Sempre a proposito di maglia............

Aperto da Adler Nest, 20 Set 2010, 17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Citazione di: Deadario il 20 Set 2010, 22:59
Riaprendo un attimo il discorso maglie:

Le nostre tre maglie dovrebbero essere queste, e mi piacerebbe che almeno un anno siano così:

(Bianco e celeste, con blu come terzo colore)

queste sono esattamente le maglie della Lazio.
Tra l'altro, ho perso il conto degli amici tifosi napoletani che contestano la propria maglia ritenendola uguale, guarda un pò, a quella "classica" della Lazio.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Murmur il 21 Set 2010, 11:11
queste sono esattamente le maglie della Lazio.

Esattamente in che senso? Chi l'ha deciso? Il celeste è proprio questo?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
E' la linea che è esatta:celeste con bordi bianchi, bianca con bordi celesti, blu. Punto.
Niente seghe cromatiche.
Poi si può discutere sul pantone, la tonalità, quello che vuoi.Ma almeno parleremmo dei colori giusti.
Tra l'altro

Citazione di: Beijing09 il 21 Set 2010, 11:11
Sai quante ne vendi? Un centinaio...

è una cosa di cui dovremmo avere una riprova: per me, ad esempio, una linea Manchester City-style sbancherebbe

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Murmur il 21 Set 2010, 11:26
è una cosa di cui dovremmo avere una riprova: per me, ad esempio, una linea Manchester City-style sbancherebbe

Il primo anno si ma poi? Per dirne una... tra la prima maglia di quest'anno e quella di due anni fa' l'unica differenza è il colletto... secondo te me la comprerò?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Beijing09 il 21 Set 2010, 11:51
Il primo anno si ma poi? Per dirne una... tra la prima maglia di quest'anno e quella di due anni fa' l'unica differenza è il colletto... secondo te me la comprerò?

io l'ho presa, insieme alla tuta.
Ho anche quella dell'anno scorso e due anni fa.
Per me prendere la maglia della Lazio è un obbligo morale.
Quest'anno volevo prendere ANCHE (la prima la prendo sempre) la terza, ma alla fine ho optato per la tuta.
Di certo non spenderei 70 euro per la maglia dei marines americani...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.821
Sul colore si.
Sul rispetto dei ns colori sociali anche nella seconda e terza maglia si.
Sul sempre quelle: (seconda e terza) le tonalita' del blu sono decine.
Sul modello stile City: 100x100: spopolerebbero.
Guardando tutte le maglie di quest anno di tutte le squadre italiane, tutte nella seconda e/o terza hanno un richiamo ai colori sociali.
Quella verde ha uno stemma appiccicato sopra e basta.
Sta bene con i jeans? Mi compro una lacoste, almeno se sudo non puzzo...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JSV23 il 21 Set 2010, 11:54
io l'ho presa, insieme alla tuta.
Ho anche quella dell'anno scorso e due anni fa.

Io pure la prendo tutti gli anni ma invece di prenderne uno identica a quella dell'anno prima magari mi prendo quella con cui Hernanes ha giocato la sua prima partita, sapendo che diventerà probabilmente una maglia storica in quanto non sarà magari più replicata.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Beijing09 il 21 Set 2010, 11:58
Io pure la prendo tutti gli anni ma invece di prenderne uno identica a quella dell'anno prima magari mi prendo quella con cui Hernanes ha giocato la sua prima partita, sapendo che diventerà probabilmente una maglia storica in quanto non sarà magari più replicata.
speriamo tu abbia ragione, ossia che non la replicheranno :D
comunque ognuno è libero di pensarla come meglio crede, io penso che la maglia stile forestale non sarà mai storica perchè poco c'entra (nulla) con la Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: JSV23 il 21 Set 2010, 12:09
speriamo tu abbia ragione, ossia che non la replicheranno :D
comunque ognuno è libero di pensarla come meglio crede, io penso che la maglia stile forestale non sarà mai storica perchè poco c'entra (nulla) con la Lazio...

Essendo una maglia della Lazio fa' per forza parte della storia della Lazio.
Per farmi digerire la maglia dello scorso anno cerco di vedere lo stemma, il logo della supercoppa, la coccarda,la toppa della lega, il colosseo con le scritte cinesi, la scritta in rilievo della partita di Pechino... tutto pur di non vedere il bavaglino..... Eppure quella sarà una maglia storica... c'è poco da fa'...  :roll:

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.803
a parte i colori, sui quali potremmo stare qui a discutere all'infinito, quello che non va nella maglie della puma da quasi dieci anni è il nostro simbolo!
lo stemma Lazio è microscopico, e francamente non ne comprendo il motivo.
E' così difficile fare una cosa tipo questa?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Citazione di: matador72 il 21 Set 2010, 10:02
La Lazio non è nata nel campionato 73/74, non vedo come mai molti continuano a fissare quella come colore della maglia.
si, ma quella (tonalità) metterebbe d'accordo il 99% dei Laziali.
ed il vintage tira.

poi certo se bisogna essere sportivi, allora ditelo:

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
il problema della terza maglia è la totale mancanza di un riferimento ai nostri colori sociali.

Domenica il Barcellona ha giocato con una maglia  verdolina, ma sul petto aveva una striscia con in colori Blau grana.

Se vogliono fare merchandising sulla terza maglia, facciano pure, ma che lo facciano rimandando sempre ai Nostri Colori Sociali, baseterebbero delle linee verticali/orizzonali bianco celesti.

Detto questo, la Prima e la Seconda maglia non adrebbero mai, mai e poi mai toccate.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082

Vorrei fare una variazione sul tema, almeno all'inizio.

La maglia "alternativa" ci può stare, da tifoso non la digerisco al 100% ma capisco che per motivi regolamentari (vedi regole sullo stacco tra le mute dei club) e commerciali sia da mettere in preventivo.

Nello specifico della collezione di quest'anno mi sento di dovermi complimentare con le scelte della Lazio per un paio di punti.
Le mute sono veramente alternative una con l'altra.
Il verdone utilizzato fa catalogare la seconda maglia tra le "scure" mentre nella terza l'aggiunta delle bande orizzontali blu ha fatto in modo di poter avere una terza maglia bianca nonostante il celeste slavato della prima.
La stessa accortezza ed attenzione alle regole (scritte) della federazione in materia di maglie non sembrano averla avuta altre squadre però.
La Juventus che si presenta con una maglia bianconera, una bianca ed una grigia è come se ci urlasse in faccia "io so io e voi nun sete un ...."!
La stessa Udinese, bianconera pure lei se non sbaglio, si permette il lusso di una seconda maglia bianca.
La Samp se ne fotte altamente della visibilità dei suoi numeri facendoli intersecare dalla "cerchiatura".

Ognuna di queste "autoderoghe" però sono state fatte per rimanere aderenti ai propri colori sociali (vedi Juve e Udinese) ed alla propria tradizione (vedi Samp).

Noi, giustamente, abbiamo inserito una alternativa scura ed una chiara nel nostro kit.
Il fatto che stavolta l'alternativa scura abbia virato verso il verde invece che sul blu o il nero non doveva però impedire una piccola (piccola per carità) personalizzazione del prodotto senza limitarsi ad appiccicarci sopra la toppa con il nostro logo (peraltro bordata di blu) ma magari utilizzando una qualsiasi tonalità di celeste al posto di quel giallo oro.
Capisco che l'oro si sposi meglio con il forest night (vedasi mostrine degli ufficiali dell'Esercito) ma trattandosi di Lazio si poteva sacrificare qualcosa alla perfezione cromatica per omaggiare il club che stai vestendo, identificando il capo al di là del solo logo incollato.

Detto questo l'argomento che mi preme di più riguardo l'attuale fornitura Puma è comunque la "moria del celeste".
Intendo soprattutto l'assoluta assenza del celeste al di fuori della prima maglia anche nell'elastico delle mutande dei calciatori (capisco che sulle tute sarebbe troppo), ma non è da meno il fatto che la nostra "home kit" prevede il bianco ed un colore poco più scuro del bianco che tende al celeste.

Essendo il celeste un colore "secondario" (vale a dire la fusione di due colori primari) è molto facile che possa oscillare da una tonalità all'altra nell'arco di 110 anni.
Una cosa però è sempre stata costante nella nostra storia.
Abbiamo sempre avuto DUE colori e nonostante si tratti di due colori di base chiara sono (quasi) sempre stati facilmente distinguibili tra loro, anche dalle curve dell'Olimpico, anche dalla poltrona di casa, anche prima dell'HD.

Oggi, ogni volta che mi capita di vedere immagini della Lazio l'impatto visivo è quello di un'unica macchia chiara ed ogni volta devo aspettare l'inquadratura in primo piano per capire se giochiamo con i pantaloncini bianchi o celesti.

Poi cambi canale, vedo il Napoli... e mi incaxxo!

Chiudo perché come al solito sono stato prolisso anche se sarebbe bastato solo evidenziare la mia firma per esprimere il mio pensiero...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
E sempre per tornare alla tradizione , RIDATECI I CALZETTONI BIANCHI o quelli neri bordati di azzurro degli anni 50/60.
I calzettoni azzurri con noi non centrano nulla.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.677
Citazione di: Adler Nest il 21 Set 2010, 11:55
Sul modello della verde niente da dire.
Sul colore si.
Sul rispetto dei ns colori sociali anche nella seconda e terza maglia si.
Sul sempre quelle: (seconda e terza) le tonalita' del blu sono decine.
Sul modello stile City: 100x100: spopolerebbero.
Guardando tutte le maglie di quest anno di tutte le squadre italiane, tutte nella seconda e/o terza hanno un richiamo ai colori sociali.
Quella verde ha uno stemma appiccicato sopra e basta.
Sta bene con i jeans? Mi compro una lacoste, almeno se sudo non puzzo...

concordo su tutto...però la tonalità di celeste del city non è la stessa nostra...
p.s.: anche la maglia gialla va bene come seconda, fa decisamente parte della nostra storia visto che è stata indossata per un quarto dell'età della nostra Lazio...la rossa con inserti biancocelesti, pure se potrebbe essere carina, ci fa sembrare i difettosi e quindi alla larga :D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Ecco, la gialla sarà "storica" ma a me ha fatto sempre cacare :D

Per me ben venga la verde se l'alternativa è la gialla.

PS. state replicando paro paro il topic sulle maglie aperto di là st'estate, ci sono praticamente gli stessi post.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.703
La brigata MpNKK sta tornando!!!!!  :twisted: :twisted:

E fatecele 'ste benedette magliette celesti almeno un anno e, visto che ce state, fate  pure 'no squillo a De Laurentis pe' ricordaje che il colore del Napulè è Azzurro!!!!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.677
deve tornare la brigata MpNKK...forse si riuscirà almeno sulla prima maglia ad avere un celeste Lazio come si deve...e chissà che magari la seconda l'avremo pure bianca con inserti celesti e non una cosa simil tottenham o QPR :D

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.100
Domanda : di quale squadra è questa (meravigliosa) maglietta ?   :D

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Un altro effetto dell'LSD dalle parti di Barcellona?

Discussione precedente - Discussione successiva