Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: syrinx il 29 Lug 2022, 14:17
Pensa che ti ritenevo un buongustaio.  :=)) :beer:

Lo sono  :=))  :beer:

Per me il miglioramento è palese, sostituendo gente che non gli andava (Acerbi, Ramos), altra mai presa in considerazione (Vavro, Muriqi, Akpa, Moro) o bollita (Leiva, Reina) con giocatori utili.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: Puppyplay1900 il 29 Lug 2022, 14:16
perdonami ma che discorso è che abbiamo solo sostituito i partenti? ma perche eri sotto numero?? le rose numericamente quelle sono, non devi aumentare il numero (se non uno o due al massimo in ruoli specifici a volte) ma la qualita. non devi avere 35 giocatori, ma 26 di buon livello

Sì sì sono d'accordo che fai solo cambi 1 a 1.
Il mio problema è che al momento rischi ancora di giocare con Hysaj, Cataldi e/o Basic, sperando Vecino diventi ufficiale a breve. Sono solo io, ma quei tre non li ritengo adeguati.  Inoltre ho dubbi su Maximiano (i 4 gol col genoa mi sembravano parabili).

Cioè, non è che sei andato a fare 1 a 1 migliorando nettamente prendendo grandi giocatori al posto di scarsi, hai fatto 1 a 1 con giocatori validi, sicuro, ma non è che siano mai stati più forti di quelli che se ne sono andati. Ok magari la scorsa stagione qualcuno ha toppato ma i miglior Strakosha, Acerbi, Leiva, LF, sono peggio di quello arrivati?

Sono più funzionali forse, e speriamo che Sarri trovi presto la quadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io mi prenderei sia Belotti che Eldor

Ma infatti boh, come se fa a dire pippe.
Poi io mi prenderei shomudorov molto più di Belotti, ma firmerei col sangue per qualsiasi dei due rispetto al niente odierno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Beppe78 il 29 Lug 2022, 14:25
Ok magari la scorsa stagione qualcuno ha toppato ma i miglior Strakosha, Acerbi, Leiva, LF, sono peggio di quello arrivati?

Sono più funzionali forse, e speriamo che Sarri trovi presto la quadra.

Concorderai però sul fatto che sia troppo presto sia per dire che sono meglio o peggio di quelli andati via, sia per asserire che siano più funzionali al gioco di Sarri.
A meno che non si voglia prendere due amichevoli in croce e qualche allenamento durante il ritiro come elementi probanti delle proprie tesi.
Ognuno fa come vuole, eh, però secondo me non dovremmo perdere di vista un minimo di oggettività.
Dai che il campionato riparte presto, e potremo scannarci sul forum come a maggio!
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: Achab77 il 29 Lug 2022, 14:29
Concorderai però sul fatto che sia troppo presto sia per dire che sono meglio o peggio di quelli andati via, sia per asserire che siano più funzionali al gioco di Sarri.
A meno che non si voglia prendere due amichevoli in croce e qualche allenamento durante il ritiro come elementi probanti delle proprie tesi.
Ognuno fa come vuole, eh, però secondo me non dovremmo perdere di vista un minimo di oggettività.
Dai che il campionato riparte presto, e potremo scannarci sul forum come a maggio!
:=))

E' appunto per quello che dicevo minimo sindacale.
Hai sostituto i partenti con gente che è più o meno sullo stesso livello, ma da verificare
Magari qualcuno non sarà all'altezza, altri sfonderanno, non lo possiamo sapere ora.

Il capolavoro è aver fatto tutto, cessioni e acquisti, a un mese dalla fine del mercato e 2 settimane prima dell'inizio della stagione, considerando che comunque manca il terzino sx che è il ruolo dove eri più scarso lo scorso anno.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 29 Lug 2022, 14:28
Ma infatti boh, come se fa a dire pippe.
Poi io mi prenderei shomudorov molto più di Belotti, ma firmerei col sangue per qualsiasi dei due rispetto al niente odierno.
Quoto.
Anch'io prenderei Shomu.. Lo vedo assai bene come caratteristiche. Ma è impossibile che dopo Pedro facciano il bis le merde.
Belotti no, ultime stagioni molto deludente.
Però sarebbe meglio di niente, anche se le cifre sono proibitive.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non capisco perché ancora fare raffronti tra chi é arrivato e chi é andato via.

Io punterei molto di più sul fatto che Sarri oggi ha più giocatori vicini ai suoi dettami, che la media dell'età si é abbassata e che l'anno scorso si veniva da un 3-5-2 consolidato e sempre uguale a sè stesso, mentre oggi si viene da un anno di 4-3-3 sarriano.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Secondo me come rosa siamo piu forti ma come 11 è tutto da vedere. Considerando anche che ciro e pedro hanno un anno in piu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: robylele il 29 Lug 2022, 14:33l'anno scorso si veniva da un 3-5-2 consolidato e sempre uguale a sè stesso, mentre oggi si viene da un anno di 4-3-3 sarriano.

