Semifinale C.I.

Aperto da tommasino, 02 Feb 2017, 00:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Feb 2017, 06:50
Posso dire che sarebbero da evitare concetti come "umiliamoli" e "sfonnamoli" e che questa volta va preparata alla vecchia maniera?
Silenzio, sotto coperta, umiltà e cattiveria in campo e presenza sugli spalti, non a parole e non con dichiarazioni coatte.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
magari l'atteggiamento dei tifosi non riuscirà a influenzare molto chi va in campo (non sarei così certo), ma comunque ci restituisce la dignità e lo stile per "vincere" comunque un derby con quella operazione di marketing di regime chiamata as roma. Strillare con la bava alla bocca "è una guerra etnica!!!", non solo è una boiata da scarico delle fogne, ma crea una ipertensione nervosa ai giocatori. Noi siamo quelli della scritta "laziali [...]" mentre Giorgione, indifferente, legge il giornale. Come se nulla fosse, li. Poi, in campo, era l'inferno.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Il "come se nulla fosse" è adesso, prima del derby, ma non mi pare di vedere nei tifosi il supremo distacco che Chinaglia ostentava in quella foto. Né l'ho visto gli anni scorsi. I tifosi laziali sono cambiati in peggio e  l'ostentazione di timori e preoccupazioni sembra diventato motivo d'orgoglio.
Laddove invece l'atteggiamento più produttivo è quello che porta i nostri giocatori ad affrontare  la partita con calma e determinazione. Devono esser sereni e sentire l'affetto dei tifosi, non la loro isteria.

Delio Rossi docet.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: cartesio il 03 Feb 2017, 13:16
Il "come se nulla fosse" è adesso, prima del derby, ma non mi pare di vedere nei tifosi il supremo distacco che Chinaglia ostentava in quella foto. Né l'ho visto gli anni scorsi. I tifosi laziali sono cambiati in peggio e  l'ostentazione di timori e preoccupazioni sembra diventato motivo d'orgoglio.
Laddove invece l'atteggiamento più produttivo è quello che porta i nostri giocatori ad affrontare  la partita con calma e determinazione. Devono esser sereni e sentire l'affetto dei tifosi, non la loro isteria.

Delio Rossi docet.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Sliver il 03 Feb 2017, 13:10
magari l'atteggiamento dei tifosi non riuscirà a influenzare molto chi va in campo (non sarei così certo), ma comunque ci restituisce la dignità e lo stile per "vincere" comunque un derby con quella operazione di marketing di regime chiamata as roma. Strillare con la bava alla bocca "è una guerra etnica!!!", non solo è una boiata da scarico delle fogne, ma crea una ipertensione nervosa ai giocatori. Noi siamo quelli della scritta "laziali [...]" mentre Giorgione, indifferente, legge il giornale. Come se nulla fosse, li. Poi, in campo, era l'inferno.

perfetto

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.619
Io credo che l'eccedere da parte di un tifoso nella manifestazione del proprio stress non crei nei giocatori ipertensione, ma al contrario distacco.

Credo ad esempio che FA quando sbaglia 3/4 giocate di fila non si nasconda poi perché timoroso, ma perché scoglionato e senza più carica agonistica.

Il derby lo deve preparare il tecnico dando alla squadra una strategia intelligente e non forzando i giocatori a dare il 110% nei primi minuti per poi sgonfiarsi dal 30° in poi.

Dirigenza e staff li devono tenere sereni e sicuri, i tifosi devono evitare scenate isteriche e farsi sentire vicini, specie durante la partita e nei confronti degli arbitri.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.619
Citazione di: cartesio il 02 Feb 2017, 20:10
Non sei molto rorschacchiano.

(...siete voi ad essere rinchiusi con me!!!)

:)

Citazione di: DajeLazioMia il 02 Feb 2017, 21:34
Non sono d'accordo, perché se ti presenti agli allenamenti a parlare di guerra etnica e ad alzare toni e tensione poi un po' la influenzi.
I derby secondo me si preparano in silenzio e senza proclami.

Io credo che l'idea che un giocatore debba essere 'carico' sia una gran boiata: il giocatore dev'essere sereno, spensierato e in forma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Poi sarebbe bene che fosse in forma, poi magari anche carico non guasta.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Credo che andrò a vedere l'andata, finalmente un derby, ho sempre dovuto rinunciarci per il timore dell'esplosione del mio cuoricino, ma stavolta è diverso, la sto aspettando con estrema tranquillità.
Spero che anche i nostri ragazzi riescano a prepararla bene e con l'ambiente giusto intorno,daje.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Sarò strano, ma a me affrontare un derby nell'indifferenza generale (il vostro distacco chinagliano) mette enorme tristezza

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Il distacco chinagliesco era riferito agli insulti nei confronti dei laziali (...[...]). Chinaglia era tutto fuor che indifferente al derby. Semplicemente non faceva il bullo prima del derby, né si faceva condizionare da quattro chiacchiere.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Per vincere dovremo essere nettamente superiori a loro perché sono.certo che la faranno molto zozza x superare il.turno

Pomata

*
Lazionetter
* 13.838

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
E i biglietti?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Se mi e' consentito vorrei fare una domanda tecnica a chi se ne intende...

Supponiamo che a fine campionato la classifica dei primi 3 posti rimanga questa (sperando che le merde perdano almeno un posto) e cioe' Juventus, merde e Napoli.
Poiche' tutte e tre sono gia' semifinaliste di Coppa Italia, in Europa League ci va di diritto la quarta semifinalista?

Cosi', per sapere...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
no. In EL ci va solo chi vince, altrimenti si libera un posto in classifica.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.417

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
no, c'è questa regola da un paio di stagioni mi sembra

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Ricordiamoci tutto. In silenzio a modo nostro. Ma ricordiamoci tutto.

https://www.facebook.com/radiosei98.100/videos/1605702522791330/

Discussione precedente - Discussione successiva