Semifinale C.I.

Re:Semifinale C.I.
« Risposta #340 il: 28 Feb 2017, 13:12 »
"serve l'impresa" è stato già detto?

Offline superdelio

*
5089
« Risposta #341 il: 28 Feb 2017, 13:34 »

Offline syrinx

22645
« Risposta #342 il: 28 Feb 2017, 13:54 »
ma soprattutto menamoje.
duri, oltre il limite della cattiveria. loro provano regolarmente a vincere i duelli personali col fallo - e sappiamo che tra l'altro raramente glielo fischiano - e non dobbiamo concedergli questa possibilita'. se dzeko sbraccia, gomito alto sul naso. niente signorilita', affondiamo noi il contrasto sul belga prima che lo affondi lui, che poi il messaggio "torna presto ti aspettiamo sul campo" glielo mandate a fine partita. se strootman ve da' una cricca, alla prima occasione dategliene subito una piu' forte. a napoli sabato ce devono anna' coi lividi.

:band1:

Offline PARISsn

22310
« Risposta #343 il: 28 Feb 2017, 14:07 »
se meniamo in maniera scriteriata ce ne cacciano 2 gia' al primo tempo...bisognerebbe saper menare..ce vorrebbero Almeyda e Mihailovich dei bei tempi...tanto per capirsi...gente che faceva capire all'avversario che poteva e sapeva come stroncatte  la carriera...ma di gente cosi' tra le nostre fila non ne vedo al momento...  8) :asrm

skizzo87

skizzo87

« Risposta #344 il: 28 Feb 2017, 14:24 »
Su Marchetti. "Vedremo oggi, ieri ha ricominciato a lavorare, le sensazioni sono discrete. Poi decideremo se mi offre le giuste garanzie".

Non ci provasse di nuovo. Gia' abbiamo dato in campionato.

Offline ssl1900

*
3362
« Risposta #345 il: 28 Feb 2017, 15:18 »
FORMELLO – Conferenza stampa Inzaghi:

Che Lazio vuole vedere domani?
"Sappiamo cosa andremo ad affrontare, ho tantissimo rispetto per la Roma e per Spalletti, per il grande gioco e le partite che stanno disputando. Ma domani ho grandissima fiducia nel mio gruppo, che è forte e compatto. Non siamo in semifinale o a 50 punti in campionato per caso. Ho un gruppo veramente unito".
Serve un atteggiamento in campo diverso?
"Domenica abbiamo fatto una partita sotto tono, ci era capitato un paio di volte in 28 partite. Può capitare alla vigilia di un derby. Ne ho vissuti tanti da calciatore, anche di Coppa, so che nella testa di un calciatore può succedere questo. Forse stavamo già pensando a domani. Contava la vittoria, l'abbiamo ottenuta anche essendo meno brillanti".
Nei 180 minuti non bisogna prendere gol?
"Dovremo cercare di fare la nostra partita sapendo che a differenza degli altri turni, affrontati contro Genoa e Inter, bisognerà ragionare in 180 minuti. Dovremo essere concentrati, tra un mese ci sarà la partita di ritorno".
Si aspetta una squadra più furba nei derby?
"Dovremo fare una partita importante, la Roma è favorita. Ma ho grande fiducia in me stesso, nel mio staff e soprattutto nei miei giocatori. Non siamo qui per caso, lo ripeto. Abbiamo fatto 6-7 mesi eccezionali, ci siamo guadagnati col sudore tutto questo".
Cosa ha insegnato la gara d'andata?
"Ci ha insegnato tanto, che il derby è una partita particolare in cui si paga il minimo errore. All'andata abbiamo fatto 50-60 minuti meglio di loro, poi abbiamo commesso gravi errori individuali e ci sono stati altri fattori. Ma ce la siamo giocata alla pari".
Ci saranno poche presenze allo stadio...
"Questo dispiace. Ma se penso alla mia prima partita dell'anno scorso con l'Empoli, in cui c'erano 10mila spettatori, e poi valuto il derby d'andata di quest'anno in cui erano 40mila, allora penso che un passo in avanti l'abbiamo fatto. Sentiamo comunque i tifosi vicini, soprattutto in trasferta. Ricordo a Empoli e a Pescara avevamo il settore ospiti pieno, ci hanno caricato. Domani cercheremo di fare una grande prestazione anche per loro".
Difesa a 3?
"Valuteremo, abbiamo 3 elementi importanti assenti. Ma sappiamo che abbiamo altri giocatori pronti, abbiamo Lukaku che mi ha sempre dato garanzie quando l'ho chiamato in causa. Davanti a lui ha trovato Radu e Lulic che per noi sono indispensabili. Per la disposizione tattica vedremo, devo vedere anche come hanno recuperato i ragazzi dalla gara di domenica. Domani prima di andare allo stadio deciderò la formazione".
Qualche mossa contro Nainggolan?
"La Roma ha una grandissima rosa, ho visto le ultime loro partite, Perotti ed El Shaarawy non sono quasi mai entrati in campo. Sono allenati bene, ma non abbiamo paura. Ma non ho nessuna paura, ci giocheremo il derby a testa alta, sapendo che questa semifinale era ambita dalle squadre di tutte le categorie. Ma ci è arrivata la Lazio".
Come si può fermare però un centrocampista del genere? All'andata mise in difficoltà la Lazio nella ripresa...
"Nainggolan sta facendo cose straordinarie, ma sarebbe sbagliato pensare solo a lui. Dzeko è il capocannoniere, hanno Perotti e Salah, che all'andata mancò e forse alla fine per loro fu un vantaggio perché trovarono la quadratura del cerchio. Siamo pronti a tutto, l'unica cosa che chiedo è l'approccio mentale giusto. Una partita del genere non può essere sbagliata sotto questo punto di vista".
Bastos può fare il terzino? Felipe e Keita spesso non fanno la differenza nelle partite che contano...
"Keita e Felipe sono giocatori straordinari, sono importantissimi per noi, sono giovani. Grazie anche loro siamo a questo punto. Dovremo tutti fare la partita giusta. Sono fiducioso. Credo che in una difesa a 4 il più adattabile a destra, tra i miei centrali, sia Wallace. A Empoli quando siamo rimasti con la difesa a 4 ho preferito mettere Wallace largo. Spostando Basta a sinistra, nel caso, potrebbe giocare Wallace".
La Lazio dovrà attaccare la Roma o giocare in contropiede? Come sta Marchetti?
"Per Marchetti vedremo oggi, le sensazioni sono discrete. Se mi offrirà le garanzie giuste allora giocherà. Per il resto dipenderà dall'approccio di tutta la squadra, dovremo essere compatti e non fare arrivare palle pulite ai loro attaccanti".
Wallace potrebbe essere condizionato dall'errore nella gara d'andata?
"Wallace, cinque giorni dopo il derby, giocò titolare con la Samp e fu uno dei migliori in campo. E' un giocatore che sta facendo cose molto buone, si impegna tanto, è sempre positivo, indipendentemente dalle mie scelte. Sono contento di allenarlo, per il giocatore e la persona che è".
Cosa deve fare la Lazio per segnare?
"Hanno un'ottima fase difensiva, giocano con 5 difensori visto che Peres ed Emerson aiutano i 3 dietro. Si sacrificano tutti, è una squadra che sta facendo benissimo. Ma faremo la gara giusta".

