Serie A 2019-2020 senza pandemia, come avrebbe finito il campionato la Lazio?

Aperto da richard, 04 Gen 2022, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Serie A 2019-2020 senza lo stop di 4 mesi per la pandemia, come avrebbe finito il campionato la Lazio?

Avremmo vinto lo scudo
30 (39%)
Secondo posto come prima dello stop
32 (41.6%)
Saremmo arrivati terzi
11 (14.3%)
Quarti anche senza stop
4 (5.2%)

Totale votanti: 77

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.722
Eravamo lanciati, per me vincevamo, ogni domenica tritavamo tutte, maledetto COVID, poi dici gli sliding doors della vita.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: Goceano il 04 Gen 2022, 19:15
Eravamo lanciati, per me vincevamo, ogni domenica tritavamo tutte, maledetto COVID, poi dici gli sliding doors della vita.
Concordo.
C'era una magia impossibile da fermare, sono certo che avremmo vinto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
Certamente c'è la saremmo giocata di più fino alla fine o quasi, non penso saremmo crollati come poi è.successo, ma lo scudetto no, eravamo già in calo da alcune partite e se dopo quella fantastica serie ancora non sei primo è quasi impossibile proseguire a quei ritmi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Più o meno mi accodo alla risposta di italicbold, non lo so ma mi sarebbe piaciuto viverlo quel finale di stagione.
Dopodiché per il sondaggio ho votato secondo posto. Era un periodo in cui gli episodi decisivi ci giravano tutti a favore, il rimpallo, la spizzata erano sempre quelli giusti, come ha detto qualcuno prima di me l'acqua ci andava per l'orto, a un livello e con una continuità che difficilmente si erano visti nei campionati precedenti. Se lo scudetto comunque restava incerto, ho minor margine di dubbio sul fatto che quell'atalanta e quell'inter non ci avrebbero ripreso tanti punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
- 9 punti alla juve;
- 14 punti all'Inter;
- 16 punti all'atalanta;
- 27 punti al napoli;
- 18 punti al riomma.
Nelle ultime 6, quelle del presunto calo, ne avevamo vinte 5 e pareggiata 1 grazie ad un miracolo di Silvestri al 90 contro il verona.
Le avversarie avrebbero cominciato a giocare le coppe europee.
È matematico che l'avremmo vinto, quel campionato.
E vi dirò di più: l'avremmo vinto anche senza quello stupido infortunio di Cataldi a Bergamo quando eravamo piccole in vantaggio.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Un topic un po' da riommer (merda) secondo me.

Mo massacratemi...  ;)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
Citazione di: somar73 il 04 Gen 2022, 22:09

Mo massacratemi...  ;)
Personalmente non ti massacro, ma codesta è una stronzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

car

*
Lazionetter
* 837
Scudetto,sono sicuro.C'era una magia che si respirava.Io che li ho vissuti entrambi,credo che questo sarebbe stato il più bello,perché inaspettato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: tommasino il 04 Gen 2022, 22:05
Avevamo recuperato il 18 giornate:
- 9 punti alla juve;
- 14 punti all'Inter;
- 16 punti all'atalanta;
- 27 punti al napoli;
- 18 punti al riomma.
Nelle ultime 6, quelle del presunto calo, ne avevamo vinte 5 e pareggiata 1 grazie ad un miracolo di Silvestri al 90 contro il verona.
E vi dirò di più: l'avremmo vinto anche senza quello stupido infortunio di Cataldi a Bergamo quando eravamo piccole in vantaggio.

Io non so come qualsiasi Laziale possa analizzare freddamente e sentenziare che quella stagione non sarebbe finita in trionfo.

Sognare costa 0 e a quei tempi stavamo scrivendo un qualcosa che il Buffa tra 20 anni avrebbe raccontato in uno speciale su Sky. Da Laziale quindi dico che avremmo fatto la storia, come il Leicester di qualche anno fa.

Poi è ovvio che avevamo la Juve 1 punto davanti a noi e saremmo dovuti andare a giocare li.

Non sono d'accordo sul post-covid...per come ci siamo presentati il risultato di Bergamo sarebbe stato ininfluente anche in caso di vittoria...una squadra vuota fisicamente e mentalmente. Sbagliò Inzaghi nella preparazione, sbagliò la società a inchiodare sotto pandemia tutti i giocatori a Roma (unico caso in Serie A).

