Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: ElRifle il 01 Ago 2022, 15:23
Il "quasi provocatorio" per me: quei 2 terzini "sinistri" li ho presi io, fatteli andare bene, uno lo avevi titolare ad Empoli ed a Napoli (peccato che abbia giocato l'80-90% delle partite a destra, NDR), se non ingrana non è di sicuro colpa mia.

Questa narrazione di Lotito che fa i dispetti all'allenatore di turno, è un pò fuori luogo. Soprattutto dopo il rinnovo di contratto triennale di Sarri e un mercato in cui sono entrati 8 giocatori spendendo 50 milioni tra acquisti e obblighi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.530
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2022, 15:45
Vedremo, lo spero.
Anche Casale e Gila potrebbero avere più voglia di un Ramos a scadenza che cercava casa in Spagna.

e' appunto quello... il vedremo, lo spero...

Abbiamo fatto un mercato di 1 a 1, che è l'unico mercato possibile nell'era delle liste per una società in auto-finanziamento, ma tutti più o meno sullo stesso livello (Vecino a parte), vedremo se i nuovi renderanno più di quelli usciti, ma sulla carta non sono "superiori" a prescindere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.672
Citazione di: tallondachille il 01 Ago 2022, 15:47
Scusate perché questo me manda ai matti: perché se l'anno scorso siamo arrivati Quinti con un allenatore nuovo, uno schema di gioco nuovo, giocatori palesemente inadatti, qualcuno attempato, qualcuno svogliato, qualcuno addirittura ostile e numerosissime pippe in panchina (e la vulgata corrente), quest'anno con 7 (o 8 ho perso il conto), per lo più giovani, alcuni, a parere di chi dice di sapere, veramente forti, già rodati nello schema a 4 se non addirittura negli schemi stessi dell'allenatore che li ha espressamente richiesti, insieme quasi tutti dall'inizio del raduno, possiamo aspirare lo stesso al quinto con finestra sul quarto solo se arrivasse sto dannatissimo terzino di stramaledetto piede sn e un fottutissimo viceciro.
Ma perché. Perchè?
Me lo spiegate?
Serio.
Per me siamo già competitivi per zona EL. Più giocatori funzionali porti di qui alla fine e più la finestra CL si apre, secondo me.

Alcune delle nostre concorrenti pue si sono mosse o si stanno muovendo. È equilibrato in zona nostra. Per me.
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2022, 15:49

Abbiamo fatto un mercato di 1 a 1, che è l'unico mercato possibile nell'era delle liste per una società in auto-finanziamento, ma tutti più o meno sullo stesso livello (Vecino a parte), vedremo se i nuovi renderanno più di quelli usciti, ma sulla carta non sono "superiori" a prescindere.
Ma per me è sempre "vedremo".
Non ho certezze prima che parli il campo. Sono previsioni.

Lo sapevo già che non avremmo preso Koulibaly. Non lo scopro questa estate.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Beppe non è 1 a 1. In più ci sono Gila, Cancellieri e Vecino (Romero avrà un upgrade di minutaggio notevole per me)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.530
Citazione di: tallondachille il 01 Ago 2022, 15:47
Scusate perché questo me manda ai matti: perché se l'anno scorso siamo arrivati Quinti con un allenatore nuovo, uno schema di gioco nuovo, giocatori palesemente inadatti, qualcuno attempato, qualcuno svogliato, qualcuno addirittura ostile e numerosissime pippe in panchina (e la vulgata corrente), quest'anno con 7 (o 8 ho perso il conto), per lo più giovani, alcuni, a parere di chi dice di sapere, veramente forti, già rodati nello schema a 4 se non addirittura negli schemi stessi dell'allenatore che li ha espressamente richiesti, insieme quasi tutti dall'inizio del raduno, possiamo aspirare lo stesso al quinto con finestra sul quarto solo se arrivasse sto dannatissimo terzino di stramaledetto piede sn e un fottutissimo viceciro.
Ma perché. Perchè?
Me lo spiegate?
Serio.

Forse perché quelle che ci sono arrivate davanti come le strisciate si sono tutte rinforzate di peso, più di quanto ci siam rinforzato noi probabilmente, e rimane uno slot quarto posto da giocare con bergamasca senza coppe, merde rinforzate se non perdono zagnolo, per me, e comunque saranno sempre aiutati dal "sistema", e napoli che è sempre il napoli, a cui aggiungerei un'outsider che potrebbe essere la fiorentina di Italiano.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
vorrei sottolineare che se alcuni non si fossero lasciati trascinare nelle a quest'ora saremmo a pagina 1500 del topic sul mercato :(

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.530
Citazione di: Laziostyle87 il 01 Ago 2022, 15:52
Beppe non è 1 a 1. In più ci sono Gila, Cancellieri e Vecino (Romero avrà un upgrade di minutaggio notevole per me)

Gila ok, ma avevaom Vavro a inizio stagione, non l'abbiamo sostituito a gennaio
Cancellieri entra per Cabral che entrava per Muriqi
Vecino entra per Akpa

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Io è da qualche giorno ormai che mi sono messo l'anima in pace per il terzino sinistro.

Comunque io avrei venduto Lazzari e preso Grimaldo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2022, 15:53
Vecino entra per Akpa

Ma seriamente hai citato Vavro?

