Boh, non mi intendo assolutamente di giurisprudenza, ma credo che la dichiarazione della società sia per mettere la questione nell'ottica de"la tua parola contro la mia" in mancanza di prove tangibili come filmati e foto. Anche a me sembra una goffa arrampicata sugli specchi, però spero tanto che la si riesca a svangare anche stavolta. Pur criticando certi atteggiamenti di discriminazione, mi chiedo però se abbiano usato lo stesso metro di giudizio con tutte le squadre. Un esempio su tutti, lo Zenit, ad ogni singola partita ci sono episodi di discriminazione e di violenza, con recidive che basterebbero per giocare un anno a porte chiuse. Addirittura ho letto un comunicato della tifoseria alla società in cui criticavano i giocatori di colore ed imputavano a loro e al loro acquisto lo scarso rendimento della squadra. Ora non voglio fare il discorso del "perchè loro non vengono puniti e noi sì", perchè l'asilo l'ho finito da un pezzo, e soprattutto perchè questi episodi vanno condannati sempre, a prescindere dalla provenienza, però mi sembra palese che non ci sia un equo metro di giudizio, tutto qui.