Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: The Referee il 27 Feb 2013, 08:13
mo solo io ho sentito ieri pomeriggio De Martino a LSR dire che la società non sa nulla di questa storia, che non hanno ricevuto alcuna comunicazione dalla UEFA e che hanno visto solo notizie d'agenzia?
che in particolare la prima sarebbe stata un'agenzia dagli Stati Uniti?

ho capito male?
stiamo creando una tempesta in un bicchiere d'acqua?
Sentito anch'io... e parlava anche di un articolo molto equilibrato in materia (mi sembra di Patania) sul CorSport: provo a cercarlo....
GP

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
Citazione di: The Referee il 27 Feb 2013, 08:13
mo solo io ho sentito ieri pomeriggio De Martino a LSR dire che la società non sa nulla di questa storia, che non hanno ricevuto alcuna comunicazione dalla UEFA e che hanno visto solo notizie d'agenzia?
che in particolare la prima sarebbe stata un'agenzia dagli Stati Uniti?

ho capito male?
stiamo creando una tempesta in un bicchiere d'acqua?

il problema esiste ed è serio, ed anch'io dalla tribuna mi sono girato spesso verso la Nord per vedere se c'erano braccia tese, ma tra un rapporto di un commissario di campo ed un'azione disciplinare ce ne corre.
Direi di no, o al massimo non ne era a conoscenza fino all'altro ieri... se infatti la Lazio ha fatto approntare una memoria difensiva (benché risibile e molto discutibile) dall'avvocato Gentile come quella che ho postato prima, dubito possa essere ancora all'oscuro di tutto

la riquoto qui sotto per chi non l'avesse ancora letta

Citazione di: mr_steed il 26 Feb 2013, 22:40
copio e incollo parte dell'articolo per coloro che non cliccano su repubblica

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2013/02/26/news/petkovic_konko_hernanes-53480799/

DOMANI LA DECISIONE DELLA UEFA SUI PRESUNTI GESTI RAZZISTI
La Lazio già diffidata per cori razzisti nella gara di gennaio con il Tottenham, questa volta rischia seriamente di giocare la prossima partita casalinga di Europa League contro lo Stoccarda a porte chiuse. Dopo l'incontro di giovedì scorso contro il Borussia Moenchengladbach, infatti, è stato inviato alla società un rapporto della Uefa in cui si contesta che circa 200 tifosi avrebbero mostrato il saluto fascista dopo aver cantato l'inno Nazionale. A redigere tale documento sono stati due delegati della Uefa che hanno passato buona parte della gara sotto la Curva Nord allo scopo di controllare e verificare eventuali situazioni anomale. La Lazio ha inviato agli organi competenti una memoria difensiva che - come spiega l'avvocato della società Gentile - "si basa sul fatto che non vi sia alcuna prova di questi gesti apologetici del fascismo e che evidentemente si è trattato di un errore di valutazione. L'inno nazionale è stato sì cantato, ma non c'è nessuna immagine o video che raffiguri questo presunto gesto". Secondo la difesa biancoceleste, inoltre, si sarebbe trattato non di un saluto fascista ma militare. La Commissione Disciplinare della Uefa si riunirà domani mattina per analizzare il tutto e prendere una decisione. (26 febbraio 2013)

Comunque entro stamattina, stando all'articolo qui sopra, dovremmo saperne di più da parte della Uefa

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Non cambieranno mai, a calci in culo da Roma fino a Stoccarda altro che.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
scusate, ma c'è ancora qualcuno che si lamenta o pensate che i due delegati Uefa sia infiltrati giallorossi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: carib il 27 Feb 2013, 00:13
Questo è chiaro. Siamo tutti d'accordo che non ci sia un giudizio univoco da parte dell'Uefa. Il punto è come fare per aiutare l'Uefa a cambiare giudizio e metterci a pari livello con gli altri. Da quello che leggo c'è un grande problema culturale a monte. Leggo netters che fanno fatica ad associare il saluto romano alle leggi razziali del 1938 e ai vagoni piombati che partivano da Roma per Auschwitz. Golioardico o no, innocente o meno che sia questo saluto, la storia è questa ed è ovvio che in Europa il saluto romano  non sia tollerato. La mia sarà di sicuro un'analisi superficiale ma la sensazione è che la tifoseria della Lazio sia stata presa di mira dai soloni dell'Uefa quale capro espiatorio. E' certamente più semplice e più efficace - e meno oneroso, economicamente parlando, per le casse dell'Uefa - tentare di stoppare questa deriva punendo una squadra che ha pure un certo nome (siamo la prima squadra della Capitale italiana) piuttosto che fare una carneficina.

Esatto. La Uefa è sostanzialmente un'azienda che deve produrre profitti e per fare questo deve tutelare la sua IMMAGINE. Non la sostanza, ma la percezione che di lei si ha. E "qualcuno" è stato capace di far accendere i riflettori su di Noi: ne possiamo tenere conto e evitare comportamenti a rischio oppure fregarcene e far avere alla Lazio e a Noi ripercussioni pesanti.

Sono due alternative che non tutti devono scegliere ma solo e tutti coloro che sentono il bisogno di avere certi comportamenti ad una partita di calcio.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: mansiz il 27 Feb 2013, 09:29
scusate, ma c'è ancora qualcuno che si lamenta o pensate che i due delegati Uefa sia infiltrati giallorossi...
si
io continuo a lamentarmi se non ti dispiace
non ho fatto nulla (come il restante 95% dei tifosi che erano allo stadio) e non saremo di certo puniti per colpa di pochi
se ciò avvenisse sentirai ancora lamentarmi, se non ti dispiace

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: ElBandido2.0 il 27 Feb 2013, 09:52
si
io continuo a lamentarmi se non ti dispiace
non ho fatto nulla (come il restante 95% dei tifosi che erano allo stadio) e non saremo di certo puniti per colpa di pochi
se ciò avvenisse sentirai ancora lamentarmi, se non ti dispiace

si, allora spostate le lamentele verso chi vi reca danno evitando tesi fantascientifiche

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
hanno rotto il cazzo...così come avevano rotto il cazzo a Madrid quando so partiti tutti i tifosi e cantando il solito coro hanno marciato con la mano tesa...hanno rotto i [...] co ste mano tese...cosa che fanno sempre e dico sempre..HANNO ROTTO IL CAZZO....sono tifosi laziali se poi so pure fascisti problemi loro ma lo manifestassero al di fuori dello stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Trovo assurdo che ci sia gente che ancora minimizza, tenta di sviare l' attenzione, cerca di prendere in giro se stesso e gli altri cercando di far credere che la mano alzata a paletta non sia un saluto fascista.
Basta fatela finita di prenderci in giro, non ci crede nessuno..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: scignia il 27 Feb 2013, 10:14
Trovo assurdo che ci sia gente che ancora minimizza, tenta di sviare l' attenzione, cerca di prendere in giro se stesso e gli altri cercando di far credere che la mano alzata a paletta non sia un saluto fascista.
Basta fatela finita di prenderci in giro, non ci crede nessuno..
vigliacchi si chiamano vigliacchi...fanno i fascistelli tutti insieme presi a uno se vergognano de dire " si sono fascista"...e basta co sti cori del cazzo che so ricominciati poi

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: mansiz il 27 Feb 2013, 10:07
si, allora spostate le lamentele verso chi vi reca danno evitando tesi fantascientifiche
hai ragione
sposto le mie lamentele verso la UEFA direttamente
che spero non prenda una decisione che penalizza il tifoso vero
non possono mica comportarsi loro per primi come quelli che ogni morto ne facevano fucilare 10 che non c'entravano nulla

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
la prossima volta venissero direttamente in Nord 'sti delegati

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: innamoRADU il 27 Feb 2013, 11:18

questa  e'   strepitosa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Eh si menamoje pure, magari la squalifica la riducono. :DD

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396
Io sinceramente ancora non riesco a capire:

- cosa "ci guadagnano" questi idioti a continuare a fare questi schifosi cori razzisti fuori da ogni tempo e fuori da ogni logica
- cosa li spinge (dato che non ho sentito alcun membro della CN dire con fierezza "si sono fascista, voglio fare proseliti e mostrare a tutti che prima di essere tifoso sono fascista") a insistere con le braccia tese
- perchè preferiscono anteporre i loro credo politici (di cui non a nessuno frega una mazza) al mero tifo per la Lazio
- perchè preferiscono farci additare tutti come tifoseria politica piuttosto che esaltarci come tifoseria laziale
- se veramente sono solo pochi cretini (e non è vero) perchè non ho mai letto una nota ufficiale della CN affermare la loro totale estraneità e contrarietà a questi atti di imbecillità
- perchè si continua a mischiare cori inneggianti la violenza e periodi neri dell'Italia (tipo "i romanisti scappano urlando per la via...ci vogliono ammazzare con spranghe e manganelli...mene frego della galera camicia nera trionferà")
- perchè non capiscono che fanno solo il MALE della LAZIO.

Capiranno mai che allo stadio si tifa una squadra che fa SPORT?

Dopo anni così, mi sono convinto che NON VOGLIONO CAPIRLO.
E, mi dispiace, il fatto che siano sempre in tanti a tifare, che vadano alle trasferte, che organizzino coreografie...non li rende più intelligenti e non li giustifica nel modo più assoluto.

Se avessi un figlio non lo porterei allo stadio.
Ogni volta che POSSO andare alo stadio (purtroppo non posso permettermi l'abbonamento) torno sempre con la sensazione di aver dato il mio contributo numerico a questa immagine schifosa di tifoseria.
Mi sono abbondantemente rotto gli zebedei.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ve prego non dimo ste cazzate...la condanna deve essere totale HANNO ROTTO IL CAZZO BASTA...basta co ste mani alzate, basta con i cori antisemiti bastaaaaaaa cazzo basta...io mi vergogno che ogni volta che si parla della Lazio si dice che i suoi tifosi so fascisti basta...se vogliono manifestare sta cosa lo facessero in altre sedi...

Gricia

*
Lazionetter
* 107
Io sinceramente invece non riesco ancora a capì come fate, dopo anni, a favve ancora certe domande ahah

Citazione di: Pillgrim il 27 Feb 2013, 11:34
Mi sono abbondantemente rotto gli zebedei.

"me so' rotto le palle" (....è meglio de 'sti tempi, fidate!)

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Ma discutere senza slogan non è un'opzione praticabile???
Bisogna per forza ragionare per concetti urlati, qualunque posizione abbiate???

Di questo passo chiudiamo il topic.

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Su questo argomento la curva nord non sarà mai difendibile fino a quando chi la dirige non prenderà una posizione netta, richiamando tutti i gruppi e gruppetti che ci sono dentro (e che chi guida una curva conosce BENISSIMO) e dichiarando apertamente e ufficialmente che allo stadio si va per sostenere la Lazio e non per esibirsi in cori antisemiti, buh razzisti e apologie del fascismo.
Emettano un comunicato. Li sfido moralmente. Vediamo se sono in grado di isolare chi sbaglia e se, come dicono, il loro unico interesse è sostenere la squadra. Altrimenti si rafforzerà ancora di più il sospetto che al direttivo della curva nord questa situazione vada benissimo.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Feb 2013, 10:17
vigliacchi si chiamano vigliacchi...fanno i fascistelli tutti insieme presi a uno se vergognano de dire " si sono fascista"...e basta co sti cori del cazzo che so ricominciati poi
hanno rotto il cazzo l'hai scritto 10 volte, ora chiami laziali che non conosci vigliacchi, non ti sembra di esagerare? Non puoi commentare senza insultare?

Discussione precedente - Discussione successiva