servizio di striscia su Olympia

Aperto da giggio, 16 Mag 2012, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: Laziale1900 il 17 Mag 2012, 08:22
La Lazio nel suo sito ufficiale ha voluto rispondere attraverso un comunicato all'[...] servizio mandato in onda verso l'ora di cena su Canale5: "Il servizio televisivo che è andato in onda questa sera su 'Striscia La Notizia' ha voluto aggredire in modo volgare la S.S. Lazio, la tifoseria ed il suo simbolo, ricorrendo ad un'autentica manipolazione della verità storica che ha visto, per contro, l'avallo delle autorità preposte e dei tribunali interessati. La S.S. Lazio reagirà duramente a questa aggressione di basso livello in difesa dei suoi tifosi e del simbolo ultracentenario che li rappresenta".-

spero che si passi ai fatti,,,,vero Avv. Gentile???

mah..... mi sembra tanto della serie "quanto siamo belli, quanto siamo forti"

ma se li avessimo accolti, se avessimo mostrato a tutti come viene tenuta, se avessimo parlato dell'accordo con la organizzazione per il recupero dei volatili in difficoltà, se avessimo ribattuto sul fatto che essendo un animale nato  in cattività non può essere liberato, che la sua esibizione ogni due settimane e molto meno di quello che avviene regolarmente, ad esempio nei parchi acquatici con i delfini, se avessimo pubblicizzato il fatto che non può volare ai derby a causa della campagna [...] dei trigorioti, se avessimo parlato degli incontri che avvengono nelle scuole dove i ragazzi possono avvicinare un animale che han visto solo nei libri...

avremmo fatto una brutta figura????

io non credo proprio... qualcuno dirà che non avrebbero fatto il servizio. ok avremmo vinto noi
qualcuno dirà che lo avrebbero tagliato per metterci i cattiva luce, ok a quel punto facevi scattare le querele ed avresti vinto ...

invece così cosa hai ottenuto?????

nulla....

l'ho già detto in altri topic.... ottima Società dal punto di vista economico/gestionale ma pessima dal punto di vista comunicativo/immagine/rapporto con i media

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: white-blu il 17 Mag 2012, 09:20
Non esageriamo però , devono subire senza poter reagire.
Quel pezzente li stava picchiando con cavi d'acciaio.
Fossi stato io uno dei cameramen gli avrei spccato la telecamera in faccia !!!!

Quello era infatti il mio messaggio. Farsi massacrare da quel maiale senza reagire. Non sopporto questo  loro automartirio...

orso.free

Visitatore
Condivido tutto lo sdegno per i continui attacchi strumentali cui è sottoposta la Lazio quotidianamente. E' un accanimento spiegabile solo con la bile che esce da fegati giallorossi spappolati. Reagire con tutte le forze contro questo sistema vigliacco è dovere di ogni Laziale. Respingere ogni sia pur minimo tentativo di infangare la nosta Società e la nostra storia deve divenire prassi.
Per motivi diversi mi sono recato con altri quattro amici Lazialissimi in varie occasioni non formali a Formello. Tutte le volte siamo usciti dall'impianto guardandoci negli occhi. Olympia è ben nutrita e apparentemente sta bene. Ma la sua vita non è quella che dovrebbe condurre una creatura così maestosa. Legata ad un piolo fissato a terra con una catena non più lunga di 10 metri. Più che un'aquila sembra una grossa gallina che razzola. Spettacolo tristissimo. Fa piccoli balzi per poi posarsi di nuovo a terra. Non siamo nè particolarmente animalisti, nè fondamentalisti, ma le sensazioni che abbiamo provato ogni volta sono state le medesime: perplessità e amarezza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.633
Che poi alla trasmissione consorella le iene quando gli arriva una segnalazione "scottante" riguardante il trigoria gli vengono tutti gli scrupoli del mondo, indagano, denunciano e naturalmente non agiscono.
Quando gli arriva una segnalazione - prendendo per buona la "giustificazione" della segnalazione - riguardante la Lazio non cercano di capire, di chiarire; agiscono direttamente.
E non mi venite a dire che questo è colpa della società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
ma Striscia non è quello stesso programma dove fu ospitata una vergognosa intervista al fratello di Mazzoleni che cercava di gettare ombre su di noi per giutistificare il suo delirante arbitraggio della partita Lazio Cagliari di qualche anno fa?

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
Citazione di: AquiladiMare il 17 Mag 2012, 09:40

ma se li avessimo accolti, se avessimo mostrato a tutti come viene tenuta, se avessimo parlato dell'accordo con la organizzazione per il recupero dei volatili in difficoltà, se avessimo ribattuto sul fatto che essendo un animale nato  in cattività non può essere liberato, che la sua esibizione ogni due settimane e molto meno di quello che avviene regolarmente, ad esempio nei parchi acquatici con i delfini, se avessimo pubblicizzato il fatto che non può volare ai derby a causa della campagna [...] dei trigorioti, se avessimo parlato degli incontri che avvengono nelle scuole dove i ragazzi possono avvicinare un animale che han visto solo nei libri...avremmo fatto una brutta figura????

io non credo proprio... qualcuno dirà che non avrebbero fatto il servizio. ok avremmo vinto noi
qualcuno dirà che lo avrebbero tagliato per metterci i cattiva luce, ok a quel punto facevi scattare le querele ed avresti vinto ...

nulla....

l'ho già detto in altri topic.... ottima Società dal punto di vista economico/gestionale ma pessima dal punto di vista comunicativo/immagine/rapporto con i media
........se avessimo fatto tutto quello che dici...........non sarebbe andato in onda il servizio !!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: tommasino il 17 Mag 2012, 09:52
Che poi alla trasmissione consorella le iene quando gli arriva una segnalazione "scottante" riguardante il trigoria gli vengono tutti gli scrupoli del mondo, indagano, denunciano e naturalmente non agiscono.
Quando gli arriva una segnalazione - prendendo per buona la "giustificazione" della segnalazione - riguardante la Lazio non cercano di capire, di chiarire; agiscono direttamente.
E non mi venite a dire che questo è colpa della società.

Se è per questo, qualcuno ricorderà le IENE PORTANO BENE, che ci seguì durante il cammino in coppa uefa a fine anno 90...

barrel

*
Lazionetter
* 393

ma se li avessimo accolti, se avessimo mostrato a tutti come viene tenuta, se avessimo parlato dell'accordo con la organizzazione per il recupero dei volatili in difficoltà, se avessimo ribattuto sul fatto che essendo un animale nato  in cattività non può essere liberato, che la sua esibizione ogni due settimane e molto meno di quello che avviene regolarmente, ad esempio nei parchi acquatici con i delfini, se avessimo pubblicizzato il fatto che non può volare ai derby a causa della campagna [...] dei trigorioti, se avessimo parlato degli incontri che avvengono nelle scuole dove i ragazzi possono avvicinare un animale che han visto solo nei libri...

avremmo fatto una brutta figura????

nulla....

se li avessero fatti entrare avrebbero montato immagini alla cazzo di cane per far vedere quanto soffriva la "povera bestiuola" il fatto è che non dovevano dare un appuntamento per poi disdirlo, lo sai che quelli se ne fregano dell'appuntamento. il problema è sempre quello,  il caro lot*** si pensa il più furbo, il più paraculo di tutti, quello che le regole le detta e non le subisce...la solita figura da peracottari, grazie a sta società di dilettanti allo sbaraglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
boicottiamo striscia e facciamo sapere alla redazione chi siamo:

gabibbo@mediaset.it

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Ragazzi ma lo vogliamo davvero chiamare "servizio" quello? c'è del giornalismo? c'è della verità? c'è almeno una qualsiasi documentazione???? Hanno messo in fila quattro immagini scelte con estrema cura (il botto, i fumoni) e commentate col chiaro intento di sostenere una tesi ("E' finita ADDIRITTURA sulla copertura dell'Olimpico!!!")... L'esperto (un napoletano con la barba che è esperto solo perchè Striscia lo definisce tale) sarebbe quasi spassoso se il servizio non fosse cos' in.fame.... Il tizio (vestito come uno di uomini e donne... probabilmente ha anche il loro stesso spessore intelletuale) che al telefono dice che deve rispondere a "coloro che sono preoccupati per le condizioni dell'animale", manco fosse il paladino de sto cazzo... e poi se qualcuno ha una preoccupazione e chiama quel deficiente si vede che tanto preoccupato non è...
Vabbè ma so' sfogato. Cmq volevo solo dire che il servizio è semplicemente ridicolo, il metodo con cui è confezionato talmente evidente e teso a supporto di una tesi pregiudiziale che è impossibile pensare di poter opporre un qualsiasi contraddittorio. Bene ha fatto Di Martino a non accoglierli. Je mannassero 'na mail.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

Tutte cose gia documentate. Chiedessero ai loro colleghi del tg5.
Dassero un'occhiata al sito http://www.sslazio.it/news/news/1-news/668-ss-lazio-e-arf.html.

E come dicono in molti se li facevano entrare il servizio non sarebbe andato in onda , oppure
construivano ad arte altre cazzate.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: coppadellealpi1971 il 17 Mag 2012, 09:59
boicottiamo striscia e facciamo sapere alla redazione chi siamo:

gabibbo@mediaset.it

Ho mandato una mail con toni educati , questo il testo:

Ieri ho visto il servizio del vostro Edoardo Stoppa sull'aquila Olympia simbolo di noi laziali.
E' stato un servizio fazioso e pieno di inesattezze e bene ha fatto la S.S. Lazio a non fare entrare questo signor nessuno nel centro sportivo.
La S.S. Lazio spende ogni anno 125mila euro per il mantenimento di Olympia che è un'animale nato in cattivita' ed addestrato sin dai primi anni di vita a questo tipo di esibizioni.
La S.S. Lazio risulta in oltre essere in piena regola e dotata di tutte le autorizzazioni richieste per far volare l'animale prima delle partite interne della Lazio.
Sono altresì sicuro che il giorno che al centro sportivo di Formello si presentasse un pubblico ufficiale la S.S Lazio non avrebbe problemi a farlo entrare a differenza del vostro signor nessuno Edoardo Stoppa.
Cordiali saluti.

E ho ricevuto questa risposta credo frutto di un "risponditore automatico"

Ciao
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.

Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.

Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.

La Redazione di Striscia.

Contenuto sponsorizzato

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: Dinamo il 17 Mag 2012, 10:05
[...] L'esperto (un napoletano con la barba che è esperto solo perchè Striscia lo definisce tale) sarebbe quasi spassoso [...]
Mi autocito per scusarmi con tutti i napoletani (barbuti e non) del forum. Non volevo denigrare loro o la loro città; cercavo solo di essere ironico visto che il tizio nel servizio, con quella parlata e quell'aspetto, sembra più uno preso a caso dalla strada che un esperto di qualcosa. Poi magari è un luminare, vallo a sapere, ma è come lo hanno inserito nel servizio la prima cosa che fa ridere. Scusate ancora.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: white-blu il 17 Mag 2012, 10:08
Tutte cose gia documentate. Chiedessero ai loro colleghi del tg5.
Dassero un'occhiata al sito http://www.sslazio.it/news/news/1-news/668-ss-lazio-e-arf.html.

E come dicono in molti se li facevano entrare il servizio non sarebbe andato in onda , oppure
construivano ad arte altre cazzate.

forse non mi sono spiegato.... era una occasione per ribadirlo ai milioni di spettatori che vedono striscia e che non si collegano al sito della Lazio e che non avevano visto il precedente serrvizio del TG5..

Il sito della Lazio va bene ma rendiamoci conto che la stragrande maggioranza dei suoi fruitori siamo noi tifosi.... è inutile che ce lo diciamo sempre fra di noi.... dobbiamo cercare di migliorare la nostra immagine verso l'esterno, verso il resto del mondo.

se il servizio non lo avessero mandato in onda ci avremmo comunque guadagnato.... ieri l'immagine della Lazio non ha acquistato punti

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: Dinamo il 17 Mag 2012, 10:14
Mi autocito per scusarmi con tutti i napoletani (barbuti e non) del forum. Non volevo denigrare loro o la loro città; cercavo solo di essere ironico visto che il tizio nel servizio, con quella parlata e quell'aspetto, sembra più uno preso a caso dalla strada che un esperto di qualcosa. Poi magari è un luminare, vallo a sapere, ma è come lo hanno inserito nel servizio la prima cosa che fa ridere. Scusate ancora.