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Avremmo vinto lo scudetto a spasso regà. quell'anno ci sono stati troppi segnali mistico/esoterici durante le partite, simili a quando il Leicester vinse la premier. posso citare i 5/7 miracoli di Strakosha col risultato in bilico, 3/4 pali avversari sempre a risultato in bilico, la vittoria a milano, gli episodi var favorevoli (ricordo il rigore annullato al lecce, una sbracciata di acerbi a parma, e addirittura 2 col bologna il 29 febbraio), le partite vinte in maniera assurda (vi ricordo che abbiamo vinto a brescia co correa a fare il Luis Alberto). senza dimenticare la già citati ripartenza delle coppe europee, che ci avrebbe consentito di giocare una partita a settimana. ripeto, scudetto a mani basse, come urlai dopo Lazio-Juve 3-1, ed il maledetto Scialoja mi prese per ubriaco

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Citazione di: tommasino il 04 Gen 2022, 22:05
Avevamo recuperato il 18 giornate:
- 9 punti alla juve;
- 14 punti all'Inter;
- 16 punti all'atalanta;
- 27 punti al napoli;
- 18 punti al riomma.
Questo
+
Citazione di: edge24 il 04 Gen 2022, 22:23
Avremmo vinto lo scudetto a spasso regà. quell'anno ci sono stati troppi segnali mistico/esoterici durante le partite, simili a quando il Leicester vinse la premier. posso citare i 5/7 miracoli di Strakosha col risultato in bilico, 3/4 pali avversari sempre a risultato in bilico, i gol annullati dal var (addirittura 2 col bologna il 29 febbraio), le partite vinte in maniera assurda (vi ricordo che abbiamo vinto a brescia co correa a fare il Luis Alberto). senza dimenticare la già citati ripartenza delle coppe europee, che ci avrebbe consentito di giocare una partita a settimana. ripeto, scudetto a mani basse, come urlai dopo Lazio-Juve 3-1, ed il maledetto Scialoja mi prese per ubriaco

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279

Avremmo vinto lo scudetto a spasso regà. quell'anno ci sono stati troppi segnali mistico/esoterici durante le partite, simili a quando il Leicester vinse la premier. posso citare i 5/7 miracoli di Strakosha col risultato in bilico, 3/4 pali avversari sempre a risultato in bilico, la vittoria a milano, gli episodi var favorevoli (ricordo il rigore annullato al lecce, una sbracciata galeotta di acerbi a parma, e addirittura 2 gol annullati al bologna il 29 febbraio), le partite vinte in maniera assurda (vi ricordo il gol di Immobile contro il napoli e che abbiamo vinto a brescia co correa a fare il Luis Alberto). senza dimenticare la già citati ripartenza delle coppe europee, che ci avrebbe consentito di giocare una partita a settimana. ripeto, scudetto a mani basse, come urlai dopo Lazio-Juve 3-1, ed il maledetto Scialoja mi prese per ubriaco

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Mo massacratemi...  ;)
no perché nei riommers il "avremmo vinto lo scudo" sarebbe stato al 110%.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
gli episodi var favorevoli (ricordo il rigore annullato al lecce, una sbracciata di acerbi a parma, e addirittura 2 col bologna il 29 febbraio)

Chiariamo sugli "episodi var favorevoli". Su due piedi non ricordo bene la causa dell'annullamento del rigore al lecce (partita in cui comunque segnammo una fraccata di gol e sembravamo in grado di farne altrettanti malgrado quel giorno dietro fossimo parecchio allegri) ma se l'episodio di parma è una trattenuta sul quel loro centravanti caprone che tirava un sacco di mazzate allora direi che la trattenuta la comincia quell'altro. I due gol annullati al bologna erano comunque irregolari.
Scusa la puntualizzazione ma messa in quel modo si potrebbe pure capire che abbiamo rubato quelle partite, cosa che non è stato in alcun modo.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: biancocelestedentro il 04 Gen 2022, 22:41
Chiariamo sugli "episodi var favorevoli". Su due piedi non ricordo bene la causa dell'annullamento del rigore al lecce (partita in cui comunque segnammo una fraccata di gol e sembravamo in grado di farne altrettanti malgrado quel giorno dietro fossimo parecchio allegri) ma se l'episodio di parma è una trattenuta sul quel loro centravanti caprone che tirava un sacco di mazzate allora direi che la trattenuta la comincia quell'altro. I due gol annullati al bologna erano comunque irregolari.
Scusa la puntualizzazione ma messa in quel modo si potrebbe pure capire che abbiamo rubato quelle partite, cosa che non è stato in alcun modo.

no no, figurati, hai fatto bene a puntualizzare, così mi spiego meglio. non abbiamo rubato, però segnalavo esempi di cose che sarebbero potute andare diversamente, e invece quell'anno andarono tutte per il verso giusto.

(nel caso specifico, il rigore del lecce è stato segnato ed annullato dall'arbitro perché uno del lecce era entrato in area prima, la trattenuta a parma era vistosa, un arbitro maligno poteva penalizzarci, i gol annullati al bologna erano entrambi per fuorigioco di pochi centimetri se non sbaglio)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.849
Citazione di: biancocelestedentro il 04 Gen 2022, 22:41

La questione principale è che giocavamo da paura e che mediamente avevamo quei 20 minuti a partita in cui avremmo potuto battere chiunque. Ma davvero chiunque.
Però se vogliamo essere pignoli non si parla di favoritismi o aiuti, figuriamoci. È solo che nella magia di quella stagione tutto ci sembrava possibile: i 7 minuti di recupero a Cagliari, quella situazione tra acerbi e Cornelius che (sono onesto) può sicuramente non essere fischiata ma a parti invertite avrei rosicato moltissimo, la partita contro il Lecce me la ricordo e fu molto molto sofferta nonostante il risultato, insomma tutte cose che normalmente nel mondo Lazio si trasformano in beffe atroci quell'anno si rivelarono arcobaleni.
Questo è il vero elemento che mi fa pensare che avremmo potuto davvero vincerlo.
Poi però va analizzato quel calendario, con Atalanta e Juve fuori casa, e gli infortuni che comunque avrebbero potuto influire nel momento più impensato e in maniera decisiva, così come spesso è accaduto nelle sliding Doors della nostra storia.
Non lo sapremo mai, ma che annata indimenticabile fino a febbraio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510

Più che altro un topic per volersi fare male, sportivamente e pure dal punto di vista pandemico.

Non voto, perché non ha senso stare a fare ipotesi su "quello che poteva essere e non è stato". Le sensazioni, anche di allineamento astrale, c'erano tutte, ma non si può mai dire; per quieto vivere personale preferisco non pensarci nemmeno e attenermi alla (triste) realtà storica di quel campionato.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Citazione di: Achab77 il 04 Gen 2022, 22:50
La questione principale è che giocavamo da paura e che mediamente avevamo quei 20 minuti a partita in cui avremmo potuto battere chiunque. Ma davvero chiunque.
Però se vogliamo essere pignoli non si parla di favoritismi o aiuti, figuriamoci. È solo che nella magia di quella stagione tutto ci sembrava possibile: i 7 minuti di recupero a Cagliari, quella situazione tra acerbi e Cornelius che (sono onesto) può sicuramente non essere fischiata ma a parti invertite avrei rosicato moltissimo, la partita contro il Lecce me la ricordo e fu molto molto sofferta nonostante il risultato, insomma tutte cose che normalmente nel mondo Lazio si trasformano in beffe atroci quell'anno si rivelarono arcobaleni.
Questo è il vero elemento che mi fa pensare che avremmo potuto davvero vincerlo.
Poi però va analizzato quel calendario, con Atalanta e Juve fuori casa, e gli infortuni che comunque avrebbero potuto influire nel momento più impensato e in maniera decisiva, così come spesso è accaduto nelle sliding Doors della nostra storia.
Non lo sapremo mai, ma che annata indimenticabile fino a febbraio.

Tra gli episodi "favorevoli" mettiamoci pure il rigore concesso nel derby di ritorno alle cacche e poi tolto al var, che comunque era inesistentissimo ma di solito queste cose non le rivedono affatto, vedi rigore di zagagnolo quest'anno, ma mettiamoci pure le le partite in cui gli episodi non si incolonnarono affatto, tipo i ricordati miracoli di silvestri nello 0-0 casalingo con il verona (io ricordo pure qualche legno), oppure i millemila pali clamorosi colpiti nel derby di andata finito in parità.
Per curiosità sono andato a rivedere il calendario delle partite post covid. Non eravamo più gli stessi e su questo si è chiosato pure troppo su questo forum, però stringi stringi se vai a vedere bene a parte la sconfitta di Bergamo, partita che poteva pure finire con altro esito, ci siamo veramente inchiodati solo nelle cinque partite dalla trentesima alla trentaquattresima in cui facemmo un solo punto. Dal 4 al 20 luglio, 17 giorni, due settimane e mezzo. Non so se si possa concludere qualcosa con questa considerazione ma fantasticando un po' due settimane e mezzo nella stagione regolare sarebbero state a malapena due partite. Fantasticherie che tuttavia rafforzano la mia convinzione che almeno al secondo posto ci saremmo arrivati.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
febbraio e cancellare questi due anni di merda.

Discussione precedente - Discussione successiva