Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795
La squadra è molto forte e solida anche in panchina.

Rimane il mezzo equivoco tattico di Luis Alberto a mio modo di vedere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: Corsican laziale il 02 Ago 2022, 07:59
Maximiano (Provedel)

Lazzari-Patric (Gila, Casale)-Romagnoli-Emerson

Sergej-Marcos Antônio-L. Alberto (Vecino)

F. Anderson-Immobile-Pedro (Zaccagni)

+Marusic, Radu, Cataldi, Basic, Romero, Cancellieri

Comunque la squadra non è male.

Se arrivano Provedel e Emerson

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Citazione di: Slasher89 il 02 Ago 2022, 08:15

chi manca ormai lo sanno anche i sassi.....

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.733
Vedo la maggior parte dei netter qui che pensano che la falla maggiore sia il terzino, boh! Per me è, è stata e continua ad essere, un centravanti di riserva. A terzino sinistro un paio che ci giocano ci sono, anzi ce ne sono 3 con radu, magari fuori ruolo, magari a noi non piacciono, sicuramente li si può migliorare, ma ragazzi, una punta dietro immobile non c'è proprio ed io non ho mai visto  in vita mia, una squadra con un solo centravanti in rosa in tutta la mia vita, chiunque esso sia, immobile, van basten, ronaldo o lewandosky.
Peraltro, mentre per il terzino sinistro dovresti fare comunque un investimento economico non indifferente ( perche dovrebbe essere un titolare) o sull'ingaggio o sul cartellino, per la punta l'investimento potrebbe essere molto meno impegnativo, non è  che deve arrivare chissà chi, basta qualcuno che possa tamponare una emergenza o dare fiato al nostro centravanti una mezz'ora in qualche partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
mettere hysaj o marusic a sinistra è uguale a mettere cancellieri o FA o Cabral punta. con la differenza che almeno quelli li davanti sanno giocare a pallone, Marusic e Hysaj a sinistra sono una sciagura, ai limiti delle comiche. parti 0-1 di default e togli pure l'opzione Marusic a destra, dove per me dovrebbe essere il titolare.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.636
Se prendiamo un centravanti di riserva, Cancellieri ritroverebbe il suo ruolo naturale, ma Romero avrebbe meno spazio.

Io lo farei comunque.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
Citazione di: Corsican laziale il 02 Ago 2022, 09:07
Se prendiamo un centravanti di riserva, Cancellieri ritroverebbe il suo ruolo naturale, ma Romero avrebbe meno spazio.

Io lo farei comunque.

Ma infatti sono operazioni che vanno fatte. Ma dovendo proprio sceglierne una, prenderei il terzino.

Certo prendendo la punta Romero lo darei proprio in prestito, una bella stagione da 1000 minuti in bassa serie A o 2000 in serie b per me sarebbe l'ideale. Tenerlo qui un anno per giocare 100 minuti mi pare deleterio per tutti.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Sulla punta di riserva che dire, la vedo anche io così, ma tra Sarri e Lotito avranno fatto qualche ragionamento assieme, altrimenti non si spiega.

Con portiere e terzino siamo migliorati quantomeno nell'aver finalmente una rosa tagliata a fare il 4-3-3 (oltre ad essere un po' più profonda in panca), il resto lo deve fare il mister + la maggiore applicazione dei volti nuovi che non essendo a scadenza o fuori ruolo o fuori dal progetto possono aggiungere qualche punto.

Poi se arrivasse un centrocampista più dinamico al posto di LA e la riserva in attacco (che a quanto pare non verrà) saremmo sul 9/9,5.

Però anche io vedo questo come il vero primo anno mentre lo scorso, piazzandoci più che degnamente quinti, è stato un anno zero (involontariamente o meno) per capire motivazioni e potenzialità.

Se quest'anno facciamo il grosso del lavoro, sempre piazzandoci degnamente e magari con un po' più di strada nelle coppe, il prossimo con la cessione di un big (io direi SMS sperando che resti ancora questa stagione) e, a patto che quest'anno non sia disastroso, fai il salto definitivo per piazzarti in zona CL e non da outsider.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.676
Citazione di: Slasher89 il 02 Ago 2022, 08:15

La questione panchina e alternative è un po troppo sottovalutata, porterà imho tanti punti: come ricordato più volte Sarri ha sempre fatto notare la differenza di rendimento tra le partite giocate in infrasettimanale e non ovvero 0.6 punti contro i 2.2

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: Mr.Class il 02 Ago 2022, 09:18
Ma infatti sono operazioni che vanno fatte. Ma dovendo proprio sceglierne una, prenderei il terzino.

Certo prendendo la punta Romero lo darei proprio in prestito, una bella stagione da 1000 minuti in bassa serie A o 2000 in serie b per me sarebbe l'ideale. Tenerlo qui un anno per giocare 100 minuti mi pare deleterio per tutti.

Romero mi pare non puoi prestarlo perché è a scadenza e fino a novembre non puoi fargli firmare nuovo contratto, inoltre deve stare 3 anni conscutivi per diventare vivaio, se non sbaglio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me la questione punta di scorta verrà affrontata alla fine del mercato, quando Sarri avrà provato Cancellieri ormai per due mesi e si sarà fatto un'idea più completa.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2022, 09:20
Romero mi pare non puoi prestarlo perché è a scadenza e fino a novembre non puoi fargli firmare nuovo contratto, inoltre deve stare 3 anni conscutivi per diventare vivaio, se non sbaglio.

Peccato, in questo caso.
Non penso avrà molto spazio. è ancora giovane, questo si, ma l'avrei visto volentieri con continuità.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: Mr.Class il 02 Ago 2022, 09:24
Peccato, in questo caso.
Non penso avrà molto spazio. è ancora giovane, questo si, ma l'avrei visto volentieri con continuità.
Eventualmente può andare in prestito a gennaio credo (se rinnova).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
il chelsea ha chiuso per cucurella, tra poco emerson ce lo tireranno dietro in prestito con diritto a 11/12M, imho.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: Lativm88 il 02 Ago 2022, 09:19
Sulla punta di riserva che dire, la vedo anche io così, ma tra Sarri e Lotito avranno fatto qualche ragionamento assieme, altrimenti non si spiega.

La vedo anch'io così. Penso anche che l'atteggiamento di giocatori ed agenti cambierà da qui alla fine del mercato, e che certi bluff cadranno nell'urgenza degli ultimi giorni.
Ai laziali ansiosi suggerisco di smettere di pensare di continuo al peggio.
L'ansia non cambia niente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: Mr.Class il 02 Ago 2022, 09:43
il chelsea ha chiuso per cucurella, tra poco emerson ce lo tireranno dietro in prestito con diritto a 11/12M, imho.
Speriamo di non impuntarci con Hysaj, può uscire anche con la stessa formula.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Ago 2022, 09:51
Speriamo di non impuntarci con Hysaj, può uscire anche con la stessa formula.

Mi hai anticipato. Diamolo in prestito e amen, liberiamo 2 milioni di ingaggio se non sbaglio

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Sono anche io dell'idea che più del terzino serva un attaccante di riserva.
In questo modo Cancellieri (che nel ruolo di vice Ciro è ancora tutto da costruire) potrebbe tornare nel suo ruolo naturale e Romero andare in prestito dove gli venga garantita la titolarità: questo ragazzo deve giocare se vuole crescere e diventare definitivamente un professionista. Ho l'impressione che sia cresciuto sul piano fisico ma sotto l'aspetto del gioco faccia sempre gli stessi movimenti e se non gioca con continuità non potrà variare tipo di giocate in funzione delle diverse situazioni tattiche.

Su LA, giocatore per cui stravedo (lo ammetto), io lo terrei: ci sono gare che non riesci a sbloccare e la sua inventiva potrebbe essere utilissima per scardinare difese schierate.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.636
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2022, 09:20

Comunque un quinta ala ci sta. Pedro ha 35 anni, e Romero 18... Bisogna invece a fare qualcosa con R. Moro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ne faccio un discorso semplicissimo: prima i titolari, poi metti mano alla rosa.

Quindi, no, prima il terzino.

(Romero non può andare in prestito, e comunque non deve).

Discussione precedente - Discussione successiva