Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alkz

*
2712
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1260 il: 29 Ott 2015, 07:59 »
Bravo anche stasera, peccato per le troppe ammonizioni che però rientrano nelle caratteristiche fisiche del giocatore, sempre pronto alla battaglia. Insieme ad Onazi il migliore in campo!

L'ammonizione di ieri è ridicola. I troppi giallo rientrano nel fatto che non gioca nella Roma o nella Juve...anche Pogba e Chiellini fanno quel tipo di contrasti e non vengono ammoniti praticamente mai

Comunque ieri il migliore dei nostri
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1261 il: 30 Ott 2015, 11:55 »
Vorrei delucidazioni sulla carriera di SMS. Fino ad ora prima di venire da noi  ha giocato nei 3 di cc o solo  come 3/4 ista? . E' piu Parolo o Mauri :-)? Francamente non capisco . Prima si cambia modulo in un 4-2-3-1 perche Pioli lo vede come 3/4 ista e non come terzo cc e poi lo mette addirittura in un cc a due. La cosa non mi torna proprio.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1262 il: 30 Ott 2015, 12:01 »
Ricordo tutti gli articoli che avevo letto prima del suo arrivo anche di siti specializzati sui giovani.
Tutti parlavano di un cc (centrale nel 4-4-2 o interno nel 4-3-3, qualcuno anche centrale nei 2) che poteva anche giocare trequartista (solo in Nazionale ci ha gicocato). Poi serve qualcuno che lo abbia visto giocare prima del suo arrivo da noi magari nel club (forse Thunder e JSV).
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1263 il: 30 Ott 2015, 12:04 »
Ricordo tutti gli articoli che avevo letto prima del suo arrivo anche di siti specializzati sui giovani.
Tutti parlavano di un cc (centrale nel 4-4-2 o interno nel 4-3-3, qualcuno anche centrale nei 2) che poteva anche giocare trequartista (solo in Nazionale ci ha gicocato). Poi serve qualcuno che lo abbia visto giocare prima del suo arrivo da noi magari nel club (forse Thunder e JSV).
Anche io mi ricordo questo ma magari sbaglio.

Offline marco87

*
13869
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1264 il: 30 Ott 2015, 12:05 »
mi piace sempre di più questo giocatore, non immaginavo che fosse cosi forte sul serio.
pensavo che fosse bravo ma non cosi tanto , il miglior acquisto dell ultimo mercato per me.

Property

Property

Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1265 il: 30 Ott 2015, 12:10 »
Prima si cambia modulo in un 4-2-3-1 perche Pioli lo vede come 3/4 ista e non come terzo cc e poi lo mette addirittura in un cc a due. La cosa non mi torna proprio.
a me torna benissimo invece. succedeva anche con hernanes.
se sei sotto e vuoi tentare il tutto per tutto per riprendere la gara, per pareggiare o vincere, il trequartista con qualità lo tieni in campo e lo metti a fare quasi il regista, togli il mediano e fai spazio ad un'altra punta.
questo anzi, conferma proprio il fatto che le sue caratteristiche siano proprio quelle.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1266 il: 30 Ott 2015, 12:13 »
a me torna benissimo invece. succedeva anche con hernanes.
se sei sotto e vuoi tentare il tutto per tutto per riprendere la gara, per pareggiare o vincere, il trequartista con qualità lo tieni in campo e lo metti a fare quasi il regista, togli il mediano e fai spazio ad un'altra punta.
questo anzi, conferma proprio il fatto che le sue caratteristiche siano proprio quelle.
Savic è la custodia di Hernanes. Mi dici un trequartista alto 1.90 che corre 12.5 km a partita (più di Parolo)?
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1267 il: 30 Ott 2015, 12:17 »
a me torna benissimo invece. succedeva anche con hernanes.
se sei sotto e vuoi tentare il tutto per tutto per riprendere la gara, per pareggiare o vincere, il trequartista con qualità lo tieni in campo e lo metti a fare quasi il regista, togli il mediano e fai spazio ad un'altra punta.
questo anzi, conferma proprio il fatto che le sue caratteristiche siano proprio quelle.
QUando lo faceva con Hernanes non c'era Biglia. A che mi serve SMS come quasi regista quando il regista ce l'ho gia .

Property

Property

Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1268 il: 30 Ott 2015, 12:21 »
QUando lo faceva con Hernanes non c'era Biglia. A che mi serve SMS come quasi regista quando il regista ce l'ho gia .
si ma biglia in quel caso praticamente si mette davanti la difesa, perchè se devo recuperare meglio metterci uno con i piedi che sa far ripartire l'azione che onazi.
e giustamente, sempre se voglio recuperare, tengo in campo quelli con più capacità offensive, appunto sms e togli un mediano.
per me è proprio la conferma che queste siano le sue caratteristiche principali, a meno che pioli non sia un pazzo e non sappia vedere che ha tra le mani un altro parolo.