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 912

i valori non sono assoluti. essere peggio dell'ultimo acerbi e soprattutto dello svagato luiz felipe penso che ci si debba impegnare davvero tanto. non è quindi questione di chi sia piu forte in generale, ma basta che uno renda leggermente meglio dei nostri centrali negli ultimi due anni. anche leiva con tutto il bene era arrivato, anche a livello fisico non ci potevi piu contare se non per spezzoni o per un breve periodo da titolare.
ovvio che serva tempo e questo è l'anno peggiore con un calendario cosi compresso, ma stiamo lavorando ad un progetto pluriennale non per raccogliere risultati immediati, è evidente anche ai muri

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Vecino entra per Akpa
Devi vedere il minutaggio di chi hai "sostituito". Non è che basta dire 1 a 1. Altrimenti il Milan ha sostituito Maldini jr. con CDK allora è un mercato 1 a 1.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Ma perchè bisogna scrivere ste boiate fino al convincimento? A volte sul serio me sembra de legge propaganda da infiltrati.

Mercato 1 a 1.

Sono arrivati 2 portieri che insieme mettono 15 anni di meno dei precedenti.
Sono arrivati 3 Centrali che portano la batteria degli stessi a 4...lo scorso anno erano 3 e a fine stagione eh...perchè siamo partiti con Patric che il ruolo l'ha imparato strada facendo.
Sono arrivati 2 Centrocampisti per Leiva e per Akpa (ancora a libro paga) che lo scorso anno l'abbiamo visto l'ultima volta prima di Natale.
E' arrivata un Under21 italiano al posto di Cabral che è arrivato negli ultimi giorni del mercato di Gennaio.

Mercato 1 a 1.

Boh...che ce sarebbe da sperà in bene? C'è solo una remota possibilità che stavamo mejo prima? Ari boh

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Beppe78 il 01 Ago 2022, 15:52
Forse perché quelle che ci sono arrivate davanti come le strisciate si sono tutte rinforzate di peso, più di quanto ci siam rinforzato noi probabilmente, e rimane uno slot quarto posto da giocare con bergamasca senza coppe, merde rinforzate se non perdono zagnolo, per me, e comunque saranno sempre aiutati dal "sistema", e napoli che è sempre il napoli, a cui aggiungerei un'outsider che potrebbe essere la fiorentina di Italiano.

Aggiungici pure Sassuolo e Verona e siamo nella parte destra della classifica  :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Vecino entra per Akpa

Avevamo Vavro.

Ho capito er mercato 1 a 1.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: JSV23 il 01 Ago 2022, 15:54
Io è da qualche giorno ormai che mi sono messo l'anima in pace per il terzino sinistro.

Per me Lazzari non ha mai mercato.

IO avrei fatto la stessa operazione tua ma con Marusic.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Se esce Raul Moro ed entra Messi non ti sei rinforzato perché hai fatto mercato 1 a 1.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: richard il 01 Ago 2022, 16:00
Se esce Raul Moro ed entra Messi non ti sei rinforzato perché hai fatto mercato 1 a 1.

Porca eva fa ride, ma il concetto secondo qualcuno è questo. Due centrali out ne dovevano arrivà 6. Due cc out e almeno 4 e cosi via...altrimenti era 1 a 1

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MasterMind il 01 Ago 2022, 15:44
Ma non è stato un mercato quantitativo e numerico, perchè sono entrati giocatori anche senza l'uscita di altri dello stesso reparto. Il discorso del terzino sinistro dipende dalle uscite, se entrano 70 milioni si andrà su Udogie, se ne entrano 15 si andrà su Emerson Palmieri (con Ilic), se non entra niente si andrà sul Marcelo di turno. Tutti e tre che non sono in orbita di nessun'altra squadra, non a caso.
Ma che questo possa accadere a fine mese, onestamente non ci credo mai proprio per il tipo di mercato che hai fatto

Da quello che so io, che per carità, non sono né Lotito né Tare,
il terzino sinistro titolare arriva se entrano i soldi di Milinkovic.

Su Luis Alberto (che per me, al 99% non partirà) i soldi verrebbero direttamente utilizzati per un centrocampista.

Però come specificavo nel primo post, queste due cessioni sono le condizioni fondamentali per far avvenire tutto ciò.

A fine mercato si valuta una "pezza" o se c'è ancora spasso qualche nome grosso allora si può fare una valutazione.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: ElRifle il 01 Ago 2022, 10:25
La nemesi di Marusic

esatto

Citazione di: ElRifle il 01 Ago 2022, 14:44
Roba da CIM.

Sarri è tutto fuorché un pirla ed è talmente evidente il problema lì a sinistra che non c'è bisogno di rivedere nulla a fine mese.

Il problema c'è dall'anno scorso (anche prima ma con la difesa a 3 era meno pesante) e lo si vede in quasi tutte le partite, tranne qualche eccezione contro le squadrette.

Dietro hai "raddrizzato" i piedi con i centrali e portiere nuovo, rimani zoppo a sinistra? Ogni qualvolta la palla deve andare a Marusic per il pressing avversario è palla persa: rilancio in fallo laterale, dribbling mancato, scarico impreciso. Con Hysaj in campo è pure peggio perché almeno Marusic ha forza e velocità.

Se ci aggiungiamo la totale incapacità di sovrapporsi sia internamente che esternamente con qualità e tempismo, ecco che poi ne risentono anche la mezzala e l'attaccante esterno sinistro.

Veramente non so più cosa dire o pensare, l'ultimo titolare mancino a sinistra che abbiamo avuto è stato Kolarov. KOLAROV.

nel secondo tempo, appena i qatarioti hanno alzato il pressing Marusic è andato in difficoltà. Quelle palle perse si trasformano in azioni pericolose degli avversari. 

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: JSV23 il 01 Ago 2022, 15:54

NON MOLLARE, MAI.... terzino, terzino, terzino, forza, ripeti con me, il terzino, il terzino  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva