ma neanche alla radio riuscite a sentirla?
o alle dirette scritte?
un mio caro amico il 26 maggio ando' mi pare a teatro o q.sa del genere poi usci proprio al gol della Lazio e senti' un po' di caciara. col cellulare seppe che era il gol di Lulic. Poi ci ubriacammo insieme la sera
Cerco di spiegarmi: durante l'andata stavo al pronto soccorso per mio padre, leggevo ogni tanto la diretta scritta e dopo il gol di Milinkovic ho cominciato a leggerla più continuativamente, e tenevo così aggiornato anche mio padre. Siccome le cose si erano messe bene sono andato a casa e ho visto tutto il secondo tempo, ero tranquillo perché stavamo uno a zero e la partita mi dava tranquillità, aspettavo il secondo gol, che infatti è arrivato.
Il 26 maggio ho lasciato i ragazzi davanti alla televisione e ho inventato una scusa, sono uscito e mi sono messo in macchina, ho vagato e vagato, ogni tanto mettevo la radio per tentare di carpire qualche buona notizia. Quando venne il settantunesimo era uno di quei momenti di radio accesa, e sentii in diretta il gol. Spensi e cercai un luogo appartato, lontano dai palazzi e dal traffico per parcheggiare. Riaccesi la radio che era circa l'ottantesimo e ascoltai fino alla fine dal luogo dove avevo parcheggiato, con il cuore che stava per scoppiare.
Oggi uscirò dalla piscina alle 20:45 e farò tutto con estrema calma. Il mio istruttore romanista probabilmente non ci sarà, andrà allo stadio, immagino. Io mi preparerò lentamente e arriverò a casa verso le 21:30. Tutto ciò che verrà dopo è l'ignoto. Potrò vederla soltanto se le condizioni lo permetteranno. Allo stadio non se ne parla nemmeno, nonostante i miei buoni propositi, i tentativi seri, l'abbonamento e i ragazzi che ci terrebbero davvero tantissimo, non mi sono mai sentito pronto per assistere a un derby, a volte ho dato forfait nelle ultime ore.