Online paolo71

21360
« Risposta #346 il: 28 Feb 2017, 15:47 »
Inzaghi sul pezzo.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #347 il: 28 Feb 2017, 16:26 »
Inzaghi sul pezzo.
manco tanto vuole mettere Wallace terzino destro con Basta in condizioni pessime a sinistra.
Oltre a paventare un ritorno in porta di Marchetti.
A me ste dichiarazioni spaventano molto.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #348 il: 28 Feb 2017, 16:40 »
manco tanto vuole mettere Wallace terzino destro con Basta in condizioni pessime a sinistra.
Oltre a paventare un ritorno in porta di Marchetti.
A me ste dichiarazioni spaventano molto.
L'ho ascoltato, a domanda su Bastos terzino ha detto che se proprio proprio dovesse mettere un centrsle terzino metterebbe Wallace, non che vuole mettere Wallace terzino.
Su Marchetti è come dici, valutano domani.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #349 il: 28 Feb 2017, 16:48 »
L'ho ascoltato, a domanda su Bastos terzino ha detto che se proprio proprio dovesse mettere un centrsle terzino metterebbe Wallace, non che vuole mettere Wallace terzino.
Su Marchetti è come dici, valutano domani.
"Spostando Basta a sinistra, nel caso, potrebbe giocare Wallace".
Comunque a me gia' che considera Marchetti che non gioca da tre settimane e con due allenamenti nelle gambe e' da folli.

Online paolo71

21360
« Risposta #350 il: 28 Feb 2017, 16:55 »
skì, se sei un allenatore non bruci il tuo portiere titolare a domanda di un giornalista, domani mi aspetto che giochi Strakosha.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #351 il: 28 Feb 2017, 17:05 »
skì, se sei un allenatore non bruci il tuo portiere titolare a domanda di un giornalista, domani mi aspetto che giochi Strakosha.
ma per me non dev'essere titolare. :D
La risposta da FM: " Sta recuperando ma non vogliamo forzare i tempi".

