Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Che tristezza sta gente... non vogliamo omologarci. Questi non sanno nemmeno l'accezione del termine omologarsi e parlano...e mica è solo n'anno che lo fanno, che pesantezza....gli alternativi de sta cippa.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: dani2110 il 25 Gen 2013, 20:03
Ve prego...non insultiamoci l'intelligenza...davvero si pensa questo? Davvero si vuole trovare il modo per dire "Noi facciamo Buuu (che poi Buuu non è mai stato...ma Uh Uh Uh e li si confonde da sempre) ma non siamo razzisti? Dopo anni che le celtiche erano in bella esposizione a bordo pista? Dopo gli AsRomaJudenClub? Dopo i Totthenam JudenClub? Dopo gli inni di Mameli cantati a mano tesa? Dopo Di Canio? Dopo i ragazzi di Buda?

Chi vogliamo prendere per il Culo? O stiamo prendendo per il Culo noi stessi?

PS: Sempre più convinto che ci avviamo verso la squalifica di campo e forse squadra dalle competizioni Europee...

Se i buu fossero razzisti, anche i giocatori nostri di colore avrebbero dovuto "subirli"...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Esprit Libre il 25 Gen 2013, 20:02
Se invece che bu facessero un altro verso sarebbero improvvisamente non razzisti? In realtà avrebbe lo stesso identico significato.
Mi chiedevo come reagirebbero le autorità in nel caso accadesse una cosa del genere.

In parte ho risposto sopra...se davvero vogliamo ignorare la genesi e la nascita di quel buu (che buu non è) e ci vogliamo attaccare a ipotetici vizi di forma, vuol dire che abbiamo imboccato la strada verso la condanna e qualcuno forse dopo anni e anni vedrà realizzato quello che a questo punto è l'obiettivo primario.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715

Sono "uh uh uh uh" che è diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Se i buu fossero razzisti, anche i giocatori nostri di colore avrebbero dovuto "subirli"...

Ok...ulula davanti a un giocatore nero...in faccia però...e non in mezzo a una curva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: EagleofBrixton il 25 Gen 2013, 20:08
Ok...ulula davanti a un giocatore nero...in faccia però...e non in mezzo a una curva

Eh si, loro non si prostrano a quello che le istituzioni gli propinano..evidentemente si dissociano anche quando gli propinano le pizze in faccia...

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: EagleofBrixton il 25 Gen 2013, 20:08

Non hai capito niente allora di quello che ho scritto.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Spiegatemi una cosa, ma il tempo e il fiato che sprechereste a fare uh uh ai giocatori sia bianchi che neri, non potreste impiegarlo per incitare i nostri, visto che ne hanno bisogno??? No, perchè non so se ve ne siete resi conto, ma si stanno facendo un cuore così, e lo stanno facendo per la Nostra Lazio! anche vostra (di voi ululatori) ... che poi se vi piace così tanto ululare da non poterne fare a meno, mi sa tanto che avete sbagliato sponda del Tevere, e curva dell'Olimpico...  tutto questo IMHO, per carità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

E sta proprio qui la demenza del coro...è questo il punto cruciale.

Scusami, ma vogliamo negare che il Buu (che ripeto per la terza volta....buu non è mai stato) nasce dall'imitazione del verso delle scimmie? Vogliamo negare almeno 15 anni di tale coro nei confronti dei giocatori di colore della squadra avversaria?

Perchè dobbiamo intenderci su questo...o sto ululato non è mai stato razzista, oppure oggi non si può fischiettare per aria e fare i finti tonti...

Ripeto...evitiamo di insultare la nostra intelligenza.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: domenico il 25 Gen 2013, 20:12
Spiegatemi una cosa, ma il tempo e il fiato che sprechereste a fare uh uh ai giocatori sia bianchi che neri, non potreste impiegarlo per incitare i nostri, visto che ne hanno bisogno??? No, perchè non so se ve ne siete resi conto, ma si stanno facendo un cuore così, e lo stanno facendo per la Nostra Lazio! anche vostra (di voi ululatori) ... che poi se vi piace così tanto ululare da non poterne fare a meno, mi sa tanto che avete sbagliato sponda del Tevere, e curva dell'Olimpico...  tutto questo IMHO, per carità...

ahahhahaha fai questo discorso come se la CURVA NORD non canta per 90 minuti per incitare la Lazio mentre il resto dello stadio se ne sta il più delle volte zitto a guardarsi beatamente in silenzio la partita.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Magnopèl il 25 Gen 2013, 20:07
Alt. Non sono "buuu".

Sono "uh uh uh uh" che è diverso.

Questo è un passaggio fondamentale che nessuno coglie...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Non si tratta di essere fichi si tratta di dimostrare che quei buuu non sono razzisti

E cosa sarebbero?

Quei versi onomatopeici e richiamano il verso della scimmia. Associati a un giocatore di colore sono versi razzisti (ma tu guarda che me tocca spiegà...).
Non ci sono vie d'uscita da questo.

a meno che tu,  quando indichi il suono del telefono, fai gnam; quando fai il verso della papera fai drin.
In questo caso non ti sei goduto un centinaio di anni di storia dei fumetti.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
ahahhahaha fai questo discorso come se la CURVA NORD non canta per 90 minuti per incitare la Lazio mentre il resto dello stadio se ne sta il più delle volte zitto a guardarsi beatamente in silenzio la partita.

Quindi il cantare 90 minuti autorizza qualche benpensante a credere di poter fare quello che vuole?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Faccio  questo discorso come se la CN, quando decide di tifare sfonna qualsiasi avversario, per il tifo e le coreografie il derby è una vita che lo vinciamo, non c'è storia... Siccome quando la curva vuole, sa fare cose stupende per la squadra, quello che non riesco a mandar giù è come sia possibile decidere deliberatamente di penalizzarla con questo atteggiamento...

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: dani2110 il 25 Gen 2013, 20:15
Questo è un passaggio fondamentale che nessuno coglie...

colto....io faccio buuuu...non so fischiare....che ci posso fare

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
.... e comunque la mia era una provocazione, perchè non voglio fare di tutta l'erba un fascio: sia perchè non è la curva in massa a fare gli uh uh e sia perchè, come è già stato scritto non è solo un discorso di curva, ma di molti, anzi quasi tutti i settori...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: EagleofBrixton il 25 Gen 2013, 20:23

Vabbè...si fa finta di non capire...ripeto, evidentemente l'obiettivo è vedere il campo squalificato e magari la Lazio fuori dalle competizioni europee...avete vinto, sarete contenti...il brutto è che non si capisce che ad essere sconfitta è la vostra intelligenza.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: EagleofBrixton il 25 Gen 2013, 20:23

Ma magari facessero tutti buu, il problema è che vengono fatti ululati che emulano il verso delle scimmie nei confronti di giocatori di colore che sono sicuramente razzisti! Non ci sono interpretazioni, è un dato di fatto.

Contenuto sponsorizzato

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: dani2110 il 25 Gen 2013, 20:27
Vabbè...si fa finta di non capire...ripeto, evidentemente l'obiettivo è vedere il campo squalificato e magari la Lazio fuori dalle competizioni europee...avete vinto, sarete contenti...il brutto è che non si capisce che ad essere sconfitta è la vostra intelligenza.

Non mi hai capito. Non sono razzista e non lo sarò mai. Ho sempre fatto buuuu...anche perchè non so fischiare.
Cosa dovrei fare per infastidire i giocatori avversari???...
Per me gli ululati sono razzismo...Purtroppo però ormai questa storia è stata talmente ingigantita che ormai si è persa la distinzione tra le due cose e ha creato una generazione di tifosi laziali altamente priva di cultura.
Credo che, in poche parole, la stampa anni fà abbia strumentalizzato i buuuuu...provocato una parte di ragazzi piuttosto debole moralmente e culturalmente e li abbia trasfromati in quello che sono adesso...ululati razzisti

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: Tib90 il 25 Gen 2013, 20:32
Ma magari facessero tutti buu, il problema è che vengono fatti ululati che emulano il verso delle scimmie nei confronti di giocatori di colore che sono sicuramente razzisti! Non ci sono interpretazioni, è un dato di fatto.

risposto in maniera poco articolata nel post precedente. Purtroppo si...è inutile che ci giriamo intorno...gli ululati sono razzisti...i buuuu no....ma purtroppo ormai non si fa più distinzione...ed io che ho sempre fatto buuuuu...adesso mi trovo senza armi

Discussione precedente - Discussione successiva