95 e i 105 ml. (dopo Napoli sapremo) fino ad arrivare a 135 in caso di C.L.
Visti gli attuali conti, una cosa è certa: 40 milioni in più ci avrebbero consentito di ragionare in modo diverso, al netto delle strategie societarie. Se poi tu pensi che 14 milioni di perdita sul conto economico nei primi 9 mesi di esercizio per una società che attualmente fattura intorno a 95 milioni siano "un importo relativamente basso", credo che tu abbia un concetto tutto tuo per quantificare certi valori.
Per il resto hai detto un'inesattezza: anche se a Napoli dovesse andar bene, i 40 milioni arriverebbero se si supera il turno preliminare, che non credo sarà una passeggiata. I 40 milioni cash disponibili da subito ce li siamo giocati ieri (e non solo), perché vincendo saremmo andati a Napoli a fare una scampagnata dove dovevamo fare un punto contro un avversario che era al mare. Noi lo abbiamo rimesso in gioco.

Sarebbe un risultato straordinario.
Sarebbe un risultato che il campo ha detto essere tranquillamente alla nostra portata, come lo era il secondo posto.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
non volete proprio capire.. i 40 milioni ci servivano per forza perchè dobbiamo rinforzare la squadra, mo ronaldo con che lo compriamo? il prossimo anno se non vinciamo lo scudetto se va in serie B!

ma l'animadelimrtcc..

sento parlare di genova e torino, entrambe hanno vinto da sole più scudetti di lazio e difettosi messe insieme... allora loro che devono di? che quì le si nomina come se fossero carpi e frosinone... vabbè va tempo perso.. non vedevate l'ora eh!?!?!?!?

Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Bambino il 26 Mag 2015, 15:12
non volete proprio capire.. i 40 milioni ci servivano per forza perchè dobbiamo rinforzare la squadra, mo ronaldo con che lo compriamo? il prossimo anno se non vinciamo lo scudetto se va in serie B!

ma l'animadelimrtcc..

sento parlare di genova e torino, entrambe hanno vinto da sole più scudetti di lazio e difettosi messe insieme... allora loro che devono di? che quì le si nomina come se fossero carpi e frosinone... vabbè va tempo perso.. non vedevate l'ora eh!?!?!?!?

E hai ragione. 40 milioni... Che schifo!

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.794
Perdere un Derby è come perdere una finale, che si ripete ogni volta, però ho quasi 44 anni e di Derby ne ho credo più persi che vinti, mi rode, anche perchè ieri non l'ho potuta vedere quindi non ho il polso della situazione, mi rode per le dichiarazioni instabili di un uomo piccolo, mi rode per il solito circo che si apre con vendita di magliette varie, mi rode ma, si guarda oltre, verso l'ultima partita di campionato, verso la qualificazione in CL, non mi abbatterà certo un Derby perso, in qualunque modo si sia perso, noi siamo più forti di tutto e da oggi si guarda l'orizzonte, che loro facciano la strada che li aspetta noi abbiamo la via tracciata.
Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva