Senza Biglia e Gentiletti, l'idea di gioco di Pioli è ancora possibile?

Aperto da Tyler87, 21 Set 2014, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maxilotte il 22 Set 2014, 13:04
Mi farebbe piacere sapere dove gioca candreva con una difesa a tre

Nei 3 davanti se fail il 3-4-3
Nel 3-5-2 e' ovviamente out, e magari non e' tutta sta tragedia.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2014, 13:05
Nel 3-5-2 esterno destro nei 5

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Riprendendo la domanda del topic, il vero problema è l'assenza di Gentiletti, non avendo sostituti adatti per qualità e caratteristiche.
Ledesma al posto di Biglia secondo me non è un grande problema. E' vero che Ledesma gioca più basso, ma puoi ovviare al problema cercando diversi equilibri. Ad esempio, i terzini possono essere più liberi di alzarsi con Ledesma, rispetto che con Biglia. D'altronde, la tendenza recente per molte squadre che giocano con il centrocampo a tre è quella di avere un centrale di centrocampo che, in possesso di palla, si abbassa sin quasi sulla linea dei centrali di difesa, che a loro volta si allargano leggermente creando una sorta di difesa a tre, e i terzini che, viceversa, si alzano entrambi e non uno alla volta.
Non dovesse funzionare, hai sempre Onazi che con la Nigeria gioca esattamente davanti alla difesa (anche se con un centrocampo che prevede due centrali).

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2014, 13:05

Ieri però non ha giocato male, anzi.
Secondo me se limita le sgroppate e dà la palla con i tempi giusti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
L'idea di gioco di Pioli è secondo me possibile eccome. Certamente Pioli non ha impostato la preparazione atletica e tattica sulle capacità di Gentiletti, la verità è che costui si è adattato alla perfezione, quindi si perderanno altre giornate a far quadrare il cerchio. Ma Radu può prendere il suo posto, o in seconda battuta Ciani o Novaretti. L'importante è che si capisca che Cana può ricoprire il ruolo di centrale solo per emergenza o se ha qualcuno al suo fianco che gli chiama i movimenti e la posizione, altrimenti si apre un colabrodo, molto meglio come mediano.
Al posto di Biglia Onazi o Ledesma andranno benissimo per un periodo limitato di tempo.
Ora rialziamoci, Forza Lazio!
:ssl

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Da buttare qualsiasi cambio modulo. L'unico accettabile è il 4-2-3-1...

Il resto va nel cestino e la difesa a 3 NO NO NO...

Possibili soluzioni possono essere l'accentramento di Braafheid o Radu.
Per il resto siamo nei guai seri. Biglia può essere sostituito da Cataldi, ma dareste tutta questa responsabilità a questo ragazzo? Ledesma non è un centrale di centrocampo a 3, non servono altre conferme.

Sono veramente caxxi.
Vorrei che il marassi bruciasse e il genoa scomparisse.

Ho paura che ci abbiamo lasciato la stagione.

Mi dispiace per Pioli che aveva fatto un piccolo capolavoro...

johnnybgoode

Visitatore
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
de Vrij aveva ragione: "i laziali? Pazzi e meravigliosi". Meravigliosi non lo so, pazzi sicuramente, perché sono andati in 200 ad accoglierlo all'aeroporto, su questo forum seguivamo il volo live e molti hanno cambiato avatar, poi è arrivato Gentiletti e de Vrij da colpo dell'estate è diventato solo un ottimo prospetto, prima perché Gentiletti era la morte, poi perché Gentiletti si è rivelato fortissimo. Io mi aspetto che de Vrij si riveli forte anche senza Gentiletti, se voi non la pensate così state dicendo che abbiamo buttato 8,5 milioni.

Ledesma sono 8 anni che gioca con noi, e in 8 anni tutto si è dimostrato meno che un calciatore di bassa classifica, perché la Lazio negli ultimi 8 anni ha lottato per la qualificazione in Champions League e in Europa League, ha conquistato la qualificazione in Champions League e in Europa League, e ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Ledesma non ha la tecnica di Biglia nè il suo modo di muoversi, ma l'azione la sa impostare, e può anche far girare velocemente il pallone, magari sbagliando qualche passaggio in più rispetto a Biglia, ma tanto abbiamo chi lo recupera, tra cui rientra anche lui stesso.

Io direi che Pioli proverà le soluzioni più ovvie prima di schierare qualcun altro o stravolgere il modo di giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Set 2014, 13:24
de Vrij aveva ragione: "i laziali? Pazzi e meravigliosi". Meravigliosi non lo so, pazzi sicuramente, perché sono andati in 200 ad accoglierlo all'aeroporto, su questo forum seguivamo il volo live e molti hanno cambiato avatar, poi è arrivato Gentiletti e de Vrij da colpo dell'estate è diventato solo un ottimo prospetto, prima perché Gentiletti era la morte, poi perché Gentiletti si è rivelato fortissimo. Io mi aspetto che de Vrij si riveli forte anche senza Gentiletti, se voi non la pensate così state dicendo che abbiamo buttato 8,5 milioni.

Ledesma sono 8 anni che gioca con noi, e in 8 anni tutto si è dimostrato meno che un calciatore di bassa classifica, perché la Lazio negli ultimi 8 anni ha lottato per la qualificazione in Champions League e in Europa League, ha conquistato la qualificazione in Champions League e in Europa League, e ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Ledesma non ha la tecnica di Biglia nè il suo modo di muoversi, ma l'azione la sa impostare, e può anche far girare velocemente il pallone, magari sbagliando qualche passaggio in più rispetto a Biglia, ma tanto abbiamo chi lo recupera, tra cui rientra anche lui stesso.

Io direi che Pioli proverà le soluzioni più ovvie prima di schierare qualcun altro o stravolgere il modo di giocare.

De Vrij è forte, con uno come Vlaar a fianco (o Gentiletti), con Cana a fianco ha causato un rigore ed stato sempre esplso.

Ledesma è, è semre stato e sarà sempre un mediocre centrocampista che su 10 palloni giocati ne perde 9, bravo solo a leggere la fase difensiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Bisogna solo trovare l'uomo giusto da affiancare a DV che è molto forte.
Braahfied Radu Cana Novaretti Ciani, ad oggi sono queste le possibilità.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 22 Set 2014, 13:22
IMHO siamo letteralemnte fregati.

Da buttare qualsiasi cambio modulo. L'unico accettabile è il 4-2-3-1...

Il resto va nel cestino e la difesa a 3 NO NO NO...

Possibili soluzioni possono essere l'accentramento di Braafheid o Radu.
Per il resto siamo nei guai seri. Biglia può essere sostituito da Cataldi, ma dareste tutta questa responsabilità a questo ragazzo? Ledesma non è un centrale di centrocampo a 3, non servono altre conferme.

Sono veramente caxxi.
Vorrei che il marassi bruciasse e il genoa scomparisse.

Ho paura che ci abbiamo lasciato la stagione.

Mi dispiace per Pioli che aveva fatto un piccolo capolavoro...

Son d'accordo, io la vedo nera... ma non nel senso che la squadra crolla. Semplicemente, senza questo Gentiletti e Biglia, questa squadra torna quella dello scorso anno, quindi una squadra da 7-8° posto. I giocatori son quelli, mica si scappa... e c'è un Hernanes in meno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 13:27
De Vrij è forte, con uno come Vlaar a fianco (o Gentiletti), con Cana a fianco ha causato un rigore ed stato sempre esplso.

Ledesma è, è semre stato e sarà sempre un mediocre centrocampista che su 10 palloni giocati ne perde 9, bravo solo a leggere la fase difensiva.

SEMPRE espulso? Ha giocato tre partite, eh... e come poteva Cana rimediare al rigore causato (che non c'era) o all'espulsione di ieri? Adesso Cana porta pure sfiga?

Su Ledesma stendo un velo pietoso, non ho voglia di rimettermi a postare le statistiche dopo le quali leggo che Ledesma da verticalizzatore implacabile diventa "uno che fa solo retropassaggi".

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 13:31
Son d'accordo, io la vedo nera... ma non nel senso che la squadra crolla. Semplicemente, senza questo Gentiletti e Biglia, questa squadra torna quella dello scorso anno, quindi una squadra da 7-8° posto. I giocatori son quelli, mica si scappa... e c'è un Hernanes in meno.
No, questo no, fino a prova contraria.
Biglia torna tra 1 mese e il calendario è decente.
Hai Basta Braahfied De Vrij Parolo Djordjevic più Keita/Anderson con 1 anno in più, hai soprattutto un'idea di gioco che magari dovrai leggermente rivedere ma non credo.
Forza Lazio, rialziamoci cazzo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Set 2014, 13:33
SEMPRE espulso? Ha giocato tre partite, eh... e come poteva Cana rimediare al rigore causato (che non c'era) o all'espulsione di ieri? Adesso Cana porta pure sfiga?

Su Ledesma stendo un velo pietoso, non ho voglia di rimettermi a postare le statistiche dopo le quali leggo che Ledesma da verticalizzatore implacabile diventa "uno che fa solo retropassaggi".

Io di Ledesma mi fido anzi fino a 10 giorni fa molti si chiedevano se non fosse il caso di far giocare lui per dare piu equilibrio. Con Lede siamo arrivati in cl, quarti  due volte etcetera. Il problema maggiore e' il grandissimo contributo che dava Santiago in fase di rottura e impostazione e che ora non avremo piu.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
Ieri sera, ero molto deluso, più per gli infortuni che per il risultato. Adesso già inizio a pensare all'Udinese. Ledesma in campo, lo vedo solo come protettore dei due centrali, deve avere solo compiti di interdizione, poi passaggi di massimo 5 metri. A quel punto nei tre di centrocampo ci vuole uno bravo ad impostare, uno tra Mauri e perché no FA.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 13:27

È stato SEMPRE espulso? Ma che vuol dire in italiano questa frase? È stato espulso solo ieri eh. Per una decisione arbitrale anche discutibile.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2014, 14:15
È stato SEMPRE espulso? Ma che vuol dire in italiano questa frase? È stato espulso solo ieri eh. Per una decisione arbitrale anche discutibile.

Tra l'altro terza espulsione in carriera.
Mo non facciamo apparire una cosa diversa dalla realtà.
Certo è che con Cana non si sente tranquillo questo mi pare evidente.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Tra l'altro terza espulsione in carriera.
Mo non facciamo apparire una cosa diversa dalla realtà.
Certo è che con Cana non si sente tranquillo questo mi pare evidente.

e te credo, Cana fa venire la tremarella a noi, figurati a lui  :=))

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Set 2014, 13:33

DV senza Gentiletti, ma con Cana a fianco è sempre andato in difficoltà.

Ledesma a me fa ribrezzo da anni, non azzecca un passaggio che sia uno, è lento e quando verticalizza, è palla persa... bravo solo a leggere la fase difensiva, infatti la stagione migliore l'ha fatta col primo OPetkovic perchP si doveva limitare a raddoppiare e passarla a Hernanes.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Oh ma conoscete il significato delle parole? Io inizio a dubitare.
DV con Cana ha giocato UNA partita, a Milano. Come fa ad essere andato SEMPRE in difficoltà?

Discussione precedente - Discussione successiva