Eccolo va  ;)

http://it.linkedin.com/in/adrianoargenio

Non mi sembra uno preso a caso. Almeno una cosa giusta in quel servizio di  :asrm

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2012, 10:09
Ho mandato una mail con toni educati , questo il testo:

Ieri ho visto il servizio del vostro Edoardo Stoppa sull'aquila Olympia simbolo di noi laziali.
E' stato un servizio fazioso e pieno di inesattezze e bene ha fatto la S.S. Lazio a non fare entrare questo signor nessuno nel centro sportivo.
La S.S. Lazio spende ogni anno 125mila euro per il mantenimento di Olympia che è un'animale nato in cattivita' ed addestrato sin dai primi anni di vita a questo tipo di esibizioni.
La S.S. Lazio risulta in oltre essere in piena regola e dotata di tutte le autorizzazioni richieste per far volare l'animale prima delle partite interne della Lazio.
Sono altresì sicuro che il giorno che al centro sportivo di Formello si presentasse un pubblico ufficiale la S.S Lazio non avrebbe problemi a farlo entrare a differenza del vostro signor nessuno Edoardo Stoppa.
Cordiali saluti.

E ho ricevuto questa risposta credo frutto di un "risponditore automatico"

Ciao
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.

Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.

Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.

La Redazione di Striscia.

Una mia amica è Capitano della Forestale e manda regolarmente qualcuno a controllare come è tenuta Olympia.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: pantarei il 16 Mag 2012, 21:53
forse sono l'unico italiano a non aver mai visto in vita sua  nemmeno una volta striscia. e non me ne pento.

siamo 2.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Se è vero che l'idea di Olimpia fu partorita grazie al genio di quel responsabile della comunicazione, se è vero che l'idea fu concepita in uno dei periodi più neri del rapporto tra presidenza e tifoseria come mezzo per rilanciare l'entusiasmo generale,
se è vero che questa idea centro in pieno l'obiettivo sbaragliando ogni possibilità di critica, che non fosse quella mossa da sensibilità animaliste (del tutto fondate, peraltro),

si rileva che in questo caso non è infondato il sospetto che il responsabile della comunicazione si sia visto ridotto il suo raggio di azione e autonomia.

Chiudersi all'esterno, erigere muri e istituire garritte con i vopos con il mitra spianato, respingendo la visita di uno dei programmi televisivi più popolari è una autentica zappa sui piedi. Non è la prima volta, ma fa male forse più di altre volte rilevarlo.
La Lazio è anche (e per certi versi soprattutto)
CO-MU-NI-CA-ZIO-NE!

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
intasare
intoppare

ci penserà osvaldo, poi

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Tenente il 17 Mag 2012, 00:49
Società sì, società no, Lotito e DeMartino...

Dite quello che vi pare, ma a me sto servizio mi ha "delegittimato" Stoppa, altroché; ed era uno dei pochi che salvavo in quella trasmissione.

La S.S.Lazio stanzia più di 100.000 euro l'anno per un animale: questo è l'unico messaggio che conta.

Scusami ma questo post è delirante.
vorrei sapere che caxxo gli frega a Olympia se il suo "padrone" riceve 125.000 euro, me lo spieghi?

SS LAzio potrebbe fare un fgurone a livello planetario, se:
- si compra Olympia dal Falconiere
- investe i 125.000 euro all'anno per finanziare un programa per reintrodurla nella vita "normale" (preferibilmente negli states)

vi immaginate tutti quanti che bello sapere che vola libera inmezzo alla natura?
vi immaginate che bello se si scopre che si è riprodotta ed ha messo al mondo altri Aquilotti?

Vi immaginate che ritorno di immagine avremmo nel mondo?

ora invece dal goffo tentativo di de martino di mettere tutto a tacere facendosi negare, siamo quelli che in italia sono appena peggio di Greenhill.

Discussione precedente - Discussione successiva