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #352 il: 28 Feb 2017, 17:08 »
"Spostando Basta a sinistra, nel caso, potrebbe giocare Wallace".
Comunque a me gia' che considera Marchetti che non gioca da tre settimane e con due allenamenti nelle gambe e' da folli.
Su Wallace ti dico che l'ho ascoltato, che fai mi citi un articolo?;)
Era una risposta ad una ipotesi del giornalista.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #353 il: 28 Feb 2017, 17:09 »
Su Wallace ti dico che l'ho ascoltato, che fai mi citi un articolo?;)
Era una risposta ad una ipotesi del giornalista.
si mi fido ma mi piace darti fastidio :D

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #354 il: 28 Feb 2017, 17:11 »
si mi fido ma mi piace darti fastidio :D
Lo so  :)
:beer:

Offline sergione

*
2540
« Risposta #355 il: 28 Feb 2017, 17:12 »
Premesso che la possibilita' che Marcehtti giochi il derby domani la trovo di pessimo gusto, credo che le condizioni per disputare un'ottima partita ci siano tutte.
La contemporanea assenza di Marchetti, Radu e Lulic e' per me un vantaggio (sono i giocatori che sentono piu' di tutti il derby e rimango dell'opinione che piu' "novizi" giocano il derby e meglio e').
Se dovessi fare una previsione dico che domani giocheremo molto meglio della Roma ma otterremo il minimo risultato col massimo sforzo a causa dell'atteggiamento troppo "cauto" che la squadra ha evidenziato purtroppo negli ultimi due mesi.
Non so perche' ma a Inzaghi e' venuto il braccino corto.
Certe partite vanno giocate senza paura di prendere imbarcate, quando i nostri ex allenatori Pektovic e Pioli parlavano di "dominare" l'avversario, toccavano il tasto giusto perche' e' solo cosi' che fai il salto di qualita' e sbagli di meno.
Gli errori tipo Wallace nel derby di campionato li fai perche' hai paura.
Loro non hanno mai mostrato paura, noi purtroppo troppe volte.
Speriamo che il mister abbia un sussulto di coraggio e se ne fotta di quello che potrebbe succedere anche qualora andasse male. Ci spero, ma non ci credo.

Offline phenix

1842
« Risposta #356 il: 28 Feb 2017, 17:22 »

si va verso il 3511, secondo me la formazione ipotizzata è la migliore possibile in questo momento, con Keita da far entrare in corso. Non lasciamogli campo e pronti a ripartire. Anche Lukaku potrebbe essere importante da questo punto di vista.

http://www.laziopolis.it/formello-inzaghi-rivoluziona-la-lazio-difesa-a-tre-e-keita-in-panchina/

Di Valerio De Benedetti

Sorprende tutti Inzaghi nella rifinitura del martedì, giorno di vigilia della semifinale di Coppa Italia contro la Roma. Il tecnico piacentino si è preso ancora qualche ora per prendere delle decisioni finali, ma al momento il modulo più probabile sembra essere il 3-5-1-1. Ben sei cambi rispetto alla gara contro l’Udinese in campionato, considerando anche le squalifiche di Lulic, Patric e Radu. La notizia del giorno sembra essere la probabile esclusione di Keita dall’undici titolare. L’attaccante senegalese è stato provato nella formazione delle riserve, e potrebbe diventare un’arma importante a partita in corso. In porta toccherà ancora a Strakosha. Marchetti non si è allenato nemmeno oggi, e Grigioni ha lavorato solo con il portiere albanese, Vargic e Adamonis. Improbabile un suo recupero per domani sera. Tra i centrali di difesa, l’escluso sarà a sorpresa Wesley Hoedt. A comporre il terzetto difensivo saranno infatti Bastos, De Vrij e Wallace. Sugli esterni a centrocampo scelte obbligate con Basta a destra e Lukaku a sinistra. Inamovibili invece Parolo, Biglia e Milinkovic. A completare la formazione Anderson e Immobile, con il brasiliano che potrebbe partire qualche metro dietro all’attaccante partenopeo.

Probabile formazione

Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Bastos, De Vrij, Wallace, Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lukaku, Anderson, Immobile. All. Inzaghi

Offline Emfio

2434
« Risposta #357 il: 28 Feb 2017, 17:24 »
               Marchetti

Basta      DV        Bastos      Wallace

Anderson   Parolo   Biglia   Milinkovic-Savic

Immobile     Keita

Offline white-blu

*
16962
« Risposta #358 il: 28 Feb 2017, 17:26 »
Anderson in quella posizione non ce lo vedo proprio. Molto meglio Keità.

Offline genesis

24864
« Risposta #359 il: 28 Feb 2017, 17:32 »
Anderson in quella posizione non ce lo vedo proprio. Molto meglio Keità.

Ce lo vedo bene a tirare da fuori area.