Property

Property

Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1269 il: 30 Ott 2015, 12:24 »
Savic è la custodia di Hernanes. Mi dici un trequartista alto 1.90 che corre 12.5 km a partita (più di Parolo)?
corre dlm, ma corre tra le linee.
è un trequartista che fa tanto movimento.
ma non che se faccio 12 km sono per forza una mezz'ala alla parolo.
sono un centrocampista a tutto campo a ridosso delle punte però.
non ci vedo niente di anormale.
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1270 il: 30 Ott 2015, 12:26 »
corre dlm, ma corre tra le linee.
è un trequartista che fa tanto movimento.
ma non che se faccio 12 km sono per forza una mezz'ala alla parolo.
sono un centrocampista a tutto campo a ridosso delle punte però.
non ci vedo niente di anormale.
Tu chiaramente l hai visto anche nel club?
Altrimenti giudichiamo su qualcosa che non sappiamo.
Io vorrei vederlo prima mezzala e poi tirare le conclusioni.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Re:Benvenuto sergei Milinkovic-Savic
« Risposta #1271 il: 30 Ott 2015, 12:29 »
Io lo vedrei simile per caratteristiche a quello della Juventus delle ultime stagioni. Milinkovic  (Pogba ), Biglia  (Pirlo), Parolo (Vidal). Biglia è un giocatore molto dinamico, copre una porzione di campo ampia. Parolo non ne parliamo nemmeno. Milinkovic non è una statua sicuramente. Per me sarebbe un signor centrocampo. Considerando Cataldi, Morrison e Lulic.
Questo e' cio che scriveva JSV su SMS  che per me e' la Bibbia del calcio  8) (Pogba tra parentesi non Hernanes o Mauri)

Property

Property

Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1272 il: 30 Ott 2015, 15:49 »
Tu chiaramente l hai visto anche nel club?
Altrimenti giudichiamo su qualcosa che non sappiamo.
Io vorrei vederlo prima mezzala e poi tirare le conclusioni.
no io lho visto solo nella lazio. credo sia più significativo ancora, dal momento che qui deve giocare non nel club.
poi secondo me nei 3 può giocare e può fare anche la mezzala, per carità. ma con caratteristiche molto più offensive di un parolo, questo penso sia evidente.
di questo parlo, di caratteristiche, al di là del modulo.

Offline Pomata

*
12327
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1273 il: 30 Ott 2015, 16:04 »
occhio che e' diffidato
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1274 il: 30 Ott 2015, 16:15 »
Infatti spero nel 4-3-3 con lui fuori, molto a malincuore, perchè altrimenti il giallo è garantito


Conoscendo Pioli invece giocherà, così come Biglia (che però credo abbia tirato un po' il freno nelle ultime due, quindi speriamo bene) e probabilmente Lulic, e noi stringeremo tanto le chiappe

Offline Thunder

*
7208
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1275 il: 30 Ott 2015, 16:37 »
Vorrei delucidazioni sulla carriera di SMS. Fino ad ora prima di venire da noi  ha giocato nei 3 di cc o solo  come 3/4 ista? . E' piu Parolo o Mauri :-)? Francamente non capisco . Prima si cambia modulo in un 4-2-3-1 perche Pioli lo vede come 3/4 ista e non come terzo cc e poi lo mette addirittura in un cc a due. La cosa non mi torna proprio.

Al Genk giocava in mediana, nei due davanti alla difesa.

Noi abbiamo sempre giocato con il centrocampo a 3(esclusa la trasferta di Leverkusen), cambia solo il vertice, ogni tanto anche a partita in corso.

Sergej è un centrocampista di qualità, su questo ci sono pochi dubbi, che Pioli in questo momento vede più utile se gioca più avanti, quindi da vertice alto di un centrocampo a 3, più che da mezzala.

Esattamente come Heynckes schierava Toni Kroos ai suoi inizi al Bayern Monaco. Vertice alto di un centrocampo a 3, davanti a Schweinsteiger e Luiz Gustavo.
Un altro esempio è Yaya Toure, a seconda di come Pellegrini vuole impostare la partita, lo schiera o vertice alto davanti a Fernando e Fernandinho o davanti alla difesa.
Poi Granit Xhaka, nella Nazionale Svizzera con Hitzfeld faceva il vertice alto di un centrocampo a 3, davanti a Inler e Behrami.
Per finire, anche Pirlo(anche se parliamo di un altro tipo di giocatore), al Milan anni fa veniva schierato qualche volta davanti ad Ambrosini e Gattuso.

Quindi parliamo sempre di centrocampisti, che per qualità o anche per "inesperienza", vengono sfruttati da registi avanzati. Il trequartista è un'altra cosa ed ha altre caratteristiche, secondo me.

Property

Property

Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1276 il: 30 Ott 2015, 16:51 »
Al Genk giocava in mediana, nei due davanti alla difesa.

Noi abbiamo sempre giocato con il centrocampo a 3(esclusa la trasferta di Leverkusen), cambia solo il vertice, ogni tanto anche a partita in corso.

Sergej è un centrocampista di qualità, su questo ci sono pochi dubbi, che Pioli in questo momento vede più utile se gioca più avanti, quindi da vertice alto di un centrocampo a 3, più che da mezzala.

Esattamente come Heynckes schierava Toni Kroos ai suoi inizi al Bayern Monaco. Vertice alto di un centrocampo a 3, davanti a Schweinsteiger e Luiz Gustavo.
Un altro esempio è Yaya Toure, a seconda di come Pellegrini vuole impostare la partita, lo schiera o vertice alto davanti a Fernando e Fernandinho o davanti alla difesa.
Poi Granit Xhaka, nella Nazionale Svizzera con Hitzfeld faceva il vertice alto di un centrocampo a 3, davanti a Inler e Behrami.
Per finire, anche Pirlo(anche se parliamo di un altro tipo di giocatore), al Milan anni fa veniva schierato qualche volta davanti ad Ambrosini e Gattuso.

Quindi parliamo sempre di centrocampisti, che per qualità o anche per "inesperienza", vengono sfruttati da registi avanzati. Il trequartista è un'altra cosa ed ha altre caratteristiche, secondo me.
Si siamo.d accordo.
Vuoi per caratteristiche vuoi per.inesperienza non è che di ruolo subito ora è venuto.per giocare nei 3. Il.punto è semplicemente questo.
Ed è anche un po' il motivo del cambio di modulo.
Poi che domani o dopodomani potrà giocarci non lo metto.in dubbio.
Oggi però è oggi.

Offline Thunder

*
7208
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1277 il: 30 Ott 2015, 17:44 »
Si siamo.d accordo.
Vuoi per caratteristiche vuoi per.inesperienza non è che di ruolo subito ora è venuto.per giocare nei 3. Il.punto è semplicemente questo.
Ed è anche un po' il motivo del cambio di modulo.
Poi che domani o dopodomani potrà giocarci non lo metto.in dubbio.
Oggi però è oggi.

Il fatto che Pioli lo preferisca da regista avanzato, non significa che non possa giocare nei 3. Anzi, a partita in corso ci ha già giocato.

Questo è un giocatore fortissimo e non lo dico perché mi sono espresso in un certo modo durante il mercato estivo quando si è fatto il suo nome(dicendo che sarebbe stato in prospettiva il miglior colpo di tutto il mercato 2015/16 della serie A, magari esagerando), però questo ha tutto ed è giovanissimo. E' un colpo eccezionale, secondo me.
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1278 il: 30 Ott 2015, 18:10 »
te quoto, è forte forte

Property

Property

Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #1279 il: 30 Ott 2015, 18:41 »
Il fatto che Pioli lo preferisca da regista avanzato, non significa che non possa giocare nei 3. Anzi, a partita in corso ci ha già giocato.

Questo è un giocatore fortissimo e non lo dico perché mi sono espresso in un certo modo durante il mercato estivo quando si è fatto il suo nome(dicendo che sarebbe stato in prospettiva il miglior colpo di tutto il mercato 2015/16 della serie A, magari esagerando), però questo ha tutto ed è giovanissimo. E' un colpo eccezionale, secondo me.
pure secondo me è forte.
ma o pioli mette in discussione tanto per il modulo che ha dato più risultati, o lui ha le migliori caratteristiche in una posizione dietro le punte. delle due l'una.
il che prospettiva è un grande colpo, io concordo, è vero.
ma io resto convinto che l'obiettivo di un club (tutto, società e mister) è fare una grande squadra, non fare grandi colpi. O ancora meglio fare grandi colpi funzionali a formare una squadra secondo un'idea di gioco ben definita.
ma i colpi fini a se stessi non ti mettono comunque nelle migliori condizioni poi sul campo.
e questo lo stiamo vedendo fin da agosto, dove gli obiettivi principali erano già sfumati e dove i difetti di allora, il poco equilibrio della squadra, sono quelli di oggi.
tutto qui. a prescindere da sms che è un gran colpo in ogni caso.
tocca solo capire se a maggio, l'obiettivo della lazio era fare un colpo o fare una squadra all'altezza di andare in CL e in un campionato del genere, provare a giocartela tra le primissime.
per me era il secondo. o meglio avrebbe dovuto esserlo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod