volevo leggere tutte le 15 pagine del thread prima di rispondere ma non ce la faccio.
1) Stoppa è arrivato prevenuto. Il linguaggio che usato per "simulare la conversazione telefonica" lo dimostra. Fra l'altro ha detto che voleva vedere dove l'aquila viene
detenuta. Perchè usare quel termine prima ancora di verificare come sta l'animale?
2) qualsiasi cosa avesse visto l'avrebbe montata come ha montato il video del volo sull'olimpico col sottofondo audio che non è mai stato allo stadio quello, duarante il volo di Olimpia.
3) Olimpia, come ogni animale addestrato ha uno spazio in cui lavora ed uno spazio in cui si sente a "casa sua". Andare a vederla quando sta sul trespolo significa metterla sotto stress. Specie con le telecamere con la luce montata sopra. Significa turbare l'equilibrio che le da la sua dimora. Nessuno a Formello ha accesso libero al posatoio di Olimpia. C'e una distanza minima da rispettare. Tutti lo sanno.
4) La Lazio ha smentito la richiesta di appuntamento ed io credo alla società.
5) La valutazione sulla convenienza di usare Olimpia nel contesto dello stadio è stata fatta da mille organi tecnici, perché mai dovrebbe passare al vaglio di un giornalista? La richiesta della Lazio di usare Olimpia allo stadio è stata supportata da una contropartita che vale molto di più del "disagio" di Olimpia a volare sul campo dell'Olimpico. Con questa logica anche tutti quelli che hanno il cane da guardia in giardino sottopongono il proprio animale domestico allo stress di andare a controllare ogni rumore intorno alla casa. Ma di cosa stiamo parlando?
6) l'intervento del veterinario: Se vado io in giro un giorno ne trovo dieci che la pensano diversamente da lui. Almeno potevano andare da un docente universitario. Hanno scelto uno che sono 20 anni che fa il volontario per il WWF. Dove sta scritto che quello intervistato ne sa tanto da poter parlare? Uno che ci ha messo 8 dico otto!!! anni per prendere una laurea in veterinaria.
Caro Stoppa non hai avuto il senso della misura. Perché non vai allo zoomarine? Li tengono chiusi in una vasca dei delfini.
Lo sai che i delfini sono animali selvatici?
Lo sai che i delfini ogni giorno in libertà nuotano per decine e decine di miglia mentre a Torvajanica sono in una vasca di meno di cento metri?
Lo sai che in Italia ci sono centinaia di Falconieri che tengono falchi, poiane, etc etc in voliere di 5-6 metri cubi tutto l'anno per andare a caccia di pernici dieci giorni all'anno?
Sai che cos'è la pet therapy? ma se pure al pupone hanno regalato due cani per aiutarlo.
Il simbolo della roma è una lupa per convenzione. Romolo e remo furono allevati da una [...]na. Come la madre dei tifosi che la seguono (va beh questa è pesante lo so

) Se portassero allo stadio una cagnetta non sarebbe male. Vaglielo a consigliare, brutto bas_do che non sei altro. Col cazzo che vai a rompere le palle a Siena però. Quasi ogni anno muore un cavallo durante il palio. Sono tutti drogati. A volte pure i conduttori. Vai a Siena a rompere il cazzo.
Da quando vola Olimpia i merdosi stanno dietro.
A me questo basta.
Sono stufo di vedere buttare fango sulla mia Lazio ad ogni occasione.