Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
HB, sono d'accordo su tutto. Probabilmente con anno di transizione potremmo arrivare 5i e quindi andare in EL. Ma il tuo punto è esattamente dove volevo arrivare.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
non offre affatto la stessa copertura dell'ultimo Leiva. Infatti quando Leiva garantiva 60 minuti alla Leiva la squadra girava molto meglio.

MA ha altre caratteristiche, che a me piacciono di più. Ma ha bisogno di un altro giocatore vicino. Ecco, se quel giocatore deve essere Vecino, secondo me non siamo più forti. Parolo era molto più forte di Vecino. Se poi dovesse arrivare un Parolo e Vecino scalare dietro, allora si.

Scusa, ma Leiva é stato per lunghi tratti scavalcato da  Cataldi nel corso della stagione precedente proprio perché non era più in grado di essere competitivo nel suo ruolo. Quei famosi 60 minuti garantiti di copertura onestamente  si sono visti pochissime volte
nel corso della stagione.

Negli ultimi due anni Leiva ha fatto tantissima fatica. Inoltre  Marcos, a differenza di Leiva, è un giocatore sano oltre che con una discreta esperienza alle spalle. Un giocatore che sin da subito può apportare qualcosa anche se in modo diverso rispetto a Leiva.

Il reparto di oggi ti dà più soluzioni che ti permette di variare gli interpreti a seconda delle esigenze.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Sono d'accordo anche con te. Ma se consideri la stagione scorsa, la squadra è salita di livello quando giocava una volta a settimana. Cioè quando Leiva giocava con continuità.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: CodyAnderson il 31 Lug 2022, 10:43
Per me manca solo il terzino sinistro se si riesce a smollare hysaj. Questo è quanto.

Anche questo sarà un anno di transizione, meglio dello scorso perché parte della rosa ha già 1 anno con Sarri ma praticamente metà della squadra deve ancora capire i movimenti etc. Lo scorso anno il lavoro è finito a gennaio.

Quindi preferisco puntare su Cancellieri e vedere cosa può fare in quel ruolo piuttosto che prendere un Caputo. Mertens tornerà a Napoli e chiuderà li la carriera.

A cc, a parte SMS non ci saranno titolari e riserve e questo è l'upgrade enorme rispetto allo scorso anno. Giocheremo ogni 3 giorni e servirà alternare (anche sergione) e con Vecino (o con LA se Vecino diventa titolare) lo puoi fare.

Poi durante le partite mi sembra che una delle prime critiche quando giocavamo contro le grandi fosse che non avevamo cambi all'altezza. Beh quest'anno a cc possono entrare Vecino e MA (o LA e Cataldi), in difesa stessa cosa (entra Casale o Patric o questo Gila). In attacco entra un Romero che si vede che è diventato "giocatore" e Cancellieri oltre al fatto che Pedro può giocare ovunque e potrà rifiatare ogni tanto.

Manca il terzino sinistro titolare così che anche Marusic possa riposare ogni tanto. Spero arrivi, il Chelsea sta regalando Kepa al Napoli, vediamo se fa la stessa cosa con noi con Emerson.
Il terzino sinistro deve arrivare possibilmente tenendo Hysay. I terzini devono essere 4 perché è il ruolo più dispendioso ed sempre il primo che viene sostituito durante la partita. Con 3 terzini ti troverai spesso ad averne solo 2 disponibili e non poterne cambiare nessuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
In ordine di priorità prenderei un terzino sinistro spero lo facciano

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Se ci fanno giocare in 12, si.

È plausibile avere un assetto così?

Sergej MA Vecino
Basic CAtaldi LA

Sergej CAtaldi LA lo abbiamo visto, non regge.

Secondo voi ci siamo rinforzati?

A seconda dell'avversario, della forma fisica.
Contro squadre rognose, che la buttano sul fisico e sul pressing, per esempio, partirei con Vecino.
Contro squadre chiuse serve LA, il centrocampo in quel caso regge.

Avere centrocampisti con caratteristiche diverse è un vantaggio.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
Non capisco cosa sia successo nelle ultime 2 settimane; quand'è che siamo passati da un clima euforico e positivo ad uno di mestizia e pessimismo?
Dopo la sconfitta col Genoa? Dopo i roboanti colpi di mercato delle merde?
Ci vorrebbe più equilibrio in tutti i sensi e anche dare il giusto tempo a squadra e società di essere pronti per inizio campionato.
A me sembra che ad oggi siamo più forti dell'anno scorso; se poi questo basterà a migliorare il posto in classifica, lo scopriremo strada facendo.
Con i dovuti paragoni, certi commenti mi sembrano come quelli che criticano il terzo libro di una serie, guardando la terza di copertina..... vogliamo almeno iniziare a leggerlo, o no?  :ssl

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
A me pare che le critiche siano molto ben argomentate, senza un clima di "moriremo tutti".

Perché uno spunto di discussione si può analizzare pure senza cadere nelle generalizzazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: Lucky Luke il 31 Lug 2022, 11:02
Non capisco cosa sia successo nelle ultime 2 settimane; quand'è che siamo passati da un clima euforico e positivo ad uno di mestizia e pessimismo?
Dopo la sconfitta col Genoa? Dopo i roboanti colpi di mercato delle merde?
Ci vorrebbe più equilibrio in tutti i sensi e anche dare il giusto tempo a squadra e società di essere pronti per inizio campionato.
A me sembra che ad oggi siamo più forti dell'anno scorso; se poi questo basterà a migliorare il posto in classifica, lo scopriremo strada facendo.
Con i dovuti paragoni, certi commenti mi sembrano come quelli che criticano il terzo libro di una serie, guardando la terza di copertina..... vogliamo almeno iniziare a leggerlo, o no?  :ssl
Io non vedo un clima di mestizia.
Semplicemente si sta rifondando la squadra e si mettono in evidenza quelle che possono essere le carenze da eliminare in questo mese di mercato.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Se ci fanno giocare in 12, si.

È plausibile avere un assetto così?

Sergej MA Vecino
Basic CAtaldi LA

Sergej CAtaldi LA lo abbiamo visto, non regge.

Secondo voi ci siamo rinforzati?

Ci saremmo addirittura indeboliti?

I giocatori da te citati sono intercambiabili nel corso di una partita a seconda delle necessità. O semplicemente le formazioni iniziali possono variare in funzione dell'avversario e altre cose.

L'anno scorso ti giravi in panchina e trovavi Escalante, Akpa e Leiva (a mezzo servizio)/Cataldi mentre Basic veniva catapultato in una nuova realtà.

Mi sembra che il reparto sia stato rinforzato. Ha le sue lacune? Certo, ma è naturale che ogni singolo reparto abbia delle lacune in una realtà come la Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Twix

*
Lazionetter
* 5.844
A parere mio, dovevamo prendere il sostituto di leiva. Ovvero il leiva di 2 anni fa. Perché sarri  a leiva lo faceva giocare eccome, pure al 60%. Ce ne accorgeremo purtroppo che perdita sarà leiva...

E marcos Antonio, da quello che si è (o meglio ho) potuto capire in 2 amichevoli,  non lo è affatto.

Il che porta alla toppa vecino.

Ma probabilmente sbaglio io.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.745
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Marcos Antonio è una precisa richiesta di Sarri.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Miro25Klose il 31 Lug 2022, 11:15

Ne sono convinto anche io.

(Uno con quelle caratteristiche, non MA nello specifico).

Così come sono convinto che volesse assolutamente anche Ilic per il ritiro.

Facendo 2 + 2, ha senso eccome.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Goceano il 31 Lug 2022, 11:15
Ogni tanto ve le devo mette

Non solo insider, adesso anche veggente. "Proporranno".

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: Miro25Klose il 31 Lug 2022, 11:15

Non ci credo per nulla finché non lo dice lui.
Era una occasione.  Ottima peraltro.
Ma finora, le 3 parole dette da Sarri questa estate, hanno detto che MA per lui deve imparare tantissimo per giocare in quel ruolo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.844

Carnesecchi/provedel
Casale
Emerson palmieri
Ilic
Mertens

E credo che Tare abbia ancora una volta mischiato le carte con marcos Antonio cancellieri e gila.

Opinione senza alcun fondamento ma esattamente come chi dice che MA è una sua scelta.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Ma finora, le 3 parole dette da Sarri questa estate, hanno detto che MA per lui deve imparare tantissimo per giocare in quel ruolo.

No, ti dice che per lui MA ha bisogno di un ccampo assemblato diversamente.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Come dice HummingBard non intendevo come nome ma come caratteristiche, tanto che all'inizio si diceva che il nome indicato da Sarri fosse Maxime Lopez.
C'è anche un video recente di Lotito che dice che il mercato è stato fatto sulla base delle richieste dell'allenatore. Per me Casale, Romagnoli, MA e Vecino sono tutti di Sarri. In porta Sarri voleva Carnesecchi, non si è riusciti a prenderlo e si è andati su Maximiano che ha caratteristiche simili. Gila penso sia più di Tare, mentre Cancellieri per me è un mistero, sono molto curioso di sentire cosa dicono quando lo presenteranno.

Discussione precedente - Discussione successiva