Senza Biglia e Gentiletti, l'idea di gioco di Pioli è ancora possibile?

Aperto da Tyler87, 21 Set 2014, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
pure io dico che dopo 8 anni quello che ti può dare ledesma lo sai.
Cambiare modulo per un giocatore, cavolo me pare assurdo.
Non comprendo chi starebbe accusando pesantemente ledesma.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 22 Set 2014, 11:16
Cataldi, Onazi e Ledesma. Tutti e 3 possono sostituire Biglia che rimane per me fortissimo. Tutti e 3 lo possono sostituire lasciando il 4-3-3 come modulo.
Il problema grosso è Gentiletti. E per me tutta la vita Radu piuttosto che Cana. Se non si mette Radu a me non dispiace Ciani, il MIGLIORE dei 3 difensori centrali che abbiamo. Questa la squadra base fino al rientro di Biglia secondo me, se fossi Pioli:

Marchetti

Basta                  De Vrij               Radu                 Braafheid

Parolo                Onazi                  Lulic

Candreva              Djordjevic                   Keita           

Klose lo farei entrare SEMPRE al 60'. Idem per Felipe Anderson e Mauri.

Il problema è che se non te ne rompono tre prima del 60', senza manco essere ammoniti, anzi... senza manco fischiare fallo, per poi espellere un giocatore per fallo tattico + mano a 1m, quei tre non li vedi mai.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Io, come detto in anteprima ai milanesi, che di previsioni non ci capisco mai un'acca, sentenzio che questo infortunio sarà il turning point di Cataldi.
Pioli deve avere coraggio, si può fare.

gaxel

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 22 Set 2014, 11:28
pure io dico che dopo 8 anni quello che ti può dare ledesma lo sai.
Cambiare modulo per un giocatore, cavolo me pare assurdo.
Non comprendo chi starebbe accusando pesantemente ledesma.

Sono 8 anni che sognavo di non vedere più Ledesma in campo... fnalmente il sogno si avvera, e si spezza subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.296
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2014, 11:31
Io, come detto in anteprima ai milanesi, che di previsioni non ci capisco mai un'acca, sentenzio che questo infortunio sarà il turning point di Cataldi.
io ho piena fiducia nel mister.
Ci penserà lui.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Onazi/Cataldi e al limite Mauri.
Ledesma non può sostituire Biglia nel 4 3 3, ma ciò che mi preoccupa e che Pioli lo considera il vice Biglia e qui prende un granchio lo abbiamo già visto, se ne sarà accorto anche il Mister?

Capitolo Gentiletti:
La tegola maggiore, per durata e gravità infortunio e per quello che aveva in una partita e mezzo fatto vedere, tempismo, chiusure, personalità, impostazione stava diventando l' acquisto migliore di Tare, non ho dubbi a dirlo un grande per davvero, e infatti, tutta Laziale la sua storia pure nato il 9 gennaio.
Senza di lui anche DV andrà spesso in difficoltà.
Ora si punterà su Cana, non ci sono alternative migliori, purtroppo a meno che Radu non si offra alla causa, ora il titolare in fascia sin è Braafheid, non ci sono dubbi nemmeno qui, a meno di clamorosi colpi di scena, ricordate quando di Braafheid ridevano tutti? Qualcuno diceva sarà pure il centrale che ancora manca giusto per dare alito alla contestazione, beh se si rivelasse buono pure lì? Avresti la coppia centrale tutta olandese e Radu nel suo ruolo.

Capitolo Basta aggiungo.
Basta non vedere più lo scempio Konko si sbrighi e giochi col tutore pure giovedì, al limite Pererinha.

gaxel

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2014, 11:31

Il vero problema non è il centrocampo, è la difesa... De Vrij ha dimostrato di non essere un leader, e aver il cartellino facile, ha bisogno di uno carismatico a fianco. Con Cana, salta tutto. Radu è peggio.

A centrocampo devi reggere tre partite, poi c'è la pausa, magari Biglia recupera, te la giostri... è la difesa che non reggerà... senza Gentiletti è successo quello che è successo col Milan (anche con Ledesma in campo), difesa infilata, De Vrij costretto al fallo tattico o all'uno contro uno, primo tiro in porta, gol.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.995
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 11:39
Il vero problema non è il centrocampo, è la difesa... De Vrij ha dimostrato di non essere un leader, e aver il cartellino facile, ha bisogno di uno carismatico a fianco. Con Cana, salta tutto. Radu è peggio.

A centrocampo devi reggere tre partite, poi c'è la pausa, magari Biglia recupera, te la giostri... è la difesa che non reggerà... senza Gentiletti è successo quello che è successo col Milan (anche con Ledesma in campo), difesa infilata, De Vrij costretto al fallo tattico o all'uno contro uno, primo tiro in porta, gol.
La vedo anche io così sulla difesa.
Anche qualora Cataldi funzionasse e Biglia non avrebbe noie troppo lunghe (le fratture al piede sono inf.amissime), temo che l'assenza di Gentiletti peserà come un macigno su reparto arretrato e squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 11:39

Ma sai, qua dentro Gentiletti è stato bollato come pippa da un buon 70 % degli utenti. Io che sarà un disastro, che salta tutto, che faremo schifo, non lo so; aspetto, casomai, di vederlo sul campo.
Perché qua dentro tante analisi sono state fritte dai fatti.

gaxel

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2014, 11:41
Ma sai, qua dentro Gentiletti è stato bollato come pippa da un buon 70 % degli utenti. Io che sarà un disastro, che salta tutto, che faremo schifo, non lo so; aspetto, casomai, di vederlo sul campo.
Perché qua dentro tante analisi sono state fritte dai fatti.

Il campo l'abbiamo già visto, col Milan e nel secondo tempo col Genoa...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
Gli altri infortuni li puoi coprire, ma l'assenza di Gentiletti sarà pesante, anche per lo stesso DV  :x

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 11:45

...fossero solo sti due spezzoni ...........

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.042
Si può dire che col Genoa eravamo in 10 quando ci hanno segnato?
Senza cercare scuse.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
L unico augurio che posso fare è chi entra al posto dei titolari  lo faccia con determinazione e voglia, perché ieri  non mi è sembrato proprio così.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 11:45

Cana sui gol del Milan è incolpevole. Peró deve essere il capro espiatorio di tutta la situazione. Nel secondo tempo? Hai preso gol dopo una espulsione e dopo un secondo tempo in cui non hai sofferto mai. Ma per favore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.042
La nostra stagione fino a dicembre dipende da loro.
Cazzuti, ognuno si prenda le sue responsabilità.
Biglia tra 1 mese rientra, De Vrij deve diventare il leader.
A gennaio sistemiamo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2014, 11:55
De Vrij e Cataldi/Onazi.
A gennaio sistemiamo.
biglia tra un mese? Uhmm

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2014, 11:50
Si può dire che col Genoa eravamo in 10 quando ci hanno segnato?
Senza cercare scuse.

No, perchè abbiamo preso goal su calcio piazzato e su calcio piazzato l'inferiorità numerica non è un problema.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Siamo quasi tutti d'accordo. Per me Biglia è sostituibile e comunque salta 4 partite circa (Udinese-Palermo-Sassuolo-Fiorentina). Onazi-Cataldi mi piacerebbe vederli in campo.
La tragedia viene da Gentiletti per due motivi: nessuno si aspettava che fosse così forte (grande Tare, grande Lazio!), nessuno pensava a questo punto di avere la coppia di centrali tra le più forti del campionato (poco ma sicuro) e nessuno si aspettava Cana titolare per 6 mesi!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Set 2014, 11:55
De Vrij e Cataldi/Onazi.
A gennaio sistemiamo.
Deve diventare leader.
Pare che deve andare a comprare due carciofi al mercato.
È ancora giovane , deve farne di strada

Discussione precedente - Discussione successiva