Perché non è esattamente così.

Abbiamo cambiato l'intera dorsale della squadra.

Chiaro che partiamo più avanti rispetto allo scorso anno, ma mica poi di tanto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: robylele il 29 Lug 2022, 14:33
non capisco perché ancora fare raffronti tra chi é arrivato e chi é andato via.

Io punterei molto di più sul fatto che Sarri oggi ha più giocatori vicini ai suoi dettami, che la media dell'età si é abbassata e che l'anno scorso si veniva da un 3-5-2 consolidato e sempre uguale a sè stesso, mentre oggi si viene da un anno di 4-3-3 sarriano.

Però è tecnicamente un altro anno di transizione/costruzione. Hai cambiato 3/5 della difesa (ancora non considero il terzino) e 3/4 della dorsale, e in panchina hai messo il solo Vecino come upgrade vero rispetto allo scorso anno.

Ebolz

*
Lazionetter
* 205
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Belotti è la tipica calla da sitarello. Non ha le caratteristiche della punta sarriana e creerebbe tensioni nella squadra perché non credo verrebbe a fare il vice giocando scampoli di partite o solo coppa italia/prime partite di EL. Noi giochiamo 4-3-3 e la punta centrale è una sola (Immobile) che, se sta bene, le gioca quasi tutte.
La sua riserva deve essere o un giocatore conscio del suo ruolo (un Caputo, per intenderci) oppure un giocatore adattabile all'occorrenza anche sulle fasce (un mertens o un pedro, per intenderci).

Per quel ruolo la Lazio ha scelto Cancellieri che è assieme a Romero/Moro il 4-5-6 esterno dopo il trio Zaccagni/Pedro/FA.

Se Cancellieri non sarà adatto, a fine mercato si proverà a prendere una punta alla Caputo magari cedendo Moro in prestito.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 29 Lug 2022, 13:59
Se lo scorso anno ci avessero detto che la Lazio stava trattando concretamente Emerson, credo che tutti noi saremmo stati contenti. Adesso che stiamo trattando il calciatore, è un minimo sindacale :(
Giocatore pronto. Di sicuro affidamento. Non un fenomeno.
Prenderlo con una buona formula sarebbe auspicabile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 29 Lug 2022, 13:59
Se lo scorso anno ci avessero detto che la Lazio stava trattando concretamente Emerson, credo che tutti noi saremmo stati contenti. Adesso che stiamo trattando il calciatore, è un minimo sindacale :(

Ma lo stiamo trattando seriamente?
Perchè io leggo solo, da un mese circa, che il chelsea apre al prestito con diritto a 10M...
se fosse così doveva essere già chiuso, soprattutto visti i danni che ha fatto Hysaj col genoa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Madonna non se ne può più co sta cazzata che immobile le gioca quasi tutte.

È tipo mantra, dogma, verità assoluta.

Non importa lo specifico calendario di quest'anno né l'età di immobile.

Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.
Le gioca quasi tutte.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Se non esce qualche big o almeno Hysaj penso che sarà dura puntare a giocatori come Emerson Palmieri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ma che sarri abbia chiesto una punta proprio perché Ciro non è in formissima, nessuno lo pensa?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: ProLazioMea il 29 Lug 2022, 14:23
ricordi è relativo. pure quando prendesti immobile si diceva la stessa cosa. belotti ha anche 4-5 anni di meno di immobile attualmente eh......non ce lo scordiamo.
Belotti 93 Immobile 90.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: ElRifle il 29 Lug 2022, 14:49
Belotti 93 Immobile 90.

3 anni e 10 mesi per la precisione, Belotti è nato 20/12, Ciro 20/02

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.905
Citazione di: volerevolare il 29 Lug 2022, 14:40
Belotti è la tipica calla da sitarello. Non ha le caratteristiche della punta sarriana e creerebbe tensioni nella squadra perché non credo verrebbe a fare il vice giocando scampoli di partite o solo coppa italia/prime partite di EL.
Ma Belotti e Ciro sono grandi amici. SE fosse vera l'indiscrezione dice che addirittura Ciro si sentirebbe al telefono con lui per parlare di questa possibilità.
Sarà più probabile sia una calla,per carità,ma se fosse vero secondo me non creerebbe problemi di spogliatoio.
Oltretutto ricordiamoci sempre che ci sono le sostituzioni a partita in corso.

Discussione precedente - Discussione successiva