Semestrale Lazio - 31/12/2014

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline scintilla

*****
2606
Semestrale Lazio - 31/12/2014
« il: 27 Feb 2015, 11:33 »
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/relazione_semestrale%20_%20cons_31-12-14_.pdf

-12 milioni.
Senza cessioni la mancata partecipazione all'Europa League si fa sentire.


Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #1 il: 27 Feb 2015, 11:43 »
Alla fine credo chiuderemo con un leggero passivo, nell'ordine dei 5-6M
Ricordiamo che abbiamo sensibilmente ridotto il monte ingaggi rispetto all'anno scorso

Offline dario

*****
1292
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #2 il: 27 Feb 2015, 11:44 »
Alla fine credo chiuderemo con un leggero passivo, nell'ordine dei 5-6M
Ricordiamo che abbiamo sensibilmente ridotto il monte ingaggi rispetto all'anno scorso

In che termini? Perchè dici "sensibilmente"?

Online bizio67

*
17191
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #3 il: 27 Feb 2015, 11:45 »
Alla fine credo chiuderemo con un leggero passivo, nell'ordine dei 5-6M
Ricordiamo che abbiamo sensibilmente ridotto il monte ingaggi rispetto all'anno scorso
Potremo ugualmente fare mercato? La vedo dura

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #4 il: 27 Feb 2015, 11:46 »
candreva ci aiuterà
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #5 il: 27 Feb 2015, 11:50 »
Ci sono dei contratti che andranno a termine.
Contratti importanti.
Questo libererà disponibilità.
Quando compri un giocatore mica paghi tutto subito.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #6 il: 27 Feb 2015, 11:55 »
In che termini? Perchè dici "sensibilmente"?

Siamo passati da 62M a 55M (lordi, ovviamente) di monte ingaggi. Riuscire a diminuirlo di 7M migliorando la squadra non è poco (le merde stanno a 98M, per dire).

candreva ci aiuterà

Al limite Biglia, Antonio non ha nessuna intenzione di andarsene, per 1000 motivi.

Offline scintilla

*****
2606
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #7 il: 27 Feb 2015, 11:55 »
Alla fine credo chiuderemo con un leggero passivo, nell'ordine dei 5-6M
Ricordiamo che abbiamo sensibilmente ridotto il monte ingaggi rispetto all'anno scorso

A gennaio non abbiamo fatto grossi movimenti quindi in teoria dovremmo rianere su questo trend. Penso che il bilancio non peggiorerà molto perchè avremmo parecchie partite in casa in più, ma non vedo come possa migliorare entro giugno, considerato che dei molti contratti in scadenza ne beneficerai eventualmente da luglio.

Online Magnopèl

*
50201
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #8 il: 27 Feb 2015, 11:57 »
A prescindere dalla mancanza dell'EL, che pesa, mi fa strano come nonostante una gestione più che oculata non riusciamo ad avere un bilancio, o cmq delle trimestrali, sempre col segno +.
Credo che pesi anche il fatto di vendere poco e male.
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #9 il: 27 Feb 2015, 11:59 »
candreva ci aiuterà
Cioè?Fa un prestito alla Lazio? :=))
Io credo che cedendo una serie di giocatori fuori dal progetto e/o con ingaggi pesanti si potrebbe far mercato senza cedere nessun giocatore importante.
Penso a Cana,Onazi,Ederson ad es.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #10 il: 27 Feb 2015, 12:02 »
A gennaio non abbiamo fatto grossi movimenti quindi in teoria dovremmo rianere su questo trend. Penso che il bilancio non peggiorerà molto perchè avremmo parecchie partite in casa in più, ma non vedo come possa migliorare entro giugno, considerato che dei molti contratti in scadenza ne beneficerai eventualmente da luglio.

Perchè le spese per il mercato estivo sono già state contabilizzate nella prima semestrale, quindi nella seconda andranno solo gli stipendi più quelle ordinarie di gestione.

A prescindere dalla mancanza dell'EL, che pesa, mi fa strano come nonostante una gestione più che oculata non riusciamo ad avere un bilancio, o cmq delle trimestrali, sempre col segno +.
Credo che pesi anche il fatto di vendere poco e male.

Abbiamo quasi sempre chiuso i nostri bilanci in attivo, a dire il vero.
E' facile verificarlo su google

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #11 il: 27 Feb 2015, 12:05 »
purtroppo abbiamo ENORMI difficoltà nel vendere.
Persino quando ci chiedono novaretti ed è tutto fatto, lo teniamo per 45 minuti buoni contro il milan dei disastri.
Per vendere i vari pererinha,novaretti,cana,ederson, onazi, servirà l'aiuto dello spirito santo.
Spero fortemente in un obiettivo, che potrebbe garantire un pareggio...la coppa italia.
Risparmieremo sculli, ma mauri e klose? ledesma forse lo risparmieremo, ma i rientri di gonzalez e alfaro? Insomma si devono incastrare parecchie cose..

Online fiord

*
6464
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #12 il: 27 Feb 2015, 12:05 »
Alla fine credo chiuderemo con un leggero passivo, nell'ordine dei 5-6M
Ricordiamo che abbiamo sensibilmente ridotto il monte ingaggi rispetto all'anno scorso

Gli stipendi sono aumentati
Da bilancio:
stipendi 01/07/2013-31/12/2013: 24.213,31
stipendi 01/07/2014-31/12/2014: 27.846,22

Ma chi è l'intermediario che ci ha fatto causa per avere 3,2 milioni di €uro?

Online FatDanny

*****
37177
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #13 il: 27 Feb 2015, 12:17 »
A prescindere dalla mancanza dell'EL, che pesa, mi fa strano come nonostante una gestione più che oculata non riusciamo ad avere un bilancio, o cmq delle trimestrali, sempre col segno +.
Credo che pesi anche il fatto di vendere poco e male.

questa estate abbiamo avuto tutto fuorché una gestione oculata.
Abbiamo investito per mettere in piedi una squadra competitiva e raggiungere degli obiettivi. Abbiamo aumentato ingaggi e preso giocatori importanti come De Vrij e Parolo (Basta lo dovemo ancora pagà).
Il nostro bilancio mostra un motore che sta girando al limite, che sta provando davvero a essere sfruttato al 100%.
Con dei difetti, ci mancherebbe. Ma chi non ne ha?
Tolta la juve che forse è l'unica ad avere pochissime eccezioni (oltre a Romulo non me ne vengono molti), tutti gli altri hanno i loro "pesi a bilancio".

Questo provavo a dire a gennaio quando dicevo che quest'anno si è scommesso eccome.
Ci si sta provando, ovviamente sempre restando nel campo del "possibile" per come lo intende Lotito.

Ah, ultimo dettaglio: quest'anno i diritti tv sono aumentati, Lotito se ne vanta da mesi.
Da 1 mld a 1,2 mld di euro. Se andate a fare il calcolo delle ripartizioni, vedrete che il nostro buco a bilancio si chiude così.

 ;)

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #14 il: 27 Feb 2015, 12:25 »
Quest'anno la raddrizzata è arrivata perchè si è capito finalmente che le scommesse possono essere boomerang e si è andato sul sicuro.
basta de vrji parolo erano giocatori di cui da anni se ne sentiva la necessità, non ricordo quante ore abbiamo speso sul forum per chiedere un terzino valido, un centrale forte, una mezz'ala dinamica.
A questo si è aggiunto il parametro zero djordjevic, la scommesse (vinta) braff, e gentiletti che tutti speriamo sia il bel giocatore ammirato per una partita e mezza.
Non dimentichiamo i 10 pippi per candreva eh...
Insomma come diceva fat, tra diritti tv, un'auspicata finale di coppa italia, le possibilità per rientrare ci sono eccome.
Ma bisogna cambiare strategia in uscita, perchè purtroppo questo è un enorme tallone d'achille.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #15 il: 27 Feb 2015, 12:29 »
Piccoli appunti semestrali



RICAVI
   aumentano gli incassi da gare segno di un rinnovato entusiasmo della tifoseria;
   diminuiscono i ricavi TV per la mancata partecipazione alle coppe europee;
   gli introiti da sponsor scendono sensibilmente segno che il problema rimane irrisolto, anzi si aggrava;
   ricavi da calciatori scendono praticamente a zero;
   i ricavi da merchandising scendono ma non moltissimo, segno anche questo di una rinnovato entusiasmo della tifoseria;
   le entrate generali subiscono una perdita di più di 11 milioni.

COSTI
   aumento sensibile dei costi da personale dovuto, spiega la società a pag. 58 a "delle retribuzioni fisse in massima parte imputabile all’ingaggio di giocatori svincolati", segno di un aumento degli investimenti
   forte diminuzione delle spese per servizi esterni dovuta “principalmente in conseguenza del venire di costi complementari alle attività ricevute per prestazioni di servizi”. Se si guarda la tabella di pagina 59 si nota una forte diminuzione delle spese amministrative che si riferiscono in gran parte a “spese per consulenze, prestazioni di servizio e spese di manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili”;
   in generale i costi operativi aumentano di poco più di 600 mila euro, sostanzialmente in linea con il periodo precedente
   continua la riduzione dei costi da ammortamenti


il saldo finale è pesante con una perdita di quasi 12 milioni



A pagina 41 si riportano le voci relative alle spese relative ai “rapporti con correlate” su cui più sotto trovate una tabella comparativa con le spese per correlate del precedente periodo

• la Gasoltermica Laurentina, per un costo di Euro 0,45 milioni e debito di Euro 0,03 milioni al 31 dicembre 2014, relativo alla manutenzione del centro sportivo 41 di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete commerciale della SS Lazio Marketing;
• la Omnia Service, per un costo di Euro 0,53 milioni e debito di Euro 0,21 milioni al 31 dicembre 2014, per il servizio di mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il centro Sportivo di Formello;
• la Linda per un costo di Euro 0,27 milioni, per servizi di assistenza ai sistemi informatici, processi organizzativi e logistici aziendali e gestione del magazzino area tecnica;
• la Lazio Snam Sud per acconti su lavori per Euro 1,64 milioni e per un costo di Euro 0,20 milioni, per servizi finanziari, amministrativi e vigilanza non armata;
• la Bona Dea per un costo di Euro 0,10 milioni, per servizi di amministrazione del personale;
• la U.S. Salernitana per un costo di Euro 0,72 milioni e debito di Euro 0,30 milioni al 31 dicembre 2014, per l’utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari nell’obiettivo anche dell’impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile.



Online Magnopèl

*
50201
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #16 il: 27 Feb 2015, 12:34 »
questa estate abbiamo avuto tutto fuorché una gestione oculata.
Abbiamo investito per mettere in piedi una squadra competitiva e raggiungere degli obiettivi. Abbiamo aumentato ingaggi e preso giocatori importanti come De Vrij e Parolo (Basta lo dovemo ancora pagà).
Il nostro bilancio mostra un motore che sta girando al limite, che sta provando davvero a essere sfruttato al 100%.
Con dei difetti, ci mancherebbe. Ma chi non ne ha?
Tolta la juve che forse è l'unica ad avere pochissime eccezioni (oltre a Romulo non me ne vengono molti), tutti gli altri hanno i loro "pesi a bilancio".

Questo provavo a dire a gennaio quando dicevo che quest'anno si è scommesso eccome.
Ci si sta provando, ovviamente sempre restando nel campo del "possibile" per come lo intende Lotito.

Ah, ultimo dettaglio: quest'anno i diritti tv sono aumentati, Lotito se ne vanta da mesi.
Da 1 mld a 1,2 mld di euro. Se andate a fare il calcolo delle ripartizioni, vedrete che il nostro buco a bilancio si chiude così.

 ;)
Si, i nostri diritti tv aumentano di circa 8 mln, quindi oro, come dicevo nel topic di Lotito.
Un appunto: la scorsa estate abbiamo fatto un mercato dopo 4 sessioni in cui spendevamo briciole, ma briciole davvero.
Mi chiedo perchè appena "sgarriamo" un minimo subito andiamo in perdita.
Magari non ci capsico un cazzo di bilanci (come effettivamente è), ma sono sicuro che dovremmo imparare a vendere meglio, di conseguenza anche a comprare giocatori da poter vendere meglio, cosa che abbiamo cominciato a fare in parte col progetto primavera e in parte dall'estate scorsa.
La Lazio deve comprare i De Vrij a 8 e rivenderli dopo 2/3 anni a 25.
Se entriamo in questo giro abbiamo la possibilità di avere sempre ottime squadre, di avere liquidità e bilanci in ordine come piace a Lotito.
Vabbè, ho divagato. ;))

Offline scintilla

*****
2606
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #17 il: 27 Feb 2015, 12:43 »
L'aumento dei diritti tv non dovrebbe incidere su questo bilancio, ma su quello 2015-2016.
Comunque non mi preoccuperei troppo  del buco di quest'anno, anche perchè l'anno scorso abbiamo chiuso il bilancio con un attivo di +7.

La seconda metà di Candreva sembra ci sia costata 4 milioni e non 10 come scritto dai giornali....se non ho sbagliato a leggere è stato un vero affare.
 

Property

Property

Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #18 il: 27 Feb 2015, 12:58 »
l'elemento più grave è il fronte ricavi non tv e gare.
praticamente in diminuzione su ogni fronte.
merchandising
pubblicità
sponsorizzazioni
un trend ormai consolidato nell'incapacità imprenditoriale di vendere il marchio lazio o convincere qualcuno a sposare un progetto lazio e metterci qualche soldo vicino, evidentemente perchè gli argomenti non sono convincenti.
i freddi numeri riportano sempre alla realtà vera.
ah no però, le lotte in lega.

Offline pantarei

*
7310
Re:Semestrale Lazio - 31/12/2014
« Risposta #19 il: 27 Feb 2015, 13:05 »
non mi preoccupa il - 12 o lo zero eventuale.
quello che mi preoccupa e' che per fare lo squadrone devi o aumentare notevolmente il fatturato o aumentare notevolmente il passivo e siccome sono due cose che non si verificheranno continueremo con questi bilanci striminziti che ci faranno sospirare il raggiungimento dell'europa league fino all'ultima giornata o quasi.

questa non e' la strada per la champion .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod